|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14741 | |||
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ora lo terrò un po' sotto controllo provando con la sospensione e lo spegnimento.... vediamo come va. Ultima modifica di emcantu : 22-07-2012 alle 17:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14743 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
..e allora devi valutare quelli con Riser Card..tipo il silverstone SST-LC19B-R La Scala, con alimentatore incluso, ma costa circa 180pippi..
anche il mio può montare vga con riser card, ma sopra la CPU, immagino che il raffreddamento (che in un case x HTPC fa già ridere) venga ulteriormente pregiudicato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
l'altra è una opzione di sospensione quella provala.. in ogni modo sempre meglio spegnere e accendere normalmente
![]() |
![]() |
#14745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Chiaramente ...alluminio high quality ![]() ![]() regà... ogni tanto dobbiamo linkarli, almeno per rifarci l'occhi...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 22-07-2012 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14746 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14747 |
Senior Member
|
Lo speedstep non c'entra con lo standby, puoi attivarlo tranquillamente.
Se spegnendo il pc senza usare lo standby va bene io farei semplicemente cosi'... ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#14748 |
Member
|
Lo speedstep l'ho spiegato sopra del perke' ho provato a disabilitarlo..... ho pensato a una nn compatibilita' con l'ali, era solo una prova, cmq lo riabilito.
Per quanto riguarda il fatto della sospensione, nn ricordo se la prima volta ke mi ha dato il problema, il pc era spento oppure in stand-by, ora ci staro' attento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() (peccato per la vga single slot, magari ne fanno pure dual) cmq mi sto sempre più orientando sul Lian Li PC-Q11 ancor più compatto della mia precedente prima scelta (pc-q08) e più pulito nel frontale da mettere a terra accanto al mobile tv
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14750 |
Senior Member
|
tiè, attento a non allagare la tastiera...
![]() link La mod per la dual slot è troppo se dico da principianti, basta solo sostituire l'alimentatore che è un atx standard con un SFX e hai tutto lo spazio necessario Unico problema è che non vogliono condividere i loro prodotti col resto del mondo... ![]() Notte
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#14752 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Rimango sempre più impressionato da questo topic e mi sa' che tra qualche mese se riesco a fare un po' di soldi vorrei costruirmi un bel muletto silenzioso (lo voglio fanless) che consumi poco.
Mi farò sicuramente risentire qui ![]()
![]() |
#14753 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma nel Milo M03 si può mettere anche un ali standard? mi interessa anche la disponibilità di un ssd da 2,5" + 1 hd da 3,5"... considerate che non userei il lettore dvd... cmq sarebbe un case "aspettando trinity" da utilizzare per htpc con xbmc e per giocare a 720p tutto rigorosamente con grafica integrata (sono contro alle discrete nei mini pc
![]()
![]() |
#14754 |
Senior Member
|
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 23-07-2012 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14755 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Nuovo quesito!
Ho un pc dekstop cosi' assemblato: Cpu: intel q2800 Ram: 3 gb dual channell (non conosco il modello) Mobo ![]() Hard disk: 3.5" 500 gb (non conosco il modello) Case per micro atx con alimentatore da 300 watt di cui non conosco il modello. Il pc va bene però non è possibile giocare ad alcun titolo (anche a bassa risoluzione) dato che non ha una sua vga. Tra la mobo e la parte superiore del case ho circa 7 cm di altezza, che scheda video mi consigliate? Se volessi sostituire il dissipatore originale del q2800 con qualcosa di molto silenzioso(senza spendere molto) cosa potrei acquistare? Ovviamente il tutto spendendo il meno possibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14757 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non ci entra nulla in 7 cm?
E' che non mi andava di spendere 40 euro per un big shuriken su un pc che è già freddo con il dissipatore originale, solo che fa un bel pò di rumore perchè ha la ventola di 7 cm circa. Per l'utilizzo di quel pc le temperature con la ventola il dissipatore originale e la ventola a 1800 rpm sono tra i 40 ed i 50 gradi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14758 | |
Senior Member
|
Quote:
da bios i giri
![]() |
![]() |
#14759 |
Member
|
Ieri, come consigliatomi da davide e torrent, ho riattivato "Intel SpeedStep Technology" e lasciato disattivato il "deep sleep", ho aperto AXTU e ho visto ke la cpu stava sempre a 2400 senza mai variare, ho quindi provato ad abbassare il ratio cpu a 16, uscendo un messaggio giallo ke diceva ke i parametri del bios erano cambiati e ke per ricambiarli avrei dovuto entrare nel bios e premere F9, ho quindi riavviato il sistema e.... sorpresa il PC si riavvia, si sentono le ventole e schermo nero!!! Spengo da pulsante, riavvio e ancora nero!!! Tolgo come la scorsa volta la corrente, riavvio e NIENTE. Secondo me, da totale ignorante in materia, il mio PC non parte con la frequenza cpu cosi' bassa... Ora il PC e' staccato dalla corrente, stasera provo a vedere se parte, altrimenti saro' costretto ad aprirlo e resettare il bios.
Cmq da questa prova ho ipotizzato ke quando il PC era in stand-by (con "Intel SpeedStep Technology" attivato), la frequenza era bassa e il computer nn partiva, risolvendo il problema togliendo per qualke secondo la tensione. Qualcuno sa dirmi perke' succede questo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14760 | |
Senior Member
|
Quote:
Load UEFI Defaults Load UEFI default values for all the setup questions. F9 key can be used for this operation. toccare lo speedstep non è consigliabile perche' sovraintende alle impostazioni energetiche del PC applicando i giusti voltaggi ad ogni cosidetto "step" poi non devi guardare axtu se non per il settaggio del MASSIMO clock semmai se tu volessi vedere il voltaggio e il clock in quel momento usi altre utility come ad esempio CPUZ e in ultimo....come consigliato anche da un mio amico...leggere sempre i manuali....
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 23-07-2012 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.