|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15821 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Quote:
Mi piace, comunque potresti: -mettere 2 ventole da 80 affiancate invece di una, così da farle girare più piano e/o aumentare il flusso, certo ci sono i cavi sata di mezzo ma visto che il problema in parte c'è anche ora potresti lasciare uno spazio di 3-4 mm per farli passare -come già detto fare il mesh lato vga con la ventola del dissi vga a contatto con la paratia così da pescare aria dall'esterno o addirittura, per migliorare i flussi, visto che devi mettere anche dei filtri antipolvere, magari farli o sceglierli belli (tipo i sharkoon alluminum filter: http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg) e quindi con il case tagliato sotto a questi -tenere le ventole in immisione così da utilizzare la pressione positiva con l'aria calda ad uscire naturalmente dai fori sopra alla cpu. Piccola nota da Designer, che ne dici invece dei soliti 4 angoli con la stessa curvatura, di uno stile a "losanga" con 2 a minore (se non quasi nulla) e 2 a maggiore curvatura (ad esempio anteriore sinistro e posteriore destro).
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| Ultima modifica di fbstyle : 06-09-2012 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
|
Quote:
Io invece ero indeciso sulla mobo Asrock z77e oppure Asus P8Z77-I deluxe.. Su alcune review Usa pare superiore la Asrock...... ![]()
Concluso trattative con: Verolenny - Pegarx - Bilbo - Kamzata - Celis - c&c - nico1612 - gonfaloniere - rod666 - guerrierodipace - redlynx - genesis46 - JCD's back - mmoderni - teopn - nttcre Ultima modifica di pagapervedere : 07-09-2012 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15823 | |
Senior Member
Città: zeta r
|
Quote:
kozuti ottimo.....prima ancora akasa con vent slim da 100.. ![]()
![]() |
![]() |
#15824 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15825 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per la ventdevo dirti che quel dissi è superperformante... lo uso gia' su un fanless..tra laltro è alto 67mm...basta un semplice minimo flusso..la ventola la terrei sotto i 1000 giri....proviamo ![]() grazie per gli ottimi suggerimenti..dammi un paio di mesi ciao ![]()
![]() |
![]() |
#15826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Altra domanda per Tulipanz e Guidorenato: mettendo l'hd dietro l'ali, non rischio di biscottare pure quello?
![]() |
![]() |
#15827 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
A breve foto e recensione del mio htpc
Cosi composto: Asrock h67m itx 1 banco 4gb ram ddr3 1600 Celeron g530 (downclock a 1.6ghz) 2x hdd seagate st2000dl003 2tb + 2tb. Green 5900rpm 1x hdd wd20ears 2tb green 5400 1x hdd hitachi 1tb 7200 (provvisorio non mi servono 7200rpm) 1x hdd samsung f3 1tb 7200rpm (provvisorio non mi serve 7200rpm) Alimentatore il pezzo forte pico psu 150w brick 150w Con degli sdoppiatori di tutto rispetto e di qualita' http://www.google.it/imgres?imgurl=h...%3Disch&itbs=1 Telecomando antec veris basic (ottimo prodotto) Xbmc + aeon mq3 + menu personalizzati. http://www.youtube.com/watch?v=5sxb2...e_gdata_player Sistema operativo windows 7 64bit Ssd crucial m4 64gb E poi colui che mi ha fatto perdere la testa lian li pc q25 ventola estrazione sostituita da noctua 800rpm Ed ora i consumi sbalorditivi misurati con lidlmetro! Accensione i primi 4 secondi 100w poi scende subito a 50w Idle desktop 38w con tutti gli hard disk attivi Visione 1080p con tutti gli hdd attivi: 40w Idle desktop con hdd a riposo (dopo 45 minuti): udite udite 21w!!!!!!!! Scaricamento notturno con 1 solo hdd in funzione 25w Penso che siano ottimi risultati che ne dite?
![]() |
#15828 | |
Senior Member
|
Quote:
ma le tue proposte penso che vadano
![]() |
![]() |
#15829 | |
Senior Member
|
Quote:
bellissimo il filmato xbmc.....guardi lei Mister Torrent se il suo lettorino ![]() che dissi hai usato? forse starebbe pure fanless ... comunque aspetto le foto...bravissimo ![]()
![]() |
![]() |
#15830 |
Senior Member
|
Stavo per comprare il dynatron k1 a 18 euro ma ci ho ripensato perche ve lo giuro la ventola da 14 del case + la noctua 800rpm e la ventola stock del procio ovviamente tutto a livello 1 stamattina alle 5 non riuscivo a capire se era acceso o spento davvero non si riesce a sentire allora ho detto a che serve togliere la ventola al processore quando non sento niente? Giusto?
Cmq quel filmato di xbmc e di qualche mese fa adesso e ancora meglio e con il celeron va davvero come un fulmine al contrario con e350 quando l avevo era snervante... Ma una domanda posso mettere un cavetto sdoppiatore 3 pin a y sulla scheda madre? Tanto la noctua nn consuma niente
![]() |
#15831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Io ho messo il Thermatake Slim X3, è il più basso di tutti (36mm), costa meno, abbastanza silenzioso e ti permette di mettere un'altro HD sotto il masterizzatore.....poi chiaramente la scelta è soggettiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15832 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ragazzi nessuno sa aiutarmi con il mio problema?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15834 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Un saluto alla combriccola,
visto che ho farcito il mio Lian Li V354 fino all'inverosimile ed ho la povera HD6870 che mi ulula nel case causa calore, ho prima passato ore ed ore in cerca di un case fatto come dico io e, non trovandolo, ho deciso di disegnarmelo. Dimensioni: 29x41x29 cm HD: 4 da 3,5" + 2SSD (raffreddati da 2 ventole downvoltate noctua da 80 o 92cm) Tray motherboard estraibile (acquisto la mobo tray come parte di ricambio, è di un case lianli) Dissipatore: 115cm altezza max (userò un noctua U9B) Sk Video: una marea di spazio a disposizione, penso entri anche una 7990 Alim: max 160cm lunghezza, ventola da 80 o 92cm downvoltata che sposta l'aria calda verso l'esterno, il plug di alimentazione sarà routato sul retro, dove vedete il plug C13) Frontale: Chiave per accensione, bottone reset, display lcd usb, 2USB2 + 2USB3 + mic/cuffie + 2 esata. Il testo che vedete non sarà metallo attaccato al frontale, ma farò incidere col taglio laser i contorni ![]() Il rivestimento esterno, che sarà in alluminio spazzolato, non è portante, lo scheletro del case è formato da angolari e laminati in alluminio da 2mm. Di seguito una img di 3/4, mentre questo è un video per far vedere il case e l'interno: http://www.youtube.com/watch?v=pgjOnL85BEI ![]() ![]() Le misure sono un pò approssimative (mm più mm meno), ma quando procederò ridisegnerò i componenti con un cad decente oppure chiedo il piacere ad un amico di farlo con solidworks (così nel caso faccio anche prove di carico e un paio di simulazioni di fluidodinamica). Commenti? Consigli da darmi? ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 07-09-2012 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15835 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ti sei disegnato tutti i componenti oppure li hai trovati in rete? Se li hai fatti tu, complimenti, li hai fatti ben dettagliati non è che mi passi la libreria dei componenti, io uso Rhinoceros....e stavo proprio pensando di mettermi a vedere come realizzare un case autocostruito, diverso dal tuo, io propendo verso i case piccoli e verticali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15836 | |
Senior Member
|
Quote:
forte sembra grande pero' e gli hard disk cosi vanno a 60 gradi! premetto che non ho mai usato programmi del genere ma per far la scheda mdre gli hard disk e gli altri componenti in 3d tu fai la foto e il programma fa il resto? pura curiosita' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15837 | |
Senior Member
|
Quote:
Se cerchi trovi quello che ti serve ![]()
![]() |
![]() |
#15838 | ||
Senior Member
|
Quote:
In merito alle dimensioni, ho fatto 3 versioni diverse e tutta la roba che devo metterci con la ventilazione che dico io (mobo adagiata sul fondo e top libero per aspirare aria) non sta in meno spazio; se avete altre proposte per la disposizione ditelo pure, provo a cambiarla ![]() Comunque in quanto a dimensioni, il mio lian li V354 non si discosta molto ![]() Quote:
![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 07-09-2012 alle 16:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15839 | |
Senior Member
|
Quote:
ora guardo subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15840 |
Senior Member
|
War....e chi se lo aspettava.....
![]() ![]() ti assumeranno a hollyvood per le presentazioni dei film.... per il resto non so che dire....anzi ti dico..fallo.....e farai concorrenza a Lian li ps che vuol dire A A? gli hd sotto sono una buona soluzione... metti un ventolone?
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 07-09-2012 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.