Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 18:53   #2221
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ricky2000 Guarda i messaggi
uffa il venditore da cui ho acquistato il T014V, mi ha detto che il mio "F117" era arrivato in una partita danneggiata, quindi ha rispedito tutto indietro e io dovrò aspettare altri 15-20 giorni
Perdonami ma sarei molto curioso di sapere due cose:

1) Il tipo di "danno";

2) Se il rientro dei pc è stato ordinato dalla asus o se è stato il tuo venditore di sua iniziativa a rimandarli indietro.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 18:59   #2222
Ricky2000
Junior Member

L'Avatar di Ricky2000

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Perdonami ma sarei molto curioso di sapere due cose:

1) Il tipo di "danno";

2) Se il rientro dei pc è stato ordinato dalla asus o se è stato il tuo venditore di sua iniziativa a rimandarli indietro.
il danno non lo so, ma da quanto ho capito i pezzi che il mio venditore (che poi sarebbe un asus point) aveva ordinato, sono stati danneggiati durante il trasporto, (credo che abbia trovato gli imballaggi rotti o qualcosa del genere), per sicurezza lui non ha aperto nulla per vedere se funzionasse o meno ed ha rispedito tutto al mittente....
...e quindi dovrò aspettare una nuova spedizione
Ricky2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 21:30   #2223
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
nei giochi stà massimo sugli 85 gradi dopo ore di gioco spinto, se non ha difetti.
O ci sono parecchi notebook con difetti, o i conti non tornano.

http://forum.notebookreview.com/asus...870-g73jh.html
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 22:54   #2224
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi mi sembra di essere a posto con tutti i driver più o meno, ma non c'è verso di installare la webcam, l'hardware è USB\VID_04F2&PID_B106&MI_00 ma non funziona in nessun modo nessun driver presente in questo (vorrei far notare tra l'altro che i due link per le due diverse camere puntano entrambi allo stesso file) o in altri siti, ne ho trovato solo uno per vista 64 che mi fa vedere l'immagine capovolta. Avete suggerimenti???
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 23:53   #2225
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi

I conti purtroppo tornano:
Per difetti intendo anche la pasta termica come viene applicata, la qualità della pasta termica asus sarebbe sufficiente ma vai a sapere come la mettono ma soprattutto quanta!
Bisogna poi verificare malfunzionamenti nella rotazione delle ventole, anche questa potrebbe essere una causa, oppure cercare di fare una pulizia delle ventole stesse, e poi non tutti i componenti hardware scaldano allo stesso modo, ecco perchè ho parlato di "difetti".
Queste cose capitano anche con gli alienware, quindi niente di nuovo purtroppo
Quote:
Ma si può alzare di propria volontà la velocità massima delle ventole?
no

Ultima modifica di luca4s : 20-05-2010 alle 23:57.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 00:29   #2226
wiiabuse
Member

Quote:

I conti non tornano no, 80 gradi non sono pochi. Lo preferisco più rumoroso che fuso.

Spero che rendano possibile una variazione della velocità massima delle ventole dal bios...
Old 21-05-2010, 01:28   #2227
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Decisamente notevole dal vivo, col mio TZ014V ho da poco terminato la masterizzazione dei 5 DVD di ripristino impiegando circa un'ora e tre quarti per, l'unità BD è una Matshita BD-CMB UJ141AS. Nessun segno di calore ne stranezze con la scheda video anche se non ho fatto ancora girare nulla che interessi direttamente la GPU. Saluti
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 01:34   #2228
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Città: Piacenza
Beato te PyЯamid Head, io mi sa che dovrò aspettare ancora 2 settimane per avere il mio
non vedo l'ora..non tanto per i giochi (che cmq non vedo l'ora di giocare) quanto per i film. Voglio proprio vedere i miei mkv su uno schermo 17.3"(dato che sono abituato con un 15"). Davvero, non sto + nella pelle XD.
Mi sento esattamente come quando manca poco per le ferie..il tempo non passa mai!
Ps: complimenti per l'ottimo acquisto
Old 21-05-2010, 01:39   #2229
Big Steak One
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Decisamente notevole dal vivo, col mio TZ014V ho da poco terminato la masterizzazione dei 5 DVD di ripristino impiegando circa un'ora e tre quarti per, l'unità BD è una Matshita BD-CMB UJ141AS. Nessun segno di calore ne stranezze con la scheda video anche se non ho fatto ancora girare nulla che interessi direttamente la GPU. Saluti
Continuo a ripetere che non saprò da dove cominciare quando mi verrà consegnato....e tu adirittura dici che c'è ne vogliono 5 di DVD per fare il backup completo?
Mammina mia aiutami tu.
CASE:CM HAF 932 AMD Edition.ALI: Enermax Modu 87+Gold 600Watt.MOBO:ASUS P5KCCPU:Intel Core 2 DUO E8500 3,16Ghz.CPU COOLER:Zerotherm BTF90 Rame.RAM:Kingstone 2x2Gb DDR2 800Mhz.VGA: Ati Radeon HD5850-1Gb GDDR5.HHD1:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD2:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD3: WD 1500Gb 7.200rpm 64Mb.HHD EXT:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.SCHERMO1:Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8.SCHERMO2:Samsung SyncMaster 22" MW.LAPTOP1: ASUS G73JH TZ014V.
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 03:15   #2230
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da Big Steak One Guarda i messaggi
Continuo a ripetere che non saprò da dove cominciare quando mi verrà consegnato....e tu adirittura dici che c'è ne vogliono 5 di DVD per fare il backup completo?
Mammina mia aiutami tu.
Ne servono 5 per come è impostata di default l'utility per masterizzarli AI Recovery Burning.
Ho aggiornato i Realtek e stranamente ho notato che ora non ho più l'icona dell'altoparlante della Realtek ma solo quella bianca Realtek HDA/Creative, è normale penso no? Nessun rumore strano proveniente dalle casse comunque. Oramai saranno tipo 7 ore che è acceso e non è neanche tiepido.
Mi correggo, al riavvio successivo è tornato tutto come prima.

BIOS v206 (nessun problema con la retroilluminazione della tastiera), RAM Kingston da 1333 MHz

x Sev7en:

Buonanotte

Ultima modifica di PyЯamid Head : 21-05-2010 alle 04:17.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 04:13   #2231
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Ne servono 5 per come è impostata di default l'utility per masterizzarli AI Recovery Burning.
Ho aggiornato i Realtek e stranamente ho notato che ora non ho più l'icona dell'altoparlante della Realtek ma solo quella bianca Realtek HDA/Creative, è normale penso no? Nessun rumore strano proveniente dalle casse comunque. Oramai saranno tipo 7 ore che è acceso e non è neanche tiepido.

BIOS v206 (nessun problema con la retroilluminazione della tastiera), RAM Kingston da 1333 MHz

x Sev7en:

Buonanotte
OTTIMO.
son contento che a versione BR ita abbia le memorie da 1333 MHz.
in molti dicono che la differenza è nulla..ma preferisco avere il meglio comunque, anche se di poco! volevo chiederti, ma c'è differenza in termini di prestazioni da 1,6 a 2,8 GHz? o è soltanto un maggiore consumo di energia?
Old 21-05-2010, 07:43   #2232
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Io uso il pacchetto CCCP. Ti conviene comunque vedere se scatterà anche a macchina "pulita".
Li ho provati, dopo il tuo consiglio, e a livello di video andava bene (nel senso che il video era fluido, mentre l'audio si sentiva a tratti ... dopo aver provato altri pacchetti, senza buoni risultati, alla fine ho installato i "K-Lite Mega Codec Pack" e va tutto perfettamente....
Adesso mi aspetta un weekend in cui (moglie e figli permettendo) metterò sotto stress la bestia
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:13   #2233
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
I conti non tornano no, 80 gradi non sono pochi. Lo preferisco più rumoroso che fuso.

Spero che rendano possibile una variazione della velocità massima delle ventole dal bios...
80 gradi sarebbero ottimi, sono i 96-98 a preoccuparmi.

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Li ho provati, dopo il tuo consiglio, e a livello di video andava bene (nel senso che il video era fluido, mentre l'audio si sentiva a tratti ... dopo aver provato altri pacchetti, senza buoni risultati, alla fine ho installato i "K-Lite Mega Codec Pack" e va tutto perfettamente....
Adesso mi aspetta un weekend in cui (moglie e figli permettendo) metterò sotto stress la bestia
Strano, CCCP non mi ha mai dato problemi.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:14   #2234
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Irrequieto Guarda i messaggi
Ragazzi mi sembra di essere a posto con tutti i driver più o meno, ma non c'è verso di installare la webcam, l'hardware è USB\VID_04F2&PID_B106&MI_00 ma non funziona in nessun modo nessun driver presente in questo (vorrei far notare tra l'altro che i due link per le due diverse camere puntano entrambi allo stesso file) o in altri siti, ne ho trovato solo uno per vista 64 che mi fa vedere l'immagine capovolta. Avete suggerimenti???
come non bastasse il sito della Chicony è offline da giorni!!!
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:41   #2235
wiiabuse
Member

Comunque vedo che nessuno di voi ha avuto il psod... meglio cosi, beati voi.

(maledetti bbb******i)
Old 21-05-2010, 10:06   #2236
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Strano, CCCP non mi ha mai dato problemi.
Per tutti i tipi di video, infatti, andavano a meraviglia... per i filmati presi dalla mia telecamera (forse per l'elevato bitrate) si perdeva pezzi di audio.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 11:08   #2237
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Mi è arrivata una fattura da parte dell'UPS che parla di importo da saldare corrispondente a quanto pagato al corriere.
Quindi come se non avessi pagato.
Possibile?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 11:12   #2238
wiiabuse
Member

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Mi è arrivata una fattura da parte dell'UPS che parla di importo da saldare corrispondente a quanto pagato al corriere.
Quindi come se non avessi pagato.
Possibile?
Se hai la bolla di accompagnamento su cui è specificato il pagamento alla consegna non hai nulla di cui preoccuparti.

Spero che tu abbia pagato alla consegna con assegno e non in contanti.......
Old 21-05-2010, 11:17   #2239
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Se hai la bolla di accompagnamento su cui è specificato il pagamento alla consegna non hai nulla di cui preoccuparti.

Spero che tu abbia pagato alla consegna con assegno e non in contanti.......
Ho pagato in contanti (non mi sembra che un corriere possa accettare l'assegno) ma dovrei avere una targhetta gialla come ricevuta.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 11:20   #2240
wiiabuse
Member

La tnt li accetta, ups non sò ma credo di si......

Comunque se hai la ricevuta puoi stare tranquillo.
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Grave falla in Secure Boot, milioni di P...
Snap Specs: il futuro post-smartphone &e...
El Capitan imbattibile, ma l'Europa non ...
La NASA abbandona DRACO mentre l'ESA ha ...
Due satelliti militari cinesi potrebbero...
Un HPC Lenovo basato su CPU Intel Xeon 6...
La Formula E annuncia il calendario 2026...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
Il boss NVIDIA non si trattiene: 'Progra...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Perché il ripetitore Wi-Fi 6 AVM ...
Amazon col botto! Samsung Galaxy S25 Ult...
HUAWEI FreeBuds 6: quando l’audio open-f...
Stop auto diesel Euro 5, fermi un milion...
Ricerca oncologica e traduzioni superaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian