Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2010, 13:51   #6141
BEPPEGTV
Member

Iscritto dal: Oct 2010
PER CHI E' INTERESSATO ALL'ACQUISTO ALEX COMPUTER A TORINO NE HA DISPONIBILI TRA 2 GIORNI
BEPPEGTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 23:21   #6142
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
sono usciti i nuovi realtek 2.53... qualcuno li ha provati? novità? (gli hdmi continuano ad essere fermi alla versione 2.49)

download --> ftp://WebUser:2mG8dBW@209.222.7.36/p...7_R253_x64.exe

buongiorno a tutti
Ciao Karillo, ho provato ad installare i 2.53 realtek ma dopo che è partita l'installazione dice "i driver non erano supportati nel pacchetto" e si chiude tutto bah...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 09:10   #6143
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao Karillo, ho provato ad installare i 2.53 realtek ma dopo che è partita l'installazione dice "i driver non erano supportati nel pacchetto" e si chiude tutto bah...
uhm... bella storia... non posso provarli quindi non sò che dirti, aspettiamo altri commenti...

buongiorno a tutti
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 10:53   #6144
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
A me funzionano correttamente anche se o dovuto installarli 2-3 volte prima di vedere ricomparire il pannello di controllo realtek...
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:59   #6145
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
A me funzionano correttamente anche se o dovuto installarli 2-3 volte prima di vedere ricomparire il pannello di controllo realtek...
Io voglio capire com'è possibile in quanto sembra essere un problema del setup...

Io ho attualmente i 2.52 aggiornati senza problemi, mentre con gli ultimi 2.53 iniziando l'installazione mi compare questo:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Cosa diamine vuol dire...!!! e soprattutto tu eri con i 2.52 prima di aggiornare? o con gli stock?
Old 13-10-2010, 15:32   #6146
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io voglio capire com'è possibile in quanto sembra essere un problema del setup...

Io ho attualmente i 2.52 aggiornati senza problemi, mentre con gli ultimi 2.53 iniziando l'installazione mi compare questo:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Cosa diamine vuol dire...!!! e soprattutto tu eri con i 2.52 prima di aggiornare? o con gli stock?
Io avevo i 2.52...A me quel messaggio non viene fuori, comunque ha fatto tutto l'installer realtek: prima rimosso i 2.52, riavviato, installato i 2.53 e riavviato.
Comunque non trovo grossi cambiamenti rispetto ai 2.52.
Secondo me puoi puoi restare con i 2.52.
L'aggiornamento dei driver audio diventerà fondamentale quando finalmente il pannello di controllo realtek riconoscerà il sistema 2.1 de g73, cosa che inspiegabilmente ancora non è successa...
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 16:05   #6147
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Io avevo i 2.52...A me quel messaggio non viene fuori, comunque ha fatto tutto l'installer realtek: prima rimosso i 2.52, riavviato, installato i 2.53 e riavviato.
Comunque non trovo grossi cambiamenti rispetto ai 2.52.
Secondo me puoi puoi restare con i 2.52.
L'aggiornamento dei driver audio diventerà fondamentale quando finalmente il pannello di controllo realtek riconoscerà il sistema 2.1 de g73, cosa che inspiegabilmente ancora non è successa...
Questa cosa non la capisco! io ho i 2.52 aggiornati e funzionanti...
perchè se prendo i 2.53 non và l'installazione? è come se non sentisse i driver installati!!! stasera faccio un pò di prove...
Per il 2.1 devi disinstallare creative ed allora funzionerà!
Old 13-10-2010, 16:53   #6148
Esdaroth
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve ragazzi volevo chiedervi una piccola cosa... giocando a warhammer 4000 dawn of war 2, e attivato fraps ho notato che mi tengo su un livello di fps molto basso intorno ai 25 e mi sembra molto strano visto che è anche un gioco del 2009... i settaggi son quasi l massimo con risulione a 1900...
avete idea del perchè?
Esdaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:37   #6149
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi ho scoperto che non mi si avvia più automaticamente i la gestione driver realtek e se li attivo da cccleaner o da msconfig al riavvio sono sempre disattivati... forse è il motivo per cui non m'installa gli ultimi 2.53!!!

potete controllare tale voce?

Soluzioni???

Il pannello realtek eppure si apre correttamente ed i suoni e musica funziona tutto a meraviglia!

AGG.

Ho riscontrato che probabile sia un problema del pacchetto 2.53 in quanto riprovando la procedura con i driver 2.52 funziona tutta la disinstallazione e reinstallazione...

Molto strano in quanto tali sono stati prelevati dal sito produttore realtek...

Ultima modifica di Npc85 : 14-10-2010 alle 07:59.
Old 14-10-2010, 16:22   #6150
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

oh che noia... 31 agosto - 14 ottobre... senza g73... con dragon age da finire... vabbè...

come state compagni? tutto ok? sev7en tornerà mai dalla conquista della Libia? tornerà prima lui o il mio g73... meditate gente, meditate...
Old 14-10-2010, 17:02   #6151
Anqui
Member

Quote:
oh che noia... 31 agosto - 14 ottobre... senza g73... con dragon age da finire... vabbè...

come state compagni? tutto ok? sev7en tornerà mai dalla conquista della Libia? tornerà prima lui o il mio g73... meditate gente, meditate...
Non sei il solo, anche se cmq non è di alcun conforto... Spero almeno che il mio G73 torni prima di Fallout new Vegas btw...
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:15   #6152
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Non sei il solo, anche se cmq non è di alcun conforto... Spero almeno che il mio G73 torni prima di Fallout new Vegas btw...
ma a te cosa hanno detto? sono ancora in attesa dei pezzi? mi sà che new vegas me lo giocherò su un alienware se continuiamo così...
Old 14-10-2010, 17:18   #6153
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Secondo voi è affidabile BTOtech? è anche venditore su ebay usa con 1500 feedback

ci ho trovato l'msi gx660r a 1599$ e il nuovo asus g73jW con porte 3.0 ma ha la nvidia invece della geforce a 1799$
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 20:22   #6154
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ottimo gamerbook peccato che su ebay dovrei aspettare 30 giorni....

Per caso c'e uno shop online con disponibilità immediata?

Se non è consentito postare siti esterni mandate un PM!!
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:24   #6155
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ma a te cosa hanno detto? sono ancora in attesa dei pezzi? mi sà che new vegas me lo giocherò su un alienware se continuiamo così...
occhio se ci tradisci con un'alienware non presentarti più qui ciao e auguri
Old 14-10-2010, 22:40   #6156
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
tristezza a palate.... mi hanno detto che sono già tutti prenotati e non si sa quando ce ne saranno ancora disponibili..
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 23:14   #6157
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
tristezza a palate.... mi hanno detto che sono già tutti prenotati e non si sa quando ce ne saranno ancora disponibili..
accidenti! avanti cosi i prossimi g73 li metteranno a partire da 2000eur

Quote:
Quote:

io ho aggiornato senza problemi, adesso però la console creative non funziona più con questa versione di driver. Forse reinstallando la console creative si risolve. Magari la console creative da cd asus funziona.

Quote:
Originariamente inviato da Esdaroth Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo chiedervi una piccola cosa... giocando a warhammer 4000 dawn of war 2, e attivato fraps ho notato che mi tengo su un livello di fps molto basso intorno ai 25 e mi sembra molto strano visto che è anche un gioco del 2009... i settaggi son quasi l massimo con risulione a 1900...
avete idea del perchè?
quale vbios hai? devi togliere la batteria settare power4gear in modalità high performance e nel pannello di controllo ati alla voce powerplay "massimizzare le prestazioni" in modalità Ac
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 07:48   #6158
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
io ho aggiornato senza problemi, adesso però la console creative non funziona più con questa versione di driver. Forse reinstallando la console creative si risolve. Magari la console creative da cd asus funziona.
A me non funziona ne l'eseguibile ne il pacchetto zip 2.53 scaricabile dal sito realtek!
esce quella dannata scritta "in questo pacchetto driver non era supportato alcun driver"

Se invece faccio l'installazione (per prova) con l'eseguibile driver 2.52 funziona tutto!!!

cioè...
Old 15-10-2010, 09:00   #6159
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!
oggi è giorno di "riposo" qui in Libia, la nostra domenica considerando che si tratta dell'unico stop della settimana... il sabato è un lusso che manca qui

Rientro la prossima settimana!!!

La sera sono cosi' stanco che ieri, per esempio, alle dieci e mezzo ero già in fase REM per cui mi organizzerò, al rientro, per gestire il forum prima di andare al lavoro (la mattina mi alzo alle 6 per cui qualche ora riesco a dedicarla).

Un abbraccio a tutti e a prestissimo!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 09:36   #6160
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
oggi è giorno di "riposo" qui in Libia, la nostra domenica considerando che si tratta dell'unico stop della settimana... il sabato è un lusso che manca qui

Rientro la prossima settimana!!!

La sera sono cosi' stanco che ieri, per esempio, alle dieci e mezzo ero già in fase REM per cui mi organizzerò, al rientro, per gestire il forum prima di andare al lavoro (la mattina mi alzo alle 6 per cui qualche ora riesco a dedicarla).

Un abbraccio a tutti e a prestissimo!
Ciao Grande... Buon riposo quindi

attendiamo il tuo rientro..
 Rispondi

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelli...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
WhatsApp, arriva l’IA che riassume i mes...
Guerra totale ai cheater di Fortnite: Ep...
Tony Hawk's Pro Skater 3+4: la demo che ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP