|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Comunque, scusate il doppio post, ma volevo farvi vedere come è venuto il pc.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 1 Stato di fatto senza DVD e disco 2 I nuovi arrivati: -Scythe Kozuti (veramente carino) . -Scythe Slim da 100 mm (un po' plasticosa a dir il vero, mi aspettavo -qualcosa di meglio, almeno è silenziosa anche al massimo dei giri). Cavetti sata da 10 cm 3/4 Il kozuti, con questa mobo e con VGA può essere messo solo con i terminali delle heatpipe verso le RAM!! E le memorie non devono essere troppo alte. 5 Il pc rimontato. C'è un po' più di spazio! 6 Creazione pannello laterale: la rete grezza e pronta sul tavolo di lavoro. 7 Fase di lavorazione intermedia 8/9 Vista finale del pannello Direi che non è venuto malissimo, anche se ci sono alcune imperfezioni che sicuramente noterete. -Purtroppo ho rotto l'ultimo disco da ferro del dremel e quindi ci sono andato giù pesante di flex ![]() -Ho sbagliato a tagliare uno dei due supporti della ventola (ho tagliato su segno dove dovevo piegare....pazienza, è stabile lo stesso ![]() -Ho finito la bomboletta della vernice, percui niente seconda mano! Devo ancora provarlo da accesso, ma già ieri col kozuti, accedendo al bios vedevo 41/42 C° al posto dei quasi 50 che avevo in idle. Molto probabile che con la ventolina le temperature scendano ancora; specie fra VGA e alimentatore!! Che ne pensate? Suggerimenti e consigli sono più che ben accetti!
![]() |
#16142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Per gaming a basso livello secondo me trinity in dual channel con una vga discreta riesce a fare di meglio e può essere che rientri anche nei consumi del pico! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7651
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 18-09-2012 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16144 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, l'SSD vado a controllarlo oggi pomeriggio poi vi so dire.
![]() |
![]() |
#16145 |
Senior Member
|
serve anche per non metterci le dita.....
![]() |
#16146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Il Jou Jye è bello perchè è piccolo, compatto e chiuso..... - aggiungere quel coperchio di rete a meno che vuoi dargli un tocco personale di Modern Art....se è solo per il raffreddamento e lo scambio d'aria...non serve. - Mettere una ventola fuori, equivale a prendere un case + grande che forse è meglio. Io (e anche tuli) ho il tuo stesso case e come ti dissi (non il dissi della CPU)....come ti dissi quei problemi di temperatura non li ho e non li ho mai avuti nemmeno quando stavo testando le posizioni per dove mettere le ventole. Io ho un i7 3770 in quel giocattolino con una sheda Quadro600 Nvidia e ti assicuro che quando fa rendering e la CPU è al 100% non supero i 73 gradi......è acceso tutto il giorno e per l'uso normale non mi supera i 45° Ti ho lasciato quella tua foto, sposta a destra l'HD e fissalo solo con 2 viti, così facendo fai spazio per mettere una ventola 60x60x15 in imissione fissandola sul coperchio originale....questa ti spara aria sul dissi della CPU e contribuisce anche per la VGA. La ventola superiore in estrazione non serve a niente anche perchè non sarà alta più di 10mm....anzi ostacola il flusso in uscita, se vuoi un consiglio toglila e metti una ventola 60x60x15/20 in imissione sul frontale del case dove c'è la predisposizione. Dietro.....sotto l'ali c'è spazio, fai dei fori da 4mm ed idem tra ali e sc.video.....servono per far defluire l'aria calda che ristagna in prossimità dell'ali e della sc.video. Il secondo H.D. mettilo sotto l'alimentatore fissato con i fori esistenti.....io li ho un HD meccanico e non si scalda. chiaramente la mia è solo una delle tante opinioni.....puramente personale Ti allego un'immagine in cui si vedono i fori posteriori e la posizione delle ventola sul coperchio (visibile dalla polvere che ha aspirato !!!) ![]() Ultima modifica di Guidorenato : 18-09-2012 alle 14:14. Motivo: Ti allego un immagine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16147 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
salve a tutti, sono qui per chiedere un consiglio:
ho assemblato un mini itx ad un amico, prendendo asrock H67M-ITX/HT un intel i3 sandybridge un case itek kiwi provvisto di alimentatore 65w ora, so che i 65w son strettini ma ha subito downcloccato il procio per installare e fare successivamente i test per quanto regge. il problema è che una volta si è corrotto il bios mentre istallavo win 7(ha perso delle voci ![]() ora, secondo voi che siete piu esperti, il problema puo essere: - nel chippino bios che fà schifo? - nella scheda che porta la corrente dal trasformatore alla mobo? - nel trasformatore? puo una corrente troppo bassa bruciare dei componenti?
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
![]() |
![]() |
![]() |
#16148 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Dovrei assemblare un pc con dual boot mac e windows 7, avevo pensato di utilizzare ssd 128 gb per windows 7 e dato che mi occorrono altri gb per lo storage ed un disco sempre da 2.5" ma da 640-750 gb per farci girare mac (secondo sistema operativo) ed utilizzarlo anche come storage sia di windows che mac. In pratica vorrei avere partizionare 150 gb per programmi da utilizzare su mac e 600 gb da utilizzare in comune per lo storage tra mac e windows 7, è fattibile? Che disco mi consigliate, che sia silenziosissimo e discretamente performante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16151 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() ![]() mamma mia non sono abituato a leggere certe temperature: io ho i proci i5-2500T, i3-2100T, G630T & L3110 che ad agosto in full non arrivavano a 45°!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16153 | |
Senior Member
|
Quote:
prova fai un rendering col tuo i5-2500T (il T ha già un PWT più basso rispetto alle normali CPU........gli altri che hai non fanno testo) usando 3dsMax e Vray e poi vedi che nemmeno il tuo rimane a 45°. In un portatile si puo arrivare anche oltre gli 85°.....io ho un acer 5920G core 2 duo che quando veniva usato a fare rendering arrivava quasi a 90°, ma questo è un'altro discorso. Ultima modifica di Guidorenato : 19-09-2012 alle 05:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16154 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le dritte! Ovviamente le tengo tutte in gran considerazione, altrimenti non sarei qui a leggere e scrivere
![]() Il pannello in rete l'ho fatto per una questione di "eliminazione dei dubbi", dato che effettivamente la VGA in quel punto, al di là di tutte le epserienze che si possono avere, soffre. Meno di 2 cm per pescare aria sono effettivamente pochi, specie se devi giocare per 3-4 ore come faccio io ai lan. E poi, mi diverto un mondo a fare bricolage ![]() Comunque, ormai l'ho fatto e per le sessioni di gioco, un po' di aria in più non fa di certo male. Ho fatto testare l'SSD: è morto! Non viene riconosciuto nemmeno da bios--->RMA (chiaramente prima avevo provato con 4 cavi sata e con tutti i connettori dell'ali...). In questi giorni di sfiga elettronica, mi si è fottuta la mobo del muletto fan-less; sul mercatino ho trovato un rimpiazzo che avrebbe un alimentatore da 150W PICO quindi penso proprio che lo proverò dentro il jou jye per vedere se effettivamente è possibile starci con i consumi come dice Davidecesare ![]()
![]() |
#16155 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16156 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La scheda di conversione dc/dc è di 120w mentre il brick esterno è di soli 65watt ammentendo un'efficienza dell'80% ma è tanto su quell'aggeggio arrivi a 52watt che sono oggettivamente troppo pochi per un i3 che ne consuma 70 in full
Dovresti cambiare il brick con uno più potente. Hanno tutti problemi di surriscaldamento con quel case. L'operazione più è un bel buco nel coperchio superiore da grigliare a piacere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@Zio_Igna
prché non aggiungi/aggiorni a questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15863 thnx (a me piace) Quote:
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16158 |
Senior Member
|
ora..chiedo un aiuto a voi..........................
![]() ![]() dunque per la seconda volta sono stato danneggiato dallo switch quel maledetto pulsante che accende il pc.... invero è l'unica cosa che non riesco a sistemare sugli autocostruiti... ![]() ho usato sullo Shiva un lamptron da 16 che semrava andare...stamattina senza farci caso dopo la normale spinta non è tornato indietro per cui ho rischiacciato forse dopo 3 o 4 secondi.... ![]() ho sentito un odore poco piacevole provenire .dalla scheda....proprio cosi'.... ![]() ora mi chiedo come è possibile che sto lamptron faccia sta cosa....vedo che il drago adesso ha i dimastec..... il fatto è che sta cosa di poter fare normalmente aperto o .normalmente. chiuso...non va...ci vuole uno swithc semplice tipo quelli dei cases normali... un articolo da un euro.....ma che non si trova.....lo dovrei arraffare dal morex....ma non mi piace aggiustare un pc con un altro.... Torrent, War ,Azi,.Guidi tutti, volontari cercasi....... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Da ebay: http://www.ebay.it/itm/Metal-push-bu...item6d7a2c2672 (vari colori...) http://www.ebay.it/itm/Metal-Vandal-...item2a10c1d869 Se cerchi ne trovi anche si più economici ![]() EDIT: Comunque ho visto quelli dimastech, sono buoni anche quelli, basta connettere bene i cavi: C1 - NO1 Ovvero di base deve essere aperto il contatto, poi schiacci e si chiude il contatto, rilasci e si riapre il contatto ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 19-09-2012 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() uscite è il meno pericoloso...purtroppo ho il foro da 16 calibrato giusto....non mi passa il 19 spe.... cè anche quello da 15....evviva grazie ![]() ![]()
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 19-09-2012 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.