Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 11:05   #13781
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
Infatti.....i dubbi che ho espresso nel post sopra a fioriniflavio (anche lui ha il sugo, dice di non avere questi problemi) sono da te smentiti.
Il ciò avvalora di più la mia supposizione che queste Asrock H67M-Itx sono bacate sulla trasmissione ad alta velocità.
Ma il problema non è che non funzionano le porte, le porte funzionano, questi disturbi generati dalle USB3 e Sata3 inibiscono e coprono la ricezione ad altri segnali wireless che gli stanno vicini.
Infili la Dlink nella USB2 e non funziona.....infili una prolunga nella stessa porta che non funziona e dall'altra parte la Dlink e ti allontani di 15 cm funziona......
Anche io ho notato interferenze con la mia h67m-itx. In particolare con la tastiera led...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:07   #13782
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Domanda: dove posso trovare le dimensioni delle schede video che possono trovare spazio in un Silverstone sg05? Sono ancora in alto mare con la config (questioni di budget) e non vorrei commettere qualche errore al momento dell'acquisto (pensavo alla 6850/6870/560)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:15   #13783
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Domanda: dove posso trovare le dimensioni delle schede video che possono trovare spazio in un Silverstone sg05? Sono ancora in alto mare con la config (questioni di budget) e non vorrei commettere qualche errore al momento dell'acquisto (pensavo alla 6850/6870/560)
sito uffiicale:

Standard size long cards capable (10”)**CPU cooler cannot exceed 82mm in height.

dovrebbero essere circa 26cm...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:18   #13784
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Non so che dirvi, i problemi con la tastiera bluettoth della logitech non si sono mai presentati. Sull'usb 2 ho in genere connessi il mouse, la tastiera, la pennetta umts, una pennetta usb per il trasferimento dati, sull'usb3 un hd usb3 o usb2 (in base alle esigenze), sull'esata un hd da 2 tera.
è vero che non ne faccio un uso intensivo perché non lo uso quotidianamente, però in genere queste cose le noto e vi assicuro che non ho trovato nessun problema.

Magari sono stato fortunato....
Probabilmete si....oppure non l'hai testato nelle condizioni in cui ti ho indicato.
Certo, se non lo metto nel case piccolo e lo tengo sul banco con i cavi sata che passano distanti dalle USB2 ......funziona anche la tastiera wireless.

Rimane comunque il problema sulle USB3 che si evidenzia maggiormente con 2 HD USB3 collegati (1 HD poche interferenze-2 HD doppie interferenze)....testato!!

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Anche io ho notato interferenze con la mia h67m-itx. In particolare con la tastiera led...
Io ho scritto alla Asrock.....visto il mio inglese magari manco mi cag....no!!
Good morning,
On the mini-itx motherboard H67M, I have seen problems of noise and interference caused by cables SATA 6GB/s, and USB3 connections, leading to disturbances USB2 ports
1 - If the cable SATA 6GB/s passes near the USB2 ports no longer work wirelwss DEVICES connected to USB2
This problem was not able to solve it

2 - If there is a connection 2 Hard Disk USB3 in to port USB3, USB2 ports above the USB3 do not work well with neighboring wireless receivers connected.
I loaded the latest drivers (Etron_usb3_0.112) the situation has improved but has not been resolved 100%. the problem remains.

Can you give me some advice on what to do?

thanks

Poi ho contattato lo shop e ho fatto presente il problema con tanto di prove fatte........situazione incandescente, ho chiesto di fare loro le prove sulle schede ma vogliono indietro le mie per farle sulle mie (non hanno una scheda per provare ''') ....devo decidere cosa fare !!...anche perchè di botto ho preso 2 schede

Ultima modifica di Guidorenato : 19-06-2012 alle 12:28.
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:20   #13785
fantonimanuel
Senior Member

Allora questa dovrebbe starci, no?

Sono indeciso tra la 6870, la 560 e la 6850...Uff che palle dover decidere ed essere da troppo fuori dal giro...
Old 19-06-2012, 11:32   #13786
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Allora questa dovrebbe starci, no?

Sono indeciso tra la 6870, la 560 e la 6850...Uff che palle dover decidere ed essere da troppo fuori dal giro...
la 6850 entra tranquillamente, la 6870 se non sbaglio entra precisa, la 560 non so.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:42   #13787
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
la 6850 entra tranquillamente, la 6870 se non sbaglio entra precisa, la 560 non so.
grazie
Old 19-06-2012, 13:51   #13788
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi

Mi son perso, quali connettori?
Qualche post fa ho messo un link di un video di un modder che trasforma una Xbox in un mediacenter. Al minuto 8 e 15
mi sembra attacca 4 hard disk con dei connettori strani un Po fai da te. Magari ne potevi sapere qualcosa.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:52   #13789
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Se guardi il mio super sugo pc in firma montavo una 6870 toxic tranquillamente
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:55   #13790
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Qualche post fa ho messo un link di un video di un modder che trasforma una Xbox in un mediacenter. Al minuto 8 e 15
mi sembra attacca 4 hard disk con dei connettori strani un Po fai da te. Magari ne potevi sapere qualcosa.
Sono normali connettori sata per farsi i cavi di alim in casa, penso si trovino senza problemi su ebay
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:57   #13791
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Salve ,cosa ne pensate di questo sistemino ?

-Streacom FC8

-Streacom 150W Pico PSU

-ga-a75n-usb3

-AMD A6 3600

-samsung 830

Il sistema è pensato per uso multimediale ,ma uno volta assemblato poi ci faccio un pò di tutto come le conversioni video ,a parte giocare che non mi interessa .La cpu non mi convince molto .Purtroppo i sitemi intel a differenza di amd hanno prestazioni maggiori ma una grafica integrata molto scarsa .

Ci sono alternative allo Streacom FC8 ? pensavo a qualche case micro atx, sempre fanless stile Streacom FC8 ,possibilmente facilmente reperibile negli shop italiani .

Ultima modifica di marck120 : 19-06-2012 alle 13:59.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 14:28   #13792
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Salve ,cosa ne pensate di questo sistemino ?

-Streacom FC8

-Streacom 150W Pico PSU

-ga-a75n-usb3

-AMD A6 3600

-samsung 830

Il sistema è pensato per uso multimediale ,ma uno volta assemblato poi ci faccio un pò di tutto come le conversioni video ,a parte giocare che non mi interessa .La cpu non mi convince molto .Purtroppo i sitemi intel a differenza di amd hanno prestazioni maggiori ma una grafica integrata molto scarsa .

Ci sono alternative allo Streacom FC8 ? pensavo a qualche case micro atx, sempre fanless stile Streacom FC8 ,possibilmente facilmente reperibile negli shop italiani .
se non sbaglio impactis fa case simili (se non uguali), per la piattaforma se fossi in te aspetterei trinity
Old 19-06-2012, 16:05   #13793
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Ciao grazie infinite per avermi risposto .

Si per la CPU potrei anche aspettare le trinity però dipende tutto dal case , ad' esempio con lo streacom fc8 non posso superare i 65 watt : http://www.streacom.com/products/fc8-fanless-chassis/ , e le mobo AMD compatibili mi sembrano poche .

Riguardo le trinity sicuramente mi andrebbe bene la A6-5400K da 65 watt con una mobo A75 o A85 con socket FM2 però come dicevo questi case sono particolari se non supportano le mobo FM2 per le trinity mi sembra inutile aspettare ,cosa ne pensi ?

Ho visto alcuni test riguardo le trinity : http://www.tomshw.it/cont/articolo/a.../38111/14.html ,http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...5/38111/7.html

La ivy i5 3450s per un sistem multimediale credo non vada bene vero ,magari la grafica integrata mi basta ? : http://www.nordichardware.com/news/6...d-77w-tdp.html ,tra l'altro con le intel posso sfruttare la tecnologia Quick sync : http://www.anandtech.com/show/4083/t...-2100-tested/9

I case impactis penso siano questi : -http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=CA-001-IM , ci sono anche le versioni micro atx ?
Old 19-06-2012, 16:33   #13794
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
...Purtroppo i sitemi intel a differenza di amd hanno prestazioni maggiori ma una grafica integrata molto scarsa
in 3d e per il cad sicuramente. Ti serve una discreta. Ma per i normali compiti in 2d anche se non è eccezionale è sufficiente....
I filmati in hd non sono un problema benchè le hd 1000/2000 possono fare l'offload hardware mentre hanno problemi con il player interno di xmbc con il dvxa attivo.

Ci sono diverse persone che lo utilzzano xmbc con il dvxa disabilitato. Infatti parte i celeron g440 e forse il g530 che va un po' al limite (40% di cpu) praticamente tutte le cpu intel sono in grado di decodificare filmati in hd via software in maniera fluida. Un i3 lavora al 20%-30%.
Un vantaggio potrebbe essere rappresenatto dalla tecnologia quick sync che in caso di conversioni video sono più veloci delle altre con sofware che li supportano.

Comunque se lo preferisci puoi inserire una discreta nel case streacom. La classica scheda video da htpc è la 6450 passiva da 30 euro che aumenta il consumo complessivo di solo 13 watt http://www.techpowerup.com/reviews/S...assive/25.html. Anche le 7750 si comportano bene http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/HD_7750/24.html

Insomma dipende dall'uso...

Riguardo ai Trinity qualcosa d'interessante dovrebbe già essere disponibile

http://www.arctic.ac/en/p/living/ent...ebone-a10.html

Ultima modifica di azi_muth : 19-06-2012 alle 18:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 17:00   #13795
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Ciao grazie infinite per avermi risposto .

Si per la CPU potrei anche aspettare le trinity però dipende tutto dal case , ad' esempio con lo streacom fc8 non posso superare i 65 watt : http://www.streacom.com/products/fc8-fanless-chassis/ , e le mobo AMD compatibili mi sembrano poche .

Riguardo le trinity sicuramente mi andrebbe bene la A6-5400K da 65 watt con una mobo A75 o A85 con socket FM2 però come dicevo questi case sono particolari se non supportano le mobo FM2 per le trinity mi sembra inutile aspettare ,cosa ne pensi ?

Ho visto alcuni test riguardo le trinity : http://www.tomshw.it/cont/articolo/a.../38111/14.html ,http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...5/38111/7.html

La ivy i5 3450s per un sistem multimediale credo non vada bene vero ,magari la grafica integrata mi basta ? : http://www.nordichardware.com/news/6...d-77w-tdp.html ,tra l'altro con le intel posso sfruttare la tecnologia Quick sync : http://www.anandtech.com/show/4083/t...-2100-tested/9

I case impactis penso siano questi : -http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=CA-001-IM , ci sono anche le versioni micro atx ?
credo che ora come ora ha poco senso parlare di compatibilità, quando escono le MB mandi una mail alla streacom e chiedi info...

Se non sbaglio ho visto dei sistemi Llano fatti con lo streacom FC8, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Trinity ha anche gli A10 a 65w per la cronaca.
Old 19-06-2012, 18:13   #13796
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

@azi_muth ,@fioriniflavio

A dire la verità il 3D per ora non mi interessa ,le registrazioni che faccio sono in formato MPEG-TS ,e i file video che ho sul pc sono tutti dei divx ,1080p ne ho pocchissimi.Però in futuro come mi avete spiegato nel caso mi servisse qualcosa di più perferomante per i 3D se risolvo con una 6450 da 30 euro il problema non esiste

Certo la A10 a 65w avrebbe una potenza simile a un i7 ,sicuramente costerà non poco ,per curiosità ma quando è prevvisto l'uscita delle cpu trinity e delle nuove mobo ?

Il mio Pentium 4 ad' esempio con i file HD proprio non c'è la fà ,ho provato qualche MKV ma purtroppo và a scatti e risulta sempre squadrettato ,

Il problema forse è il case FC8 ,con la ga-a75n-usb3 se inserisco un scheda video non posso inserire un tuner tv ,e tra l'altro anche con un tuner tv pcie x1 tipo questo : http://www.terratec.it/prodotti/tv/C...e_Dual_HD.html sono sono sicuro neanche che sia compatibile con lo slot pciex16 ,che ne pensate ? Sul manuale della mobo non dice niente al riguardo : http://download.gigabyte.eu/FileList...75n-usb3_e.pdf

Per avere maggiore espandibilità pensavo a un case micro atx ,valutavo il modello FC5 : http://www.streacom.com/products/fc5...nless-chassis/ , ma è alto 60 mm, dubito che ci entri una scheda video ? ,la Sapphire HD 6450 è alta 94 mm http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11190-09-20G

A questo punto quale case micro atx alternativo mi consigliate ? Ci sono anche gli streacon fc9 e fc10 ma chissà quando usciranno .
Old 19-06-2012, 18:19   #13797
azi_muth
Senior Member

Quote:
Certo la A10 a 65w avrebbe una potenza simile a un i7...
Eh magari nei sogni probiti dei marketing manager di Amd forse. Tieni presente che il top di gamma AMD FX-8150 fatica a stare dietro l'i5.
A10 speriamo sia alla pari con un i3 ivy come cpu...

Ultima modifica di azi_muth : 19-06-2012 alle 18:27.
Old 19-06-2012, 18:20   #13798
wimbl3d0n
Junior Member

L'Avatar di wimbl3d0n

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
di solito i prodotti Lian Li li trovi facilmente da caseking in Germania
purtroppo per quanto riguarda questi modelli ancora niente ...eppure stando alle date annunciate da Lian Li dovrebbero essere già in vendita
wimbl3d0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 19:19   #13799
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

@azi_muth

Certo se ci sarebbe una AMD FX-8150 da 65 watt sarebbe perfetto ,non potrei sfruttare la tecnologia Quick sync ma avrei comunque una potenza simile a un i5 .La più potente AMD da 65 watt a parte le nuove trinity presumo che non siano pari neanche a un i3 ?

Per il case hai qualche idea ? La 6450 nello streacom FC5 non ci stà vero ? ( è alto appena 60 mm) Nello strecom fc8 purtroppo se inserisco la scheda video non posso inserire il tuner tv per questo volevo puntare a un case micro atx ,bel problema .
Old 19-06-2012, 19:39   #13800
azi_muth
Senior Member

Nonostante possegga più amd che intel devo dire che rispetto all'8150 l'i5 è una cpu migliore IMO. Di 6450 esistono passive e half height...non dovrebbe essere quello il problema ed il tuner tv devi prenderlo esterno
Con i miff bisogna scendere a compromessi.

Io sono il peggiore per suggerirti un case da htpc perchè il mio è nient'altro che un vecchio mini tower "imboscato" nel mobile tv. Non c'è miglior case di quello che non si vede...esteticamente parlando

Quote:
non posso inserire il tuner tv per questo volevo puntare a un case micro atx ,bel problema .
Mark non te la prendere ma se scarti il miFF andiamo OT. Posta nella sezione configurazioni complete.

P.S.
Ricordo il tuo nick tu sei quello del p4 giusto? E' almeno da novembre 2011 che cerchi i componenti per sto famigerato htpc o mi sbaglio?
Dovresti essere in grado di scrivere l'atlante dei componenti pc che tutti i suggerimenti che ti hanno dato qui e nei vari forum dove ti ho incrociato...ancora le idee confuse?
A un certo punto tocca decidere...!

Ultima modifica di azi_muth : 19-06-2012 alle 20:02.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian