Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2012, 09:12   #15121
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Ho un problema... ieri ho fatto un piccolo overclock, tutto bene (per 10 minuti, temperature di 3 gradi superiori) e pico che reggeva. Stamattina provo a fare dei settaggi letti su tom's hw e mi è capitato che il monitor non mi riconosceva alcun segnale, provo e riprovo e parte. Riavvio in bios, setto di default e tutto ok. Risetto un insignificante overlock (giusto per vedere se è quello) e la ram a 1866 (come ho fatto dal 1 giorno che ho il pc) ed ora non ne vuole piu sapere, sempre schermo nero! Il segnale lo riconosce da quello che ho capito ma la schermata è nera! Ho provato a resettere il bios con il jumper, a togliere la batteria dalla mobo ma nulla... cosa posso fare?
P.s. Ho letto di un utente qui sul forum che ha avuto lo stesso problema aumentando la velocità della ram da 1333 a 1600...però non ha ricevuto alcuna risposta...
ci sono diverse cose da vedere...una è prova a cambiare ali
ne hai un'altro?

riesci a entrare nel bios? se riesci non è l'ali
vai nel bios imposta come primaria la onboard_North Bridge Configuration_Primary Graphics Adapter
poi guarda nel boot che sia impostato giusto l'hd primario

Ultima modifica di davidecesare : 05-08-2012 alle 09:27.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 09:26   #15122
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Caspita... ma allora che case cosi compatto potrei prendere? Che monti HDD da 3.5" perchè ne ho già 2...
secondo me un Q08 potrebbe già essere una soluzione migliore visto che c'è una bella griglia sotto la scheda e che la ventola frontale è alla stessa altezza della GPU ...
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 09:44   #15123
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ne hai un'altro?
...
O anche provare con una vga discreta.

Già stappato il Bollinger? Qui il Cassis scarseggia, il deficit avanza e le vacanze làtitano
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 09:53   #15124
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
O anche provare con una vga discreta.

Già stappato il Bollinger? Qui il Cassis scarseggia, il deficit avanza e le vacanze làtitano
eh lo so...lasciatemi almeno il Berlucchi col Cassis...e poi...
che caschi il tempio con tutti i filistei
Old 05-08-2012, 09:57   #15125
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500 Guarda i messaggi
Nessuno sa consigliarmi?? mi servirebbe solo per giocare...
Mi quoto da solo, ho fatto delle ricerche per prossimo sistema ma non ho trovato schede madri itx con AM3 che supportino ddr3, con pciEX a parte 2 modelli ma troppo costosi e ormai credo vecchiotti) sono arrivato alla conclusione che conviene cambiare anche quei componenti.
Ora la mia richiesta è:
secondo voi, considerando che vorrei tenere ancora un po la mia fedele HD4890, e le mie ram ddr3, cosa potrei affiancargli come processore e scheda madre in modo da non avere colli di bottiglia??
I socket FM1 sono validi per giocare?? o meglio Intel??
ah budget 170€ per mobo e processore e dissipatore

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 10:05   #15126
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Mi quoto da solo, ho fatto delle ricerche per prossimo sistema ma non ho trovato schede madri itx con AM3 che supportino ddr3, con pciEX a parte 2 modelli ma troppo costosi e ormai credo vecchiotti) sono arrivato alla conclusione che conviene cambiare anche quei componenti.
Ora la mia richiesta è:
secondo voi, considerando che vorrei tenere ancora un po la mia fedele HD4890, e le mie ram ddr3, cosa potrei affiancargli come processore e scheda madre in modo da non avere colli di bottiglia??
I socket FM1 sono validi per giocare?? o meglio Intel??
ah budget 170€ per mobo e processore e dissipatore
in quella quotazione ci stai...
in questo momento buone offerte asrock a75 +amd 3850
oppure asrock h61+ intel pentium 830
per goicare sei messo bene con la 4890
Old 05-08-2012, 10:12   #15127
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Se le ram permettono: i3-2120 (o pentium G840/G860) +Asrock-B75M-ITX +dissi originale ...o aspetti settembre

Diciamo che con la 4890 oggi sta messo moderatamente, equivale ad una 7750 plus ou moins
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 05-08-2012 alle 10:40.
Old 05-08-2012, 10:47   #15128
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
ne hai un'altro?

riesci a entrare nel bios? se riesci non è l'ali
vai nel bios imposta come primaria la onboard_North Bridge Configuration_Primary Graphics Adapter
poi guarda nel boot che sia impostato giusto l'hd primario
Allora ieri ho fatto un overclock, ho provato a giocare a dirt 3 e tutto ok, ho rifatto un altro overclock, ho giocato a dirt 3 e ha crashato, non so se per il pico o per instabilità. Ho riavviato, riportato e le frequenze normali e tutto ok. Stamattina ho fatto un overlclock come letto su tom's hw (una guida all oc di amd a8-3850), e mi crascha appena apro il gioco, da li sono sorti i primi problemi, riavvio e schermo nero, dopo aver staccato la corrente, fatto riposare un attimo il tutto è ripartito, cosi ho ripristinano in default, ho fatto un oc come fatto la sera prima ma con un incremento della metà, ho portato le ram a 1866 ( di default il buos è 1333 ), questa operazione l'ho fatta anche il primo giorno che ho acceso il pc e da li in poi buio totale. Mi riconosce il cavo hdmi ma lo schermo è nero. Ho provato a staccare l'ali per 2 ore, tolta la batteria, fatto un ripristino del bios con jumper, ma nulla...
In tutte queste prove le temperature non hanno mai superato i 54 gradi e soprattutto stamattina per scrupolo ho usato il phon ad aria fredda per "raffreddare" il tutto.
P.S. per risponderti... non riesco ad entrare nel bios, per l'ali... vedo di procurarlo.

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 05-08-2012 alle 10:54.
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 10:51   #15129
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Allora ieri ho fatto un overclock, ho provato a giocare a dirt 3 e tutto ok, ho rifatto un altro overclock, ho giocato a dirt 3 e ha crashato, non so se per il pico o per instabilità. Ho riavviato, riportato e le frequenze normali e tutto ok. Stamattina ho fatto un overlclock come letto su tom's hw (una guida all oc di amd a8-3850), e mi crascha appena apro il gioco, da li sono sorti i primi problemi, riavvio e schermo nero, dopo aver staccato la corrente, fatto riposare un attimo il tutto è ripartito, cosi ho ripristinano in default, ho fatto un oc come fatto la sera prima ma con un incremento della metà, ho portato le ram a 1866 ( di default il buos è 1333 ), questa operazione l'ho fatta anche il primo giorno che ho acceso il pc e da li in poi buio totale. Mi riconosce il cavo hdmi ma lo schermo è nero. Ho provato a staccare l'ali per 2 ore, tolta la batteria, fatto un ripristino del bios con jumper, ma nulla...
In tutte queste prove le temperature non hanno mai superato i 54 gradi e soprattutto stamattina per scrupolo ho usato il phon ad aria fredda per "raffreddare" il tutto.
si ma non mi hai detto se entri nel bios o non...

10 min esco...mister torrent a Lei la palla....
Old 05-08-2012, 10:56   #15130
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:

Ho appena modificato il post e ho risposto( me ne ero dimenticato, preso dal nervoso )
Old 05-08-2012, 10:58   #15131
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Ho appena modificato il post e ho risposto( me ne ero dimenticato, preso dal nervoso )
prova anche con l'uscita vga o dvi

ps i vecchi saggi dicono anche di attaccare il microfono e contare i bip di errore..io
purtroppo non l' ho mai fatto ma serve per diagnosticare l'errore

Ultima modifica di davidecesare : 05-08-2012 alle 11:01.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 11:04   #15132
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
prova anche con l'uscita vga o dvi

ps i vecchi saggi dicono anche di attaccare il microfono e contare i bip di errore..io
purtroppo non l' ho mai fatto ma serve per diagnosticare l'errore
Provato con l'uscita analogica ma nulla, ora provo ad attaccare i al jack da 3.5 qualcosa per ascolta i beep
Cosa potrebbe essere? Sinceramente faccio fatica a pensare che sia l'ali bruciato, quando qualcosa si brucia la puzza si sente e quello era caldino ma per bruciarsi gli servivano altri 50 gradi!
Old 05-08-2012, 11:09   #15133
pierpaolo9600
Senior Member

Ho provato a collegare a tutte le uscite audio un paio di cuffie (provata una per una) ma nulla, non emette alcun beep
Old 05-08-2012, 11:17   #15134
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:

rieccomi, boh ...un alimentatore e una vga bisognerebbe averli sempre se no come si fa?

Quote:
Ho provato a collegare a tutte le uscite audio un paio di cuffie (provata una per una) ma nulla, non emette alcun beep
Pierpà, intendeva altro, lassa perdere per il momento...
hai la roba di cui sopra?
prova a togliere un banco di ram anche e metti tutto a default (come dicevi basta togliere la batteria un min e rimetterla - tutto staccato dall'alimentazione chiaramente)
link

Ultima modifica di torrent : 05-08-2012 alle 11:22.
Old 05-08-2012, 11:22   #15135
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
rieccomi, boh ...un alimentatore e una vga bisognerebbe averli sempre se no come si fa?

Pierpà, intendeva altro, lassa perdere per il momento...
hai la roba di cui sopra?
prova a togliere un banco di ram anche e metti tutto a default (come dicevi togli la batteria e rimettila)
Vga ho una vecchia geforce di 7-8 anni fa... penso possa andare... per l'ali... ho un ali a 20 pin ma penso di potermi procurare un alimentatore senza troppi problemi
Old 05-08-2012, 11:23   #15136
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Quote:
in quella quotazione ci stai...
in questo momento buone offerte asrock a75 +amd 3850
oppure asrock h61+ intel pentium 830
per goicare sei messo bene con la 4890

infatti la 4890 è quella che uso ora su un sistema che devo smantellare causa case enorme e scrivania da rimodernare..

Quote:
Se le ram permettono: i3-2120 (o pentium G840/G860) +Asrock-B75M-ITX +dissi originale ...o aspetti settembre

Diciamo che con la 4890 oggi sta messo moderatamente, equivale ad una 7750 plus ou moins
Le ram devo controllare, che caratteristiche servono??
aspetto settembre per???

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 11:33   #15137
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:

Le ram devo controllare, che caratteristiche servono??
aspetto settembre per???
Che funzionino anche a 1.5v, settembre solo per i nuovi i3
link
Old 05-08-2012, 11:38   #15138
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Vga ho una vecchia geforce di 7-8 anni fa... penso possa andare... per l'ali... ho un ali a 20 pin ma penso di potermi procurare un alimentatore senza troppi problemi
la scheda basta che sia pci-ex nessun problema, l'alimentatore che sia discreto e la regga abbondantemente se no corri il rischio di peggiorare solo le cose...
link
Old 05-08-2012, 11:58   #15139
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
la scheda basta che sia pci-ex nessun problema, l'alimentatore che sia discreto e la regga abbondantemente se no corri il rischio di peggiorare solo le cose...
Purtroppo la scheda non è pci-ex e non ho potuto provare. L'alimentatore è un corsair da 650 watt, ho provato ma nulla, stessi risultati sia con uscita analogica che con hdmi.
Quindi posso escludere l'alimentatore e provare oggi pomeriggio, se riesco con una vga?
Old 05-08-2012, 12:02   #15140
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

L'alimentatore mi sembra ottimo, si direi di provare con una scheda video, nel frattempo se hai un banco di ram compatibile e funzionante userei quello, in mancanza prova almeno usandone solo uno di quelli che hai sulla mobo, scambiandoli tra loro e anche di slot sulla motherboard
link

Ultima modifica di torrent : 05-08-2012 alle 12:07.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian