Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 19:25   #4961
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
L'unica cosa e' che dovro' aspettare un pochino per l'acquisto per motivi ehm... economici attualmente sono in cassa integrazione e devo contenermi nelle spese)
Mi dispiace .. son tempi duri, ma vedrai che questa situazione non durerà a lungo. In bocca al lupo ed i migliori auguri .

(scusate l'OT).
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:36   #4962
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Ma esistono già degli Hard Disc esterni che al proprio interno montano dischi SSD?? Questo li renderebbe ancora più portatili.

Grazie!
Ricordo di aver letto recentemente, forse proprio in questo sito, una news di un SSD che non era proprio come un HD esterno, cioè un SSD dentro un box, però aveva anche una porta USB (mini, mi pare) oltre alla SATA, per poterlo collegare al volo. Sicuramente, quando i tempi saranno maturi (penso ci vorranno ancora 1-1,5 anni) per gli SSD, faranno versioni di ogni tipo anche di quelli.

Degli SSD se ne parla regolarmente qua.

Per qualunque ulteriore approfondimento, invito a farlo nelle discussioni giuste delle varie sezioni del forum, perchè qua siamo OT e non va bene .
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 20:59   #4963
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Mi dispiace .. son tempi duri, ma vedrai che questa situazione non durerà a lungo. In bocca al lupo ed i migliori auguri .

(scusate l'OT).
Grazie tante!
Mi scuso anche io per l'ot.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 10:40   #4964
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Ciao ragazzi,
mi trovo nella necessità di prendere una chiavetta da 32GB...

Avrei bisogno avesse buone prestazioni (non da supermercato, per intederci)

Credo di aver trovato due esemplari che potrebbero fare al caso mio:

1) Peak Xtreme2 200x a circa 50 Euro (da tiburcc)

2) Kingston DataTraveler 150 a circa 60 Euro (da bow)

Volevo sapere da voi quale delle due consigliate e se ne avete altre dal rapporto prezzo/qualità superiore
I prezzi più o meno si equivalgono (considerando che alla Peak devo aggiungere circa 10 Euro di spedizione).

Grazie mille,
Gigi

Ultima modifica di provolinoo : 09-02-2009 alle 12:27.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:22   #4965
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Grazie della risposta. Cmq ho sbagliato a postare. Sorry per l'OT!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:22   #4966
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Volevo sapere da voi quale delle due consigliate e se ne avete altre dal rapporto prezzo/qualità superiore
I prezzi più o meno si equivalgono (considerando che alla Peak devo aggiungere circa 10 Euro di spedizione). Grazie mille, Gigi
Pregandoti di non inserire link a siti commerciali (tempo addietro un mod sospese il thread per la presenza di link), ti posso dire che da tempo non vedo recensioni della Peak2, mentre la DataTraveler 150 in diverse recensioni che ho visto si è comportata egregiamente. Anche il prezzo che ho visto della Peak è di livello basso, di conseguenza non vorrei che comprassi un prodotto di tale capacità che poi ha prestazioni in scrittura ridicole. Fossi in te prenderei la Kingston. Altro prodotto che sicuramente garantisce prestazioni più che buone, è la Contour della Sandisk, anche se il prezzo è ancora superiore di un 20€ rispetto alla Kingston... Vedi tu ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:33   #4967
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Pregandoti di non inserire link a siti commerciali (tempo addietro un mod sospese il thread per la presenza di link), ti posso dire che da tempo non vedo recensioni della Peak2, mentre la DataTraveler 150 in diverse recensioni che ho visto si è comportata egregiamente. Anche il prezzo che ho visto della Peak è di livello basso, di conseguenza non vorrei che comprassi un prodotto di tale capacità che poi ha prestazioni in scrittura ridicole. Fossi in te prenderei la Kingston. Altro prodotto che sicuramente garantisce prestazioni più che buone, è la Contour della Sandisk, anche se il prezzo è ancora superiore di un 20€ rispetto alla Kingston... Vedi tu ..
Intanto grazie per la risposta

La Peak 200x sulla carta vince e quindi sarebbe da prendere a occhi chiusi ma proprio i vecchi trascorsi con i modelli di capacità inferiore mi hanno portato ad essere prudente.
Credo che seguirò il tuo consiglio e prenderò la DataTraveler 150 (mi costa 2 Euro in più, alla fine).

La Sandisk Contour la conosco bene (ho il modello da 16GB e funziona egregiamente), ma purtroppo non esiste nel taglio da 32GB, ho visto sul sito

Tornando alla Peak, visto che è dichiarata come 200x e ReadyBoost compatibile, non sarebbe possibile chiedere di cambiarla nel caso non rispetti tali prestazioni?

P.S.
Ho rimosso i link, pensavo i negozi ufficiali si potessero mettere visto che il titolo della discussione dice "No Link Ebay"
Old 09-02-2009, 12:50   #4968
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
La Peak 200x sulla carta vince e quindi sarebbe da prendere a occhi chiusi ma proprio i vecchi trascorsi con i modelli di capacità inferiore mi hanno portato ad essere prudente.Credo che seguirò il tuo consiglio e prenderò la DataTraveler 150 (mi costa 2 Euro in più, alla fine).
In merito alla Peak ti riferisci a test recenti, visti su tagli di grosse dimensioni? Anche il prezzo mi puzza troppo, mi ricorda troppo il passato e quanta gente che frequentava questo thread ci è passato .. Sono d'accordo con te, anche io prenderei la Kingston ..

Quote:
La Sandisk Contour la conosco bene (ho il modello da 16GB e funziona egregiamente), ma purtroppo non esiste nel taglio da 32GB, ho visto sul sito
Anche io ricordavo quello che dici, non avendo mai visto sul sito Sandisk un modello superiore ai 32Gb. Facendo pero' ricerche su trovaprezzi o su google di negozi che hanno a disposizione la Contour da 32Gb, ne esistono a centinaia, sia qui sia in Europe o negli States. Mi viene difficile pensare che in così tanti si siano inventati un prodotto, ma più facilmente che la Sandisk abbia fatto un nuovo taglio, non aggiornando il sito .. Fammi sapere se scopri qualcosa in merito ..

Quote:
Tornando alla Peak, visto che è dichiarata come 200x e ReadyBoost compatibile, non sarebbe possibile chiedere di cambiarla nel caso non rispetti tali prestazioni?
Se n'è discusso tante volte di questo discorso. Per me avrebbe un senso se il produttore cita in modo chiaro ed evidente come per la Contour, che la Sandisk scrive 25Mb/s in read e 18Mb/s in write, e quindi di fronte a prestazioni nettamente inferiori uno potrebbe anche pretendere un cambio prodotto. Se invece, come capita con tante pendrive, il produttore semplicemente cita una prestazione in lettura (200x, 180x, 150x), il discorso si fa un po' più duro, visto che comunque il produttore non certifica nessuna prestazione minima in scrittura ... Poi ognuno ci prova e vede cosa riesce a fare ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 09-02-2009, 13:00   #4969
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Grazie ancora per tutte le delucidazioni

In merito alla Peak, ho trovato questa comunicazione ufficiale su un forum in risposta ad un cliente che lamentava una velocità molto minore degli ultimi esemplari 200x rispetto a quelli vecchi di pari famiglia.

Quote:
The PEAK flash drives you have were manufactured with MLC memory. (New drives)
Due to the nature of MLC technology, the transfer speed will be slower than SLC (Old drive).

Read Speed Write Speed Cost
SLC 22.5 MB/s 14 MB/s High
MLC 20 MB /s 6 MB/s Low

As you can see from the above chart, MLC will have a disadvantage in speed when comparing with SLC. (Notice the read speed remains the same).

However, MLC memory has the advantage in manufacturing cost.
Majority of the memory manufactures in the world are producing MLC memory only.
It is very hard for us to source any SLC manufactures anymore; this is why we are slowly switching to MLC.
Questo onestamente mette la parola fine alle chiavette Peak di una volta... credo che sicuramente di 200x che scrivono 30MB/s non ne vedremo più

Ultima modifica di provolinoo : 09-02-2009 alle 13:07.
Old 09-02-2009, 13:11   #4970
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
credo che sicuramente di 200x che scrivono 30MB/s non ne vedremo più
Il mercato presenta ancora prodotti simili, tipo Buffalo o Ocz, pero' a prezzi che sono veramente esagerati .. Mi raccomando, se fai qualche acquisto, aspettiamo la tua recensione ..
Old 09-02-2009, 13:27   #4971
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Sempre da Bow vendono a prezzo similare alla DataTraveler 150, anche la Corsair Flash Voyager... come prestazioni è inferiore, giusto?

Perdona il dubbio

EDIT:
Sembra che la mia deduzione sia corretta, alcune recensioni la danno con 5MB/s in scrittura (che è una velocità assurda considerando la capienza)

Ultima modifica di provolinoo : 09-02-2009 alle 13:37.
Old 09-02-2009, 14:50   #4972
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Perdona il dubbio
Hai già capito, lascia perdere ...
Old 09-02-2009, 16:22   #4973
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Presa la DataTraveler 150, ritirata poco fa (abito vicino al negozio)

Appena ho un attimo vi posto la recensione: va bene ATTO o ci sono strumenti più affidabili?
E' indifferente se la formatto FAT32 o NTFS per le prestazioni?
Old 09-02-2009, 17:05   #4974
deeproad
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Questo onestamente mette la parola fine alle chiavette Peak di una volta...
Io ne ho acquistato una circa sei mesi fa e confermo che la velocità in scrittura si aggira intorno a 7 MB/S.

Una settimana fa invece ho acquistato per la modica cifra di 25 euro una HP C450W (4 GB) e posso ritenermi pienamente soddisfatto:

Ultima modifica di deeproad : 09-02-2009 alle 17:12.
deeproad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:47   #4975
Faber68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi ho preso una Buffalo da 8 GB (RUF2-R8G6). Prezzo e prestazioni DA PAURA. A presto i bench.
Faber68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:49   #4976
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Faber68 Guarda i messaggi
Ragazzi ho preso una Buffalo da 8 GB (RUF2-R8G6). Prezzo e prestazioni DA PAURA. A presto i bench.
Dicci però anche quanto ti sono costato quegli 8gb (secondo me la stessa cifra di quanto ho pagato io la 64gb magnum della patriot)..........
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:52   #4977
Faber68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Dicci però anche quanto ti sono costato quegli 8gb (secondo me la stessa cifra di quanto ho pagato io la 64gb magnum della patriot)..........
La settimana scorsa stava sui 120-130 E. Ora è scesa improvvisamente a 80 E (in Italia) e l'ho presa.

PS Per quello che ci devo fare io (WinXP virtualizzato) mi servono prestazioni al top più che spazio infinito.

Ultima modifica di Faber68 : 09-02-2009 alle 18:10.
Old 09-02-2009, 20:04   #4978
Faber68
Junior Member

Buffalo da 8 GB (RUF2-R8G6)

SENZA DRIVER BUFFALO TURBO USB

CON DRIVER BUFFALO TURBO USB

Old 09-02-2009, 20:32   #4979
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

In merito alla Peak, ho trovato questa comunicazione ufficiale su un forum in risposta ad un cliente che lamentava una velocità molto minore degli ultimi esemplari 200x rispetto a quelli vecchi di pari famiglia.

Questo onestamente mette la parola fine alle chiavette Peak di una volta... credo che sicuramente di 200x che scrivono 30MB/s non ne vedremo più
ci sono le peak iv che dicono 27 in lettura e 12in scrittura,nulla di che,ma prezzi onesti come sempre..la prova l'ho vista su quella da8,il difetto peggiore secondo me é l'estetica,le fanno proprio brutte
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:54   #4980
Faber68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ci sono le peak iv che dicono 27 in lettura e 12in scrittura,nulla di che,ma prezzi onesti come sempre..la prova l'ho vista su quella da8,il difetto peggiore secondo me é l'estetica,le fanno proprio brutte
Sì confermo queste velocità anche sulla mia PEAK Xtreme2 32 GB.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian