Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2012, 11:45   #12681
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Un applauso a Mjchel che oggi ha fatto 2 interventi da vero professionista !!!!

ma lol
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 11:47   #12682
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata alla soluzione di mjchel, ma x il mio utilizzo iniziale mi sembra d'andare a spendere troppo
Un'idea sulla config che mi interessa già l'avrei, mi manca sopratutto il case, il dissi e eventuali ventole, ora provo a elencarla lo stesso:

Case M-ATX (ne ho visti 3-4 interessanti)
Ali ATX (inizialmente ne uso uno economico che già ho, poi vedrò)

Intel Pentium Dual-Core G620T 2.20GHz 35WSandy Bridge
Dissi muto?
Sk. madre 1155 economica (forse coi nuovi chipset)
2x2GB DDR3 da 30€

HD di recupero da portatile da 2.5" o 3.5"
Eventuale SSD.
DVD-RW

Poi pensavo ad aggiungere qualcosa x silenziarlo ulteriormente, anche se i soli 35w di tdp mi potrebbero permettere una soluzione praticamente quasi fanless penso.
Ovviamente se mi viene l'intenzione d'usarlo pure per gaming, cpu, ali e vga saranno da modificare successivamente.

Come vedi mi serve un consiglio sul case e poco altro
Perdona la mia, ma qual'e' la tua esigenza? non trovo il tuo post. E qual'e' il tuo budget? che pezzi hai gia? questo e' un thread sui sistemi miff, non altro puoi attenderti da una cricca di smanettoni quali siamo ^^ quindi se rispondi alle mie potrei indicarti cosa ti potrebbe servire imo
Old 01-05-2012, 12:02   #12683
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Perdona la mia, ma qual'e' la tua esigenza? non trovo il tuo post. E qual'e' il tuo budget? che pezzi hai gia? questo e' un thread sui sistemi miff, non altro puoi attenderti da una cricca di smanettoni quali siamo ^^ quindi se rispondi alle mie potrei indicarti cosa ti potrebbe servire imo
Effettivamente i miei msg si sono persi nelle ultime pagine di questa discussione, praticamente mi servirebbe un 2° pc che inizialmente mi serve x il classico utilizzo internet o al più la visione di qualche filmati HD o su youtube o MKV che però mi lasciasse l'eventuale possibilità di poter diventare un gaming pc di fascia media e di aver la possibiltià di poter aggiungere altre cose aggiuntive, ecco xkè ho scartato un sistema M-ITX visto che mi limiterebbe le possibilità d'espansione aggiuntive.

Mi interessa che sia veramente molto silenzioso, sul Budget non ho un'idea precisa, l'unica cosa che mi interessa attualmente è di non spendere molto, solo che oltre al pc devo sistemare un garage esterno all'abitazione e tra riscaldamento, wi-fi, elettricista, monitor TV e via dicendo andrei a spendere un sacco di soldi, per fortuna che almeno il segnale wi-fi mi arriva senza problemi, mi servirebbe sopratutto un'idea su come riscaldare quel garage, ma qua sarei eccessivamente OT, le stufe a pellets per quanto siano buone costano parecchio..

Come pezzi non ho molto, dovrei avere un ali ATX economico, niente di marca e poi qualcosi come hd, dvd recuperati da portatile o altri pc, forse ho pure una mezza vga.

Ps. anch'io sono uno smanettone, ma ora ho un pelo meno tempo x seguire l'evoluzione dei vari case presenti.

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 01-05-2012 alle 12:09.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 12:25   #12684
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
UP
che differenza c'è tra il 150 e il 160 ? poi che trasformatore dovrei prendere, ho visto che il 150 lo vendono sia con adattatori da 120 150 o 170W , quale sarebbe la soluzione migliore ?
"Originariamente inviato da Mr.Evil

Pentium G620
Asus P8H67-I
4 GB ddr3
1 SSD
3 WD EARX 2TB 5400rpm
1 (forse 2) ventola 120 mm

più eventualmente la HD6570 ...

così potrebbe reggere il 150W ? consigli su dove acquistare ?"

Secondo al tua configurazione non riuscirai con il pico a mantenere tutte le componenti del pc:
Pentium G620 ≈65w
Asus P8H67-I ≈12w
4 GB ddr3 ≈ 2w (in config 2x2gb)
1 SSD irrilevante, nell'ordine di 0,15w
3 WD EARX 2TB 5400rpm ≈ 63w (21w cadauno)
1 (forse 2) ventola 120 mm ≈ 1,5w cadauna ( le Artic )
più eventualmente la HD6570 ≈ 44w (consumo del solo chip modello reference, 60w di media per la scheda vga in toto)

Totale senza vga 145w

Ora, premesso che si considera un alimentatore efficente per l'80% ( e vadano usati al max all'80% ) io credo che ne il 150w (120w utilizzabili stabilmente ) ne il 160w (128w utilizzabili stabilmente ) facciano al caso tuo. Il mio e' un discorso di sicurezza ed efficenza: certo e' che ad esempio il 160w abbia picchi fino a 192w di potenza e che tu utilizzerai al 100% il tuo sistema di rado, ma la libretta recita come ti ho indicato, poi puoi decidere di arrischiarti diversamente. Al max consumerai di +, il pico scaldera' molto e si guastera' prima. Imo dovresi puntare su un buon sfx da 300w ( (240w utilizzabili stabilmente )
Quindi io scarterei i pico e magari penserei a un sfx, un tfx o un dcdc per ingombrare meno grazie al brick esterno

Ultima modifica di mjchel : 01-05-2012 alle 12:28.
Old 01-05-2012, 12:50   #12685
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Ho dato un'occhiata alla soluzione di mjchel, ma x il mio utilizzo iniziale mi sembra d'andare a spendere troppo
Un'idea sulla config che mi interessa già l'avrei, mi manca sopratutto il case, il dissi e eventuali ventole, ora provo a elencarla lo stesso:

Case M-ATX (ne ho visti 3-4 interessanti)
Ali ATX (inizialmente ne uso uno economico che già ho, poi vedrò)

Intel Pentium Dual-Core G620T 2.20GHz 35WSandy Bridge
Dissi muto?
Sk. madre 1155 economica (forse coi nuovi chipset)
2x2GB DDR3 da 30€

HD di recupero da portatile da 2.5" o 3.5"
Eventuale SSD.
DVD-RW

Poi pensavo ad aggiungere qualcosa x silenziarlo ulteriormente, anche se i soli 35w di tdp mi potrebbero permettere una soluzione praticamente quasi fanless penso.
Ovviamente se mi viene l'intenzione d'usarlo pure per gaming, cpu, ali e vga saranno da modificare successivamente.

Come vedi mi serve un consiglio sul case e poco altro
se non vuoi abbandonare l'idea del gaming la soluzione migliore
sarebbe sempre il sugo...poi se trovi qualcosa tu che sia compatibile con VGA...prova a elencarli...

35 TDP son pochi ma molti per fanless a meno di usare particolari piu' sofisticati...
Old 01-05-2012, 13:13   #12686
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Da che ho capito lo Speedy cerca una soluzione matx espandibile.
E ha già qualche idea.
Per questo tipo di case ti suggerisco di vedere se per il tuo caso possa esser papabile questo: link.
A me piace per le dimensioni abbastanza ristrette.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 13:29   #12687
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Scusa se ti contraddico Mj ma se non sbalio quel pentium lì non consuma + di 50 W sotto 3dmark vantage. 65w è il suo TDP non il consumo !!!

Ed anche i WD caviar green non consumo più di 5watt l'uno come riporta il loro sito.

TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 13:32   #12688
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Effettivamente i miei msg si sono persi nelle ultime pagine di questa discussione, praticamente mi servirebbe un 2° pc che inizialmente mi serve x il classico utilizzo internet o al più la visione di qualche filmati HD o su youtube o MKV che però mi lasciasse l'eventuale possibilità di poter diventare un gaming pc di fascia media e di aver la possibiltià di poter aggiungere altre cose aggiuntive, ecco xkè ho scartato un sistema M-ITX visto che mi limiterebbe le possibilità d'espansione aggiuntive.

Mi interessa che sia veramente molto silenzioso, sul Budget non ho un'idea precisa, l'unica cosa che mi interessa attualmente è di non spendere molto, solo che oltre al pc devo sistemare un garage esterno all'abitazione e tra riscaldamento, wi-fi, elettricista, monitor TV e via dicendo andrei a spendere un sacco di soldi, per fortuna che almeno il segnale wi-fi mi arriva senza problemi, mi servirebbe sopratutto un'idea su come riscaldare quel garage, ma qua sarei eccessivamente OT, le stufe a pellets per quanto siano buone costano parecchio..

Come pezzi non ho molto, dovrei avere un ali ATX economico, niente di marca e poi qualcosi come hd, dvd recuperati da portatile o altri pc, forse ho pure una mezza vga.

Ps. anch'io sono uno smanettone, ma ora ho un pelo meno tempo x seguire l'evoluzione dei vari case presenti.
Allora, a mio avviso partiamo dalla piattaforma: la piu' versatile ad oggi e' la 1155, perche' offre cpu votate al gaming serio ed e' spendibile per una soluzione netpc.
Potresti trovare tra le tente una scheda che abbia le porte che ti nteressano e una cpu o 2125 o 2300 con 2/4gb di ram. Il disco ce l'hai, la vga della cpu (hd3000) e' in grado di farti girare internet, filmati etc etc. Se devi giocarci ci monti una gtx680 per cui pensa ad un alimentatore serio (650/750W 80+ bronze)
Non ti indico altro, la quantita' di componenti e' cosi' vasta che potrei solo indicarti quelli che mi piacciono/conosco.
Diverso e' il discorso itx, dove le possibilita' sono limitate a un range di prodotti molto + contenuto.
Io personalmente ho in ufficio un pc con le tue stesse esigenze, ovvero ad ora lo uso per contabilita' e poco piu', appena esce diablo 3 montero' la mia 680

Silverston sg05 450w
Zotac z68-itx
CPU Intel 2500k
Dissipatore Titan TTC-NC25/HS
Fan thermaltake slim silent
Ram DDR3 Corsair Vengeace 1866 2x4gb LP cl7
HDD WD Velociraptor 600GB 10k RPM sata3
HDD WD RE4 2TB 7200RPM sata3
Masterizzatore LG GT60N
Fan Scythe SLIP STREAM SLIM 120mm SY1212SL12L

Appena esce diablo, o meglio appena mi arriva la collector edition ordino la 680 ^^
Potresti prendere una config simile sostituendo ai dischi quelli che hai e magari prendendo una piastra Asrock sempre z68 o una piu' ecnomica h67, memorie standard, un dissipatore retail, una cpu sempre i5 o piu' piccola. Per il case, come detto qualche post fa, e' il meglio forse oggi in commercio, per cui non ci rinunciare ^^
Ps: decibel del mio sistema con 3dMark vantage pari a 15!!

Ultima modifica di mjchel : 01-05-2012 alle 14:14.
Old 01-05-2012, 14:13   #12689
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Scusa se ti contraddico Mj ma se non sbalio quel pentium lì non consuma + di 50 W sotto 3dmark vantage. 65w è il suo TDP non il consumo !!!

Ed anche i WD caviar green non consumo più di 5watt l'uno come riporta il loro sito.

Mi hai fatto venire un dubbio: googoleggiando:

"I dischi da 3.5 necessitano sia di 5V e 12V ( il 5V per l'elettronica e il 12V per le parti mobili, quindi motore e testina)..."

Sul sito WD nella scheda dei dischi Caviar Green 5400RPM EARX riporta un consumo di 1,75a, da cui ho fatto (forse erroneamente) 1,75ax12v= 21W

Per quanto concerne il TDP ci sarebbe da scrivere un libro:
googoleggiando:
"TDP sta per thermal design power, viene misurato in watt (W) e indica il consumo medio “massimo” del processore mentre vengono eseguiti programmi di utilizzo quotidiano.
Il consumo è inteso come potenza dissipata dal processore, per farla semplice come calore generato e che viene dissipato. Questo perché la cpu non compie un lavoro meccanico e quindi tutta la potenza assorbita sottoforma di elettricità viene convertita in calore prodotto. Ho messo tra virgolette massimo perché anche con tutti i parametri a default e senza alcun tipo di risparmio energetico attivato, non è detto che il processore raggiunga quel TDP"
In realta' il consmo reale della cpu si ottiene , seample per seample, su banco di prova eliminando a turno tutte le componenti in modo da avere valori reali per i pezzi che stiamo testando e ricavando quindi quelli della cpu (+mb, ma sono nell'ordine di 4/5w di solito). Non e' dato sapere perche' 2 cpu con numeri di serie sequenziali abbiano consumi differenti e soprattutto perche' cpu dello stesso modello prodotte a mesi o settimane di differenza si comportino in maniera a volte molto diversa. Ho preso a norma quella di basarmi sul TDP e non sui test poicche', nonostante potrebbe esserci una differenza massima del 30%, potrei essere molto poco fortunato e ritrovarmi un modello con qualche problemino nei consumi (cosa rarissima ma accadutami una sola volta con un P4 3200... che bei giorni quelli ).

Attendo correzione / chiarimenti sul consumo dei dischi... peccato non essere in ufficio, avrei fatto un test watmetro alla mano..
Old 01-05-2012, 14:34   #12690
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Mi hai fatto venire un dubbio: googoleggiando:

"I dischi da 3.5 necessitano sia di 5V e 12V ( il 5V per l'elettronica e il 12V per le parti mobili, quindi motore e testina)..."

Sul sito WD nella scheda dei dischi Caviar Green 5400RPM EARX riporta un consumo di 1,75a, da cui ho fatto (forse erroneamente) 1,75ax12v= 21W

Per quanto concerne il TDP ci sarebbe da scrivere un libro:
googoleggiando:
"TDP sta per thermal design power, viene misurato in watt (W) e indica il consumo medio “massimo” del processore mentre vengono eseguiti programmi di utilizzo quotidiano.
Il consumo è inteso come potenza dissipata dal processore, per farla semplice come calore generato e che viene dissipato. Questo perché la cpu non compie un lavoro meccanico e quindi tutta la potenza assorbita sottoforma di elettricità viene convertita in calore prodotto. Ho messo tra virgolette massimo perché anche con tutti i parametri a default e senza alcun tipo di risparmio energetico attivato, non è detto che il processore raggiunga quel TDP"
In realta' il consmo reale della cpu si ottiene , seample per seample, su banco di prova eliminando a turno tutte le componenti in modo da avere valori reali per i pezzi che stiamo testando e ricavando quindi quelli della cpu (+mb, ma sono nell'ordine di 4/5w di solito). Non e' dato sapere perche' 2 cpu con numeri di serie sequenziali abbiano consumi differenti e soprattutto perche' cpu dello stesso modello prodotte a mesi o settimane di differenza si comportino in maniera a volte molto diversa. Ho preso a norma quella di basarmi sul TDP e non sui test poicche', nonostante potrebbe esserci una differenza massima del 30%, potrei essere molto poco fortunato e ritrovarmi un modello con qualche problemino nei consumi (cosa rarissima ma accadutami una sola volta con un P4 3200... che bei giorni quelli ).

Attendo correzione / chiarimenti sul consumo dei dischi... peccato non essere in ufficio, avrei fatto un test watmetro alla mano..
Per quello che mi permettevo di correggerti. Ho sbattuto la testa anche io recentemente su questa disputa del TDP/consumo.

Da un occhio QUI
Old 01-05-2012, 14:42   #12691
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Per quello che mi permettevo di correggerti. Ho sbattuto la testa anche io recentemente su questa disputa del TDP/consumo.

Da un occhio QUI
Non ti sembra di esagerare? io sono il meno tra tutti gli appassionati del forum: sono io che spero nei vostri insegnamenti / consigli, e a furia di errori e buoni consigli un po' di cose ne ho fatte ^^
Cmq in prime gia' ha segnato quasi 57w, quindi potrebbe essere che un altro seample della stessa cpu potrebbe arrivare a 65w, come qualche altra a 50w. Sarebbe bello che Intel e AMD si decidessero a mettere un numerino alla voce consumi di punta..

Ultima modifica di mjchel : 02-05-2012 alle 17:38.
Old 01-05-2012, 14:49   #12692
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
"Originariamente inviato da Mr.Evil

Pentium G620
Asus P8H67-I
4 GB ddr3
1 SSD
3 WD EARX 2TB 5400rpm
1 (forse 2) ventola 120 mm

più eventualmente la HD6570 ...

così potrebbe reggere il 150W ? consigli su dove acquistare ?"

Secondo al tua configurazione non riuscirai con il pico a mantenere tutte le componenti del pc:
Pentium G620 ≈65w
Asus P8H67-I ≈12w
più eventualmente la HD6570 ≈ 44w (consumo del solo chip modello reference, 60w di media per la scheda vga in toto)

Totale senza vga 145w

Ora, premesso che si considera un alimentatore efficente per l'80% ( e vadano usati al max all'80% ) io credo che ne il 150w (120w utilizzabili stabilmente ) ne il 160w (128w utilizzabili stabilmente ) facciano al caso tuo. Il mio e' un discorso di sicurezza ed efficenza: certo e' che ad esempio il 160w abbia picchi fino a 192w di potenza e che tu utilizzerai al 100% il tuo sistema di rado, ma la libretta recita come ti ho indicato, poi puoi decidere di arrischiarti diversamente. Al max consumerai di +, il pico scaldera' molto e si guastera' prima. Imo dovresi puntare su un buon sfx da 300w ( (240w utilizzabili stabilmente )
Quindi io scarterei i pico e magari penserei a un sfx, un tfx o un dcdc per ingombrare meno grazie al brick esterno

G620T+mobo+ram si è sui 55W massimi in full load
3*HD 2TB EARX: ~20W (r/w) e circa 60W di corrente di spunto all'accensione.

= 120W circa (160W di spunto massimi)

Ergo un pico psu da 160W con un brick da 150W buono riesce a reggere quella conf, a maggior ragione se da scheda madre setta l'avvio dei dischi selettivo (vengono avviati in serie e non in parallelo, abbattendo la corrente di spunto necessaria.

Comunque, visto che ci va un pò strettino, anche io consiglierei un ali sfx o similare da 250W, così non ci sono proprio problemi; sarà un pò meno efficiente, ma costa anche meno del pico

Ultima modifica di WarSide : 01-05-2012 alle 14:51.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 18:59   #12693
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Pentium G620 ≈65w
Asus P8H67-I ≈12w

Totale senza vga 145w

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
G620T+mobo+ram si è sui 55W massimi in full load
3*HD 2TB EARX: ~20W (r/w) e circa 60W di corrente di spunto all'accensione.

= 120W circa (160W di spunto massimi)

Ergo un pico psu da 160W con un brick da 150W buono riesce a reggere quella conf, a maggior ragione se da scheda madre setta l'avvio dei dischi selettivo (vengono avviati in serie e non in parallelo, abbattendo la corrente di spunto necessaria.

Comunque, visto che ci va un pò strettino, anche io consiglierei un ali sfx o similare da 250W, così non ci sono proprio problemi; sarà un pò meno efficiente, ma costa anche meno del pico
grazie ad entrambi
pensavo consumassero meno i dischi da 3,5"
http://www.silentpcreview.com/files/...-2tb/power.gif

se costituisce un grosso problema, la 6570 posso anche toglierla e sfruttare solo l'integrata ... tanto tra un po' questo PC dovrei downgradarlo definitivamente a server e basta ...
il mio problema è che con il case in firma, se voglio usare più di tre dischi devo andare forzatamente su un Pico ... per un mese l'ho anche avuto un Be Quiet SFX da 300W, ma poi è morto

ricapitolando, con un PicoPsu da 160W + brick da 150W dovrei riuscire ad alimentare tutto senza problemi ?
90 euro spedito è un buon prezzo per tale combinazione o si riesce a trovare anche meno ?

inoltre dove devo cercare esattamente nel bios per l'avvio scalare dei dischi ?
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 19:07   #12694
WarSide
Senior Member

Quote:
grazie ad entrambi
pensavo consumassero meno i dischi da 3,5"
http://www.silentpcreview.com/files/...-2tb/power.gif

se costituisce un grosso problema, la 6570 posso anche toglierla e sfruttare solo l'integrata ... tanto tra un po' questo PC dovrei downgradarlo definitivamente a server e basta ...
il mio problema è che con il case in firma, se voglio usare più di tre dischi devo andare forzatamente su un Pico ... per un mese l'ho anche avuto un Be Quiet SFX da 300W, ma poi è morto

ricapitolando, con un PicoPsu da 160W + brick da 150W dovrei riuscire ad alimentare tutto senza problemi ?
90 euro spedito è un buon prezzo per tale combinazione o si riesce a trovare anche meno ?

Si, se togli la sk video vai sul sicuro

Io ho pagato (ss incl) sugli 80-90€ il brick + pico + cavettini accessori da un krukko su ebay
Old 01-05-2012, 19:09   #12695
WarSide
Senior Member

Quote:
Marca e modello della tua mobo?
Old 01-05-2012, 20:51   #12696
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:

Attendo correzione / chiarimenti sul consumo dei dischi... peccato non essere
in ufficio, avrei fatto un test watmetro alla mano..
anche per Mr.Evil, questi i dati rilevati da StorageReview.com per il modello
EARS, quindi penso si possano tenere buoni anche per gli EARX

dunque 6-7 watt durante utilizzo e 14w di startup

poi penso che il pico da 150 sia sufficiente anche con la 6570, dai un occhiata a questa tabella di Tom's

sono 126watt di consumo totale del sistema (alla presa immagino anche se
non specificato..) durante 3DMark2011, però con un i5 2500K@4.0Ghz e
dietro un ali da 1200W

magari tutto in full saresti vicino ai 150watt, ma con un uso normale o anche
giocando stai sui 100watt di consumo totale per me
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 21:45   #12697
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Marca e modello della tua mobo?
ASUS P8H67-I
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi

poi penso che il pico da 150 sia sufficiente anche con la 6570, dai un occhiata a questa tabella di Tom's
http://media.bestofmicro.com/8/V/289...inal/Power.png

sono 126watt di consumo totale del sistema (alla presa immagino anche se
non specificato..) durante 3DMark2011, però con un i5 2500K@4.0Ghz e
dietro un ali da 1200W

magari tutto in full saresti vicino ai 150watt, ma con un uso normale o anche
giocando stai sui 100watt di consumo totale per me
avevo citato il 160 perchè alla fine mi sembra che il costo sia più o meno simile per entrambi ... ed a proposito di questo, c'è qualche sorta di segreto di stato in merito ?
qualche dritta anche su prezzi e negozi sarebbe gradita
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 22:15   #12698
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
ASUS P8H67-I

avevo citato il 160 perchè alla fine mi sembra che il costo sia più o meno simile per entrambi ... ed a proposito di questo, c'è qualche sorta di segreto di stato in merito ?
qualche dritta anche su prezzi e negozi sarebbe gradita
Tiè...... LINK

Mi è arrivato l'altro giorno !! COme spedizione usa DHL che ci mette un pò meno. L'unica cosa che il brick è si da 192 W ma misura solo lui 8x18x4 di dimensione. Un briccone !! Però va che è una meraviglia. Ti dico solo che sono circa 3 anni che uso come casse dei monitor da studio attivi cioè ogni cassa ha il suo ampli. Ogni alimentatore dal notebook agli atx e anche SFX del Sugo mi davano un fastidioso fruscio di fondo dovuto alle interferenze. Il fruscio è completamente sparito usando il PICO-PSU
Old 01-05-2012, 22:22   #12699
WarSide
Senior Member

Quote:
Tiè...... LINK

Mi è arrivato l'altro giorno !! COme spedizione usa DHL che ci mette un pò meno. L'unica cosa che il brick è si da 192 W ma misura solo lui 8x18x4 di dimensione. Un briccone !! Però va che è una meraviglia. Ti dico solo che sono circa 3 anni che uso come casse dei monitor da studio attivi cioè ogni cassa ha il suo ampli. Ogni alimentatore dal notebook agli atx e anche SFX del Sugo mi davano un fastidioso fruscio di fondo dovuto alle interferenze. Il fruscio è completamente sparito usando il PICO-PSU
Esattamente dove l'ho preso io, si va tranquilli
Old 02-05-2012, 07:07   #12700
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
bel brikketto quello da 192...mi pare che derivi da un vecchio
NB della Dell se ben ricordo...certo un giorno uscira' anche un
pico piu' potente..gia' ora ci sono alcune soluzioni da 200w o piu'
con una forma differente..ma il pico è unico come praticita'...

per le Apu ormai un 160 è piu' che sufficiente..anche 120..ma
quando si usa una VGA le cose cambiano...
ecco..direi ottimale per le Apu..critico per le VGA

ps. cosi' da 200w piu' potente ma decisamente piu' scomodo

Ultima modifica di davidecesare : 02-05-2012 alle 07:13.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian