|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3262 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Vorrei prendere una pendrive da 16gb...quale è il modello più veloce?
Mi pare di aver capito che la penna più veloce (in scrittura) sia la corsair voyager GT.. o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Domanda: scusate ma dove si trovano le TURBO? e quanto costano?? GRAZIE EDIT: ho trovato le TURBO ma 70 euro per 4gb mi pare un po una bestemmia!! piuttosto: come vanno le voyager lisce attualmente? 20 euro per 4gb mi farebbero gola... quanto fanno in r/w? Ultima modifica di Winstar : 24-03-2008 alle 00:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3264 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La cosa strana è nella rimozione sicura dell'hardware la riconosce come Cruzer Contour, non crea però il volume... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3265 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3266 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3267 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Ragazzi, che mi dite di questa? E' una ciofeca? Si trova veramente a poco... 24 euro circa spedizioni comprese!
A-Data PD9 ![]()
Mini gallery Ultima modifica di goblin1980 : 25-03-2008 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3268 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Se cerchi qualcosa di decente, con un trasferimento sufficiente per poter trasferire anche file di qualche gigabyte, ti consiglierei di lasciar perdere; se invece l'utilizzo che ne puoi fare è tipico da ufficio, può anche andar bene, ma degli 8 Gb non te ne fai nulla, 1 penso possa bastare per qualsiasi utilizzo..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3269 |
Senior Member
|
Marca: Sandisk
Modello: Cruzer Contour U3 Capacità: 8gb Prezzo: 56€ Link del produttore: Cliccami Foto: ![]() ![]() Benchmark: ![]() ![]() ![]() ![]() Test Empirico: Trasferimento di un file da 702,1Mb in 44s: 15.95Mb/s Recensione: Ho cercato a lungo una pen drive reperibile "facilmente" negli store che garantisse una performance di livello unitamente ad un prezzo di acquisto contenuto. Dopo aver scartato per reperibilità le Pd7 e le vecchie Peak, per il prezzo le Voyager GT e per il recente cambio di chip le Voyager liscie mi sono buttato su questa Cruzer Contour. Nella confezione ben rifinita (forse anche inutilmente) troviamo in uno scompartimento la penna USB protetta da una pellicola adesiva, e nel vano principale la sacchetta in neoprene più uno scarno manuale d'istruzioni (non che ci sia molto da leggere su una penna usb). La cassa della penna usb è in alluminio satinato, la parte superiore scorrevole è in plastica lucida. la scritta "cruzer" presente sulla parte superiore si illumina di blu nel momento in cui la colleghiamo ad una porta usb, ma la luce è veramente fioca e in pieno giorno facciamo fatica a notarlo. Ottimo il sistema a scomparsa: con un pollice tiriamo indietro la parte nera a scomparsa, andiamo fino a fondocorsa e poi spingiamo nuovamente in avanti fino alla posizione di serraggio, identificata con un click. Per chiudere nuovamente la penna, facciamo una leggera pressione con il pollice e spingiamo in avanti, arriviamo fino a fondocorsa e poi tiriamo indietro: uno sportelletto chiuderà la fessura impedendo quindi l'entrata di polvere e sporcizia. Il sistema sembra solido, speriamo che duri nel tempo. Colleghiamo la pen drive alla porta USB e dopo 4 secondi circa il mio sistema la rileva: purtroppo è preinstallato il sistema U3 al suo interno, quindi Mac OsX rileverà 2 volumi, uno della penna e un altro, che identificherà come un cd-rom, del sistema U3. La nota dolente è che il sistema U3 NON funziona su Mac e pertanto dovremmo cancellarlo in quanto da solo fastidio. Nella confezione non è presente alcun cd con utility o driver, quindi dobbiamo disporre di una connessione internet e andare a cercare il software sul sito sandisk e/o sul sito U3. Altra nota dolente: i programmi per la rimozione della U3, sia quello della Sandisk, che quello generico, sono solo in versione Windows: non potrò dunque togliere il sistema U3 dal mio Mac. Scarico l'utility dal sito sandisk, sottraggo a mia sorella il portatile con windows Vista e inizio la formattazione: si blocca. Aspetto 20 minuti buoni con la barra di avanzamento che va fino alla fine e poi torna indietro, decido, con non poca preoccupazione, di rimuovere la penna usb nonostante ci sia scritto che ciò potrebbe far diventare il mio nuovo acquisto solo un costoso soprammobile: fortunatamente va tutto bene, viene ancora riconosciuta. Installo allora l'utility generica reperibile sul sito U3, e la formattazione finalmente va a buon fine: da notare che la capacità della penna passa da 7.43Gb a 7.65Gb (alla faccia dei 6Mb di spazio occupato di cui parla il sito U3). Sono soddisfatto dell'acquisto, non è certamente una top di gamma, ma mi consente con un prezzo d'acquisto contenuto di trasferire velocemente i file avi e altro materiale sulla mia console e/o tra i vari pc senza tempi di attesa biblici: in 4 minuti circa ho trasferito oltre 4.5gb di file Avi da dare in pasto alla Ps3. Nessun problema ovviamente in lettura. Consigliatissima. Link utili: Sito U3 Utility di disinstallazione del Launchpad
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone. Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11? Ultima modifica di IcEMaN666 : 25-03-2008 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3270 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
riusciresti a fare un bench con hdtune e FlashMemoryToolkit? ![]()
![]() |
![]() |
#3272 |
Senior Member
|
complimenti Ice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3273 |
Senior Member
|
ora torno in windows e provo a cercare quei programmi...oddio mi state facendo re-infettare da Microsoft erano quasi due anni che non lo usavo
![]()
![]() |
#3274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 25-03-2008 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3275 |
Senior Member
|
eccomi qua ho fatto i test e ho aggiornato
![]()
![]() |
#3276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
Quote:
finalmente è arrivata! ![]() dico la verità....mi aspettavo qualcosa di meglio! siam sui livelli della voyager e della oczrally2 o sbaglio?!
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3277 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() forse poteva fare qualcosina meglio in scrittura, ma non so se c'è qualche tappo dato che io sto usando vista sul macbook ![]()
![]() |
![]() |
#3278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Scrivo le mie esperienze con 3 penne USB da 8 giga , stò valutando anche io l' acquisto di una pennetta di questo taglio e la stò cercando veloce.
Le prove sono avvenute copiando o leggendo files in Vista e dopo qualche minuto leggendo il transfe-rate dal pannello di copia dell OS: Peak III 8 giga nera piccola e sobria, con led verde, comprata per mio fratello scrittura 5,5mb/sec lettura 25-30mb/sec costo 25,90€ In lettura è veloce come il mio disco fisso esterno fujitsu, sorprendente. (copia 8giga in 23 minuti) ------------------- Medi@com Key Mini Deluxe 8 giga piccola, richiudibile, la si trova nei centri wellcome, l' ha comprata un amico scrittura 3,5mb/sec lettura 9-11mb/sec costo 34,90€ Pessima sia in scrittura sia in lettura. (copia 8 giga in quasi 40 minuti) ------------------- Dane-Elec 8 giga piccola, colorata, con un colore elegante fuxia, comprata da mio cugino in un centro commerciale scrittura 11mb/sec lettura 22mb/sec costo 50€ La più veloce che ho visto in scrittura, però aimè costosa. (copia 8giga in 11 minuti)
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 25-03-2008 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3279 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ma quali modelli mi consigliate?
comunque la peak III per 25,90 non mi pare affatto una cattiva penna. C'era anche la Peak Extreme II che costava 34,50 e quella è dichiarata dalla casa 7 in scrittura e 33 in lettura ma esteticamente non mi piaceva un granchè. edit: comunque i dati sul sito Peak non corrispondono secondo me usano chip diversi a secondo delle partite che arrivano infatti la Peak III di mio fratello è dichiarata 3,5 scrittura e 13,5 lettura ma in lettura va quasi al triplo e in lettura è un bel pò più veloce qui i dati della casa madre ![]()
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 25-03-2008 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.