Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2012, 17:13   #14741
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio
aggiorna i drivers relativi alla vga. Aggiorna il bios se esiste una release più nuova
Il bios e' aggiornato all'ultima versione, ora ho aggiornato i driver Intel HD all'ultima versione, in piu' da bios ho disattivato "Intel SpeedStep Technology"

Quote:
Intel SpeedStep Technology
Intel SpeedStep technology is Intel’s new power saving technology. Processors can switch between multiple frequencies and voltage points to enable power saving. The default value is [Enabled]. Configuration options:
[Enabled] and [Disabled]. If you install Windows ®Vista / 7 and want to
enable this function, please set this item to [Enabled]. This item will be hidden if the current CPU does not support Intel SpeedStep technology.

Quote:
Please note that enabling this function may reduce CPU voltage and lead to system stability or compatibility issues with some power supplies. Please set this item to [Disabled] if above issues occur.
Ho anche disabilitato "Deep Sleep" (mi dite cosa fa???)

Ora lo terrò un po' sotto controllo provando con la sospensione e lo spegnimento.... vediamo come va.

Ultima modifica di emcantu : 22-07-2012 alle 17:15.
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 17:48   #14742
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
come non quotarti...
io per il mio HTPC BR ho preso il Silverstone Milo Ml03

perchè era quello che si avvicinava di più alle dimensioni di un lettore blu-ray (ovvero più largo che profondo),
ma con 34mm è ancora troppo profondo, ed ho dovuto bucare il mobile della TV sul fondo!

c'è un case della antec che è più corto, ma anche qui le proporzioni larghezzaXprofondità non sono quelle da lettoreDvd..

gli unici sono i case della Wasena, ma costano una fucilata..
molto "pulito" sia come design sia disposizione...io però ho sempre la necessità di inserire vga standard
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 17:55   #14743
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
..e allora devi valutare quelli con Riser Card..tipo il silverstone SST-LC19B-R La Scala, con alimentatore incluso, ma costa circa 180pippi..

anche il mio può montare vga con riser card, ma sopra la CPU, immagino che il raffreddamento (che in un case x HTPC fa già ridere) venga ulteriormente pregiudicato...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 18:13   #14744
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
Il bios e' aggiornato all'ultima versione, ora ho aggiornato i driver Intel HD all'ultima versione, in piu' da bios ho disattivato "Intel SpeedStep Technology"

Ora lo terrò un po' sotto controllo provando con la sospensione e lo spegnimento.... vediamo come va.
speed step non centra nulla....riabilitalo
l'altra è una opzione di sospensione quella provala..
in ogni modo sempre meglio spegnere e accendere normalmente
Old 22-07-2012, 21:47   #14745
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940 Guarda i messaggi
molto "pulito" sia come design sia disposizione...io però ho sempre la necessità di inserire vga standard
Se ti fai un viaggio in giappone portane una quintalata...
Chiaramente ...alluminio high quality

regà... ogni tanto dobbiamo linkarli, almeno per rifarci l'occhi...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 22-07-2012 alle 21:57.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 21:52   #14746
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Quote:
speed step non centra nulla....riabilitalo
l'altra è una opzione di sospensione quella provala..
in ogni modo sempre meglio spegnere e accendere normalmente
Ho disattivato speed step perke' sul manuale del MB diceva che nn e' compatibile con alcuni alimentatori

Quote:
Please note that enabling this function may reduce CPU voltage and lead to system stability or compatibility issues with some power supplies. Please set this item to [Disabled] if above issues occur.
Cmq davide se mi dici ke nn centra nulla mi fido. Il deep per ora lo lascio disabilitato.
Old 22-07-2012, 22:00   #14747
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Lo speedstep non c'entra con lo standby, puoi attivarlo tranquillamente.
Se spegnendo il pc senza usare lo standby va bene io farei semplicemente cosi'...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
Old 22-07-2012, 22:20   #14748
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Lo speedstep l'ho spiegato sopra del perke' ho provato a disabilitarlo..... ho pensato a una nn compatibilita' con l'ali, era solo una prova, cmq lo riabilito.
Per quanto riguarda il fatto della sospensione, nn ricordo se la prima volta ke mi ha dato il problema, il pc era spento oppure in stand-by, ora ci staro' attento.
Old 23-07-2012, 00:47   #14749
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Se ti fai un viaggio in giappone portane una quintalata...
Chiaramente ...alluminio high quality

regà... ogni tanto dobbiamo linkarli, almeno per rifarci l'occhi...
ora che mi hai fatto sbavare metti nome modello produttore e link

(peccato per la vga single slot, magari ne fanno pure dual)

cmq mi sto sempre più orientando sul Lian Li PC-Q11 ancor più compatto della mia precedente prima scelta (pc-q08) e più pulito nel frontale da mettere a terra accanto al mobile tv
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 01:48   #14750
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

tiè, attento a non allagare la tastiera...
link
La mod per la dual slot è troppo se dico da principianti, basta solo sostituire l'alimentatore che è un atx standard con un SFX e hai tutto lo spazio necessario
Unico problema è che non vogliono condividere i loro prodotti col resto del mondo...

Notte
link
Old 23-07-2012, 02:25   #14751
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
mamma chee bello questo:

maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 09:16   #14752
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Rimango sempre più impressionato da questo topic e mi sa' che tra qualche mese se riesco a fare un po' di soldi vorrei costruirmi un bel muletto silenzioso (lo voglio fanless) che consumi poco.
Mi farò sicuramente risentire qui
Old 23-07-2012, 09:24   #14753
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ma nel Milo M03 si può mettere anche un ali standard? mi interessa anche la disponibilità di un ssd da 2,5" + 1 hd da 3,5"... considerate che non userei il lettore dvd... cmq sarebbe un case "aspettando trinity" da utilizzare per htpc con xbmc e per giocare a 720p tutto rigorosamente con grafica integrata (sono contro alle discrete nei mini pc )
Old 23-07-2012, 09:53   #14754
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
"aspettando trinity" )
va di moda

ali anche pico

Ultima modifica di davidecesare : 23-07-2012 alle 09:58.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 10:43   #14755
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Nuovo quesito!
Ho un pc dekstop cosi' assemblato:
Cpu: intel q2800
Ram: 3 gb dual channell (non conosco il modello)
Mobo5kpl-cm asus
Hard disk: 3.5" 500 gb (non conosco il modello)
Case per micro atx con alimentatore da 300 watt di cui non conosco il modello.
Il pc va bene però non è possibile giocare ad alcun titolo (anche a bassa risoluzione) dato che non ha una sua vga. Tra la mobo e la parte superiore del case ho circa 7 cm di altezza, che scheda video mi consigliate?
Se volessi sostituire il dissipatore originale del q2800 con qualcosa di molto silenzioso(senza spendere molto) cosa potrei acquistare?
Ovviamente il tutto spendendo il meno possibile!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 10:47   #14756
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Nuovo quesito!
Ho un pc dekstop cosi' assemblato:
Cpu: intel q2800
Ram: 3 gb dual channell (non conosco il modello)
Mobo5kpl-cm asus
Hard disk: 3.5" 500 gb (non conosco il modello)
Case per micro atx con alimentatore da 300 watt di cui non conosco il modello.
Il pc va bene però non è possibile giocare ad alcun titolo (anche a bassa risoluzione) dato che non ha una sua vga. Tra la mobo e la parte superiore del case ho circa 7 cm di altezza, che scheda video mi consigliate?
Se volessi sostituire il dissipatore originale del q2800 con qualcosa di molto silenzioso(senza spendere molto) cosa potrei acquistare?
Ovviamente il tutto spendendo il meno possibile!
7 cm sono pochi ...dissi i soliti...big shuriken ecc
Old 23-07-2012, 11:27   #14757
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
7 cm sono pochi ...dissi i soliti...big shuriken ecc
Non ci entra nulla in 7 cm?
E' che non mi andava di spendere 40 euro per un big shuriken su un pc che è già freddo con il dissipatore originale, solo che fa un bel pò di rumore perchè ha la ventola di 7 cm circa. Per l'utilizzo di quel pc le temperature con la ventola il dissipatore originale e la ventola a 1800 rpm sono tra i 40 ed i 50 gradi
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 11:47   #14758
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Non ci entra nulla in 7 cm?
E' che non mi andava di spendere 40 euro per un big shuriken su un pc che è già freddo con il dissipatore originale, solo che fa un bel pò di rumore perchè ha la ventola di 7 cm circa. Per l'utilizzo di quel pc le temperature con la ventola il dissipatore originale e la ventola a 1800 rpm sono tra i 40 ed i 50 gradi
e allora prova a cambiare la vent con una + silent o abbassa
da bios i giri
Old 23-07-2012, 12:22   #14759
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Ieri, come consigliatomi da davide e torrent, ho riattivato "Intel SpeedStep Technology" e lasciato disattivato il "deep sleep", ho aperto AXTU e ho visto ke la cpu stava sempre a 2400 senza mai variare, ho quindi provato ad abbassare il ratio cpu a 16, uscendo un messaggio giallo ke diceva ke i parametri del bios erano cambiati e ke per ricambiarli avrei dovuto entrare nel bios e premere F9, ho quindi riavviato il sistema e.... sorpresa il PC si riavvia, si sentono le ventole e schermo nero!!! Spengo da pulsante, riavvio e ancora nero!!! Tolgo come la scorsa volta la corrente, riavvio e NIENTE. Secondo me, da totale ignorante in materia, il mio PC non parte con la frequenza cpu cosi' bassa... Ora il PC e' staccato dalla corrente, stasera provo a vedere se parte, altrimenti saro' costretto ad aprirlo e resettare il bios.
Cmq da questa prova ho ipotizzato ke quando il PC era in stand-by (con "Intel SpeedStep Technology" attivato), la frequenza era bassa e il computer nn partiva, risolvendo il problema togliendo per qualke secondo la tensione.
Qualcuno sa dirmi perke' succede questo???
Old 23-07-2012, 13:02   #14760
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
Ieri, come consigliatomi da davide e torrent, ho riattivato "Intel SpeedStep Technology" e lasciato disattivato il "deep sleep", ho aperto AXTU e ho visto ke la cpu stava sempre a 2400 senza mai variare, ho quindi provato ad abbassare il ratio cpu a 16, uscendo un messaggio giallo ke diceva ke i parametri del bios erano cambiati e ke per ricambiarli avrei dovuto entrare nel bios e premere F9, ho quindi riavviato il sistema e.... sorpresa il PC si riavvia, si sentono le ventole e schermo nero!!! Spengo da pulsante, riavvio e ancora nero!!! Tolgo come la scorsa volta la corrente, riavvio e NIENTE. Secondo me, da totale ignorante in materia, il mio PC non parte con la frequenza cpu cosi' bassa... Ora il PC e' staccato dalla corrente, stasera provo a vedere se parte, altrimenti saro' costretto ad aprirlo e resettare il bios.
Cmq da questa prova ho ipotizzato ke quando il PC era in stand-by (con "Intel SpeedStep Technology" attivato), la frequenza era bassa e il computer nn partiva, risolvendo il problema togliendo per qualke secondo la tensione.
Qualcuno sa dirmi perke' succede questo???
la cosa che posso consigliarti è di entrare nel bios e attivare l'opzione default come dici giustamente resettare

Load UEFI Defaults
Load UEFI default values for all the setup questions. F9 key can be used
for this operation.

toccare lo speedstep non è consigliabile perche' sovraintende alle impostazioni energetiche del PC
applicando i giusti voltaggi ad ogni cosidetto "step"
poi non devi guardare axtu se non per il settaggio del MASSIMO clock semmai se tu volessi vedere il voltaggio e
il clock in quel momento usi altre utility come ad esempio CPUZ
e in ultimo....come consigliato anche da un mio amico...leggere sempre i manuali....

Ultima modifica di davidecesare : 23-07-2012 alle 13:12.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian