Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 17:15   #4621
defender
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da defender Guarda i messaggi
Si, la confezione è uguale, solo che sulla mia è scritto 150X invece che 180X.
La mia opinione è che si tratti piu' di una manovra di commerciale che altro, pero' sarebbe interessante se prendessi quella da 180X vedere quanto sia differente da quella indicata come 150X ^^

Chiedo venia, mi era venuto un dubbio ed ora ho appena controllato visto che sono arrivato a casa, sulla mia confezione viene riportato 180x e non 150x come ho detto erroneamente prima...questo giustificherebbe anche le prestazioni leggermente superiori rispetto al taglio da 8GB. Chiedo ancora scusa ma avendo trovato sulla fattura in pdf la descrizione 150x ero convinto fosse quella. Controllando stasera la confezione ho visto che eta 180x
Monitor: LG W2453V-PF - SSD OCZ Vertex2 120GB - HD 2x320Gb (Western Digital Black Raid0) - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Ali: Enermax Coolergiant 535W [+3.3v +12v(1) +12v(2) +5v -12v +5vsb 32A 18A 18A 32A 0.8A 2.5A]

Ultima modifica di defender : 17-12-2008 alle 17:17.
defender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 18:59   #4622
negato
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ciò però non vuol dire che si può fare di un'erba un fascio. Io non ho mai letto comunicazioni di quel tipo da parte di Patriot. Il fatto che un produttore non utilizzi necessariamente sempre e solo gli stessi componenti elettronici della stessa marca nei suoi prodotti, è più che normale. Nessun produttore vuol correre il rischio di rimanere senza un componente cruciale in fase di produzione, per questo fanno accordi con più di un fornitore per la stessa tipologia di componente. Però ci sono delle regole da rispettare. Il prodotto finito deve rispettare comunque le specifiche dichiarate, all'interno di certe tolleranze. E queste tolleranze non sono nell'ordine del 30 o 40% tradotte in termini di prestazioni, perchè la cosa prima o poi salterebbe fuori (più prima che poi di questi tempi, visti tutti i test che si fanno in giro, riviste, siti specializzati, privati etc) e ciò creerebbe un danno sensibile al produttore, di immagine in primis, ed economico di conseguenza. C'è inoltre da tener presente che in US, che rappresenta forse ancora oggi il mercato più importante del mondo, i consumaturi sono molto tutelati, ed esistono le class-action (e funzionano!).
Si, questi argomenti sono certamente da considerare (fermo restando che guarda Patriot: fa girare contemporaneamente confezioni con 150X e 180X).

Però gli stessi argomenti inducono anche ad aderire alla tesi di TROPPO, perché se davvero quelle differenze rilevanti fossero attribuibili ai differenti sistemi operativi/ambienti software/hardware, allora i produttori (proprio per il dovere di "trasparenza" e di correttezza di cui parli) dovrebbero dichiarare per ogni prodotto la velocità per ciascun sistema operativo.

E non lo fanno, esattamente come non dichiarano di usare chip diversi da pendrive a pendrive.

Oltretutto quale aspetto tecnico dovrebbe essere la causa delle differenze rilevate? Cosa cambia tra Vista e XP nella gestione dei dispositivi USB?
Gli altri prodotti USB non soffrono di differenze passando da Vista a XP o sono solo le pendrive? Perché nelle specifiche USB di tutti i prodotti che usano questo bus non si fa cenno nelle possibili differenze tra sistemi operativi?

Comunque non voglio certamente metter su una polemica, visto che sia tu che TROPPO siete persone gentili, civili e accurate (oltre che generose verso questo tred molto utile).

Detto questo: la Patriot 32gb sopra provata è una bomba, va come e di più della mia Patriot 8gb.
negato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:11   #4623
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Facile che sia una pendrive taroccata...
Prova a riportare i codici del chip di memoria per vedere se effettivamente sono o no 8GB
Guarda, ad ogni modo sappi che ha funzionato come 8GB (qualcosa in meno, visto il cambio 1GB=1024MB...) ed erano "autentici" fin quando è andata...Poi il nulla.
Tutt'ora non riesco a farci nulla, visto che cmq ho da poco cambiato anche il computer, non ho tempo per montare un SO diverso, e con (S)Vista riesco a fare ben poco.
Sono andato in gestione di periferiche di memorizzazione, l'unica partizione che mi viene riconosciuta è quella da 8MB...
Ad ogni modo la dicitura è questa: (scusate ma non riesco manco a fare foto...)

SAMSUNG 831
K9GAG08U0M
PCB0
YCFJllPW

Secondo voi è davvero da buttare??? Non ci credo!!!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:14   #4624
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Però ci sono delle regole da rispettare. Il prodotto finito deve rispettare comunque le specifiche dichiarate, all'interno di certe tolleranze. E queste tolleranze non sono nell'ordine del 30 o 40% tradotte in termini di prestazioni, perchè la cosa prima o poi salterebbe fuori (più prima che poi di questi tempi, visti tutti i test che si fanno in giro, riviste, siti specializzati, privati etc) e ciò creerebbe un danno sensibile al produttore, di immagine in primis, ed economico di conseguenza.
I prodotti che presentano diciture di prestazioni chiare ed espresse in Mb/s (e non X che nessuno sa cosa significa, senza nemmeno la specifica read o write) ci sono e costano sicuramente di più delle Patriot di cui stiamo parlando; per chi pretende prestazioni affidabili e garantite, si affida a uno di questi prodotti. Di conseguenza mi viene da pensare, che le tolleranze che tu richiami, per il prodotto Patriot non esistano e nemmeno la Patriot li richiede ai fornitori di chip ai quali si affida.

Quote:
Detto quanto sopra, per il momento non siete riusciti a convincermi che la Patriot di TROPPO vada il 30-40% o addirittura il 70% più lenta della mia, di quella di Mic07, e adesso anche della 32 GB (che va addirittura più veloce delle nostre 8 GB) che ha appena comprato defender, a causa dei motivi che TROPPO ha indicato. E' TROPPO poco per me, 'sorry . Sarà difettoso quel singolo esemplare, o sarà qualcos'altro (l'avessi per le mani, saprei cosa provare prima di affermare che è difettosa). Esiste anche una garanzia, non dimentichiamocelo.
Una penna difettosa non ha più la partizione accessibile, le prestazioni sono un'altra cosa .. E poi ricordiamocelo, che comunque per quanto riguarda l'indice 150x o 180x che espresso così significa solo Prestazioni di lettura, sono rispettate nella mia e in tutte le altre pendrive Patriot di cui abbiamo visto nei test; di conseguenza non potrei chiedere a Patriot nulla ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:22   #4625
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Qualcuno riesce a reperire qualche test su questo MOSTRO???

http://www.patriotmem.com/products/d...id=769&type=11

Ci sto facendo un serio pensierino in quanto con circa 30 euro in più avrei ulteriori 32 gb per un totale di 64 gb
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:13   #4626
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da negato Guarda i messaggi
Si, questi argomenti sono certamente da considerare (fermo restando che guarda Patriot: fa girare contemporaneamente confezioni con 150X e 180X).

Però gli stessi argomenti inducono anche ad aderire alla tesi di TROPPO, perché se davvero quelle differenze rilevanti fossero attribuibili ai differenti sistemi operativi/ambienti software/hardware, allora i produttori (proprio per il dovere di "trasparenza" e di correttezza di cui parli) dovrebbero dichiarare per ogni prodotto la velocità per ciascun sistema operativo.

E non lo fanno, esattamente come non dichiarano di usare chip diversi da pendrive a pendrive.

Oltretutto quale aspetto tecnico dovrebbe essere la causa delle differenze rilevate? Cosa cambia tra Vista e XP nella gestione dei dispositivi USB?
Gli altri prodotti USB non soffrono di differenze passando da Vista a XP o sono solo le pendrive? Perché nelle specifiche USB di tutti i prodotti che usano questo bus non si fa cenno nelle possibili differenze tra sistemi operativi?

Comunque non voglio certamente metter su una polemica, visto che sia tu che TROPPO siete persone gentili, civili e accurate (oltre che generose verso questo tred molto utile).

Detto questo: la Patriot 32gb sopra provata è una bomba, va come e di più della mia Patriot 8gb.
PREMESSO che in questa discussione ho fatto la mia comparsa solo 1 mese fa, e con l'unico scopo di portare qualche contributo serio alla comunità:

Quote:
Sono rimasto davvero allibito nel leggere alcune cose che hai scritto.

Se vai sul sito di Patriot, nella sezione dedicata alle Xporter XT boost è attualmente chiaramente indicato che tutta quella linea di pen drive attualmente è 180X. Stessa cosa nel datasheet in PDF scaricabile dal loro sito.

E' assolutamente normale nonchè auspicabile, per qualunque produttore, introdurre qualche miglioria nel tempo ai propri prodotti. Così ha fatto Patriot, perlomeno sulla carta (io non possiedo una 8 GB marcata 150X per fare test comparativi sulle mie piattaforme, e stabilire se le prestazioni sono davvero leggermente migliorate rispetto alle attuali 180X, o si è trattato solo di una operazione marketing). Detto questo, è assolutamente normale che nei vari negozi si possa trovare ancora in vendita il modello precedente, marcato 150X. Ciò accade per qualunque prodotto e di qualunque produttore. Finchè lo stock presente nel magazzino del rivenditore (e anche del produttore) non sarà esaurito, si troverà in vendita anche il modello precedente. Sicuramente non lo buttano via rimettendoci soldi.

Last but not least, se su qualche sito di online shop la scheda prodotto non è ancora stata aggiornata, e per esempio (come è successo a me e ad altri) viene indicata la sigla 150X mentre poi invece vengono consegnate le nuove 180X, la colpa non è certamente di Patriot, bensì dell'online shop. Mi pare talmente evidente e facile da comprendere, che davvero non riesco a capire come tu possa aver tirato in causa Patriot .

Quote:
Sei in grado di indicarmi qualche produttore che lo fa? Se utilizzare un simile approccio potrebbe sembrare la cosa più seria da fare, ci sono altri aspetti importanti che ribalterebbero la situazione, causando invece confusione ed un sacco di problemi al produttore, nonchè agli utenti. Ciò perchè la piattaforma hardware/software sulla quale verrà utilizzato il prodotto, fa la differenza, come tenterò di farvi capire per l'ultima volta qua sotto.

Riporto di seguito 2 schermate dei miei precedenti test, eseguiti sulla mia Xporter XT boost da 8 GB nuova di pacca. La prima schermata è quella eseguita sulla piattaforma XP SP3 su notebook DELL del 2003. La seconda è quella eseguita sulla piattaforma Vista SP1 su desktop Fujitsu-Siemes P5925 EPA, acquistato 5 mesi fa. Entrambe le piattaforme erano vergini, e nelle stesse condizioni di base (p.e. nessun antivirus installato, etc.). Il test eseguito è identico, la versione di ATTO è la stessa, ed i parametri idem:

Windows XP SP3 su notebook DELL

Windows Vista SP1 su desktop Fujitsu-Siemens

Guardiamo i risultati: sulla recente piattaforma Vista SP1 + desktop FSC, in scrittura abbiamo un valore medio pari a 22 MB/Sec (abbondante), che paragonato ai 20 MB/Sec (abbondante) rilevato sulla piattaforma XP SP3 + notebook DELL, corrisponde ad un incremento di prestazioni pari al 10%. Il 10% in scrittura non è una differenza trascurabile.

In lettura abbiamo un valore medio pari a 32.5 MB/Sec sulla piattaforma Vista SP1 + desktop FSC, che paragonato ai 29.3 MB/Sec rilevati sulla piattaforma XP SP3 + notebook DELL, corrisponde anche in questo caso ad un incremento di prestazioni medio pari al 10%.

Che cosa si deduce da quanto sopra? Che sulla piattaforma Vista SP1 + desktop FSC la Xporter XT boost da 8 GB testata, ha fornito prestazioni superiori del 10%, sia in scrittura che in lettura.

La memory pen era sempre la stessa

E' cambiata solo la piattaforma hardware/software. Nella comparazione tra quelle due piattaforme, la differenza di performances è stata del 10%. Tale differenza può sicuramente variare ulteriormente, in più o in meno, testando la stessa identica memory pen con altre piattaforme.

E' chiaro adesso il motivo per il quale non sarebbe una buona idea per i Produttori, indicare in modo esatto la velocità di una memory pen espressa in MB/Sec ? Avete idea di cosa potrebbe succedere, viste anche le conoscenze informatiche (scarse) dell'utente "tipo" che magari frequenta i forums e legge articoli di tutti i tipi sul web? Un disastro.

Ma soprattutto, visto quanto sopra, siamo d'accordo nel voler affermare una volta per tutte che la piattaforma hardware/software può fare la differenza in termini di prestazioni, e non di poco, fermo restando che stiamo parlando di test? I test li ho eseguiti con il programma che mi è stato indicato da voi, non l'ho scelto io.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:32   #4627
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
I prodotti che presentano diciture di prestazioni chiare ed espresse in Mb/s (e non X che nessuno sa cosa significa, senza nemmeno la specifica read o write) ci sono e costano sicuramente di più delle Patriot di cui stiamo parlando; per chi pretende prestazioni affidabili e garantite, si affida a uno di questi prodotti. Di conseguenza mi viene da pensare, che le tolleranze che tu richiami, per il prodotto Patriot non esistano e nemmeno la Patriot li richiede ai fornitori di chip ai quali si affida.

Una penna difettosa non ha più la partizione accessibile, le prestazioni sono un'altra cosa .. E poi ricordiamocelo, che comunque per quanto riguarda l'indice 150x o 180x che espresso così significa solo Prestazioni di lettura, sono rispettate nella mia e in tutte le altre pendrive Patriot di cui abbiamo visto nei test; di conseguenza non potrei chiedere a Patriot nulla ..
Guarda, in tutta sincerità, a me ormai appare chiara una cosa: tu ce l'hai sù con Patriot. E mi appare chiaro anche che, senza offesa alcuna, dai per scontato troppe cose mentre altre non le vuoi vedere, e che alla fine, da quanto hai scritto fino ad ora nei post degli ultimi 30 giorni (i precedenti non li ho letti), non ti interessa risolvere veramente il problema che hai detto di avere con la tua Patriot. La Patriot ha un servizio di supporto tecnico, offre un forum di supporto tecnico, ed infine esiste una garanzia che il venditore italiano è tenuto a rispettare.

Ci sono tante cose che si possono fare quando ci si viene a trovare in una certa situazione dopo aver comprato un prodotto, ma nei tuoi post, di quelle cose, non ricordo di averne mai trovato traccia.

Questo mio post non vuol essere polemico, nè avviare un flame o offendere, sia chiaro. Ho tirato le somme di un discorso che vai facendo, esprimendo in modo chiaro la mia opinione. Per quanto mi riguarda la cosa finisce qua . Non ho intenzione di continuare a parlare di questa faccenda. Se vuoi l'ultima parola in merito accomodati pure, per me non è un problema. Io, a certe cose, non ci tengo molto .
Old 18-12-2008, 13:37   #4628
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da defender Guarda i messaggi
Chiedo venia, mi era venuto un dubbio ed ora ho appena controllato visto che sono arrivato a casa, sulla mia confezione viene riportato 180x e non 150x come ho detto erroneamente prima...questo giustificherebbe anche le prestazioni leggermente superiori rispetto al taglio da 8GB. Chiedo ancora scusa ma avendo trovato sulla fattura in pdf la descrizione 150x ero convinto fosse quella. Controllando stasera la confezione ho visto che eta 180x
Sono contento per te che ti sia arrivato l'ultimo modello (180X) (come del resto anche a me e ad altri).

Ti faccio però notare che ciò non può essere la causa delle migliori prestazioni rilevate sulla tua Xporter XT Boost da 32 GB rispetto alle nostre 8 GB, perchè anche le nostre sono quelle marcate 180X
Old 18-12-2008, 14:02   #4629
defender
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Sono contento per te che ti sia arrivato l'ultimo modello (180X) (come del resto anche a me e ad altri).

Ti faccio però notare che ciò non può essere la causa delle migliori prestazioni rilevate sulla tua Xporter XT Boost da 32 GB rispetto alle nostre 8 GB, perchè anche le nostre sono quelle marcate 180X
Hai ragione, disattenzione mia... meglio cosi', questo vuol dire che probabilmente anche le pendrive che acquistaranno altri dovrebbero avere quelle performance .

p.s. ieri sera ho fatto una prova "ignorante" al volo Ho copiato il client di World of Warcraft e l'ho eseguito dalla patriot, nessuna differenza rispetto al client lanciato dall'HD. E' una prova poco indicativa, lo so, pero' mi sarei aspettato qualche rallentamento in piu'
Monitor: LG W2453V-PF - SSD OCZ Vertex2 120GB - HD 2x320Gb (Western Digital Black Raid0) - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Ali: Enermax Coolergiant 535W [+3.3v +12v(1) +12v(2) +5v -12v +5vsb 32A 18A 18A 32A 0.8A 2.5A]
defender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:24   #4630
negato
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a reperire qualche test su questo MOSTRO???

Ci sto facendo un serio pensierino in quanto con circa 30 euro in più avrei ulteriori 32 gb per un totale di 64 gb
Bella!

Se la trovi in Italia fammi un fischio.
Old 18-12-2008, 14:33   #4631
negato
Member

Quote:
Sono rimasto davvero allibito nel leggere alcune cose che hai scritto. CUT
Mi pare talmente evidente e facile da comprendere, che davvero non riesco a capire come tu possa aver tirato in causa Patriot.
Basterebbe scrivere "new".
Oppure chiarire se le 180X sono nuove versioni rispetto alle 150X (con chip e prestazioni diverse e migliori) oppure se è solo marketing.
Io ancora non l'ho capito.

E dico questo pur avendo comprato una Patriot XT 8gb a luglio, quando ancora non erano diffuse e trovando le Patriot le migliori pendrive prezzo/qualità; e per di più mi sta pure "simpatica" come marca.

Quote:

Ma soprattutto, visto quanto sopra, siamo d'accordo nel voler affermare una volta per tutte che la piattaforma hardware/software può fare la differenza in termini di prestazioni, e non di poco, fermo restando che stiamo parlando di test? I test li ho eseguiti con il programma che mi è stato indicato da voi, non l'ho scelto io.
Si, visti i tuoi test (anche se tra desktop e notebook le differenze di prestazioni ci sono in praticamente ogni aspetto) direi di sì, non ne ho nessuna difficoltà.
Direi che quel 10% sarà anche il limite massimo però (a meno di non usare un notebook 486 con il dos), e le differenze registrate in questo forum vanno anche oltre il 10%.

La verità starà nel mezzo, come sempre: differenze tra pendrive e pendrive (causa materiali differenti utilizzati dal produttore) e differenze tra la stessa pendrive utilizzata su piattaforme differenti.

In ogni caso, grazie per l'apporto al tred, che è uno dei più utili del forum, vista l'esiguità di prove che si possono leggere in rete.
Old 18-12-2008, 15:29   #4632
valesavex
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Bella!

Se la trovi in Italia fammi un fischio.
se cerchi con trovaprezzi la trovi...i problema è che c'è a 64GB e costa la bellezza di 170€....
Old 18-12-2008, 15:46   #4633
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Guarda, in tutta sincerità, a me ormai appare chiara una cosa: tu ce l'hai sù con Patriot. E mi appare chiaro anche che, senza offesa alcuna, dai per scontato troppe cose mentre altre non le vuoi vedere, e che alla fine, da quanto hai scritto fino ad ora nei post degli ultimi 30 giorni (i precedenti non li ho letti), non ti interessa risolvere veramente il problema che hai detto di avere con la tua Patriot. La Patriot ha un servizio di supporto tecnico, offre un forum di supporto tecnico, ed infine esiste una garanzia che il venditore italiano è tenuto a rispettare.
Non so dove tu abbia letto, riferito alla mia persona e alla mia Patriot da 16Gb, che io abbia dei problemi. Per me ti confondi con un'altra persona o hai frainteso tutto ciò che ho scritto. Quale sarebbe il motivo per cui dovrei rivolgermi, come detto da te, al servizio tecnico al forum o altro, anche se ottimi? Perchè la mia scrive a 9Mb/s mentre altre Patriot scrivono a 16 Mb/s, e quale sarebbe il problema? Senza considerare che da nessuna parte la Patriot scrive che la penna debba scrivere a 1, 5 o 50Mb/s. E a sto punto, una volta contattati, cosa mi direbberò?? Boh ... A sto punto interpretala positivamente come faccio io: sono già stato fortunato a trovare una penna che scrive a 9 Mb/s, perchè sul mercato ce ne sono che scrivono a 2 .. poi interpretala come vuoi tu ..

Quote:
Ci sono tante cose che si possono fare quando ci si viene a trovare in una certa situazione dopo aver comprato un prodotto, ma nei tuoi post, di quelle cose, non ricordo di averne mai trovato traccia. Questo mio post non vuol essere polemico, nè avviare un flame o offendere, sia chiaro. Ho tirato le somme di un discorso che vai facendo, esprimendo in modo chiaro la mia opinione. Per quanto mi riguarda la cosa finisce qua . Non ho intenzione di continuare a parlare di questa faccenda. Se vuoi l'ultima parola in merito accomodati pure, per me non è un problema. Io, a certe cose, non ci tengo molto .
Riprendendo, quello che ho già scritto sopra, mi viene da pensare che hai mal letto tutto ciò che ho scritto finora, ma assolutamente non era quella la mia intenzione. Poi per parlarci chiaro, ho preso una penna economica da 40€, senza sapere cosa avrei trovato, se avessi voluto la certezza di un prodotto al top, seguendo questo forum da anni, ti posso dare la certezza che so quali sono i prodotti al top e conosco il loro prezzo .. che non è 40€ per un 16Gb .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 18-12-2008 alle 15:50.
Old 18-12-2008, 16:21   #4634
negato
Member

Quote:
Originariamente inviato da valesavex Guarda i messaggi
se cerchi con trovaprezzi la trovi...i problema è che c'è a 64GB e costa la bellezza di 170€....
Ehm ... meglio aspettare un po' di mesi, allora.

E grazie comunque.
Old 18-12-2008, 17:42   #4635
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Sono stato preso da un raptus di follia e nel giro di 5/6 ore ho cambiato radicalmente idea...

Ho comprato il MOSTRO delle pendrive:

Dovrebbe arrivarmi in circa 10 gg, ma considerate le festività penso che arriverà per la befana....

P.S. Pagata 127 euro compreso spese dagli Stati Uniti
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 18-12-2008, 18:49   #4636
negato
Member

Quote:
Sono stato preso da un raptus di follia e nel giro di 5/6 ore ho cambiato radicalmente idea...

Dovrebbe arrivarmi in circa 10 gg, ma considerate le festività penso che arriverà per la befana....

P.S. Pagata 127 euro compreso spese dagli Stati Uniti
Amo i raptus di follia. Non c'è niente di meglio per scacciare noia e depressione.
E questo è un signor raptus, bravo Mike!
Old 18-12-2008, 21:29   #4637
Mike73
Senior Member

Quote:
Amo i raptus di follia. Non c'è niente di meglio per scacciare noia e depressione.
E questo è un signor raptus, bravo Mike!
Grazie, appena arriva metterò a disposizione di tutta una piccola recensione come feci quando acquistai la mia attuale peak extreme III da 8gb
Old 18-12-2008, 22:47   #4638
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Per curiosità, ti sei appoggiato a qualche recensione, per la scelta; ho cercato un attimo qualcosa, ma non ho trovato nulla se non la pagina ufficiale da te linkata dove si fa riferimento al 210X in lettura. Comunque siamo in attesa di un signor test non appena ce l'avrai .. Byez
Old 18-12-2008, 23:00   #4639
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Ho avuto modo solo ora di leggere questo tuo intervento. Permettimi di dire che nessuno ha mai detto che la piattaforma hardware/software incide zero, ci siamo solo permessi di dire che incide relativamente poco. I tuoi apporti con il post che ho quotato, se mi permetti, per me continuano su questa linea. Parliamo di un 10% di differenza, e ammettendo che l'hardware è totalmente diverso e il sistema operativo è diverso, questo 10% significa poco, mentre tu per me gli dai un accento esagerato. A me sei riuscito a dire, di spedirti la mia pendrive, che con la tua piattaforma le prestazioni della mia misera pendrive sarebbero state al livello della tua eccellente pendrive. E la differenza fra le due penne è dell'ordine di oltre il 50%, permettimi di dire un po' di più di un 10% che tu hai sottolineato e grassettato .... come notevole .. Byez
Old 19-12-2008, 00:29   #4640
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Ciao ragazzi,
scusate se non leggo le 1000 pagine della discussione

Volevo solo sapere quale chiavetta da 32GB attualmente risulta la migliore come prestazioni (mi serve disponibile in Italia e non su Ebay)

Grazie mille
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian