|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12661 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Si certo alimentatori ATX standard per il q07
sul monitor però, se ti piace la linea dell'asus allora scegli il modello ML239H che monta un pannello IPS sicuramente migliore del fratello TN comunque ti consiglio di guardare anche il Dell U2312hm, linea più elegante e sobria, maggiori regolazioni ergonomiche e anche 4 porte usb incluse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12662 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
|
Non male il Dell... ma salgo ancora di prezzo... considera che dai conti che sto facendo per adesso mi sono attestato a 820 + ss... circa 850€
![]() Quel modello di Asus l'avevo visto ma il 248h mi sembra più bello perchè è bi-ciock ![]()
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12664 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
assolutamente no ma non ho voglia di pregare le persone dopo aver dato i soldi son stato fregato 2 volte 1 per 700 euro e per recuperarli son dovuto andare fino a brescia e son quasi 1000 km ed un altra per 250 euro...vedi tu di certo preferirei comprare da uno ultrastrafidato anche perche sto' smantellando il mio sistemino per comprare poi come gia' detto non condanno certamente il venditore e ci mancherebbe visto che neanche so come sono andate effettivamente le cose
![]() |
#12665 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
http://www.anandtech.com/show/5763/u...-on-ivy-bridge
luci ed ombre su ivybridge ![]() le ombre tutte per gli overclockers le luci per gli undervolters commentate por favor ![]()
![]() |
#12666 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ottimo, tuttavia era già chiaro oramai...
2600 per editing, game etc... 3700 per word ![]() buondì
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#12667 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12668 | |
Senior Member
|
Quote:
Io onestamente mi organizzerei cosi', dato che in bianco non saprei consa consigliarti e che purtroppo hai bisogno di almeno 3 slot interni (1 da 3,5" e 1 da 2,5" o 2 da 2,5" e uno da 5,25" slim o standard per odd ) Case Silverstone SG05 con alimentatore da 300W (il 450 sarebbe meglio ma costa di +) M.B. Zotac A75-ITX Dissipatore SCYTHE Kozuti APU AMD 3870k 4Gb ram 1333 HDD di sistema WD velociraptor 500gb HDD dati WD 1 o 2 TB RE4 Masterizzatore dvd LG slim Il case Silverstone si presenta da solo: e' compatto per essere un cubo e ha tutte le funzioni necessarie a un pc senza rinunciare a nulla. Probabilmente e' uno dei case ITX migliori al mondo e onestamente non e' poi cosi' ingombrante, ne ho uno sulla mia scrivania in ufficio. Se rimuovi la ventola frontale o la sostituisci con una a bassi regimi come la Scyte 12x12 a 800rpm e' inudibile (anche l'alimentatore e' silenziosissimo) La scheda zotac e' un ottimo connubio: ha tutte le funzioni necessarie a un sistem pc ad un costo abordabile e soprattutto non e' un'Asus. Scherzo: nel pc da cui scrivo ce n'e' una che si sta comportando ottimamente e visto il sistema e le condizioni in cui lavora si sta davvero meritando il mio rispetto e guadagnando il pane Il dissipatore e' uno dei migliori per l'ingombro contenuto. E' silenzioso, ma se vuoi esagerare puoi cambiare la ventola con una a 800 giri della Scyte e diventa impossibile sentirlo. Per la memoria non esagerare, se lo usi come indicato spendi il giusto, 4gb perche' un po di ram in piu' fa sempre bene, ma di velocita' 1333, dato che di piu' sarebbe indifferente, indistinguibile nelle prestazioni. Scegli la marca che piu' ti aggrada con un occhio al prezzo. E veniamo ai dischi:in ambito professionale mai, mai, mai utilizzare un SSD. E' una regola inderogabile per le postazioni office, l'eccezione si ha nel settore grafico o in quello server, dove se ne pianifica la sostituzione o appena degradano le prestazioni che vengono monitorate con sw in maniera costane o entro 6 mesi dall'installazione.... La velocita' superiore che tanto piace all'utente smanettone non e' commisurata all'affidabilita' ridotta. Se e' pur cero che il crucial M4 e' la serie piu' affidabile con il tempo non e' esente da problemi e visto che la legge di Murphy non sbaglia mai, probabilmente ci saranno problemi quando il pc sara' indispensabile... Ricorda che non devi usarlo tu, ma tua sorella e lei probabilmente vorra' arrivare in ufficio, accendere il pc e lavorare, per anni. Arrivare in ufficio e trovare il sistema che dopo un lungo lag all'avvio da una schermata blu e che soprattutto inmpedisce l'accesso ai dati anche smontando il disco e mettendolo su un altro pc o che non riesce ad aprire o copiare il file di suo interesse perche' corrotto non e' una bella prospettiva ( anche se so che puo' sembrare estrema a me e' successo e non una volta...) Un WD velociraptor e' un connubio tra velocita' e affidabilita' sopra la media, per cui avrai un boost all'avvio e soprattutto prestazioni sempre buone nonostante gli ANNI di incuria del sistema insieme alla sicurezza dei dati di un disco a rotazione. Stesso discorso per un RE4, il disco piu' affidabile per il settore soho ad un costo tutto sommato non folle. Infine ti consiglio gli LG slim perche' insieme ai Samsung (dei quali non mi piace la lente interna) non presentano problemi di inserimento del carrellino se montati in case con alloggiamenti un po' stretti come i Silverstone Spero di non avervi tediato, ma dal mio punto di vista cosi' staresti nel budget e avresti fatto fronte al meglio a tutte le esigenze "del committente" al meglio, colore a parte ^^ Ultima modifica di mjchel : 01-05-2012 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12669 |
Senior Member
|
bravo mjchel...parere da pro
![]()
![]() |
#12670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
|
Quote:
Tediato? ![]() È quello che mi piace di più quando siete precisi.
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12671 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
qualcuno ha mai comprato su amazon.it?sono affidabile e veloci con le spedizioni?
![]() |
#12672 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao,
questo è un 3ad mitx, ciò non toglie che ( a parte problema caroliferi) se chiarisci l'uso che vuoi farne... tipo vga low profile o super-performante, Amd o Intel, si puo' azzardare uigualmente un consiglio ![]() si
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#12673 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Garantiti al 100%.
![]() |
#12674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12675 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inizialmente a riguardo della vga sarei intenzionato di partire con l'usare una VGA integrata, ma non vorrei escludermi la possibilità di poterci montare una vga da gaming, fascia max tipo GTX560/HD6950, praticamente fascia media, medio-alta. L'uso principale sarà simile ad un uso ufficio, ma magari mi salterà il pirlo pure di giocarci, anche se il pc da gaming ce l'ho già in sign, ma non si sa mai.. La cosa che mi interessa maggiormente è che sia veramente molto silenzioso.
![]() |
![]() |
#12676 | |
Senior Member
|
Quote:
..considera la ottima soluzione di mjchel sopra
![]() |
![]() |
#12677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() che differenza c'è tra il 150 e il 160 ? poi che trasformatore dovrei prendere, ho visto che il 150 lo vendono sia con adattatori da 120 150 o 170W ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12678 |
Senior Member
|
Ti rispondo subito: in quell'ambito esistono dischi su mPCIe o mSata fatti di slc (marchi che non sono i soliti brand che conosciamo) che si fanno pagare benone i 16,32,64gb. Realizzo sistemi anche semi-rugged per ambiti medicali o industriali e nelle grosse installazioni utilizzo prodotti delock industry slc da 16 o 32gb che coniugano affidabilita' e robustezza, ovviamente insieme a un numero di letture/scritture molto limitato, una volta partito il sistema praticamente l'ssd non lavora piu'. Inoltre il sistema effettua almeno un bk al giorno su nas e il disco ssd deve essere sostituito ogni 12 mesi, ovvero alla prima manutenzione ( almeno cosi' e' indicato nel manuale e nel pdf allegato, ma nessuno poi li cambia finche' funzionano, quando non vanno piu' poi si disperano.. per fortuna esistono i nas...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12679 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Un applauso a Mjchel che oggi ha fatto 2 interventi da vero professionista !!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12680 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'idea sulla config che mi interessa già l'avrei, mi manca sopratutto il case, il dissi e eventuali ventole, ora provo a elencarla lo stesso: Case M-ATX (ne ho visti 3-4 interessanti) Ali ATX (inizialmente ne uso uno economico che già ho, poi vedrò) Intel Pentium Dual-Core G620T 2.20GHz 35WSandy Bridge Dissi muto? Sk. madre 1155 economica (forse coi nuovi chipset) 2x2GB DDR3 da 30€ HD di recupero da portatile da 2.5" o 3.5" Eventuale SSD. DVD-RW Poi pensavo ad aggiungere qualcosa x silenziarlo ulteriormente, anche se i soli 35w di tdp mi potrebbero permettere una soluzione praticamente quasi fanless penso. Ovviamente se mi viene l'intenzione d'usarlo pure per gaming, cpu, ali e vga saranno da modificare successivamente. Come vedi mi serve un consiglio sul case e poco altro ![]()
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png ![]() Ultima modifica di Speedy L\'originale : 01-05-2012 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.