Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 13:29   #1701
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da enzobond Guarda i messaggi
ho visto che la mia ati 5770 misura 21 cm di lunghezza (cui bisogna aggiungere un altro paio di cm per il jack di alimentazione)..il lian li q07 non va bene?
ho visto lo psile ma non monta atx psu
no, te lo dico per esperienza personale; nel mio ex Q07 avevo montato una 9600 green edition (20cm), e ci entrava pelo pelo, senza alcun posto per collegare eventuali connettori di alimentazione (che la mia, essendo green edition, non aveva).
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 15:18   #1702
Aiolia
Senior Member

L'Avatar di Aiolia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
qualcuno è riuscito o per caso è incappato in una immagine di un Lian li PC-V352 con l'hardware montato?? Trovo solo le stesse notizie con le stesse 4/5 immagini.

Sono indeciso tra questo e il PC-Q08 che ha Eddie666
Game:Thermaltake Armor | Thermaltake Toughpower Cable Management 700 Watt | Gigabyte 970A-UD3P-Phenom II X4 955 Black Edition | 2x4 GB Corsair Vengeance | Sapphire Ati Radeon HD 7850 | HP W2558hc Media Center: Synology DS 214 Concluso positivamente con:zatoichi77,luciopro; Dark Slayer; GlenTux; 7wolf; e un paio di cui non ricordo il nome
Aiolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 15:21   #1703
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
no, te lo dico per esperienza personale; nel mio ex Q07 avevo montato una 9600 green edition (20cm), e ci entrava pelo pelo, senza alcun posto per collegare eventuali connettori di alimentazione (che la mia, essendo green edition, non aveva).
si, ho visto infatti che il q07 misura 21 cm, e quindi non c'è spazio per il jack dell'alimentazione pci ex.
mi oriento quindi sul silverstone sg06 che ho visto che monta una psu da 300w plus con cavo anche per il pci ex e che può ospitare una vga fino a 26 cm (risparmio anche i soldi per un ali a parte e 1 ventola da mettere nel lian li che di suo non ne monta).
come scheda prendere una gigabyte h55n, perché è vero che io ci mettere la mia ati, ma poi se dovessi venderla avrei cmq il chip grafico integrato, e avendo un intel i5 670 lo sfrutterei bene.

secondo voi il chip grafico integrato nel chipset h55/h57 funziona bene con photoshop e adobe premiere? o è consigliabile sfruttare la 5770? ho visto che gli mkv hd vanno cmq bene con il chip integrato, e, a parte photoshop e adobe premiere, io non uso il pc per il gaming
Old 13-07-2010, 16:21   #1704
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
si, ho visto infatti che il q07 misura 21 cm, e quindi non c'è spazio per il jack dell'alimentazione pci ex.
mi oriento quindi sul silverstone sg06 che ho visto che monta una psu da 300w plus con cavo anche per il pci ex e che può ospitare una vga fino a 26 cm (risparmio anche i soldi per un ali a parte e 1 ventola da mettere nel lian li che di suo non ne monta).
Meglio l'sg05 stesse misure ma con ventola frontale da 12cm una manna per l'areazione in un case cosi.

Quote:
secondo voi il chip grafico integrato nel chipset h55/h57 funziona bene con photoshop e adobe premiere? o è consigliabile sfruttare la 5770? ho visto che gli mkv hd vanno cmq bene con il chip integrato, e, a parte photoshop e adobe premiere, io non uso il pc per il gaming
Per un uso non gaming totalmente inutile una scheda grafica dedicata quando hai l'integrata del tuo i5. Certo se gia la hai è meglio
Old 13-07-2010, 16:27   #1705
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Meglio l'sg05 stesse misure ma con ventola frontale da 12cm una manna per l'areazione in un case cosi.

Per un uso non gaming totalmente inutile una scheda grafica dedicata quando hai l'integrata del tuo i5. Certo se gia la hai è meglio
sei gentilissimo. in ogni caso ho visto che anche l'SG06 ha una ventola da 120mm.
quindi per photoshop e adobe premiere il chip integrato della h55 va bene?
Old 13-07-2010, 16:43   #1706
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
sei gentilissimo. in ogni caso ho visto che anche l'SG06 ha una ventola da 120mm.?
Si ce l'ha ma ha il frontale chiuso quindi la ventola pesca nel case e ributta aria calda. L'sg05 ha il frontale con l'alloggiamento della ventola che pesca aria fresca da fuori. Non è da sottovalutare il ricambio di aria in case cosi piccoli. Te lo dico per esperienza ho un sg05.

Quote:
quindi per photoshop e adobe premiere il chip integrato della h55 va bene?
Con certezza non te lo so dire, dipende anche a che livello usi i programmi. Cmq ho postato qualche post fa un articolo che parla della integrata degli i3/i5molto interessante. Dagli una letta.
Old 13-07-2010, 17:24   #1707
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Quote:
Con certezza non te lo so dire, dipende anche a che livello usi i programmi. Cmq ho postato qualche post fa un articolo che parla della integrata degli i3/i5molto interessante. Dagli una letta.
ok, letto. quindi dovrei far girare i 2 programmi senza problemi, così come la riproduzione di filmati hd.
a questo punto non mi conviene un antec isk 300-150W? come rumorosità com'è?
Old 13-07-2010, 17:34   #1708
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
ok, letto. quindi dovrei far girare i 2 programmi senza problemi, così come la riproduzione di filmati hd.
a questo punto non mi conviene un antec isk 300-150W? come rumorosità com'è?
Eh si un case come l'isk a sto punto è l'ideale. Ce ne sono tanti altri. fatti un giro pure in prima pagina c'è un bell'elenco con alcune review. Per altri consigli aspetta qualcuno che ne sa piu di me. In un case cosi e con quella confi come ali opeterei per un picopsu. L'ideale secondo me. spazio ridotto al minimo e zero rumore.
Old 13-07-2010, 18:12   #1709
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
dovevo vomit@re un po' di tempo e l'ho digerito cosà

torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:17   #1710
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Quote:
Eh si un case come l'isk a sto punto è l'ideale. Ce ne sono tanti altri. fatti un giro pure in prima pagina c'è un bell'elenco con alcune review. Per altri consigli aspetta qualcuno che ne sa piu di me. In un case cosi e con quella confi come ali opeterei per un picopsu. L'ideale secondo me. spazio ridotto al minimo e zero rumore.
ok grazie shida. però l'antec ha già l'ali integrato, perché dovrei mettere un picopsu?
Old 13-07-2010, 18:38   #1711
Aiolia
Senior Member

L'Avatar di Aiolia

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
dovevo vomit@re un po' di tempo e l'ho digerito cosà

L'hai Vomit@to molto bene se non ci devi giocare va più che bene l'integrata
Game:Thermaltake Armor | Thermaltake Toughpower Cable Management 700 Watt | Gigabyte 970A-UD3P-Phenom II X4 955 Black Edition | 2x4 GB Corsair Vengeance | Sapphire Ati Radeon HD 7850 | HP W2558hc Media Center: Synology DS 214 Concluso positivamente con:zatoichi77,luciopro; Dark Slayer; GlenTux; 7wolf; e un paio di cui non ricordo il nome
Aiolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 19:13   #1712
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aiolia Guarda i messaggi
L'hai Vomit@to molto bene se non ci devi giocare va più che bene l'integrata
mi rincuori in effetti... ma le due configurazioni itx (la gigabyte e la zotac) erano ferme qui di fianco, visto che si parlava di grafica integrata ho tirato via le rispettive discrete e ho infierito su chipster e popcorn...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 21:03   #1713
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
ok grazie shida. però l'antec ha già l'ali integrato, perché dovrei mettere un picopsu?
Parlavo in generale se sarai soddisfatto da quell'ali puoi lasciare quello. I picopsu nelle soluzioni come la tua mobo+cpu+ram+case piccolo sono perfetti non emettono rumore e nn occupano spazio ed hanno un efficienza ottima.

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
mi rincuori in effetti... ma le due configurazioni itx (la gigabyte e la zotac) erano ferme qui di fianco, visto che si parlava di grafica integrata ho tirato via le rispettive discrete e ho infierito su chipster e popcorn...
Come dimostrato nelle varie review, le due soluzioni sono abbastanza simili come prestazioni. Gli i3 sono veramente buoni per questo genere di configurazioni, grafica integrata, buone prestazioni e consumi veramente ridotti.

Ultima modifica di Shida : 13-07-2010 alle 21:07.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 21:12   #1714
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Ragazzi sto prendendo sul mercatino un sfx fortron fsp300-60gls...a rumore come è messo? Non so se lo metto nel nas (atom + 3 hd) o nel pc "grande" zotac 8200+ x2 240 gd e dvd rw...
Old 13-07-2010, 21:18   #1715
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ragazzi sto prendendo sul mercatino un sfx fortron fsp300-60gls...a rumore come è messo? Non so se lo metto nel nas (atom + 3 hd) o nel pc "grande" zotac 8200+ x2 240 gd e dvd rw...
E' quello del sugo?

Dovrebbe essere lo stesso, un po di rumore lo fa ma non è nemmeno sconvolgente. Io però come ho detto piu sopra per soluzioni che consumano poco meglio i picopsu.
Old 13-07-2010, 21:34   #1716
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
E' quello del sugo?

Dovrebbe essere lo stesso, un po di rumore lo fa ma non è nemmeno sconvolgente. Io però come ho detto piu sopra per soluzioni che consumano poco meglio i picopsu.
E' il modello prima...ma credo monti la stessa fan.
Old 14-07-2010, 12:18   #1717
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

a questo punto penso di prendere l'antec isk 300-150 e vendere la mia ati 5770, per poi usare solo il chip grafico integrato. oppure, sg06 e ati 5770 per la grafica più potente.
come mobo sempre gigabyte h55n
Old 14-07-2010, 13:04   #1718
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Dite che ci sta la 5750 Passiva nell'Antec Fusion Remote? o massimo la 5670?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:07   #1719
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Nuovo case mini-itx Fractal Design Array R2 capace di ospitare fino a 6 HDD da 3.5''. Perfetto per chi vuole fare un Nas o un Htpc.

Segnalo un nuovo bios per la Gigabyte H55N-USB3. F5b
Old 14-07-2010, 14:49   #1720
neronerone
Junior Member

L'Avatar di neronerone

Iscritto dal: May 2008
......comunque...parlando di case.......metto il link del case mini itx più bello e sfruttabile del mondo !

http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/.../MINI-ITX.html
neronerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian