Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 08:34   #19701
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
visto che si trova sulle amazzoni italiane alla fine qualcuno l'ha preso il nuc? c'è la versione barebone senza ram e hd... la ram accetterà le so-dimm ma come hd accetta m-sata o anche sata? bel gioiellino
Old 29-01-2013, 08:47   #19702
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Che ne pensate di questa scheda madre da abbinare a un sandy 2400 per utilizo htpc ?

In una case come il coolermaster 120 elite , va bene il dissipatore coolermaster geminII M4 ?

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 08:54   #19703
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
visto che si trova sulle amazzoni italiane alla fine qualcuno l'ha preso il nuc? c'è la versione barebone senza ram e hd... la ram accetterà le so-dimm ma come hd accetta m-sata o anche sata? bel gioiellino
sto convincendo anche io un amico a dirottare su questo ma da quel che ho capito accetta solo msata...

ps:

non è mio ed è raffreddato a liquido...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 29-01-2013 alle 08:58.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 09:01   #19704
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Sono sempre OT, ma avrei bisogno di chiarire alcune cose in merito alla riproduzione dei files multimediali e provo a chiedere aiuto, altrimenti indirizzatemi verso qualche altra discussione.
Su un sistema windows 7 64bit appena installato:
1) Uso TotalmediaTheatre 5 x la riproduzione di bluray originali protetti;
2) uso sempre TMT5 per la riproduizione di archivi MKV, multilingua con sottotitoli, ma con il programma suddetto non riesco a cambiare la lingua, nè visualizzare i sottotitoli;
3) per i files Mkv utilizzo anche VLC, con il quale riesco a scegliere traccia audio e sottotitoli, ma per la visione non fa uso dell'accelerazione hardware e vado a scatti;
4) per i files mkv anche se uso Windows Mediaplayer non sempre sento l'audio e non so come cambiare traccia audio e mettere i sottotitoli;
5) per la riproduzione di files divx/xvid generalmente uso TMT5, mentre non sempre funziona l'audio con Windows mediaPlayer.
Nel complesso mi piacerebbe usare un solo programma (ad esempio Windows Mediacenter si interfaccia tramite plug-in con TMT5) e riprodurre senza problemi tutti i tipi di files.
hai poi provato xbmc? con quello puoi anche aprire un certo tipo di estensione con un certo player....e normalmente risolvi....
eviterei winmediacenter..meno configurabile...inoltre xbmc
ha tutti i codec che penso ti manchino per i problemi che hai detto....

http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...read-ufficiale

http://www.avmagazine.it/forum/showt...189250&page=53

Ultima modifica di davidecesare : 29-01-2013 alle 09:07.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 09:12   #19705
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
hai poi provato xbmc? con quello puoi anche aprire un certo tipo di estensione con un certo player....e normalmente risolvi....
eviterei winmediacenter..meno configurabile...inoltre xbmc
ha tutti i codec che penso ti manchino per i problemi che hai detto....

http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...read-ufficiale

http://www.avmagazine.it/forum/showt...189250&page=53
Adesso vedo i link e ti faccio sapere; ma xbmc non riproduce i bluray protetti con il menù?
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 09:12   #19706
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
@davidecesare anche:
http://www.htpcitalia.it/forum/index.php?board=37.0
sezione xbmc
Old 29-01-2013, 09:15   #19707
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
@davidecesare anche:
http://www.htpcitalia.it/forum/index.php?board=37.0
sezione xbmc
ottimo grazie
Old 29-01-2013, 09:17   #19708
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Adesso vedo i link e ti faccio sapere; ma xbmc non riproduce i bluray protetti con il menù?
è una questione di diritti da pagare....

http://lifehacker.com/5621471/how-to...ayback-in-xbmc

http://www.avsforum.com/t/1429588/pl...xternal-player

non testato ma di metodi ce ne sono tanti

Ultima modifica di davidecesare : 29-01-2013 alle 09:22.
Old 29-01-2013, 12:28   #19709
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

notizie NUC....

http://techreport.com/news/24178/new...ing-next-month

-successo inaspettato

-ad aprile con i5

-fine stagione con haswell.....(GT3?)

inoltre.....fanless

http://www.xtremehardware.com/news/h...-201301258174/

e se si muove silverstone.....

Ultima modifica di davidecesare : 29-01-2013 alle 12:37.
Old 29-01-2013, 12:51   #19710
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Molto interessante... staremo a vedere
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:07   #19711
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
notizie NUC....

http://techreport.com/news/24178/new...ing-next-month

-successo inaspettato

-ad aprile con i5

-fine stagione con haswell.....(GT3?)

inoltre.....fanless

http://www.xtremehardware.com/news/h...-201301258174/

e se si muove silverstone.....
Haswell e gt3... va praticamente come un a8-3850!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 14:08   #19712
pierpaolo9600
Senior Member

Piccolo OT:
1-Devo acquistare una scheda wireless pci express che abbia un ottima velocità e stabilità. Non mi interessa molto che abbia una ricezione altissima dato che il router è a 6-7 metri e con una sola parete a dividerlo dalla scheda wifi. Cosa mi consigliate di acquistare?

2- Ho necessita di una usb 3.0 32 gb dal costo non esorbitante con cui devo trasferire dati di 7-8 gb (filmati o giochi) ma anche oltre i 20 gb.
Qualcosa di buono ma non ricercatissimo

Fine Ot
Old 29-01-2013, 14:16   #19713
vulcano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
ragazzi non ho letto tutte e quasi le mille pagine ma poco ci manca ma mi serve una grossa mano per la partenza.
mi vorrei assemblare un mini pc per questo utilizzo

p2p, nas, dlna, e codifica 3d full hd e un utilizzo base per navigare e poche altre applicazioni no gamer.

da spendere sui 400€

il pc deve stare acceso sempre e il più silenzioso possibile in quanto in camere da letto, non mi interessa il wifi in quanto ho il router li.
le dimenzioni non sono proprio basilari in quanto l'altezza massima del case deve essere 25cm
mi date una prima infarinata di configurazione
grazie mille
vulcano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 14:18   #19714
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
1-Devo acquistare una scheda wireless pci express che abbia un ottima velocità e stabilità. Non mi interessa molto che abbia una ricezione altissima dato che il router è a 6-7 metri e con una sola parete a dividerlo dalla scheda wifi. Cosa mi consigliate di acquistare?

2- Ho necessita di una usb 3.0 32 gb dal costo non esorbitante con cui devo trasferire dati di 7-8 gb (filmati o giochi) ma anche oltre i 20 gb.
Qualcosa di buono ma non ricercatissimo
Tp-Link TL-WN781ND 150 Mbps Wireless N PCI Express Adapter a 11,77 compresa spedizione oppure
Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter a 15,84 sempre compresa spedizione e
Transcend TS32GJF700 Pen Drive USB3.0 32Gb a 24,88 compresa spedizione dalle amazzoni

io ho il tp-link in versione da 300 mbs e va bene

Ultima modifica di gidamic : 29-01-2013 alle 14:25.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 14:36   #19715
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Anche se sto assemblando un pc con una MB mATX, provo a chiedere lo stesso consiglio/aiuto. Salve intanto Sto assemblando un pc per mia sorella, visto che ha una MB mATX dentro ad un case ATX. Ha visto il mio muletto (ITX però) e allora le ho detto che forse veniva un po più grandino del mio muletto ma sicuramente più piccolo del suo case ATX.
Allora, per prima cosa avevo comprato un LC-POWER 1410MI...ma...pecca...il masterizzatore DVD e la scheda video (una GT210) toccavano, quindi l'ho dato in dietro come reso.
Adesso sto guardando molto attentamente il case, solo che sono parecchio in confusione: sto guardando sempre LC-POWER 1400MI (qui sito e specifiche) solo che non riesco a capire una cosa (e il sito dove sto comprando se ne sono lavati le mani con un "non siamo tecnici"): lo slot per il masterizzatore DVD c'è, mentre l'HD da 3,5" non si vede, e il datasheet recita un "mountig option 3,5" - 1". Che vuol dire? Dove andrebbe a finire l'HD? Vi sarei infinitamente grato se rispondete al mio dubbio. Grazie!!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 14:53   #19716
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Anche se sto assemblando un pc con una MB mATX, provo a chiedere lo stesso consiglio/aiuto. Salve intanto Sto assemblando un pc per mia sorella, visto che ha una MB mATX dentro ad un case ATX. Ha visto il mio muletto (ITX però) e allora le ho detto che forse veniva un po più grandino del mio muletto ma sicuramente più piccolo del suo case ATX.
Allora, per prima cosa avevo comprato un LC-POWER 1410MI...ma...pecca...il masterizzatore DVD e la scheda video (una GT210) toccavano, quindi l'ho dato in dietro come reso.
Adesso sto guardando molto attentamente il case, solo che sono parecchio in confusione: sto guardando sempre LC-POWER 1400MI (qui sito e specifiche) solo che non riesco a capire una cosa (e il sito dove sto comprando se ne sono lavati le mani con un "non siamo tecnici"): lo slot per il masterizzatore DVD c'è, mentre l'HD da 3,5" non si vede, e il datasheet recita un "mountig option 3,5" - 1". Che vuol dire? Dove andrebbe a finire l'HD? Vi sarei infinitamente grato se rispondete al mio dubbio. Grazie!!
da quello che ho capito lo monti il 3.5 se non monti il DVD
Old 29-01-2013, 14:54   #19717
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
da quello che ho capito lo monti il 3.5 se non monti il DVD
meglio il chieftec in prima pagina
Old 29-01-2013, 15:16   #19718
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Ma allora, a cosa serve quella cosa nera plasticosa sopra al centro del case? Dove passa il cavo per l'alimentazione?
Old 29-01-2013, 15:17   #19719
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Tp-Link TL-WN781ND 150 Mbps Wireless N PCI Express Adapter a 11,77 compresa spedizione oppure
Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter a 15,84 sempre compresa spedizione e
Transcend TS32GJF700 Pen Drive USB3.0 32Gb a 24,88 compresa spedizione dalle amazzoni

io ho il tp-link in versione da 300 mbs e va bene
La pendrive usb che mi hai consigliato sembra non essere malvagia... scrittura 30 mb/s circa... esiste di meglio a quel prezzo o sotto i 30 euro?

Per la scheda wireless posso spendere fino a 25 euro, cosa consigli?
Old 29-01-2013, 16:17   #19720
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Alla fine ho optato per un MS-Tech LC-01, cosi ci sta sia masterizzatore DVD, sia Hard Disk da 3,5" e la GT210...sperem che non debba rifare il reso...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian