Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 14:00   #18021
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nein, perchè tutti questi nuovi sapphire, barebone e non, vengono venduti senza windows (purtroppo ). Per esempio: http://www.sapphiretech.com/presenta...=&lid=1&leg=0#

Comunque, a me sembra che siano privi di ventole (quindi rumore = zero), tu che dici?
le versioni non barebone hanno windows, l'ho letto in qualche articolo, sono sicuro.
Ad ogni modo è possibile usare l'aggiornamento a windows 8 ed avere una copia autentica, basta ingegnarsi un attimo

non sono sicuro al 100% che siano senza ventola, credo abbiano una ventolina tipo quella dei portatili... bisogna aspettare qualche review
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:01   #18022
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Ciao big G, studiati bene l'argomento sulle plusvalenze che ho seria intenzione di vendere tutti i pc per prendere il trenino (in c##o alla b@l3n@ per l'esame)
Grazie Capo. Comunque ho già dato ieri mattina!
Poi, appena tornato, per gratificarmi visto il macello combinato , ho mandato a prendere l'antec 1380 ad € 70,90 spedizione compresa!
Intanto ho completato il pc in firma

Comunque, nel caso decidessi di vendere tutti i tuoi componenti, considerando come li tieni (praticamente nuovi) più che plusvalenze dovrei studiarmi il caso delle minusvalenze...
Ovviamente io ho diritto di prelazione sulla vendita di uno o tutti i tuoi beni !
Volendo facciam un conferimento d'azienda o ramo d'azienda o anche una fusione! A te la presidenza del consiglio d'amministrazione !

Ultima modifica di gidamic : 28-11-2012 alle 14:20.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:03   #18023
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
le versioni non barebone hanno windows, l'ho letto in qualche articolo, sono sicuro.
Erano articoli di anteprima, quell'info è sbagliata. Ti avevo messo il link alla scheda del sito di sapphire, dove è precisato che viene fornito solo il DOS.
Old 28-11-2012, 14:03   #18024
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Per adesso i prezzi dei 2 modelli sapphire (non barebone) sono altini (ho trovato 2 shop con trovaprezzi.it), ma spero che quando sarà realmente disponibile, dopo un po caleranno, inclusi quelli delle versioni barebone (che non ho idea di quanto costino). Dovrei però mettere in conto anche una licenza di windows 7 (e dovrei trovare un sistema per installarlo partendo dal DVD).

Ho trovato 1 (1 di numero) benchmark del processore quad-core montato nel modello più potente, e se fosse vero quanto dicono, mi sembra decisamente potente rapportato al consumo e confrontato, per esempio, con un core i3-3220T che è quello usato nell'Esprimo Q910 in offerta. Qua il bench: http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...D+A8-4555M+APU

Del processore dual-core non ho trovato benchmarks.
non so quanto sia attendibile quel bench visto che l'A8-4555M supera l'A8-3870K desktop
Old 28-11-2012, 14:12   #18025
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
non so quanto sia attendibile quel bench visto che l'A8-4555M supera l'A8-3870K desktop
Ho anch'io quel dubbio. Qua tocca armarsi di pazienza, e attendere che saltino fuori maggiori informazioni/benchs.
Old 28-11-2012, 14:23   #18026
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Erano articoli di anteprima, quell'info è sbagliata. Ti avevo messo il link alla scheda del sito di sapphire, dove è precisato che viene fornito solo il DOS.
Avevo aperto e letto ma non avevo trovato il campo Aspettiamo qualche news
Old 28-11-2012, 15:23   #18027
Ukki72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Problemi con il masterizzatore

Salve,

Ho assemblato un mini ITX composto da:

Case joujye 0568 con ali da 250 W
Mobo GA H77N WIFI
CPU i5 3225
8 Gb Corsair
Masterizzatore DVD Sony Optiarc 7760H

Il problema è che il pulsante per espellere il cd non funziona.

O provato ad utilizzare il foro di emergenza e il masterizzatore legge i cd che ho inserito

Quindi sembrerebbe non funzionare solo il pulsante di espulsione.

Consigli su come risolvere il problema?

Grazie
Ukki72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 16:12   #18028
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Ukki72 Guarda i messaggi
Salve,

Ho assemblato un mini ITX composto da:

Case joujye 0568 con ali da 250 W
Mobo GA H77N WIFI
CPU i5 3225
8 Gb Corsair
Masterizzatore DVD Sony Optiarc 7760H

Il problema è che il pulsante per espellere il cd non funziona.

O provato ad utilizzare il foro di emergenza e il masterizzatore legge i cd che ho inserito

Quindi sembrerebbe non funzionare solo il pulsante di espulsione.

Consigli su come risolvere il problema?

Grazie

Sembra un problema più hardware piuttosto del fatto che tu abbia montato male qualcosa. Se da windows fai tasto dx sull'unità del dvd e clicchi espelli ??? SI apre ???
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 16:15   #18029
Ukki72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Sembra un problema più hardware piuttosto del fatto che tu abbia montato male qualcosa. Se da windows fai tasto dx sull'unità del dvd e clicchi espelli ??? SI apre ???
Per il momento ho installato Ubuntu.
L'espulsione via software funziona.

Dici che è rotto il lettore?
Ukki72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 17:32   #18030
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Ukki72 Guarda i messaggi
Per il momento ho installato Ubuntu.
L'espulsione via software funziona.

Dici che è rotto il lettore?
Penso che sia la cosa più plausibile. Solo 2 cavi danno il collegamento al lettore. Dati e alimentazione. Se si accende e l'espulsione via software funziona non rimane che quello.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 17:35   #18031
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Stavo riflettendo su 2 cose:
dato che è uscita la itx fm2 della zotac, tra questa e la asrock quale consigliate?
Poi volendo usare il pc come mediacenter e quindi dovendolo collegare alla tv che però si trova in un altra parete, come potrei fare?
Devo per forza far passare un cavo hdmi lungo tutte le pareti?? Sarebbe uno sbattimento e il cavo sarebbe lungo più di 5m!
Oppure si può mandare il video con qualche trasmettitore?
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 19:33   #18032
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
il tlc terratec ti permettera' senzaltro di far quello magari
usando diverse utility per adattare il tlc ai tuoi gusti...
tasti ecc... io uso intelliremote very ok...se volessi
prendere una scheda predisposta e dotata di tlc cè la asrock
h67 anche se un po' cara http://www.asrock.com/mb/Intel/H67M-ITXHT/
come dissi ci dovrebbe stare il sempreverde schyte big shuriken

si per l'audio
Perfetto, ora volevo proporre la config che avevo in mente per il media center che sto progettando ed è la seguente:

Itek Diamond 7 90€
120w + 65w compreso nel case ( come ali integrato è valido e silenzioso)

Asrock B75m itx 75€
Pentium G620 0€ (già in possesso)
Dissipatore ? CA 30€
2x4Gb ddr3 50€

Terratec cinergy T PCI-E 70€

Hd 2.5" 500-750gb-1TB 70€ (qualche modello da consigliare)
No DVD 0€ (aggiungerò successivamente, userò DVD del videregistratore)

Penna usb wireless 10€

Totale CA: 400€

è possibile limare qualcosa? I prezzi messi sono indicativi, ma nn molto lontani dai migliori.

Ho visto che si sono diverse sk. TV su USB che costano nettamente meno, ma in realtà come vanno? Vanno come una sk. interna su pci-e oppure come facilmente credo hanno delle limitazioni? Essendo un media center il poter registare la TV sarà uno dei suoi usi principali.

Come programmi cosa mi consigliate oltre a XBMC?

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 28-11-2012 alle 19:35.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 19:38   #18033
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Merlinx1 Guarda i messaggi
Stavo riflettendo su 2 cose:
dato che è uscita la itx fm2 della zotac, tra questa e la asrock quale consigliate?
Poi volendo usare il pc come mediacenter e quindi dovendolo collegare alla tv che però si trova in un altra parete, come potrei fare?
Devo per forza far passare un cavo hdmi lungo tutte le pareti?? Sarebbe uno sbattimento e il cavo sarebbe lungo più di 5m!
Oppure si può mandare il video con qualche trasmettitore?
Buona fortuna a tirare un cavo HDMI cosi lungo, ti andarebbe a costare di più il cavo del pc..
Old 28-11-2012, 19:46   #18034
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Se vi interessa qualche considerazione prestazionale sull'a6 4455m non ci sono problemi. Basta chiedere
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 20:26   #18035
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Se vi interessa qualche considerazione prestazionale sull'a6 4455m non ci sono problemi. Basta chiedere
Giusto Vash non avevo ripensato al tuo portatile. Secondo te quel bench è plausibile?
Old 28-11-2012, 20:30   #18036
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Raga non so se possa interessare a qualcuno ma sul mercatino (ci spulcio sempre!) vendono una 7750 LP (precisamente questa ) a 75€+ss.

P.s: se non volete più questi avvisi basta dirlo

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 20:48   #18037
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Giusto Vash non avevo ripensato al tuo portatile. Secondo te quel bench è plausibile?
Non so su cosa basino i loro bench, però mi sembra troppo veloce per essere una apu quad core da soli 19w
Un aggeggio del genere dovrebbe andare quanto un pentium ivy mobile non ulv
Sono pur sempre processori ulv, quindi spannometricamente più lenti delle corrispettive parti mobili con tdp "ordinario"
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 21:24   #18038
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Decoder DVB-T

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Ho visto che si sono diverse sk. TV su USB che costano nettamente meno, ma in realtà come vanno? Vanno come una sk. interna su pci-e oppure come facilmente credo hanno delle limitazioni? Essendo un media center il poter registare la TV sarà uno dei suoi usi principali.

Come programmi cosa mi consigliate oltre a XBMC?
Non so dirti con certezza quale delle due tipologie di decoder DVB-T abbia le migliori prestazioni (effettive) come decoder, ma di alcune versioni formato pendrive USB ho letto pareri positivi in giro.

Penso che la resa tra una versione su scheda e una su pendrive possa essere molto simile, se il chip del decoder è buono. Le versioni su scheda, per via del maggior spazio a disposizione, possono essere più sofisticate, e/o magari vendute con software più sofisticato che consente di fare più cose oltre a quelle "standard".

Decoder DVB-T formato pendrive USB che hanno un buon rapporto qualità/prezzo, e delle quali ho letto feedback positivi, li fa Avermedia da diversi anni. Ne fanno vari modelli, anche con doppio tuner. Per esempio, c'è l'AVerTV HD Volar Entertainment Pack che ha in dotazione un telecomando per Media Center: http://www.avermedia.eu/avertv/IT/Pr...d=453&device=2 - con trovaprezzi.it ho visto che si trova a 35 euro scarsi s.s. incluse dalle amazzoni. Il telecomando mi sembra molto simile (forse identico) a quello che viene fornito unitamente a certi HTPC/mediaplayer di un certo costo.

Il vantaggio di un decoder su pendrive è che lo puoi collegare rapidamente anche ad altri dispositivi, p.e. un notebook.

EDIT: come software oltre a XBMC, prova a guardare Mediaportal.

Ultima modifica di Althotas : 28-11-2012 alle 21:37.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 21:34   #18039
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Non so su cosa basino i loro bench, però mi sembra troppo veloce per essere una apu quad core da soli 19w
Un aggeggio del genere dovrebbe andare quanto un pentium ivy mobile non ulv
Sono pur sempre processori ulv, quindi spannometricamente più lenti delle corrispettive parti mobili con tdp "ordinario"
Io non sono esperto di benchmarks su processori, perchè le poche volte che mi è servita quel tipo di informazione (più che altro per curiosità) ho dato un'occhiata in quel sito che avevo indicato e mi sono fatto una idea. Nel mio caso si trattava di cpu "normali" e molto diffuse, quindi il bench finale era la media di decine (minimo) di benchs ricevuti, e penso fosse abbastanza attendibile.

Non ho indagato nuovamente, ma mi sembra appunto di ricordare che quel sito raccoglie test eseguiti da utenti, quindi ritengo che da qualche parte nel loro sito sia spiegato come vanno eseguiti i test e di che tipo. In quel caso, se ti va, potresti provare a farli anche tu sul tuo A6-4455m, così ci si farebbe un'idea
Old 28-11-2012, 21:46   #18040
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Raga non so se possa interessare a qualcuno ma sul mercatino (ci spulcio sempre!) vendono una 7750 LP (precisamente questa ) a 75€+ss.

P.s: se non volete più questi avvisi basta dirlo
Se la sostituissi alla mia 4980 guadagnerei in game in full hd???

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP