Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 18:06   #3261
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Telcar Guarda i messaggi
Scusate, circa un anno fa ho acquistato una Adata PD7 da 8gb.

Le prestazioni sono di tutto rispetto e mi sono trovato benissimo.

Ho visto che sono praticamente scomparse dal mercato.

Su cosa puntare per avere pennine con le medesime prestazioni ?

Ho preso di recente una Corsair Voyager da 2gb per un'amica ma le prestazioni sono inferiori.

Ciao
TC
al momento secondo me non c'è nulla a quel livello. solo le vecchi gt (da trovare usate o un culoso fondo di magazzino). le mega prestazioni di alcune penne fantomatiche sono ancora tutte da dimostrare.
Old 23-03-2008, 18:27   #3262
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Vorrei prendere una pendrive da 16gb...quale è il modello più veloce?
Mi pare di aver capito che la penna più veloce (in scrittura) sia la corsair voyager GT.. o sbaglio?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 20:46   #3263
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
mi devi solo dire una cosa...come si fa il print screen con vista con una tastiera mac e poi posso farti tutti i test che vuoi
Un mio amico utilizza la tastiera su schermo... dovrebbe stare in accesso facilitato...

Domanda: scusate ma dove si trovano le TURBO? e quanto costano??
GRAZIE

EDIT: ho trovato le TURBO ma 70 euro per 4gb mi pare un po una bestemmia!!

piuttosto: come vanno le voyager lisce attualmente? 20 euro per 4gb mi farebbero gola... quanto fanno in r/w?

Ultima modifica di Winstar : 24-03-2008 alle 00:26.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 09:00   #3264
PhantomPhoenix
Member

L'Avatar di PhantomPhoenix

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
io ho Mac OsX Tiger (10.4)
ho anche vista in dual boot su questo portatile (macbook) e la penna funziona senza problemi.
secondo me cmq fa casini quel maledetto U3..prova a eliminarlo con l'apposito tool!
Ho eliminato l'U3 ma niente, Vista ancora non la vede, continua a chiedermi i driver...
La cosa strana è nella rimozione sicura dell'hardware la riconosce come Cruzer Contour, non crea però il volume...
PhantomPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 13:33   #3265
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Adesso non ricordo il modello e mio fratello è via con la pennetta comunque quella nera che ha l'attacco USB estraibile (lo spingi fuori) e lucetta arancione.
Cruzer Micro U3

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Vorrei prendere una pendrive da 16gb...quale è il modello più veloce?
Mi pare di aver capito che la penna più veloce (in scrittura) sia la corsair voyager GT.. o sbaglio?
in teoria ...

Quote:
mi devi solo dire una cosa...come si fa il print screen con vista con una tastiera mac e poi posso farti tutti i test che vuoi
puoi provare ScreenHunter ...

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Un mio amico utilizza la tastiera su schermo... dovrebbe stare in accesso facilitato...

Domanda: scusate ma dove si trovano le TURBO? e quanto costano??
GRAZIE

EDIT: ho trovato le TURBO ma 70 euro per 4gb mi pare un po una bestemmia!!

piuttosto: come vanno le voyager lisce attualmente? 20 euro per 4gb mi farebbero gola... quanto fanno in r/w?
65€ è il prezzo + basso che sono riuscito a trovare ... mi arriva in settimana e poi vediamo ... x quanto riguarda le Voyager lisce ... io ne ho presa una da 8GB ... appena posso posto i test ...

Quote:
Originariamente inviato da PhantomPhoenix Guarda i messaggi
Ho eliminato l'U3 ma niente, Vista ancora non la vede, continua a chiedermi i driver...
La cosa strana è nella rimozione sicura dell'hardware la riconosce come Cruzer Contour, non crea però il volume...
dicono che senza U3 la flash va + lenta ... prova a fare dei test ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 15:45   #3266
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
Cruzer Micro U3
Ecco... beh... è straveloce questa!
Old 25-03-2008, 09:37   #3267
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Ragazzi, che mi dite di questa? E' una ciofeca? Si trova veramente a poco... 24 euro circa spedizioni comprese!

A-Data PD9

Ultima modifica di goblin1980 : 25-03-2008 alle 09:39.
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:56   #3268
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980 Guarda i messaggi
Ragazzi, che mi dite di questa? E' una ciofeca? Si trova veramente a poco... 24 euro circa spedizioni comprese!
Se cerchi qualcosa di decente, con un trasferimento sufficiente per poter trasferire anche file di qualche gigabyte, ti consiglierei di lasciar perdere; se invece l'utilizzo che ne puoi fare è tipico da ufficio, può anche andar bene, ma degli 8 Gb non te ne fai nulla, 1 penso possa bastare per qualsiasi utilizzo..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:09   #3269
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Marca: Sandisk
Modello: Cruzer Contour U3
Capacità: 8gb
Prezzo: 56€
Link del produttore: Cliccami

Foto:

Benchmark:

Test Empirico:
Trasferimento di un file da 702,1Mb in 44s: 15.95Mb/s

Recensione:
Ho cercato a lungo una pen drive reperibile "facilmente" negli store che garantisse una performance di livello unitamente ad un prezzo di acquisto contenuto.
Dopo aver scartato per reperibilità le Pd7 e le vecchie Peak, per il prezzo le Voyager GT e per il recente cambio di chip le Voyager liscie mi sono buttato su questa Cruzer Contour.
Nella confezione ben rifinita (forse anche inutilmente) troviamo in uno scompartimento la penna USB protetta da una pellicola adesiva, e nel vano principale la sacchetta in neoprene più uno scarno manuale d'istruzioni (non che ci sia molto da leggere su una penna usb).
La cassa della penna usb è in alluminio satinato, la parte superiore scorrevole è in plastica lucida. la scritta "cruzer" presente sulla parte superiore si illumina di blu nel momento in cui la colleghiamo ad una porta usb, ma la luce è veramente fioca e in pieno giorno facciamo fatica a notarlo.
Ottimo il sistema a scomparsa: con un pollice tiriamo indietro la parte nera a scomparsa, andiamo fino a fondocorsa e poi spingiamo nuovamente in avanti fino alla posizione di serraggio, identificata con un click.
Per chiudere nuovamente la penna, facciamo una leggera pressione con il pollice e spingiamo in avanti, arriviamo fino a fondocorsa e poi tiriamo indietro: uno sportelletto chiuderà la fessura impedendo quindi l'entrata di polvere e sporcizia. Il sistema sembra solido, speriamo che duri nel tempo.

Colleghiamo la pen drive alla porta USB e dopo 4 secondi circa il mio sistema la rileva: purtroppo è preinstallato il sistema U3 al suo interno, quindi Mac OsX rileverà 2 volumi, uno della penna e un altro, che identificherà come un cd-rom, del sistema U3. La nota dolente è che il sistema U3 NON funziona su Mac e pertanto dovremmo cancellarlo in quanto da solo fastidio. Nella confezione non è presente alcun cd con utility o driver, quindi dobbiamo disporre di una connessione internet e andare a cercare il software sul sito sandisk e/o sul sito U3.
Altra nota dolente: i programmi per la rimozione della U3, sia quello della Sandisk, che quello generico, sono solo in versione Windows: non potrò dunque togliere il sistema U3 dal mio Mac.
Scarico l'utility dal sito sandisk, sottraggo a mia sorella il portatile con windows Vista e inizio la formattazione: si blocca. Aspetto 20 minuti buoni con la barra di avanzamento che va fino alla fine e poi torna indietro, decido, con non poca preoccupazione, di rimuovere la penna usb nonostante ci sia scritto che ciò potrebbe far diventare il mio nuovo acquisto solo un costoso soprammobile: fortunatamente va tutto bene, viene ancora riconosciuta.
Installo allora l'utility generica reperibile sul sito U3, e la formattazione finalmente va a buon fine: da notare che la capacità della penna passa da 7.43Gb a 7.65Gb (alla faccia dei 6Mb di spazio occupato di cui parla il sito U3).
Sono soddisfatto dell'acquisto, non è certamente una top di gamma, ma mi consente con un prezzo d'acquisto contenuto di trasferire velocemente i file avi e altro materiale sulla mia console e/o tra i vari pc senza tempi di attesa biblici: in 4 minuti circa ho trasferito oltre 4.5gb di file Avi da dare in pasto alla Ps3. Nessun problema ovviamente in lettura.
Consigliatissima.

Link utili:
Sito U3
Utility di disinstallazione del Launchpad

Ultima modifica di IcEMaN666 : 25-03-2008 alle 12:58.
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:20   #3270
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Sono soddisfatto dell'acquisto, non è certamente una top di gamma, ma mi consente con un prezzo d'acquisto contenuto di trasferire velocemente i file avi e altro materiale sulla mia console e/o tra i vari pc senza tempi di attesa biblici: in 4 minuti circa ho trasferito oltre 4.5gb di file Avi da dare in pasto alla Ps3. Nessun problema ovviamente in lettura.
Consigliatissima.
Complimenti per la recensione ben fatta, e anche per la penna che è decisamente uno dei miglior rapporti prezzo/prestazioni del momento ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:22   #3271
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:

Benchmark:

Test Empirico:
Trasferimento di un file da 702,1Mb in 44s: 15.95Mb/s
Non per fare lo spacamaxoni...
riusciresti a fare un bench con hdtune e FlashMemoryToolkit?
Old 25-03-2008, 12:30   #3272
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

complimenti Ice
Old 25-03-2008, 12:30   #3273
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

ora torno in windows e provo a cercare quei programmi...oddio mi state facendo re-infettare da Microsoft erano quasi due anni che non lo usavo
Old 25-03-2008, 12:32   #3274
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
ora torno in windows e provo a cercare quei programmi...oddio mi state facendo re-infettare da Microsoft erano quasi due anni che non lo usavo
Te li uppo QUI

Ultima modifica di pitx : 25-03-2008 alle 12:34.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:58   #3275
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

eccomi qua ho fatto i test e ho aggiornato
Old 25-03-2008, 13:06   #3276
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Modello: Cruzer Contour U3
Capacità: 8gb
Prezzo: 56€
Link del produttore:
ohi!
finalmente è arrivata!

dico la verità....mi aspettavo qualcosa di meglio!

siam sui livelli della voyager e della oczrally2 o sbaglio?!
Old 25-03-2008, 13:08   #3277
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
ohi!
finalmente è arrivata!

dico la verità....mi aspettavo qualcosa di meglio!

siam sui livelli della voyager e della oczrally2 o sbaglio?!
alla fine fa quello che c'è scritto sulla confezione
forse poteva fare qualcosina meglio in scrittura, ma non so se c'è qualche tappo dato che io sto usando vista sul macbook
Old 25-03-2008, 13:16   #3278
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Scrivo le mie esperienze con 3 penne USB da 8 giga , stò valutando anche io l' acquisto di una pennetta di questo taglio e la stò cercando veloce.

Le prove sono avvenute copiando o leggendo files in Vista e dopo qualche minuto leggendo il transfe-rate dal pannello di copia dell OS:

Peak III 8 giga nera piccola e sobria, con led verde, comprata per mio fratello scrittura 5,5mb/sec lettura 25-30mb/sec costo 25,90€

In lettura è veloce come il mio disco fisso esterno fujitsu, sorprendente. (copia 8giga in 23 minuti)

-------------------

Medi@com Key Mini Deluxe 8 giga piccola, richiudibile, la si trova nei centri wellcome, l' ha comprata un amico scrittura 3,5mb/sec lettura 9-11mb/sec costo 34,90€

Pessima sia in scrittura sia in lettura. (copia 8 giga in quasi 40 minuti)

-------------------

Dane-Elec 8 giga piccola, colorata, con un colore elegante fuxia, comprata da mio cugino in un centro commerciale scrittura 11mb/sec lettura 22mb/sec costo 50€

La più veloce che ho visto in scrittura, però aimè costosa. (copia 8giga in 11 minuti)

Ultima modifica di viger : 25-03-2008 alle 13:24.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 13:25   #3279
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
alla fine fa quello che c'è scritto sulla confezione
forse poteva fare qualcosina meglio in scrittura, ma non so se c'è qualche tappo dato che io sto usando vista sul macbook
beh dai 15/23mb/s nn sono malvagi ... considerando che nn è top gamma direi + che dignitosi ... (come dice Silvio, la miglior penna "pound to pound")

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Scrivo le mie esperienze con 3 penne USB da 8 giga , stò valutando anche io l' acquisto di una pennetta di questo taglio e la stò cercando veloce.

Le prove sono avvenute copiando o leggendo files in Vista e dopo qualche minuto leggendo il transfe-rate dal pannello di copia dell OS:

Peak III 8 giga nera piccola e sobria, con led verde, comprata per mio fratello scrittura 5,5mb/sec lettura 25-30mb/sec costo 25,90€

In lettura è veloce come il mio disco fisso esterno fujitsu, sorprendente. (copia 8giga in 23 minuti)

-------------------

Medi@com Key Mini Deluxe 8 giga piccola, richiudibile, la si trova nei centri wellcome, l' ha comprata un amico scrittura 3,5mb/sec lettura 9-11mb/sec costo 34,90€

Pessima sia in scrittura sia in lettura. (copia 8 giga in quasi 40 minuti)

-------------------

Dane-Elec 8 giga piccola, colorata, con un colore elegante fuxia, comprata da mio cugino in un centro commerciale scrittura 11mb/sec lettura 22mb/sec costo 50€

La più veloce che ho visto in scrittura, però aimè costosa. (copia 8giga in 11 minuti)
troppo lente x i miei gusti ...
Old 25-03-2008, 13:28   #3280
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
ma quali modelli mi consigliate?

comunque la peak III per 25,90 non mi pare affatto una cattiva penna. C'era anche la Peak Extreme II che costava 34,50 e quella è dichiarata dalla casa 7 in scrittura e 33 in lettura ma esteticamente non mi piaceva un granchè.

edit: comunque i dati sul sito Peak non corrispondono secondo me usano chip diversi a secondo delle partite che arrivano infatti la Peak III di mio fratello è dichiarata 3,5 scrittura e 13,5 lettura ma in lettura va quasi al triplo e in lettura è un bel pò più veloce

qui i dati della casa madre

Ultima modifica di viger : 25-03-2008 alle 13:35.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian