Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 10:57   #10701
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Per il bluetooth essendo una wireless a corto raggio, l'80% delle volte viene demandato alla scheda wireless, quindi su molti portatili ti ritrovi il chip wireless e bluetooth sulla stessa mini-pci, volevo solo sapere se i nostri mostri invece hanno una scheda bluetooth dedicata, fuori dal wireless.
Ora è chiaro Si, il nostro ha un modulo BT a sè stante e se avessi visto la prima pagina avresti potuto dedurlo (ci sono le foto delle schede)

Segnalo che sulla home di HWUpgrade campeggia una comparativa da non perdere dedicata proprio agli SSD del momento: Intel SSD 510, OCZ Vertex 3 e Crucial m4: il vincitore? Vertex3 anche se la proposta Intel si difende bene ma poichè il prezzo è leggermente superiore (sono 10Gb in piu) conviene prendere l'SSD OCZ.

Come da prassi, un plauso alla professionalità della redazione.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 12:38   #10702
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
grazie per gli auguri uomini!!! ebbene sì, siamo arrivati a 29... il prossimo anno saranno 30... non fatemici pensare!!!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 13:18   #10703
Wolvye
Member

Iscritto dal: Apr 2005
@Sev7en

Allora:

-Trovato ultimo firm che mi porta il router a 300
-Ho scoperto che il wep e il tkip mi forzano i 54 dato che non sono compatibili con la banda N, ergo cifratura wpa2-aes

Adesso la velocità è molto ballerina (da 60-90-120-135-fino a 270)
sto anche provando a cambiare i parametri della scheda (efficenza roaming) poi proverò a cambiare canale e vediamo che succede

@Karillo

Auguroni

Stasera ti sfondi (Dai Caxxo)
Old 20-05-2011, 13:33   #10704
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
AUGURI !!!! Karillo,seeee nn fare pensare a me, che il 14 ne ho fatti 45
Old 20-05-2011, 13:37   #10705
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
AUGURI !!!! Karillo,seeee nn fare pensare a me, che il 14 ne ho fatti 45
quarantacinque?!?!?!?! potresti essere mio padre
grazie per gli auguri comunque

@Wolvye: grazie anche a te!
Old 20-05-2011, 14:03   #10706
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
hola karillo,stavo pensando ad una cosa......aspetta.....ah si
AUGURI!
io quest'anno ne ho fatti 18,forse sono l'utente più giovane del thread xD
Old 20-05-2011, 14:09   #10707
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ora è chiaro Si, il nostro ha un modulo BT a sè stante e se avessi visto la prima pagina avresti potuto dedurlo (ci sono le foto delle schede)
Come da prassi, un plauso alla professionalità della redazione.
lol mi è sfuggita l'immagine

ma...tirando il sunto e premesso che sui fissi ho sempre montato ATI, da grande appassionato...vedo che sui JH ci sono stati veramente tanti problemi per la grafica e lo smanettamento...caxxarola...il JW almeno monta la GTX460M...posso ritenermi fortunato o anche il JW è un po ballerino?
...e intanto ASUS sta ferma a guardare?...misteri della vita... o

TANTE ANGURIEEEEEEEEEEE karillo!

Ultima modifica di Dragon 36 : 20-05-2011 alle 14:31.
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 14:41   #10708
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

grazie ancora a tutti per gli auguri nè!

qualcuno ha già comprato the witcher 2? merita? stò leggendo sul forum ammmmmmmerigano che non gira proprio benissimo sul nostro pc, ma che forse è solo colpa dei driver... qualcuno di noi l'ha già provato?
Old 20-05-2011, 16:16   #10709
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi

qualcuno ha già comprato the witcher 2? merita? stò leggendo sul forum ammmmmmmerigano che non gira proprio benissimo sul nostro pc, ma che forse è solo colpa dei driver... qualcuno di noi l'ha già provato?
come al solito i gioconi enormi se ne fanno un baffo dei driver installati...e allora ATI/NVIDIA correranno ai ripari con una fantastica release di fine mese...mi sa che basta attendere...perchè se non dovesse girare sulle nostre bestiole mi incacchierei alquanto...
Old 20-05-2011, 16:22   #10710
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

A proposito ragazzuoli, chiedo scusa se questo futuro polverone che alzo è già stato fatto pagine indietro ma...con 2 hard disk a risparmio disattivato (grazie sev7en) l'estate che arriva indi per cui ragion per la quale all'esterno di abitazioni= luminosità a mina...flash che con l'ultima release a momenti consuma più CPU lui di AutoCAD...se uno volesse farsi una gitarella al parco sotto casa con il suo G73 al guinzaglio...c'è modo che il giretto duri più di 40minuti?

(in parole povere...consigli sulla sostituzione/mod/portarsi dietro un generatore da campo/piallatura della batteria?) ovviamente cerco un modo per farlo rendere al massimo anche in batteria visto che se sei nel menu di starcraft 2, anche se hai settato in qualsiasi angolo di seven e dintorni di non usare nessun tipo di risparmio, se stacchi il cavo di alimentazione lagga nel MENU ... -.-)

Ultima modifica di Dragon 36 : 20-05-2011 alle 17:28.
Old 20-05-2011, 17:57   #10711
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
come al solito i gioconi enormi se ne fanno un baffo dei driver installati...e allora ATI/NVIDIA correranno ai ripari con una fantastica release di fine mese...mi sa che basta attendere...perchè se non dovesse girare sulle nostre bestiole mi incacchierei alquanto...
siamo in due...
Old 20-05-2011, 17:57   #10712
Wolvye
Member

Iscritto dal: Apr 2005
@Sev7en

Sempre ballerino... provo a cambiare driver della scheda.
Per curiosità tu a quanto agganci?
puoi postare le tue impostazioni della scheda?
Old 20-05-2011, 18:00   #10713
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
il sostituto del nostro pc...con "qualche" euro in più....xD
http://www.tomshw.it/cont/news/maing...z/31533/1.html
Old 20-05-2011, 18:04   #10714
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
il sostituto del nostro pc...con "qualche" euro in più....xD
http://www.tomshw.it/cont/news/maing...z/31533/1.html
giacchè è il mio compleanno... fate una colletta... e regalatemi un alieno
Old 20-05-2011, 18:52   #10715
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Wolvye Guarda i messaggi
@Sev7en

Allora:

-Trovato ultimo firm che mi porta il router a 300
-Ho scoperto che il wep e il tkip mi forzano i 54 dato che non sono compatibili con la banda N, ergo cifratura wpa2-aes

Adesso la velocità è molto ballerina (da 60-90-120-135-fino a 270)
sto anche provando a cambiare i parametri della scheda (efficenza roaming) poi proverò a cambiare canale e vediamo che succede

@Karillo

Auguroni

Stasera ti sfondi (Dai Caxxo)
Ciao Wolvye,
ora sono connesso via wire scaricando da un sito senza resume quindi non posso riagganciarmi per catturarti le dovute screen tuttavia sia con il MBP sia con la 6300 la velocità di aggancio è 300Mbps ma non ho monitorato se sia solo indicativa o reale e costante (o oscillante su questa soglia).
Farò i dovuti test non appena completato (stasera o domani sera (domani non ci sono) al massimo).
Prova variando canale e per monitoraggio e benchmarking utilizza il PassMark WirelessMon v4 che puoi scaricare da qui.

Quote:
quarantacinque?!?!?!?! potresti essere mio padre
grazie per gli auguri comunque

@Wolvye: grazie anche a te!
Kari, ma sei senza cuore peitro, io fossi in te mi vendicherei, questi giovani d'oggi non hanno piu' il senso della saggezza

Quote:
lol mi è sfuggita l'immagine

TANTE ANGURIEEEEEEEEEEE karillo!
Dragon, perdonato
Per quanto concerne ASUS invece a forza di stendere veli pietosi abbiamo ritappezzato mezza Amazzonia Scherzo, purtroppo il problema sono i centri assistenza, perchè sui grossi volumi di vendita è chiaro che aumenta il numero, in proporzione, dei sistemi che potrebbero essere difettosi o presentare problemi.

Quote:

Sembra un titolo tripla A, meglio di Dragon Age 2 almeno alle classifiche di MetaCritic.com (la media è un sonante 90).

C'è l'edizione per collezionisti in vendita, alla modica cifra di 129 dollari:

Ma L.A. Noir non ti stuzzica? Sembra (è) spettacolare...

Quote:
A proposito ragazzuoli, chiedo scusa se questo futuro polverone che alzo è già stato fatto pagine indietro ma...con 2 hard disk a risparmio disattivato (grazie sev7en) l'estate che arriva indi per cui ragion per la quale all'esterno di abitazioni= luminosità a mina...flash che con l'ultima release a momenti consuma più CPU lui di AutoCAD...se uno volesse farsi una gitarella al parco sotto casa con il suo G73 al guinzaglio...c'è modo che il giretto duri più di 40minuti?

(in parole povere...consigli sulla sostituzione/mod/portarsi dietro un generatore da campo/piallatura della batteria?) ovviamente cerco un modo per farlo rendere al massimo anche in batteria visto che se sei nel menu di starcraft 2, anche se hai settato in qualsiasi angolo di seven e dintorni di non usare nessun tipo di risparmio, se stacchi il cavo di alimentazione lagga nel MENU ... -.-)
Purtroppo l'autonomia è una delle note negative dei notebook di questa classe e ben poco si puo' fare senza intaccare le prestazioni.

I consigli sono i soliti:
  • Ridurre al minimo la luminosità del display
  • Ottimizzare (vedi settare al minimo) la frequenza di lavoro di CPU e GPU in modo tale da rendere il gioco fluido e fruibile
  • Disabilitare WiFi e BT

Purtroppo non c'è modo di installare una batteria "tampone" che possa permettere l'hot-swap della principale, che ad esempio in altri modelli solitamente viene hostata nel vano dell'unità ottica.
Andando fuori, all'aria aperta, potresti prendere in considerazione gli accumulatori solari, però a questa opzione sarebbe da fare un'analisi a sè stante per valutare le soluzioni che possano permettere non solo di mantenere in vita il notebook (o di ricaricarlo) ma anche di usarlo mentre in carica.

Quote:
Originariamente inviato da Wolvye Guarda i messaggi
@Sev7en

Sempre ballerino... provo a cambiare driver della scheda.
Per curiosità tu a quanto agganci?
puoi postare le tue impostazioni della scheda?
Piu' tardi o al massimo domani sera sono tue ^_^

Quote:
giacchè è il mio compleanno... fate una colletta... e regalatemi un alieno
Ma ti accontenti di cosi' poco?

Per me va bene, mi offro come cassiere, difenderò ad ogni costo il prezioso botti(ehm) il prezioso regalo

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 20:55   #10716
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
quote: Kari, ma sei senza cuore peitro, io fossi in te mi vendicherei, questi giovani d'oggi non hanno piu' il senso della saggezza

beh ! Io dico sempre ... di dimostrarne 20 ma che sc..o come un 40enne...
Old 20-05-2011, 21:00   #10717
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
anche se in ritardo

AUGURI KARILLO

Cmq ho appena iniziato The Witcher2 , come gioco è una figata, per farlo girare decentemente sul nosto g73 però ho dovuto abbassare qlcosa, ma non mi lamento va benissimo
Old 20-05-2011, 22:54   #10718
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
scusa per il ritardo!!!

AUGURI KARILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 00:11   #10719
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Purtroppo l'autonomia è una delle note negative dei notebook di questa classe e ben poco si puo' fare senza intaccare le prestazioni.

I consigli sono i soliti:
  • Ridurre al minimo la luminosità del display
  • Ottimizzare (vedi settare al minimo) la frequenza di lavoro di CPU e GPU in modo tale da rendere il gioco fluido e fruibile
  • Disabilitare WiFi e BT

Purtroppo non c'è modo di installare una batteria "tampone" che possa permettere l'hot-swap della principale, che ad esempio in altri modelli solitamente viene hostata nel vano dell'unità ottica.
Andando fuori, all'aria aperta, potresti prendere in considerazione gli accumulatori solari, però a questa opzione sarebbe da fare un'analisi a sè stante per valutare le soluzioni che possano permettere non solo di mantenere in vita il notebook (o di ricaricarlo) ma anche di usarlo mentre in carica.
Si,come avevo scritto erano tutte precauzioni già prese per farlo durare QUARANTA MINUTI...era solo bello sognare di giocare al parchetto sul tavolo di legno col bambino di fianco che sta li a guardarti a bocca aperta col gelato precentemente suo sulle sue scarpe...(XD sono troppo pittoresco?eddai...) e purtroppo con questo quadretto ho gia reso obbligatorio LUMINOSITA' (parchetto) e procio (gioco).

Accumulatori solari? ma XD proprio! quanto serve...18 mq bastano?gia mi vdo me al parchetto seduto in mezzo al prato con...nessuno intorno perchè ho un raggio di 10 metri di pannelli solari in terra...poi arriva una nuvola e ti parte il pc in bateria proprio nella missione finale di S.C.2 e tu bestemmi come un turco...XD

(prima che commentiate per i pannelli solari...era solo una scena sarcastica, lo so che non sono a "corrente diretta")

..a proposito...batteria scarica!!!azz..
Old 21-05-2011, 07:32   #10720
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
buongiorno a tutti
vi aggiorno sulla mia situazione.
Il notebook ancora non è arrivato al rivenditore di catania e quindi sto ancora aspettando.
per il mio vecchio g73, asus ha fatto il rimborso il 4 maggio..solo che invece di farlo a me, l'ha fatto ad eprezzo -.-
tra l'altro ne asus, ne eprezzo(che ha i miei contatti) mi avevano informato di ciò, son venuto a saperlo giusto ieri telefonando al cc asus.
dopo questa giuro che non comprerò MAI più un prodotto asus.
preferisco spendere di + ma stare tranquillo.
buon week end a tutti
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian