Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 12:39   #3221
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
ooohhhh capssss!!
ho sbagliato ieri sera a mandarti il link

adesso lo rimando a te e agli altri
nel negozio che vi mando...le spese son di 16 euro e spiccioli

In quello sopra non lo so (ti han risposto alla mail iceman?) cmq la contour costa circa uguale sia lì che qui
mi han risposto alla mail.
la 16gb è effettivamente in stock, le ss sono 20€ e il pagamento può essere effettuato esclusivamente con bonifico.
puoi fare l'ordinazione via email quindi non c'è bisogno di registrarsi
mandami il link nuovo va che contatto pure loro per vedere se fanno contrassegno e/o credit card.
Old 19-03-2008, 18:01   #3222
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Transcend 16GB JetFlash V10

Ho trovato una mini recensione su di un sito in una lingua slava (credo) della Trascend V10 da 16GB.

Velocità di lettura: 23.4 MB/s
Velocità di scrittura: 19.2 MB/s
Mi sembrano valori buoni, che dite?
L'ho vista su uno e-shop da cui mi rifornisco abitualmente a 66.82€.

Qui il link:
http://www.benchmark.co.yu/modules.p...icle&sid=14823
Qui il solo bench:
http://www.benchmark.co.yu/tests/mem...10-16GB/08.png

Le prestazioni dichiarate dalla Trascend per la serie V10 (senza distinzione tra i vari tagli) sono molto più basse, lettura 10MB/s - scrittura 3MB/s.
Ho trovato anche una recensione della JETFLASH V10 2GB che riporta un transfer rate di 24MB/s, confermerebbe prestazioni superiori a quelle dichiarate.
http://www.pctuner.net/articoli/serv...usb_key/6.html
xm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:35   #3223
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi nessuno ha visto\provato le nuove peak 32gb?!?!?

onesta la peak che anche sul sito ufficiale ha abbassato le prestazioni delle sue xtreme2, da 22/25mb in scrittura ora scrivono 6/7mb......le 32gb promettono 12mb...
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:55   #3224
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da xm Guarda i messaggi
Ho trovato una mini recensione su di un sito in una lingua slava (credo) della Trascend V10 da 16GB.

Velocità di lettura: 23.4 MB/s
Velocità di scrittura: 19.2 MB/s
Mi sembrano valori buoni, che dite?
L'ho vista su uno e-shop da cui mi rifornisco abitualmente a 66.82€.

Qui il link:
http://www.benchmark.co.yu/modules.p...icle&sid=14823
Qui il solo bench:
http://www.benchmark.co.yu/tests/mem...10-16GB/08.png

Le prestazioni dichiarate dalla Trascend per la serie V10 (senza distinzione tra i vari tagli) sono molto più basse, lettura 10MB/s - scrittura 3MB/s.
Ho trovato anche una recensione della JETFLASH V10 2GB che riporta un transfer rate di 24MB/s, confermerebbe prestazioni superiori a quelle dichiarate.
http://www.pctuner.net/articoli/serv...usb_key/6.html
in effetti nn è proprio triste ...

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi nessuno ha visto\provato le nuove peak 32gb?!?!?

onesta la peak che anche sul sito ufficiale ha abbassato le prestazioni delle sue xtreme2, da 22/25mb in scrittura ora scrivono 6/7mb......le 32gb promettono 12mb...
con tutto il macello che si sta scatenando con queste Penne vorrei ben vedere ... tra l'altro mi pare che Corsair nn produca + la GT tranne quella da 16GB ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 12:57   #3225
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

ho restituito proprio oggi la GT ... e sto vedendo di trovare una Turbo da qualche parte ... mi sono documentato un pò in giro leggendo le recensioni ... in effetti ora come ora nn sembra esserci di meglio in giro ...

che dite? perlomeno OCZ ci da un "range" di prestazioni ... nn come Corsair che ti piazza le penne con il 30% di prestazioni di meno ...
Old 20-03-2008, 13:11   #3226
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ho restituito proprio oggi la GT ... e sto vedendo di trovare una Turbo da qualche parte ... mi sono documentato un pò in giro leggendo le recensioni ... in effetti ora come ora nn sembra esserci di meglio in giro ...

che dite? perlomeno OCZ ci da un "range" di prestazioni ... nn come Corsair che ti piazza le penne con il 30% di prestazioni di meno ...
Qualche tempo fa, in questo thread un acquirente di una ocz atv turbo aveva postato le prestazioni del modello appena comprato, ed era nettamente sotto le varie recensioni che aveva visto in giro, quindi non vorrei che ti capitasse la stessa cosa .. Ora come ora, forse l'unica che non ci ha ancora dato sorprese sembra essere la PD7, per quanto è parecchio tempo che nessuno la compra e la testa .. e poi bisogna vedere la disponibilità in giro ... byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 13:14   #3227
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

secondo me in giro non troverai niente di meglio della gt che hai rimandato indietro...
Old 20-03-2008, 13:28   #3228
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

mi ha appena chiamato la fotodigit: sabato mattina posso andare a ritirare la penna
vi faccio sapere appena mi arriva come va.
Old 20-03-2008, 14:15   #3229
PhantomPhoenix
Member

L'Avatar di PhantomPhoenix

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi ho un problema con la Sandisk Cruzer Contour 4gb: Vista non la riconosce! Praticamente quando la connetto mi appare solo l'unità U3, con 0mb liberi su 5,45... Non c'è traccia del pendrive
La penna funziona perfettamente perchè l'ho provata in un pc con Win2000 e riconosce subito sia l'U3 che il resto dello spazio...
Ah, in gestione dispositivi appare un dispositivo sconosciuto di cui Vista non trova i driver...
Che posso fare???
PhantomPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 14:48   #3230
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Ciao a tutti, domanda forse stupida... esisto pendrive firewire? Oppure sono solo usb2?
Old 20-03-2008, 15:27   #3231
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Qui trovi qualcosa
Fire Flash
Old 20-03-2008, 15:29   #3232
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Grazie! Kanguru mai sentita come marca... c'è da fidarsi? Come prestazioni come siamo rispetto alle usb2?
Old 20-03-2008, 15:31   #3233
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Non ho idea...
dipende da tante variabili...
e soprattutto ho visto i prezzi... 217$ per 8Gb e 159$ per 4GB
A questo punto... un bel hd firewire e passa la paura
Old 20-03-2008, 15:33   #3234
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Non ho idea...
dipende da tante variabili...
e soprattutto ho visto i prezzi... 217$ per 8Gb e 159$ per 4GB
A questo punto... un bel hd firewire e passa la paura
Ho visto anch'io i prezzi.... con il dollaro a 1.57 sarebbero da fare 4 conti.... a meno che non siano dollari australiani, allora forse conviene!
Old 20-03-2008, 15:58   #3235
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Qualche tempo fa, in questo thread un acquirente di una ocz atv turbo aveva postato le prestazioni del modello appena comprato, ed era nettamente sotto le varie recensioni che aveva visto in giro, quindi non vorrei che ti capitasse la stessa cosa .. Ora come ora, forse l'unica che non ci ha ancora dato sorprese sembra essere la PD7, per quanto è parecchio tempo che nessuno la compra e la testa .. e poi bisogna vedere la disponibilità in giro ... byez
si ho letto le recensioni in prima pagina, le quali sono vecchie di un anno!!!! e in tutta sincerità comincio a pensare che l'utilità di questo thread sia pari a zero, con tutto il rispetto che posso avere per Alpha che lo ha curato in principio ... ora è desueto e anzi ... PUO' FUORVIARE gli eventuali acquirenti di una penna usb (se disattenti come il sottoscritto) ... e nn basta la tua presenza (purtroppo) a dar consigli, xchè come mi insegni l'unica cosa che conta sono i test (veri o presunti che siano) ... detto questo, la tua opinione E' SEMPRE gradita (oserei dire richiesta) ... ma a questo punto nn so + che pesci pigliare ... la A Data PD7 da te segnalata viene data ORA a 20MB/s in burst ... i test in prima pagina la danno a 24 ... quindi ribadisco l'inutilità di questo thread rispetto a quello che si legge in giro per il web ... (ripeto: la tua esperienza è a prescindere da questo) mentre i valori OCZ sono ufficialmente dichiarati ...

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
secondo me in giro non troverai niente di meglio della gt che hai rimandato indietro...
riprendendo il discorso fatto sopra a "Silvio" ti posso dire che io personalmente nn faccio questioni di prezzo, pago e pretendo il massimo che si possa trovare sul mercato ... e cosa nn da poco pretendo anche serietà da parte della casa produttrice .. quando ho optato x la GT (senza informazioni realistiche) lo ho fatto semplicemente xchè ho visto che Corsair fornisce un supporto "serio", quindi ho scelto di rischiare con la GT, ovviamente sperando in una penna "fortunata" (e stiamo parlando di flash usb nn di processori, il che già mi par un pò paradossale) così nn è stato ... nn accetto di pagare 80€ per una penna usb che credevo top gamma ma che prestazionalmente parlando si è rivelata al di sotto di quanto "garantito" da Corsair ... soprattutto in lettura dove siamo a -30% ...

ORA, visto e considerato che OCZ garantisce lo stesso supporto di Corsair, e che a differenza della stessa è meno "sputtanata" (questione SLC vs MLC) ci provo ... vai tranquillo che se è al di sotto delle prestazioni "previste" la penna come arriva (dopo i test) anche se ne ritorna indietro ...
Old 20-03-2008, 16:01   #3236
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

prova un cosa...apri trovaprezzi e scrivi "pd7"...esce un bel link con proprio quello che cerchi e costa pure poco
Old 20-03-2008, 17:06   #3237
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
prova un cosa...apri trovaprezzi e scrivi "pd7"...esce un bel link con proprio quello che cerchi e costa pure poco
si la avevo già vista ... difatti:

Quote:
Coated with either an elegant blue or silver aluminum color, A-DATA's PD7 presents a simple yet stylish design.
It offers storage capacity options ranging from 1GB to 8GB and supports 30MB/s (200x) read speed and 20MB/s (133x)
write speed.
cmq ti ringrazio Ice, ora provo sta Turbo ... una volta che la rimando indietro (come penso LOL!) passo definitivamente alla PD7 senza manco testarla ... tanto altro in giro nn c'è ...
Old 20-03-2008, 17:10   #3238
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

buona fortuna con la turbo allora
altrimenti sarebbe da trovare una gt usata...ma impossibile non ne vedo mai in giro
Old 20-03-2008, 17:19   #3239
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
buona fortuna con la turbo allora
altrimenti sarebbe da trovare una gt usata...ma impossibile non ne vedo mai in giro
che sarebbero le migliori ... lo so ... ma il problema è che ora Corsair ha deciso di mettere fuori produzione le GT sotto i 16GB ... quindi nn hai + manco l'ipotetica RMA a tua disposizione ... la GT ora (purtroppo) è un prodotto morto e/o nn performate rispetto il prezzo a cui viene propugnata ...

cmq guarda, dopo questa esperienza ho capito che TUTTO l'hardware è un "terno al lotto" ... mentre prima pensavo che certe cose si limitassero solo a certi campi ...

cmq appena arriva sta Turbo posto test ... che ci faremo 4 risate anche su OCZ ... dopodichè tutti su Penne da 4 centesimi e via ... poco si paga e poco si gode ... ma almeno si sa quello che si prende ...

PS. ho 2 Cruzer Micro e una Voyager liscia ... appena posso posto test anche di quelle ... (x quanto concerne le Micro con queste 2 ne ho testate 3)
Old 21-03-2008, 20:34   #3240
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Raga qualcuno qui ha una Team Fusion Plus da 8GB? Può postare un TEST?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian