Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2013, 11:02   #19761
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Guardate questa news del capitano
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4480

Jetway ha presentato una mb MITX per le apu serie r a basso consumo. Mi sembra una cosa molto interessante per un htpc... Vedremo i prezzi
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:09   #19762
vulcano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Se ti interessa la potenza della cpu ma vuoi consumare poco prendi le nuove schede con celeron on board. Se non ti interessano i consumi allora questa fascia ha poco senso, con gli stessi soldi prendi di meglio
consigli?
vulcano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:23   #19763
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vulcano Guarda i messaggi
consigli?
Se ne parla diverse volte in questa discussione, prova ad usare il tasto "cerca nella discussione", ad ogni modo guarda le gigabyte
Old 30-01-2013, 11:53   #19764
ThePirat
Member

Iscritto dal: Jun 2007
consigli case...

ciao ragazzi...sto assemblando un htpc mini itx per la mia sala ma sono indeciso su che case e psu prendere...il sistema prevede i seguenti componenti:

AsRock fm2a75-itx (da acquistare)
AMD APU A10-5700 (da acquistare)
HD 3.5" da 1TB WD (già acquistato)
ram (già acquistata)

Per quanto riguarda il case, vorrei evitare assolutamente i "cubettoni", stile CM Elite 120 per capirci, ed orientarmi su case vesa, tipo l'isk 100, o al massimo su case "tipo decoder", sullo stile del CM Elite 100 o dell'antec isk 300.

Per quanto riguarda le esigenze di spazio, ne ho veramente poche..mi basta che ci stia un hd da 3.5"...non ho bisogno di lettori interni, al massimo potrei prevedere per upgrade futuri un altro slot per hd (anche da 2.5").

Il sistema verrà utilizzato prevalentemente per vedere film hd e 3d, navigazione web, musica e saltuariamente per gioco (con roba di poco comunque, niente di pesante o stressante, stile fifa insomma...)

Che mi consigliate di prendere per quanto riguarda case e psu, viste le indicazioni di cui sopra??

Grazie a tutti...
ThePirat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:59   #19765
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Guardate questa news del capitano
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4480

Jetway ha presentato una mb MITX per le apu serie r a basso consumo. Mi sembra una cosa molto interessante per un htpc... Vedremo i prezzi
ottimo Flavio..finalmente si son decisi...cpu risparmiose e
veloci..ram piccole...
in quanto a me sono off...senza antivirus mi sono beccato
una bella influenza.....
aiutate i giovani rampolii.....passo e chiudo
Old 30-01-2013, 12:35   #19766
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
installata!

ma sei un esperto? posso farti un pò di question
Spara pure.... Qualcosa tiriamo fuori dal cilindro magico....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:39   #19767
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da ThePirat Guarda i messaggi
ciao ragazzi...sto assemblando un htpc mini itx per la mia sala ma sono indeciso su che case e psu prendere...il sistema prevede i seguenti componenti:

AsRock fm2a75-itx (da acquistare)
AMD APU A10-5700 (da acquistare)
HD 3.5" da 1TB WD (già acquistato)
ram (già acquistata)

Per quanto riguarda il case, vorrei evitare assolutamente i "cubettoni", stile CM Elite 120 per capirci, ed orientarmi su case vesa, tipo l'isk 100, o al massimo su case "tipo decoder", sullo stile del CM Elite 100 o dell'antec isk 300.

Per quanto riguarda le esigenze di spazio, ne ho veramente poche..mi basta che ci stia un hd da 3.5"...non ho bisogno di lettori interni, al massimo potrei prevedere per upgrade futuri un altro slot per hd (anche da 2.5").

Il sistema verrà utilizzato prevalentemente per vedere film hd e 3d, navigazione web, musica e saltuariamente per gioco (con roba di poco comunque, niente di pesante o stressante, stile fifa insomma...)

Che mi consigliate di prendere per quanto riguarda case e psu, viste le indicazioni di cui sopra??

Grazie a tutti...
Come config direi che ci siamo. Come case guardati il reparto itx di marche come Chieftec o lc-power. Sono abbastanza piccoli e ben strutturati. Probabilmente dovrai anche cambiare dissipatore. Quello stock con quel poco spazio fatica un pochino. Però questo potrebbe essere un upgrade futuro.
Old 30-01-2013, 12:42   #19768
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ottimo Flavio..finalmente si son decisi...cpu risparmiose e
veloci..ram piccole...
in quanto a me sono off...senza antivirus mi sono beccato
una bella influenza.....
aiutate i giovani rampolii.....passo e chiudo
allora siamo in due, quest'anno l'influenza mi ha beccato 2 volte...
L'univa nota dolente di quelle cpu sono i prezzi, ho fatto un giro sulla rete e ho trovato solo prezzi astronomici (i.e. logicsupply)

Ultima modifica di fioriniflavio : 30-01-2013 alle 12:46.
Old 30-01-2013, 13:02   #19769
ThePirat
Member

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Come config direi che ci siamo. Come case guardati il reparto itx di marche come Chieftec o lc-power. Sono abbastanza piccoli e ben strutturati. Probabilmente dovrai anche cambiare dissipatore. Quello stock con quel poco spazio fatica un pochino. Però questo potrebbe essere un upgrade futuro.
Intanto grazie per la risposta ...per quanto riguarda l'alimentatore invece che mi dici?? I case da te indicati cosa supportano: atx, picopsu,... ??
Per il dissipatore della cpu, visto il poco spazio a disposizione come indicavi giustamente tu, cosa mi consiglieresti? Uno shuriken ci starebbe secondo te??

grazie ancora...
Old 30-01-2013, 13:21   #19770
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Spara pure.... Qualcosa tiriamo fuori dal cilindro magico....
ookok

dunque:

prima domanda.. ho i film in una cartella..
spesso e volentieri quando scorro la lista... non aggiorna la copertina...
è normale?
mi scacchia parecchi titoli... scaricando info di tutt'altri film :
es: daredavil scarica le tartarughe ninja come faccio a sistemarli?
Old 30-01-2013, 13:49   #19771
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Se può esserti utile prova ad andare su file, scegli il film che vuoi sistemare, tasto destro -> informazioni file , cerca in manuale, a quel punto verifica che il titolo sia scritto correttamente, altrimenti lo correggi tu e fai ok, poi scegli tra i titoli che trova, a quel punto il gioco è fatto...
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:27   #19772
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
ookok

dunque:

prima domanda.. ho i film in una cartella..
spesso e volentieri quando scorro la lista... non aggiorna la copertina...
è normale?
mi scacchia parecchi titoli... scaricando info di tutt'altri film :
Bhe i file devono essere rinominati a regola . Non ci devono essere scritte come xvid h264 bytorrentminchia e cose del genere. Se non riesce cmq a trovare la copertina o cambi scraper o fai in manuale come scritto sopra.
Old 30-01-2013, 14:33   #19773
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
grazie, infatti 5400 volevo scrivere...

Speriamo non ti spari, però rileggendo il tuo messaggio non riesco a capire dove toccava la scheda video... sei certo di avere una scheda a basso profilo? Perché anche il MS-tech accoglie solo vga di quel tipo.
In effetti i 2 case sono pittosto somiglianti, per montare il disco 3.5 sul MS-tech c'è un piccolo supporto di lamierino in dotazione che va avvitato sul pianale proprio sotto al lettore, forse anche nel LC-Power era così...
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
bellino, realizzato sullo stesso stampo del mio Tacens Orum...
il difetto più grosso è (rullo di tamburi):

gli slot pci Low Profile sono veramente LOW Low profile!!
nel senso che le schede video & audio & Tv & tutto il resto che sia low profile praticamente...non ci sta!

io ho risolto con una bella dreamelata poco sotto la parte alta della griglia di fissaggio dei bracket PCI

se non hai schede PCI il problema non si pone
se hai una scheda PCI.ex o PCI inclinandola smadonni un po' ma riesci ad inserirla senza tagliare nulla
se hai più di una scheda o non ci riesci o devi farle entrare togliendo il loro bracket.

ad esempio, io con la asus xonar dx ho fatto fatica, ho dovuto inclinarla, ma è entrata anche con su il suo bracket.
mentre alla seconda scheda (una Terratec Cinergy) ho dovuto togliere il bracket per poterla inclinare ed inserirla..

tagliando via il pezzetto del case invece le schede entrano tranquillamente negli slot..
Grazie per l'interessamento. La sottile differenza ve la spiego in breve: LC POWER aveva lo slot per il masterizzatore DVD sopra il southbridge della mobo (mATX), quindi quando abbassavo la cage che conteneva i drive andava a toccare sulla VGA.
MS TECH invece li ha invertiti, ovvero, il masterizzatore è in alto, sopra le RAM per la precisione, mentre il disco in basso. Facendo 2 calcoli a spanne, Masterizzatore da 5,25" sopra, sotto il disco da 3,5" (LC1 in particolare di MS TECH ha dichiarato 2 slot per drive interni da 3,5") dovrebbe starci tutto, compresa la vga LP. In caso fotizzo e posto Così da farsi un'idea.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:46   #19774
ThePirat
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePirat Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta ...per quanto riguarda l'alimentatore invece che mi dici?? I case da te indicati cosa supportano: atx, picopsu,... ??
Per il dissipatore della cpu, visto il poco spazio a disposizione come indicavi giustamente tu, cosa mi consiglieresti? Uno shuriken ci starebbe secondo te??

grazie ancora...
...sto prendendo in considerazione il case lc-power lc-1350mi...per quanto riguarda gli slot e le dimensioni totali ci saremmo perfettamente...quello che non mi convince però è la psu...sulle specifiche del case riporta un LC75ITX da 78W max...non credo che basti ad alimentare il tutto, sbaglio??

Che alimentatore mi consigliate di affiancare a questo case?? Come dato puramente stimato, quanto pensate che consumi la configurazione da me indicata??

Grazie ancora...
Old 30-01-2013, 15:08   #19775
vulcano
Senior Member

ragazzi un consiglio dovrei essere arrivato alla fine dopo tanti ripenzamenti

ASRock MB ASROCK AM3+ FM2A85X-ITX 80€
AMD APU A10-5700 110€
CORSAIR RAM DDR3 CORSAIR DDR3 8GB/1600Mhz Vengeance LP Blue [2x4GB][CML8GX3M2A1600C9B] 50€
VTX3-25SAT3-120G OCZ Vertex 3 Series SATA III 2.5" Solid State Drive Hard Disk da 120GB 100 €
COOLER MASTER ELITE 120 ADVANCED RC-120A-KKN1 50 €

l'unica cosa chiedo a chi ha questo case è silenzioso lo devo mettere in camera e sempre acceso. per il resto è ok secondo voi?
Old 30-01-2013, 16:03   #19776
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Ho ordinato la Scythe Kozuti per la asrock z77e-itx, solo che ho scoperto solo adesso che anche per questo dissi bisogna comunque moddare leggermente la MB... possibile che non esista un dissi slim serio compatibile con questa scheda??? In rete non ho trovato nulla, solo dissi a torre o cmq alti quasi 6cm...troppi per il mio case.
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:13   #19777
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da vulcano Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio dovrei essere arrivato alla fine dopo tanti ripenzamenti

ASRock MB ASROCK AM3+ FM2A85X-ITX 80€
AMD APU A10-5700 110€
CORSAIR RAM DDR3 CORSAIR DDR3 8GB/1600Mhz Vengeance LP Blue [2x4GB][CML8GX3M2A1600C9B] 50€
VTX3-25SAT3-120G OCZ Vertex 3 Series SATA III 2.5" Solid State Drive Hard Disk da 120GB 100 €
COOLER MASTER ELITE 120 ADVANCED RC-120A-KKN1 50 €

l'unica cosa chiedo a chi ha questo case è silenzioso lo devo mettere in camera e sempre acceso. per il resto è ok secondo voi?
La piastra non è ancora disponibile la stò aspettando anche io

le ram prenderei almeno le 1866 ma volentieri spenderei di più per delle 2133 in quanto beneficiano la gpu abbastanza...

il case è adatto per chi vuole mettere una vga discreta dual slot, secondo me puoi scegliere un case più piccolino se vai di apu
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:17   #19778
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Ho ordinato la Scythe Kozuti per la asrock z77e-itx, solo che ho scoperto solo adesso che anche per questo dissi bisogna comunque moddare leggermente la MB... possibile che non esista un dissi slim serio compatibile con questa scheda??? In rete non ho trovato nulla, solo dissi a torre o cmq alti quasi 6cm...troppi per il mio case.
Noctua?
Prolimatech Samuel?
Old 30-01-2013, 16:20   #19779
vulcano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
La piastra non è ancora disponibile la stò aspettando anche io

le ram prenderei almeno le 1866 ma volentieri spenderei di più per delle 2133 in quanto beneficiano la gpu abbastanza...

il case è adatto per chi vuole mettere una vga discreta dual slot, secondo me puoi scegliere un case più piccolino se vai di apu
ok grazie
il case lo avevo scelto perchè ha USB 3 frontale
volevo sapere se era silenzioso in quanto monta gia un ali da 200w
Old 30-01-2013, 16:24   #19780
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
solitamente è venduto senza psu, di che marca e modello si tratta?
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP