Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 13:52   #13881
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Ci va addirittura una standard....con il riser http://www.streacom.com/products/fc5...nless-chassis/

Il 3d dei film non è la stessa cosa del 3d nei giochi o del cad. Va solo riprodotto non c'è alcun rendering... Non mi risultano incompatibilità con le hd 4000

Ecco un bel test di Ivy ad uso HTPC http://www.anandtech.com/show/5773/i...-perspective/1

Gli FX non hanno grafica integrata.

Grazie mille azi_muth per le spiegazioni

Purtroppo però rimane il problema che la i5-3570K con HD 4000 a 77 watt ,io non devo superare i 65 e devo portare la cpu a 45 watt .La i5-3475S con 65 watt purtroppo non si trova : http://www.tomshw.it/cont/news/proce...a/36153/1.html

Ho visto il test che mi hai indicato è molto interessante ,ne ho trovato anche un altro : http://www.tomshw.it/cont/articolo/i...a/37710/1.html

La HD 4000 si comporta proprio bene ,ma volendo essere pignoli nell' FC5 è possibile farci entrare una scheda video a basso profilo ?

L'FC5 comunque mi sembra superiore come raffredamento ,ha anche 6 heat pipe : http://www.silentpcreview.com/article1260-page2.html ,le schede tv tipo la terratec : http://www.terratec.it/prodotti/tv/C...e_Dual_HD.html dovrebbero entrarci senza problemi ?

EDIT :

Ho letto gli altri dettagli che ha aggiunto , il riser non ho idea cosa sia ,però mi dicevi che ci stà anche una scheda video standard ? La sapphire che mi avevi consigliato all' inizio ci entra ? mi sembra sia alta 9,4 cm il il case è alto 6 cm .

Ho trovato una foto del suo interno in alta risoluzione :

http://imageshack.us/photo/my-images...penlarge1.jpg/

Ultima modifica di marck120 : 21-06-2012 alle 14:16.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:01   #13882
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Porca boia, perdonatemi lo sfogo ma non lo sopporto più sto ricchione che fa il tuca tuca nella pubblicità della vodafone... mi perseguita in ogni sito...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:08   #13883
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Ho letto gli altri dettagli che ha aggiunto , il riser non ho idea cosa sia ,però mi dicevi che ci stà anche una scheda video standard ? La sapphire che mi avevi consigliato all' inizio ci entra ? mi sembra sia alta 9,4 cm il il case è alto 6 cm .
Card riser è un dispositivo che serve a mettere orizzontale la scheda video, diventa superflua l'altezza del case. Ovvio che non puoi mettere schede troppo prestanti. Inoltre quel case accetta 1 sola scheda quindi o la terratec o la vga.

P.S. continuo a pensare che ti piaccia complicarti la vita con questa storia del fanless e non capisco per quale ragione.
Lo conosci il rasoio di Occam?
Applicato qui sarebbe: la soluzione più semplice di un problema è, con tutta probabilità, quella più giusta?
Quindi vuoi silenzio ma anche delle performance di livello, una certa espandibilità e economicità. Sono cose che si raggiungono facilmente con le ventole...senza diventa costoso e complicato.
Mi pare di capire che tu voglia un fanless per avere un pc silenzioso. Non per il gusto di dire "c'ho un pc fanless".

Lascia perdere i fanless prenditi un silverstone milo http://www.silverstonetek.com/produc...id=283&area=en e ci metti un dissipatore a ventola lowprofile silenzioso e vivi tranquillo:
Hai lo spazio che ti serve per tutti i tuner/ schede video che vuoi

Ultima modifica di azi_muth : 21-06-2012 alle 14:28.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:17   #13884
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
perdonami marck..ma ti ho visto saltapicchiare parecchio per la tua confi ...

ora ti dico...io di schede dedicate non ne ho avute tante forse
solo 5 o 6 ...ma ti dico una cosa...sono la soluzione meno indicata per un sistema fanless...creano comunque calore che non viene espulso e compromette un equilibrio termico gia'
cosi' al limite....

ora io ti propongo di rinunciarvi e considerare lo streacom fc5
giustamente proposto da Azi che nulla è se non un rebrand dell'ottimo HDPLEX...l'unico case fanless da tenere in considerazione...e non a caso a 6 heathpipes(vedi mio octopussy che è efficiente proprio per le 6)

ora se riesci ad arrivare a settembre.

CPU aMD A10 5700 65 tdp (QUA I TDP sono piu' seri che da Intel)

SCHEDA quella che arriva tra Giga, Asus e Asrock.

avrai un sistema idoneo paragonabile a uno con discreta entry level...

ciao a presto sono in viaggio...a stasera
Old 21-06-2012, 14:25   #13885
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Non conoscevo il Card riser , accetta una sola scheda perchè non c'è spazio sufficiente ? ,posso mettere la scheda video con il Card riser e la terratec in posizione normale ?

Per i 77 watt della i5-3570K come si risolve , e possibile abbassare la frequenza fino a 45 watt ?
Old 21-06-2012, 14:27   #13886
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Non conoscevo il Card riser , accetta una sola scheda perchè non c'è spazio sufficiente ? ,posso mettere la scheda video con il Card riser e la terratec in posizione normale ?

Per i 77 watt della i5-3570K come si risolve , e possibile abbassare la frequenza fino a 45 watt ?
No, solo una scheda.

Io non capisco perché non usi una scheda terratec USB, io ho sia le terratec pciexpress sia quelle usb e ti assicuro che non cambia proprio nulla, i tuner sono identici come sensibilità.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:33   #13887
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
No, solo una scheda.

Io non capisco perché non usi una scheda terratec USB, io ho sia le terratec pciexpress sia quelle usb e ti assicuro che non cambia proprio nulla, i tuner sono identici come sensibilità.
confermo.
Anche io ho un tuner USB Terratec Dual, ottimo
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:36   #13888
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
..sono la soluzione meno indicata per un sistema fanless...creano comunque calore che non viene espulso e compromette un equilibrio termico gia'
cosi' al limite....
Assolutamente d'accordo. Inoltre un fanless per funzionare deve essere ADEGUATAMENTE dimensionato...mai al limite. Io sare per un leggero sovradimensionameto.
Far lavorare i componenti della scheda madre a temperatura alta li fa durare di meno...e in genere sulle schede madri di produttori mainstream che non nascono per l'overclocking già quelli che vengono montati di serie non è siano spettacolari...

Quote:

Quel case come si può chiaramente vedere dalla foto accetta soltanto schede in orizzontale col card riser. Esistono degli standard da rispettare...
Io direi che non è il case giusto per un i5 3570K...tanto più che ivy scalda più di sandy

Quote:
ottima domanda...sarà da Novembre 2011 che tutti quelli a cui ha chiesto consigli lo dicono...su qualcosa tocca mollare...

Ultima modifica di azi_muth : 21-06-2012 alle 14:46.
Old 21-06-2012, 14:37   #13889
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Sono in totale confusione...

Allora...

Z68+ Sandy Bridge (quindi i3 21xx)

ma, in prospettiva, sarebbe meglio un z77+ ivy bridge (quindi z77+ i5-3450S)

con ovviamente un ulterirore aumento di budget...

Oggi veramente, sono in confusione totale...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:44   #13890
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
confermo.
A dirla tutta i tuner interni devono essere anche maggiormente schermati per evitare interferenze dovute ad altri componenti elettronici del pc, infatti i 2 tuner della scheda pciex hanno 2 camice in metallo, i tuner usb non ne hanno bisogno, perché c'è il case che fa da gabbia di faraday
Old 21-06-2012, 14:49   #13891
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
perdonami marck..ma ti ho visto saltapicchiare parecchio per la tua confi ...

ora ti dico...io di schede dedicate non ne ho avute tante forse
solo 5 o 6 ...ma ti dico una cosa...sono la soluzione meno indicata per un sistema fanless...creano comunque calore che non viene espulso e compromette un equilibrio termico gia'
cosi' al limite....

ora io ti propongo di rinunciarvi e considerare lo streacom fc5
giustamente proposto da Azi che nulla è se non un rebrand dell'ottimo HDPLEX...l'unico case fanless da tenere in considerazione...e non a caso a 6 heathpipes(vedi mio octopussy che è efficiente proprio per le 6)

ora se riesci ad arrivare a settembre.

CPU aMD A10 5700 65 tdp (QUA I TDP sono piu' seri che da Intel)

SCHEDA quella che arriva tra Giga, Asus e Asrock.

avrai un sistema idoneo paragonabile a uno con discreta entry level...

ciao a presto sono in viaggio...a stasera

Si è vero infatti sto valutando un pò tutto ,leggendo recensioni è opinioni nei forum ,una volta fatta la spesa non posso tornare più indietro .

Si sono d'accordo, anche a me L'FC5 mi sembra migliore ,d'accordo anche per le 6 heathpipes il raffredamento e senza dubbio superiore .

A dire la verità volevo rimanere su intel esclusivamente per il quick sync ,magari poi si rivela una frgatura ,tanto dalle recensioni ho visto che la i5-3570K HD 4000 funziona bene anche con i filmati 3D ,io più di questo non devo fare ,i giochi non mi interessano .Secondo te i 77 watt della i5-3570K è possibile portarli a 45 w ? Altrimenti sono costretto proprio ad' aspettare alla CPU aMD A10 5700 che mi consigliavi

Due tuner tv non dovrebbero scaldare tanto e penso che entrano anche in posizione classica ?

Grazie mille .Buon viaggio .Ok a stasera
Old 21-06-2012, 14:51   #13892
WarSide
Senior Member

Quote:
Si è vero infatti sto valutando un pò tutto ,leggendo recensioni è opinioni nei forum ,una volta fatta la spesa non posso tornare più indietro .

Si sono d'accordo, anche a me L'FC5 mi sembra migliore ,d'accordo anche per le 6 heathpipes il raffredamento e senza dubbio superiore .

A dire la verità volevo rimanere su intel esclusivamente per il quick sync ,magari poi si rivela una frgatura ,tanto dalle recensioni ho visto che la i5-3570K HD 4000 funziona bene anche con i filmati 3D ,io più di questo non devo fare ,i giochi non mi interessano .Secondo te i 77 watt della i5-3570K è possibile portarli a 45 w ? Altrimenti sono costretto proprio ad' aspettare alla CPU aMD A10 5700 che mi consigliavi

Due tuner tv non dovrebbero scaldare tanto e penso che entrano anche in posizione classica ?

Grazie mille .Buon viaggio .Ok a stasera
Se prendi una mobo Z77 come minimo puoi abbassare il moltiplicatore della CPU e, di conseguenza, i voltaggi.

Devi vedere se c'è l'equivalente di rmclock per gli ivybridge, così ti fai diversi profili ed a seconda di quello che devi fare dai più o meno potenza alla cpu
Old 21-06-2012, 14:56   #13893
azi_muth
Senior Member

Quindi uno si prende un i5 col molti sbloccato e poi gli taglia le gambe per farlo stare in case fanless dove non ci dovrebbe neanche stare...fantastico?!

I trinity che escono a settembre sono un'ottimissima scelta...

Ultima modifica di azi_muth : 21-06-2012 alle 15:00.
Old 21-06-2012, 14:58   #13894
WarSide
Senior Member

Quote:
Quindi uno si prende un i5 col molti sbloccato e poi gli taglia le gambe per farlo stare in case fanless...fantastico!
Sempre meglio che spendere più soldi per una versione S castrata

Io per HTPC comunque prenderei l'APU top gamma AMD, per andare sul sicuro con la scheda video e non montare una discreta.

Per htpc base imho anche un A6 andrebbe bene, senza scomodare un A8...
Old 21-06-2012, 15:04   #13895
azi_muth
Senior Member

In effetti qui si è finiti su intel per via delle conversioni video...Però dipende anche dal numero...volendo con un A6 si fanno ugualmente basta aspettare il doppio del tempo (almeno )

Per l'htpc base a settembre basterà un arm da 70 euro...su base linux e nel corso dell'anno è probabile che arrivino piattaforme arm con windows 8.
Già adesso girano dei bei lettorini come l'asus bds 700 che se avessero il firmware con meno bachi farebbero quasi tutto quello che fa un htpc...senza sbattimenti.

Ultima modifica di azi_muth : 21-06-2012 alle 15:16.
Old 21-06-2012, 15:38   #13896
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:

Quote:
No, solo una scheda.

Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
confermo.
Quote:
Assolutamente d'accordo. Inoltre un fanless per funzionare deve essere ADEGUATAMENTE dimensionato...mai al limite. Io sare per un leggero sovradimensionameto.
Far lavorare i componenti della scheda madre a temperatura alta li fa durare di meno...e in genere sulle schede madri di produttori mainstream che non nascono per l'overclocking già quelli che vengono montati di serie non è siano spettacolari...

Quel case come si può chiaramente vedere dalla foto accetta soltanto schede in orizzontale col card riser. Esistono degli standard da rispettare...
Io direi che non è il case giusto per un i5 3570K...tanto più che ivy scalda più di sandy

ottima domanda...sarà da Novembre 2011 che tutti quelli a cui ha chiesto consigli lo dicono...su qualcosa tocca mollare...
Quote:
A dirla tutta i tuner interni devono essere anche maggiormente schermati per evitare interferenze dovute ad altri componenti elettronici del pc, infatti i 2 tuner della scheda pciex hanno 2 camice in metallo, i tuner usb non ne hanno bisogno, perché c'è il case che fa da gabbia di faraday
Da quello che ho capito la scheda micro atx sull FC5 e completamente inutile ,visto che non posso sfruttare gli slot pci

Prima dicevo di inserire la scheda video sul Card riser ,e la scheda tv su un altro slot separato .

Pensavo che la usb avesse prestazioni inferiori ,non parlo di prestazioni riguardo il tuner ma proprio della connessione ,le pci non sono superiori ha una connessione usb ? un tuner pcie e collegato direttamente alla scheda madre mi sembra un cosa più stabile .Almeno un singolo tuner pci comunque è possibile inseririlo ? poi se mi servono altri tuner utilizzo gli usb ,mi sembra un giusto compromesso ,siete d'accordo ?

Comunque a causa del calore con questo case come mi avete spiegato non posso inserire schede video dedicate ,mi trovate d'accordo capisco anche io che non sia possibile con 6 cm di altezza il calore generato ristagnerebbe tutto dentro ,di conseguenza mi devo arrangiare con la grafica integrata .Neanche io voglio una cosa a limite sono contrario ,anzi il sistema deve essere anche sottodimensionato in confronto al case per favorire un raffredamente migliore e la longevità dei componeti .

La i5 3570K invece come mi avete spiegato è troppo calda ,se è così meglio non utilizzarla ,a questo punto che CPU dite di utilizzare ? La i5 3570K era l'unica che ha la HD 4000 .
Old 21-06-2012, 15:52   #13897
azi_muth
Senior Member

A cambiare case non ci pensi proprio? eh?
Old 21-06-2012, 15:55   #13898
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Se prendi una mobo Z77 come minimo puoi abbassare il moltiplicatore della CPU e, di conseguenza, i voltaggi.

Devi vedere se c'è l'equivalente di rmclock per gli ivybridge, così ti fai diversi profili ed a seconda di quello che devi fare dai più o meno potenza alla cpu
Si infatti la scelta di intel era esclusivamente per le conversioni ,rimane il fatto che la i5 3570K è sconsigliata perchè anche abbassando i voltaggi rimane troppo calda come cpu ?

Puntando su intel e l' FC5 per stare super tranquillo come temparature quale cpu sceglieresti ? Purtroppo le intel con HD 4000 sono limitate a un paio di modelli .

Sul fatto della rmclock per gli per gli ivybridge non ho la minima idea .

Alla fine leggendo le vostre opinioni però vedo che è meglio AMD ,o le nuove trinity oppure un A6 3600 , la A8 da 65 watt putroppo non si trova .
Old 21-06-2012, 16:05   #13899
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Porca boia, perdonatemi lo sfogo ma non lo sopporto più sto ricchione che fa il tuca tuca nella pubblicità della vodafone... mi perseguita in ogni sito...
Io invece ogni volta rimango ipnotizzato dal balletto delle donzelle sullo sfondo
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 16:08   #13900
WarSide
Senior Member

Quote:
Si infatti la scelta di intel era esclusivamente per le conversioni ,rimane il fatto che la i5 3570K è sconsigliata perchè anche abbassando i voltaggi rimane troppo calda come cpu ?

Puntando su intel e l' FC5 per stare super tranquillo come temparature quale cpu sceglieresti ? Purtroppo le intel con HD 4000 sono limitate a un paio di modelli .

Sul fatto della rmclock per gli per gli ivybridge non ho la minima idea .

Alla fine leggendo le vostre opinioni però vedo che è meglio AMD ,o le nuove trinity oppure un A6 3600 , la A8 da 65 watt putroppo non si trova .
Una cpu scalda quanto assorbe molti W, se tu non la usi al massimo della frequenza e diminuisci il voltaggio applicato, di conseguenza scalderà di meno.

Conta che un i7-2600k con HT consuma circa 80W in FULL LOAD CPU+GPU (quindi non vedrai mai carichi del genere). Un ivy bridge, a 22nm, i5 consuma ancora meno, se lo downvolti e downclocchi scendi anche sotto i 45W di tdp probabilmente.

Comunque imho a te non serve la potenza di un i5, io prenderei una APU amd, che ha una cpu decente ed una ottima vga (se devi vederci dei film la resa qualitativa della gpu amd è sicuramente superiore a quella intel).

Se non vai di fretta aspetta i nuovi trinity a settembre, oppure prendi adesso un llano a6 e via, risparmi anche
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP