|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13441 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Confermo il venditore che ti hanno consigliato. Investi 5 euro in più sulla spedizione con il corriere dhl che il pacco arriva in 4 giorni!! A pensarci con lo spazio che hai dentro lo spire ci metti dentro anche il brick oltre al Pico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Finalmente sono riuscito a trovare i connettori femmina che vanno sul pico psu, adesso devo trovare solamente dei connettori sata e così posso autocostuirmi i cavi come dico io senza derivazioni e menate varie
Che ne pensate ![]() ![]() image host |
![]() |
![]() |
![]() |
#13443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Quote:
http://www.ebay.it/itm/200747407781?...84.m1423.l2649
![]() |
![]() |
#13444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13445 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ottima descrizione delle Heatpipes trovata mentre cercavo di capire come si pegassero
"Le heatpipes sono ovviamente in rame elettrolitico che viene a seconda dei casi nichelato o meno al fine di prevenire la naturale ossidazione chimica del rame; al loro interno si ha una superficie capillarizzata che può essere di differente costituzione: -assiale -a fibra sottile -a schermo magliato -sinterizzate -composite (unione della sinterizzata+assiale) --- brevetto zalman qui con me non ho le foto in alta risoluzione,domani appena vado sul fisso posto foto più specifiche. Le più performanti sono, su carta dalla migliore alla peggiore, la composite,la sinterizzata,schermo,fibra e assiale che risulta essere la più economica ma soffre anche di problemi di capillarizzazione evidenziando problemi nel lavorare contro gravità. Oltre a codesta capillarizzazione viene inserito all'interno anche un azeotropo: "Un azeotropo(dal greco: ?-: non ?????:bollire ??????:cambiamento, ovvero bollire immutato), o miscela azeotropica è una miscela di due o più liquidi che non variano la propria composizione per semplice distillazione. Un azeotropo si forma quando tra le molecole delle due o più sostanze che lo compongono si manifestano fenomeni di attrazione o repulsione dovuti alla formazione di legami intermolecolari; tali legami provocano uno scostamento del comportamento della miscela dalle condizioni di idealità. L'azeotropo può presentare un punto di ebollizione più basso o più alto di ognuno dei componenti della miscela. Nel primo caso viene detto azeotropo bassobollente o azeotropo di minima o azeotropo positivo, nel secondo azeotropo altobollente o azeotropo di massima o azeotropo negativo. Le espressioni di minima o di massima fanno riferimento al fatto che in un diagramma T-x una miscela azeotropica presenta un punto di minimo o di massimo (estremi esclusi). Da notare che in un diagramma P-x invece la concavità viene ad essere invertita. I termini azeotropo positivo e azeotropo negativo fanno invece riferimento al fatto che nei due casi abbiamo scostamenti positivi e negativi dalla legge di Raoult." o del gas/miscele di gas in pressione liquefatto; entrambi i composti sia che si parli di azeotropo che di gas in pressione, devono avere come condizione sine qua non un basso punto di ebollizione preferibilmente situato a pochi gradi sopra la temperatura ambiente (T.amb). Il funzionamento è basato sulla capacità del liquido di assorbire il calore durante la fase di evaporazione e di cederlo durante la fase di condensazione, nello specifico in fase di quiete abbiamo la miscela liquida che assorbirà il calore evaporando e dirigendosi verso il punto di rugiada dove, condensando, cederà calore alla parete della heatpipe che per contatto la diffonderà alla superficie dissipante; il gas condensato inoltre per capillarizzazione ritornerà in forma liquida al punto di origine dove riassorbirà il calore, evaporà nuovamente,ritornerà al punto di rugiada, condenserà e cosi via per cicli infiniti sino a quado sarà fornita energia termica. http://www.coolingtechnique.com/news...echnology.html http://www.coolingtechnique.com/news...-e-celsia.html Il diametro del tubo di calore influisce sul punto di condensa poichè a parità del calore fornito il punto di rugiada si troverà in una posizione inferiore a causa delle differenti capacità termiche dei gas/liquidi inseriti. Domani integro il discorso con altri dettagli" Inserisco il link per completezza dell'informazione: http://www.hwtechnique.com/forum/sho...dita-Heat-Pipe |
![]() |
![]() |
![]() |
#13446 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
grazie mille per la risposta! Avevo valutato l'opzione ivy-bridge perchè l'I5-3450 costa neanche 10€ in più...mi pare però di aver capito che le temperature si alzerebbero e dovrei comuqnue aggiornare il bios per poterlo utilizzare. Forse non ne vale la pena. Nel caso vedrò di accoppiare al tutto una gpu dedicata entry level...sperando che l'alimentatore regga :/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
-consumi ridotti -una vga integrata migliore ![]()
![]() |
![]() |
#13448 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
novità di VIA, anche se come al solito il prezzo non è il suo forte
http://notebookitalia.it/via-artigo-...-fanless-14869 ![]() esteticamente però non è male |
![]() |
![]() |
![]() |
#13449 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
OT Ram
In seguito a dipartita di un modulo DDR3 4GB, e stanco di fare rma, ho abbinato l'altro a modulo 2GB con medesime caratteristiche: timings, voltaggi etc...
Incerto sulla bontà del dual channel ho eseguito approfondite prove sulla resa ![]() Test su Zotac H67&W7x64, nel bios della quale non ho trovato la nota dicitura flex mode. Comunque, pur certo che alla maggior parte di voi è già noto il responso, a titolo di informazione e per mio promemoria metto gli screen dei test. single 1x2GB: ![]() ![]() dual 2x2GB: ![]() ![]() dual 2x4GB: ![]() ![]() flex 1x2GB+1x4GB: ![]() ![]() In breve: secondo questo bench non perdono in prestazioni anche con densità diverse. Buon appetito e buona giornata ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 04-06-2012 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
O meglio non ce la dobbiamo menare per il dual channel con moduli identici e addirittura il dual funziona con moduli da 2 e 4 gb? Ho capito male? No perchè me la stò menando per upgradare un portatile con un secondo modulo con stesse specifiche e taglio ma di marca differente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13454 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
ho trovato in rete la prima presentazione approfondita della
Asrock k77 e mitx http://www.hardwaresecrets.com/artic...therboard/1561 per me la cosa piu' interessante era scovare la posizione dell'M-sata che sul manuale non si capiva proprio...eccola ![]() sotto la scheda...very clever... purtroppo pero' la mia non arriva..sono stato preso in giro da uno shop abbastanza conosciuto....se non ricevo risposta entro oggi disdico e tento il ricupero della moneta... dovevo pensarci prima...in Germania ci sono parecchi shops con disponibilita' immediata ![]() come ho sperimentato da tempo...
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 05-06-2012 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13455 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
Ho appena aggiornato il mio piccolino con un ssd.
![]() Mi è successa una cosa strana, durante scansione antivirus la temperatura della CPU segnava 100 gradi, ma il PC nn si riavviava. Terminata, la temperatura era normale, sui 60, crollata però subito... nn mi sembra tanto normale. Inviato dal mio Nexus S Ultima modifica di lorenz_nzo : 05-06-2012 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13456 |
Senior Member
|
sto facendo delle piccole modifiche al mio Ezcool
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=43 ..... piccole che però per me sono titaniche ![]() - frontale tutti nero (è rimasta una sottile riga argentata) - apertura sul coperchio con inserimento di una griglia 12x12 trapano e dremel NON sono miei amici, ma il risultato per ora è discreto ![]() Dubbio areazione: l'alimentatore non c'è sostituito dal Pico, per cui per ora l'unica ventola è quella 12X12 del big shuriken (Cpu AMD 240e - mobo m-itx Asus 880G). Vorrei mettere un'altra ventola 12x12, o ancorata alla grieglia sul coperchio o lateralmente in corrispondenza di una delle aperture di areazione. - meglio sopra o di lato? o in entrambi i posti? - in immissione o estrazione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13457 | |
Senior Member
|
Quote:
una 120 in immissione da sopra a basso regime
![]() |
![]() |
#13458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Non l'ho comprata ancora in DE la cpu perché dovrei acquistare solo quella e spendere 30€ per una spedizione non mi va proprio giù. E se facessimo un gruppo d'acquisto? Così ammortizziamo i 30€ di ss ![]()
![]() |
![]() |
#13459 | |
Senior Member
|
Quote:
Dentro però ci staranno 2 HDD da 2TB (green) + lettore BR e forse (dico forse) una VGA discreta HD6450 fanless (presa usata e per ora mai montata). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13460 |
Senior Member
|
se monti la discreta è la scelta giusta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.