Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2012, 17:42   #13101
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da daijelo Guarda i messaggi
ma non ci sono schede madri mini itx che supportino il pci exp 3.0 ?!?

nemmeno la zotac z68 ?!?
Le itx con lo z77 sicuro sono pciex3, ovviamente se monti un IB.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 17:53   #13102
daijelo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
si sto facendo il pc per mio fratello, vuole un pc piccolo ma potentissimo ...

quindi pensavo di metterci tutto ciò che c'è di nuovo.

ib i5 3550 (tanto lui non oc, e cmq non gli servirebbe neanche ...)
una gtx 680

e devo dire che il sugo g07 è molto bello e probabilmente funzione anche meglio, ma il lian-li PC-TU200 è veramente stupendo, solo che non riesco a trovarlo in nessun negozio online e non sono riuscito a trovare negozi abbastanza forniti di componenti mini itx. Se qualcuno potesse mandarmi un link di un negozio online (o a roma)bello fornito, magari tramite pvt ...

Comunque mi assicurate che nel ian-li PC-TU200 ci entra tutto, compreso ali da 600 ?
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 18:43   #13103
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Daijelo hai provato dal re dei case? Quello tedesco...
Comunque la mobo da prendere è la asus p8z77-i deluxe, e per quei 20 euro in più prendilo K, può essere che in futuro si vorrà divertire, la mobo lo permette

Prima era stato chiesto di una 670 nel sugo sg05 da un altro utente, mi pare che per farcela stare bisognava bucare il metallo nella parte anteriore e arrivava a pelo con la parte plastica, altrimenti si taglia pure quella ^^

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 19:09   #13104
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
...Prima era stato chiesto di una 670 nel sugo sg05 da un altro utente, mi pare che per farcela stare bisognava bucare il metallo nella parte anteriore e arrivava a pelo con la parte plastica, altrimenti si taglia pure quella...
EVGA dichiara 241mm, non dovrebbero esserci problemi
link
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 20-05-2012 alle 19:12.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 16:21   #13105
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Al posto della sola mobo da 150€:

Intel G530 = 35€
Mobo H61 = 50€ (a 70€ c'è la asrock H67 con usb3 e telecomando)
GT520 = 30€

TOTALE: 115€

Risparmio di 40€, hai una CPU dualcore che asfalta l'E350, una GPU passiva il doppio più potente ed una mobo che ti permette upgrade.

Dato che il sughetto è grossicello non avrai problemi di dissipazione, quindi io prenderei una conf del genere, oppure, volendo andare al risparmio, prenderei la mobo con E350 meno costosa in assoluto

EDIT: Dimenticavo, quasi 100€ per un ssd da 60GB è un furto, a quel punto prendi un crucial M4 da 128gb a 120€, oppure altro, ma non buttare tutti quei soldi per 60miseri gb...
Ho fatto un paio di ricerche:
  • La PALIT GeForce GT520 è mi pare la più economica totalmente passiva, ma ci starà nel sugo06?
  • Per la dissipazione del processore come mi devo regolare?
  • Il crucial M4 da 128mb è quello che ha codice: ct128m4ssd2?
  • Con il codice indicato per la mobo sul sito asrock sono presenti 6 modelli, tu quale intendevi?
  • Avevo cercato un sistema il più integrato possibile per paura di eventuali incompatibilità HW, è disponibile una lista dei componenti che non funzionano se assemblati?
  • Mi daresti un consiglio sulla ram (4gb ddr3 che stiano sui 20€ e rotti ma che siano buoni?)?
Scusa la lista ma cerco di farmi un po' di ordine in testa
Grazie in anticipo per la pazienza
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:20   #13106
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Salve ragazzi.

Rientro dopo questa bella vacanza forzata dal forum... (sono stato bannato perchè sono stato monello) ma almeno ho messo in campo i vostri preziosi consigli e finalmente ho finito il PC di mia sorella (pe chi se lo ricorda... l'Avvocata )

A voi il giudizio....

(Cliccare per ingrandire)

Prima:

Dopo:

Sono molto soddisfatto sia delle prestazioni che della resa estetica.

Unico neo mi sa che è la scheda madre... anzi chiedo a voi esperti pareri in merito o se esiste un thread ufficiale della Asrock A75M-ITX meglio ancora.

Il fatto è semplice...noie alle USB, considerando che ho preso tastiera e mouse wireless (microsoft) ho notato che alcune volte il segnale non è pulito e va a scatti il mouse e la tastiera non digita... èensavo fosse un problema delle periferiche ma poi ho notato che quando connetto il disco esterno che avevo comprato per fare disco di backup la situazione degenera fino al blocco completo di entrambe le periferiche.
La situazione è migliorata disinstallando il programma Xfast Usb che probabilmente ciuccia potenza alle USB... anche se alla fine non c'è collegato nolla a parte una chiavetta e una stampante ferma in stand-by.

Mi dispiace non poter utilizzare un disco esterno o dover cambiare tastiera e mouse...

Vi ringrazio sempre per i vostri consigli e la pazienza.

Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:53   #13107
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Loregux Guarda i messaggi
Ho fatto un paio di ricerche:[list][*]La PALIT GeForce GT520 è mi pare la più economica totalmente passiva, ma ci starà nel sugo06?
Ci sta anche questa ASUS ENGT430 slot singolo passiva a circa 44 euro è anche più potente della gt520 (48 core vs 96)
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 22:12   #13108
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Black-RR Guarda i messaggi
Salve ragazzi.

Rientro dopo questa bella vacanza forzata dal forum... (sono stato bannato perchè sono stato monello) ma almeno ho messo in campo i vostri preziosi consigli e finalmente ho finito il PC di mia sorella (pe chi se lo ricorda... l'Avvocata )

A voi il giudizio....

(Cliccare per ingrandire)

Prima:

Dopo:

Sono molto soddisfatto sia delle prestazioni che della resa estetica.

Unico neo mi sa che è la scheda madre... anzi chiedo a voi esperti pareri in merito o se esiste un thread ufficiale della Asrock A75M-ITX meglio ancora.

Il fatto è semplice...noie alle USB, considerando che ho preso tastiera e mouse wireless (microsoft) ho notato che alcune volte il segnale non è pulito e va a scatti il mouse e la tastiera non digita... èensavo fosse un problema delle periferiche ma poi ho notato che quando connetto il disco esterno che avevo comprato per fare disco di backup la situazione degenera fino al blocco completo di entrambe le periferiche.
La situazione è migliorata disinstallando il programma Xfast Usb che probabilmente ciuccia potenza alle USB... anche se alla fine non c'è collegato nolla a parte una chiavetta e una stampante ferma in stand-by.

Mi dispiace non poter utilizzare un disco esterno o dover cambiare tastiera e mouse...

schda madre identica e nessun problema con le usb... nè con tastiere usb wireless (logitech) nè con hd esterni,ne ho provato diversi, sia con alimentaz esterna che alimentati da usb... ma lo fanno tutte le porte, o solo quelle del case? xfast usb però non l'ho proprio messo..
delle utility asrock ho messo su solo axtu e instant boot. non è che magari hai un bios vecchio e ti sta dando problemi per quello?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 22:45   #13109
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Me lo fa con tutte le usb... 2.0 e 3.0, sia I7O posteriore che anteriore.

Bios aggiornato per primissima cosa.

Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 00:45   #13110
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Eccomi ritornato dalle vacanze bello carico !!!

Essendomi accorto che ormai ho più poco tempo per giocare sono giunto a conclusione che non ho più bisogno della scheda video supplementare. Togliendo la scheda video dal Sugo avanza una quantità di spazio non indifferente.

Sto provando a portare l'attuale configurazione del mio Sugo dentro un Joujye 568.

Sembra quasi tutto a posto tranne le temperature. Dato che intendo tenere il case in verticale devo creare un corridoio di aria che porta via l'aria verso l'esterno. Quindi forse la soluzione che ho adottato non è delle migliori per ora. Ho già ordinato un paio di ventole noiseblocker da 40 per espellere un pò di aria verso l'alto. Aspettando i nostri fantastici amici corrieri intanto mi tengo questa soluzione provvisoria.
Un vantaggio nel fatto di passare da un alimentatore integrato nel case stesso ad un pico è di ridurre al minimo le frequenze elettromagnetiche. Usando come casse un paio di monitor da studio come casse cioè che hanno ognuna un amplificatore al loro interno, ho notato che usando il pico non si sente assolutamente nessuna sorta di friuscio di fondo. Cosa che prima era abbastanza evidente specialmente quando inserivo una penna usb nelle porte frontali.

Configurazione:

CASE: JouJye 568
PSU: PicoPsu da 160w + brick da 192 by Goodthingsonline
CPU: I7-2600
DISSY: Cooljag passivo per server socket 1155/56 + Scythe 100x100x12
MB: Asrock H67 ITX/Ht
RAM: Kingston Hyperx BLu 2x4Gb
HDD: Crucial M4 128Gb
2x Wd Scorpio BLue da 750Gb in Raid 1
WD Scorpio Black 2Tb

Foto:

Questo è un adattatore per montare su uno slot da 3,5" 2 dischi da 2,5" con smorzatori di vibrazione.

e questo è il pezzo avvitato nel fondo del case.

I due dischi montati nel adattatore e il crucial avvitato nel fondo del case.

Scheda madre con dissy in rame montata nel case

Tra il dissy, la scheda madre e i 2 dischi in raid si è creato un "ampio" spazio per ospitare il nanoxia PWMX che consente di trasformare qualsiasi ventola a 3 pin in 4 pin utilizzando la funzione pwm della MB,

Il tutto montato con la ventola. Mi è venuto bene in mente di far passare i cavi di alimentazione, quelli delle usb frontali e del lettore di schede sotto la scheda madre in modo che non abbia altri cavi in giro.

Il caviar black montato nell'apposita gabbia che va a sostituire il lettore dvd.

Ed ecco il tutto racchiuso in 25cm di altezza, 8,8 di larghezza e 22 di profondità.

Aggiornamento:

Ho aggiunto una ventola Airguard 60x60x20 tra il pico e il cestello dell'hd da 3,5" si incastra perfettamente e non inciampa da nessuna parte quando è in movimento.

Ho poi tolto il nanoxia ed ho collegato una ventola sul connettore della cpu e un altra sul connettore case fan. Non uso la funzione pwm ma non fa niente. Sono molto silenziose le ventole quindi non danno fastidio per niente.

In Idle a 3.0Ghz sono a 47°C sotto prime95 mi sono fermato a 85° dopo mezz'ora per non fondere il tutto ma cmq dopo un paio di orette di gioco non vado oltre i 73° tranquillamente

Ultima modifica di TulipanZ : 10-06-2012 alle 13:55.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 01:23   #13111
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi

Essendomi accorto che ormai ho più poco tempo per giocare sono giunto a conclusione che non ho più bisogno della scheda video supplementare. Togliendo la scheda video dal Sugo avanza una quantità di spazio non indifferente.

Sto provando a portare l'attuale configurazione del mio Sugo dentro un Joujye 568.

Sembra quasi tutto a posto tranne le temperature. Dato che intendo tenere il case in verticale devo creare un corridoio di aria che porta via l'aria verso l'esterno. Quindi forse la soluzione che ho adottato non è delle migliori per ora. Ho già ordinato un paio di ventole noiseblocker da 40 per espellere un pò di aria verso l'alto. Aspettando i nostri fantastici amici corrieri intanto mi tengo questa soluzione provvisoria.
Un vantaggio nel fatto di passare da un alimentatore integrato nel case stesso ad un pico è di ridurre al minimo le frequenze elettromagnetiche. Usando come casse un paio di monitor da studio come casse cioè che hanno ognuna un amplificatore al loro interno, ho notato che usando il pico non si sente assolutamente nessuna sorta di friuscio di fondo. Cosa che prima era abbastanza evidente specialmente quando inserivo una penna usb nelle porte frontali.

Configurazione:

CASE: JouJye 568
PSU: PicoPsu da 160w + brick da 192 by Goodthingsonline
CPU: I7-2600
DISSY: Cooljag passivo per server socket 1155/56 + Scythe 100x100x12
MB: Asrock H67 ITX/Ht
RAM: Kingston Hyperx BLu 2x4Gb
HDD: Crucial M4 128Gb
2x Wd Scorpio BLue da 750Gb in Raid 1
WD Scorpio Black 2Tb

Foto:

Questo è un adattatore per montare su uno slot da 3,5" 2 dischi da 2,5" con smorzatori di vibrazione.

e questo è il pezzo avvitato nel fondo del case.

I due dischi montati nel adattatore e il crucial avvitato nel fondo del case.

Scheda madre con dissy in rame montata nel case

Tra il dissy, la scheda madre e i 2 dischi in raid si è creato un "ampio" spazio per ospitare il nanoxia PWMX che consente di trasformare qualsiasi ventola a 3 pin in 4 pin utilizzando la funzione pwm della MB,

Il tutto montato con la ventola. Mi è venuto bene in mente di far passare i cavi di alimentazione, quelli delle usb frontali e del lettore di schede sotto la scheda madre in modo che non abbia altri cavi in giro.

Il caviar black montato nell'apposita gabbia che va a sostituire il lettore dvd.

Ed ecco il tutto racchiuso in 25cm di altezza, 8,8 di larghezza e 22 di profondità.

Appena mi arriveranno le ventole per creare un buon flusso d'aria in uscita dal case posterò ulteriori foto con test e temperature. Per ora vado avanti in questa maniera. Se qualcuno è interessato mi avanza un Sugo 06, un Samuel 17 ed una 6870 toxic.
Mi prenoto io per il sugo e forse pure per dissy e sky video, ti fo sapere domani che adesso non cotto
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 06:33   #13112
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi

.
complimenti bel lavoro..per le temperature penso che quel procio sia molto caldo...le noiseblocker da 40 ce le ho..le ho provate ..ma a regime fanno molto rumore..se ci sta la 60 vai molto meglio sia noiseblocker che papst e comunque meglio in entrata ciao
Old 22-05-2012, 06:38   #13113
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da Black-RR Guarda i messaggi
Salve ragazzi.

Rientro dopo questa bella vacanza forzata dal forum...

ciao anchio ho la a75 e non ha quei problemi..forse provare a reinstallare i drivers inerenti
Old 22-05-2012, 07:15   #13114
checco10
Member

consiglio case+pasta termica

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.....!!!!!!
Premetto che sono ignorante in materia....!!!!
Sto pensado di costruirmi un htpc che sarà utilizzato in soggiorno , con un videoproiettore jvc dla x30. Lo userò esclusivamente per la visione di bluray e mkv... i componenti che ho scelto sono:
ASROCK - Motherboard A75M-ITX socket AMD FM1 MINI-ITX
AMD APU 3870 Llano
CRUCIAL - Solid State Drive 64 Gb m4
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Genesis 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 Non-ECC 1866 MHz CL9

Come case ho scelto il LIAN LI - PC-Q09FB Nero.
Proprio riguardo il case ho il primo dubbio. Dunque, il case ha di suo un alimentatore di 150 wat, con questo alimentatore è sufficiente per alimentare per bene il mio htpc..?
Se la risposta è no, è possibile sostituirlo con uno più potente...? Quale?
La pasta termica sul processore bisogna per forza metterla ( ho visto che non é una cosa semplice) o si può evitare?
Grazie.
checco10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 07:19   #13115
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
@TulipanZ:

bellissimo!
un paio di domande...

1- Dove hai trovato l'adattatore per i due dischi da 2.5"? c'è un datasheet in giro con tutte le dimensioni?

2- la ventola da 120 (?) come l'hai fissata? come davidecesare?

Grazie
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 07:26   #13116
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ciao a tutti, mi consigliereste una ventola da 80mm a led blu silenziosa ed efficiente? Grazie

Tapatalked
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 22-05-2012 alle 07:29.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 08:10   #13117
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Nanoxia

PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
Old 22-05-2012, 08:40   #13118
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da checco10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.....!!!!!!
Premetto che sono ignorante in materia....!!!!
Sto pensado di costruirmi un htpc che sarà utilizzato in soggiorno , con un videoproiettore jvc dla x30. Lo userò esclusivamente per la visione di bluray e mkv... i componenti che ho scelto sono:
ASROCK - Motherboard A75M-ITX socket AMD FM1 MINI-ITX
AMD APU 3870 Llano
CRUCIAL - Solid State Drive 64 Gb m4
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Genesis 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 Non-ECC 1866 MHz CL9

Come case ho scelto il LIAN LI - PC-Q09FB Nero.
Proprio riguardo il case ho il primo dubbio. Dunque, il case ha di suo un alimentatore di 150 wat, con questo alimentatore è sufficiente per alimentare per bene il mio htpc..?
Se la risposta è no, è possibile sostituirlo con uno più potente...? Quale?
La pasta termica sul processore bisogna per forza metterla ( ho visto che non é una cosa semplice) o si può evitare?
Grazie.
si..iwatt sono sufficienti diciamo al limite...no overclock e magari
buon uso di k10stat vedi il mio racemachine in firma

per la pasta assolutamente da mettere non è difficile
Old 22-05-2012, 08:45   #13119
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Io avrei da ridire su SSD.
Se riesci ad arrivare a 120 euro prendi il 128gb che è anche migliore in termini di prestazioni...
Se vuoi vedere giusto i fullHD basta anche una E-350 zacate...

Old 22-05-2012, 09:29   #13120
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
Nanoxia

Uhmmm non trovo nanoxia a led....

Che ne pensate di questa:

CARATTERISTICHE
Modello UCTVD8A
Dimensioni 80X80x25mm
Features Rotazione: 900 - 2500 (±10%) RPM
Portata d'aria: 28.19 - 65.45 m3/h
Rumorosità: 17dB(A)
Connessione: 3pin
Durata 100.000 ore
Accessori Viti in silicone
Adattatore 3 to 4 pin
Alimentazione 12V
Assorbimento 0.5 A - 6 W
Pressione statica 0.915 - 2.209 mm-H2O
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 22-05-2012 alle 09:34.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian