Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 21:20   #1361
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
cavolo... potresti spendere qlk parola in piu...

nn tutti sanno che il prolimatech samuell 17 e' un dissipatore
Perdonami, ma l'img postata dal buon torrent, che potrebbe mai indicare ???? Eruzioni cutanee,Macchie solari, una pista segreta d'atterraggio per gli alieni ????

_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 21:46   #1362
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
forse la terza se era circolare
mo ma era solo per specificare...
io nn lo sapevo che era un dissipatore... mi sono messo sul google e ho trovato...
e sai quanti ce ne sono come me ed anche peggio. a vagonate...
Old 09-06-2010, 21:58   #1363
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
....cut
e sai quanti ce ne sono come me ed anche peggio. a vagonate...
solo chi non segue questo 3ad
...è che appena qualche pagina fa se ne era parlato

Ultima modifica di torrent : 10-06-2010 alle 07:58.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 09:38   #1364
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
bello questo prolimatech

segnalo che l'alimentatore della silverstone st45sf comincia ad essere disponibile in italia, al prezzo di 69€ + sped

sono tentato: non che ne abbia stringente bisogno, ma sapere che sono limitato a salire di clock (di cpu e vga) dai 300w dell'ali standard del sugo mi lascia inquieto

...e poi magari passare al i7 860 + 5870

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:56   #1365
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Città: Roma
Qualche test trovato in rete sulla Gigabyte H55N-USB3:

I5 655K@5200Mhz

I7 875K@4400Mhz

Sono test nn stabili con Prime ma che cmq lasciano intendere la bontà della scheda madre.

Per quanto riguarda il dual core vi sono test stabili a 4,6ghz ma per un rock solid consigliano 4.2ghz a 1.2v il che è notevole con una mobo del genere.

Per quanto riguarda il quad core (un I7!) il test stabile è a 3.7ghz ma le temperature sono improponibili, quindi magari qualcosa sotto per nn danneggiare la mobo.

In conclusione da quanto letto in questo test e altrove, penso che su questo genere di mobo in particolare questa, i dual core si comportano molto bene mentre i quad core (I7) mettono a dura prova la componentistica e quindi preferibili lasciarli @default o quasi.

Fonte
Old 11-06-2010, 17:33   #1366
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
J&W MINIX 890GX-USB3

Salve! News fresca fresca:

MINIX 890GX-USB3, mettiamo un Phenom II X6 su una ITX

J&W MINIX 890GX-USB3 con supporto fino alle ultime cpu am3 con tdp fino a 95w

Ultima modifica di gidamic : 11-06-2010 alle 17:35.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 18:45   #1367
coges
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Sono test nn stabili con Prime ma che cmq lasciano intendere la bontà della scheda madre.

Per quanto riguarda il dual core vi sono test stabili a 4,6ghz ma per un rock solid consigliano 4.2ghz a 1.2v il che è notevole con una mobo del genere.

Per quanto riguarda il quad core (un I7!) il test stabile è a 3.7ghz ma le temperature sono improponibili, quindi magari qualcosa sotto per nn danneggiare la mobo.

In conclusione da quanto letto in questo test e altrove, penso che su questo genere di mobo in particolare questa, i dual core si comportano molto bene mentre i quad core (I7) mettono a dura prova la componentistica e quindi preferibili lasciarli @default o quasi.

Fonte

5.2giga.... nn stabile, e vero ma sono sempre 5 giga... e 9 minuti al superPI

mamma mia che grande procio...
mamma mia che mini scheda
ti aspetto con ansia...
speriamo bene per luglio altrimenti se ne parla di sicuro a settembre.
Old 11-06-2010, 18:50   #1368
emax81
Senior Member

Quote:
Qualche test trovato in rete sulla Gigabyte H55N-USB3:

I5 655K@5200Mhz

cut

I7 875K@4400Mhz

cut

Fonte
Che bei numeri....

Faccio notare un paio di cosette:

1) il dissi usato...

si presta decisamente bene all'utilizzo nei nostri mitx

2) come si vede dalle img, c'è un solo banco de ram installato...come fà andare in dual channel? Spirito Santo?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2

Ultima modifica di emax81 : 11-06-2010 alle 18:58.
Old 11-06-2010, 19:37   #1369
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
2) come si vede dalle img, c'è un solo banco de ram installato...come fà andare in dual channel? Spirito Santo?

Forse ruotando la base del dissipatore di 90 gradi?
Old 11-06-2010, 19:45   #1370
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:

Fake!!!
Lo screen no validation pero' dice 2gb in single....
è uscita??
Old 11-06-2010, 21:13   #1371
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Salve! News fresca fresca:

MINIX 890GX-USB3, mettiamo un Phenom II X6 su una ITX

J&W MINIX 890GX-USB3 con supporto fino alle ultime cpu am3 con tdp fino a 95w
old

Quote:
Che bei numeri....

Faccio notare un paio di cosette:

1) il dissi usato...

cut

si presta decisamente bene all'utilizzo nei nostri mitx

1) Si il dissi nn è certo da case mini-itx ma abbiamo valide alternative come L'H50 il Coolit e forse questo nuovo Prolimatech di cui si palrava sopra. Quindi su questo nn dispererei troppo.

2)Dai si vede che le ram vanno in single channel nello screen..

Cmq di certo nn ci metterei un I7 sbloccato sopra sarebbe proprio sprecato.

I numeri come dite lasciano il tempo che trovano però mi fan ben sperare per una confi con sopra un I5 750 spinto anche un po.

Sono indeciso se prendermela appena si troverà in Italia oppure saltare questo socket e aspettare sandy

La cosa assurda che si vedono video, test pazzi, la si trova in vendita, ma niente review serie ancora.. mah
Old 11-06-2010, 22:04   #1372
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
5.2giga.... nn stabile, e vero ma sono sempre 5 giga... e 9 minuti al superPI

mamma mia che grande procio...
mamma mia che mini scheda
ti aspetto con ansia...
speriamo bene per luglio altrimenti se ne parla di sicuro a settembre.
Se la vuoi subito è disponibile in Germania, Austria, Olanda a circa 100-110€ ai quali devi aggiungere le spese però..
Old 11-06-2010, 23:43   #1373
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Disponibile in ita anche "l'alieno"
Se non avessi forti dubbi sulla compatibilità con la dfi .... lo testerei al volo
Old 12-06-2010, 13:00   #1374
coges
Senior Member

Quote:
Se la vuoi subito è disponibile in Germania, Austria, Olanda a circa 100-110€ ai quali devi aggiungere le spese però..
dove dove link please... nn stavo aspettando altro ... tanto poi in italia costerà di sicuro di più....
Old 12-06-2010, 13:30   #1375
emax81
Senior Member

Dal vecchio testamento....

LOL
Old 12-06-2010, 14:20   #1376
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
dove dove link please... nn stavo aspettando altro ... tanto poi in italia costerà di sicuro di più....
L'avevo già segnalato tempo fa..cmq guarda qui!

Facci sapere!
Old 12-06-2010, 15:35   #1377
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
SG07

E' uscito finalmente...speriamo ne facciano una versione senza alimentatore .

http://www.silverstonetek.com/produc...=SG07&area=usa
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:29   #1378
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
bell avversario del Q08 di Lian Li!

Secondo me Lian Li superiore per materiali e finiture, nonchè la possibilità di installare componentistica standard x le periferiche e migliore raffreddamento delle stesse.
Di contro poco spazio per il raffreddamento cpu purtroppo (bastava farlo più alto di 1cm e non c'erano problemi ad ospitare soluzioni liquid all-in-one come le proposte di corsair o coolit!) e necessariamente serve un alimentatore con i cavi corti come quelli disponibili per la serie strider di Silverstone

Il Silverstone invece è un po più particolare, poca espandibilità per le periferiche purtroppo (se volessi usare un SSD x il sistema e 2 hd 3.5" x un raid di memorizzazione?!) però parrebbe migliore sul fronte raffreddamento. Psu inclusa con un wattaggio più che adeguato x un mini itx, peccato non sia modulare
Una pecca dal punto di vista estetico secondo me è il frontale, al dilà della realizzazione in plastica+alluminio, il plate di alluminio ha il foro per un alloggiamento dvd slim, a sto punto non potevano solamente fare il foro x l'inserimento del dvd e includere con il case il dvd writer slot in che silversone stessa produce? ne guadagnerebbe moltissimo in estetica imho

Un bel test comparativo con h55 e 5970 sarebbe il top!
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333

Ultima modifica di Bulz rulez : 14-06-2010 alle 11:48.
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 13:47   #1379
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Qualcuno ha un attimo per darmi un consiglio? Sto cercando di realizzare il primo sistema ITX. Ho visto un po di schede per cpu AMD e ho adocchiato un modello Asus niente male, per la cpu sono orientato per un quad a basso consumo, ma il mio cruccio principale e' il case: lo vorrei abbastanza capiente da consentirmi di poterinstallare una VGA aggiuntiva, abbastanza modulare per poter sostituire l'alimentazione senza impazzire ( quindi pensavo a un flex atx invece che open psu o alimentatori pico ) eppure abbastanza compatto da essere trasportabile, estremamente ridotto d'ingombro e soprattutto montabile dietro un lcd 19" 16:9 senza far capolino guardandolo di fronte e senza piegare la base del monitor per il peso. Sicuramente altri avranno chiesto in merito, ho letto tutte le risposte date in precendenza, ma nessuna soddisfa i miei requisiti ( in particolare tutti i case con staffa vga non avevano il cd nella parte superiore come mi interesserebbe ). In realta' sono settimane che cerco e ho trovato forse qualcosina, ma mi affido al vostro giudizio per sdoganare la mia scelta, e soprattutto alla vostra capacita' di trovare poi questo case realmente sul mercato, cosa che non sono riuscito a fare:

http://www.evercase.com/2product/e0528i.htm

in quest'altro link ( dove vendono lo stesso prodotto con altro brand ) ci sono immagini e dati piu' dettagliati:
http://www.jj-computer.com/Products/...i_pc/Nu0528ib/

Spero qualcuno possa darmi indicazioni. Un grazie a tutti

Ultima modifica di mjchel : 14-06-2010 alle 13:49.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 14:15   #1380
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Qualcuno ha un attimo per darmi un consiglio? Sto cercando di realizzare il primo sistema ITX. Ho visto un po di schede per cpu AMD e ho adocchiato un modello Asus niente male, per la cpu sono orientato per un quad a basso consumo, ma il mio cruccio principale e' il case: lo vorrei abbastanza capiente da consentirmi di poterinstallare una VGA aggiuntiva, abbastanza modulare per poter sostituire l'alimentazione senza impazzire ( quindi pensavo a un flex atx invece che open psu o alimentatori pico ) eppure abbastanza compatto da essere trasportabile, estremamente ridotto d'ingombro e soprattutto montabile dietro un lcd 19" 16:9 senza far capolino guardandolo di fronte e senza piegare la base del monitor per il peso. Sicuramente altri avranno chiesto in merito, ho letto tutte le risposte date in precendenza, ma nessuna soddisfa i miei requisiti ( in particolare tutti i case con staffa vga non avevano il cd nella parte superiore come mi interesserebbe ). In realta' sono settimane che cerco e ho trovato forse qualcosina, ma mi affido al vostro giudizio per sdoganare la mia scelta, e soprattutto alla vostra capacita' di trovare poi questo case realmente sul mercato, cosa che non sono riuscito a fare:

http://www.evercase.com/2product/e0528i.htm

in quest'altro link ( dove vendono lo stesso prodotto con altro brand ) ci sono immagini e dati piu' dettagliati:
http://www.jj-computer.com/Products/...i_pc/Nu0528ib/

Spero qualcuno possa darmi indicazioni. Un grazie a tutti
Ciao e benvenuto.
Mi spiace essere portatore di cattive notizie ma un case con i requisiti da te ricercati non è al momento in circolazione.
Quello che hai postato tu ha si uno slot normal profile ma è in parallelo con la scheda madre per cui dovresti innanzi tutto usare una riser-card e, poi, comunque, avresti problemi di possibili cozzamenti della scheda video con il dissipatore della cpu e con il lettore slim.
Al momento i case che possono permetterti l'uso della scheda video aggiuntiva pur potendo inserirsi comodamente dietro un lcd da 19 pollici o superiore o hanno slot di espansione low-proifile oppure uno o due slot normal-profile posti in orizzontale come l'aplus cupid 2 o l'itek atomic ma sempre da usare con riser-card e sempre con picopsu.
Potresti prendere un antec isk ed inserirci un ali flex-atx così come fatto dal nostro "Torrent" (vedi prima pagina di questo 3d)!
In questo modo avresti un bon case adatto ad essere inserito diestro ad un monitor anche se con un solo slot di espansione low-profile ma utilizzabile senza riser-card.

Ultima modifica di gidamic : 14-06-2010 alle 14:34.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Retromarcia clamorosa dell'UE: salta la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian