|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14101 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Si dave però l'hanno confrontato Trinity con un Sandy e non con un Ivy i3 (se non sbaglio usciranno nello stesso periodo e l'i3 2100 ha più di un anno).
Direi che lato CPU non c'è storia, aspetterò qualche test degli Ivy i3 per averne la certezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14103 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14104 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
in effetti ivy non è stato un gran che di guadagno...ma se gli mettono l'hd4000 non è poi tanto male...
![]() |
#14105 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Purtroppo io sono dannatamente di parte se si parla di due cose: atom e intel gma/hd ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14106 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
a me comunque il cm non sembra malvagio... di certo non si può dire tamarro altrimenti dovrebbe avere luci neon, denti e spoilerini in giro un pò ovunque...
Ultima modifica di fbrbartoli : 02-07-2012 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14108 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sera,
c'è qualcuno ferrato sulla trasmissione di flussi video? Ho questa scheda video ![]() della quale non posso usare l'uscita VGA (la blue) per motivi di spazio. Ora il mio monitor riceve solo vga, normalmente uso un adattatore alla scheda DVI-I --> vga (ma questa ha connettore DVI-D) vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta se servendosi solo di un (o più) adattatore riesca a veicolare anche da DVI-D a VGA, trovo pareri contrastanti, chi dice che è impossibile e chi ne vende... ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 02-07-2012 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14109 |
Senior Member
|
io ho spesso usato adattatori ma ora sinceramente non ricordo se erano DVI-D, magari stasera controllo. E se invece usi un adattatore da HDMI to VGA? Forse è più semplice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
torrent da quello che mi risulta è impossibile passare da dvi d(digitale) ad analogico. io stesso in ufficio su una postazione ho dovuto cambiare vga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14111 |
Senior Member
|
-Edit-
"...non è invece possibile collegare direttamente una porta DVI-D ad una VGA poiché DVI-D usa solo segnali digitali; in questo caso occorre utilizzare un convertitore DVI per trasformare il segnale da digitale ad analogico e viceversa" dalla wiki Il bartolo ha ragione mi sa... mi tocca cambià monitor ![]() equally thnx..
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 02-07-2012 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14112 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
|
Su certe schede madri con uscita Dvi D (grafica integrata) viene pure specificato che non funzionano con adattatori vga. Penso sia analogo come discorso.
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar |
![]() |
![]() |
![]() |
#14113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Credo che questo sia uno dei bug sui quali in rete si sia più "ricamato" nella storia...vediamo di far chiarezza: Le prime versioni del driver facevano andare, effettivamente, alcuni i filmati hd 24 fps. In effetti erano prestazioni piuttosto lontane dall'ottimale fps di 23,976 formato di codifica della maggior parte dei bluray cosa che introduceva una serie di "scatti" che essendo concentrati in un tempo piuttosto breve erano piuttosto evidenti. E qui giustamente, è partita la catena di messaggi su internet di quelli che parlavano di un difetto epocale, le igp intel non sono adatte ai film etc.etc,etc. Con alcuni fix software ed in particolare la disabilitazione del UAC sono andati molto più vicino all'ottimale ottenendo un fps di 23,973 senza riuscire ad ottenere un valore perfetto : è ripartito ( stavolta meno giustificabile) il tam tam e le intel igp fanno schifo, meglio amd e così via e questo anche nelle nuovissime versioni di hd 2500 e hd4000 dove si parla anche qui di epic fail... La cosa buffa è un errore di questo tipo però è così piccolo da passare inosservato tanto che molte persone acquistano vga discrete a scopo "profilattico" ma non si rendono conto (perchè è difficile senza fare test) che TUTTE le schede video non riescono ad ottenere sempre ed in maniera consistente i famosi 23,976 fps ma ci vanno solo vicino. Infatti prima che qualcuno si prendesse la briga di misurare in questo 3d http://www.avsforum.com/t/1333324/le...sistently-well si dava per scontato che le prestazioni delle discrete nvidia e amd fossero PERFETTE, mentre le intel pur ottenedo risultati in linea con la concorrenza andassero male.Nonostante tutto il mito del 24p bug continua ad aleggiare SOLO su intel. Sicuramente le igp di intel non sono sufficienti in alcuni ambiti specialmente il cad o il "fotoritocco pesante" ma per un uso "normale" sono passabili, mentre spesso se ne parla come se fossero inservibili...mi sembra esagerato Detto questo ho visto le presazioni di trinity e le ritengo molto interessanti specialmente per le configurazioni mini itx. Mi piacerebbe fare un test su questo 3d analogo...chi ha trovato problemi con le igp intel nella visualizzazione di film in hd? Se vi serve qui ci sono delle clip (legali ![]() http://www.bigbuckbunny.org/index.php/download/ Al di fuori dei test tu vash hai riscontrato problemi di visualizzazione? Ultima modifica di azi_muth : 02-07-2012 alle 19:57. Motivo: Editato per evitare crossposting |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14114 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo provare ad installare i driver nuovi per la gma e a mettere su i famosi "fix" per vedere se hanno migliorato qualcosa. P.s. ti consiglio di editare da una delle due parti visto che il crossporting è severamente vietato. Ultima modifica di Vash_85 : 02-07-2012 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14115 |
Senior Member
|
Il cad è un'altro discorso... mi riferivo ma alla frase sui 24p.
Il problema degli scatti dovuti al 24p si risolveva anche prima dei "fix" disabilitando l'UAC. Ed il discorso che faccio è limitato ai sandy...per gli altri non so...prima ho avuto solo amd (per la maggior parte) ![]() Tu prova ad aggiornare tutti i driver e a disabilitare l'UAC...poi vedi Ultima modifica di azi_muth : 02-07-2012 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14116 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
quindi i sandy scattano con i filmati hd 24p?
![]() |
#14117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la questione del cad credo ci sia poco da fare, imho conviene prendere una schedina da 30€ e piazzarla nel pc, io almeno ne ho guadagnato in salute dopo aver tentato, invano, di far funzionare i cad con le hd per svariate settimane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14118 |
Senior Member
|
Vash_85 mi pare di capire che il maggior disappunto riguardo alle igp intel tu lo abbia verso il cad.
Ma sinceramente hai provato a vedere con i driver aggiornati, e l' UAC disabilitato se vedi i famosi scatti? Hai verificato il numero di fps su un film bd? Hai verificato quello della scheda integrata? Con quali software? Perchè a questo a cui mi riferisco... Ultima modifica di azi_muth : 02-07-2012 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14119 |
Senior Member
|
della serie ...cooler mini
Praetor LD964
![]() Sarei curioso di confrontarlo col Kozuti, nelle specifiche Xigmatek riporta 30mm di altezza che se fosse vero con una slim 12mm arriverebbe a 42... Così ad occhio mi ispira più dello Scythe soprattutto per la compatibilità con i soliti condensatori to the sock... ![]() Interesting... Ps@Mjchel potrebbe concorrere col tuo TTC-NC25/HS, piuttosto introvabile
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 03-07-2012 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14120 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo ne è un esempio ![]() Ho provato circa un mese fa ad aggiornare i drivers, "sollecitato" da un utente di questo stesso stesso forum che sosteneva che per lui non era possibile che le intel hd non funzionassero con i cad, poi si è scoperto che come cad credeva che esistesse solo autocad ![]() Dovrei provare a disabilitare lo uac, cosa che non avevo mai considerato, però credo che aiuti poco visto che è un problema di open gl di cui i cad per disegno meccanico fanno uso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.