|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11981 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Lo streacom è già predisposto per il ricevitore IR (opzionale) da montare internamente:
![]() ![]() http://www.streacom.com/products/irrc/ http://www.quietpc.com/products/case...st-ir-receiver Ultima modifica di azi_muth : 28-03-2012 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11982 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
OT\
Ho letto la pregevole iniziativa di Fedexxx (mIFF&facciaditomo) ![]() Visto che in estate una ventola può far sempre comodo... Antec ve ne riconosce una su fb ma io non sono iscritto e lo aborro, se qualcuno vuol provare... link
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#11983 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti! Vorrei fare un upgrade al mio pc, salvare qualcosa e passare a un mini itx. Questa la mia idea:
MB da comprare: Asus M4A88T-I Deluxe http://www.asus.com/Motherboards/AMD...luxe/#overview CPU già presente: AMD Athlon II X2 250 3.0 GHz 2x1MB AM3 65W Regor Box Dissi CPU già presente: Arctic Cooling 64 GT http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cp...gt.html?c=2181 SCH VID già presente: ASUS 1GB Radeon EAH5450 Silent/DI/1GD3 HDMI Passiva HD da comprare: OCZ SSD Agility 3 120GB 2.5" SATA3 RAM da comprare: 2x4gb o 2x2gb da definire DVD da comprare se scelgo un modello slim: da definire UPS già presente: un nilox da 1120va/560watt con batteria appena cambiata da 12v 9.0ah (rispetto a quella prima che era da 12v 7.2ah) DOMANDE: - volendo appunto un case mini itx, ma con un alimentatore buono, su cosa dovrei orientarmi? soprattutto come wattaggio e consumi! - un ssd è molto migiore rispetto un classico hd? in cosa? - come spazio ci posso stare con quel dissi? dovrei aggiungere qualche altra ventola? - come ram posso andare su delle kingston valueram o meglio qualcosa di più performante? Grazie a chi vorrà rispondermi! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
dacci uno sguardo poi si vedra' meglio -quel dissi come dimensioni va bene -un ssd è superiore in tutto rispetto un hd meccanico ma è meno economico specie per lo storage..ssd ottimo per i files di sistema/partizione a parte di sistema
![]() |
![]() |
#11985 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11986 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico dubbio che mi rimane è sull'alimentatore: della forma e marca del case mi interessa relativamente poco (non ho gusti difficili), ma non so proprio che wattaggio deve avere l'alimentatore. 200w?300w? e poi per evitare spiacevoli problemi elettrici meglio un alimentatore di che marca? so che per quanto riguarda i case mini itx si parla di wattaggi bassi e marche ad hoc, nel senso non conosco alimentatori della corsair per dirne una per mini itx... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11987 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
per l'ali se non monti schede video dedicate è sufficiente da 80/90WATT IN POI...scegli il case e poi vediamo...
![]() |
![]() |
#11989 |
Senior Member
|
Come case senza andare troppo nel complicato...per dire i case mini itx itek mi piacciono molto, soprattutto la forma a cubo. come ssd allora meglio evitare ocz? meglio crucial? la scheda video che ho attualmente mi piacerebbe tenerla...
ASUS 1GB Radeon EAH5450 Silent/DI/1GD3 HDMI Passiva anche se vedo che la mb che ho scelto ha una scheda video integrata...meno potente direi...che faccio? Ultima modifica di Pollocedrone : 28-03-2012 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11990 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
La scheda video la puoi pure togliere, tanto quell'integrata decodifica tranquillamente i Full-HD. Io nel mediacenter ho un chipset 785 con ddr1 e non ho problemi con i full hd + xbmc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11991 |
Senior Member
|
eh si sugo...li ho visti....bellissimi...ma sforiamo il budget! qualcosa che non superi i 50-60 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11992 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11993 |
Senior Member
|
itek da escludere per qualche motivo particolare? esteticamente mi piacciono più degli spire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11994 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
Se vuoi qualcosa di buono almeno 110 per il lian-li q08 li devi spendere... Io sono passato da un itek da 40 euro a questo e gli sto ancora benedicendo i soldi che l'ho pagato: tutto in alluminio e curato nei minimi dettagli, se lo devi mettere nel salotto ne vale la pena, spenderne 50-60 per avere molto meno non so se conviene, considerando che il case non si cambia tutti i giorni...
Itek lascia perdere, la plasticaccia anteriore si graffia immediatamente e l'ali fa cacare... Ho avuto nCube... Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11995 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
anche io volevo il sugo, ma mi sono dovuto accontentare dell'itek ncube.. ma rispetto allo spire non so cos'ha in meno, l'alimentatore è da 200w, e lo spire ha 300, ma cmq credo siano cinesate entrambi, visti i prezzi... come forma e come spazio credo siano equivalenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11996 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi stavo disegnando in casa il case, poi, a causa della penuria di alimentatori flex atx, mi sono orientato verso i soliti SFX e mi son reso conto che in pratica stavo ridisegnando un SG05 con l'alimentatore SFX piazzato sul davanti.
![]() Dato che vorrei fare proprio una cosa del genere, c'è chi lo ha già fatto? Ovvero posizionare l'ali SFX del sugo 05 al posto del cestello per gli hd? Ho fatto un paio di schizzi e dovrebbe entrarci, ma se c'è già qualcuno che lo ha fatto e puoi darmi conferma non mi dispiacerebbe ![]()
![]() |
#11997 |
Senior Member
|
Soluzione interessante e originale, ma se non per risparmiare in profondità ci sono altri motivi per posizionarlo in alto?
Aria: dove aspira e dove butta? Dimension: sei partito da una misura limite che non vorresti superare? Comunque non ricordo di aver visto una cosa simile. -edit- forse Fedexxx aveva tentato una roba simile in Itek ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 28-03-2012 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11998 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In definitiva voglio poter utilizzare il mio noctua C14, cosa che posso fare se sposto sul davanti l'alimentatore (spazio sprecato perché non userò HD da 3,5", solo SSD/HDD da 2,5" che alloggio nel vano del mast slim non usato). Pensavo di posizionare l'ali "in piedi" in maniera tale che parte della ventola frontale porti aria fresca alla ventola dell'ali; la ventola del c14 la metterei in estrazione e pescherebbe dalle paratie laterali presenti a dx ed sw del case, sparando l'aria calda verso l'alto. E' più facile immaginarselo che descriverlo, spero di essermi fatto capire ![]() L'unica cosa che devo farmi in casa è una prolunghetta per portare verso l'esterno il plug di alimentazione perl'alimentatore ed un tappo per il buco lasciato dalla mancanza dell'ali ![]()
![]() |
![]() |
#11999 |
Senior Member
|
Ma lol, ho trovato un pazzo scatenato che ci ha messo addirittura un ali ATX dentro: http://h8.abload.de/img/dsc00792f42w.jpg
![]() Io userei sempre l'ali SFX da 450W della silverstone, quindi mi resta abbondantemente spazio per gli SSD posizionati nel vano del lettore slim. Comunque, partendo da quell'img, capovolgete l'ali per far corrispondere la parte con ventola sul fronte del case ed avete una idea di come voglio disporlo io ![]()
![]() |
#12000 |
Senior Member
|
In piedi credo di aver capito cosa intendi, ma l'aria in uscita non puoi mandarla nel case, probabilmente (se ho capito il verso di montaggio) l'aria in uscita dall'ali andrebbe verso una paratia laterale, a questo punto perchè non lasci semplicemente un foro come quello che sul Sugo è sul retro e con un plug a gomito risolvi tutto esternamente e con maggiore resa possibile per il raffreddamento?
Hai posto un limite all'altezza massima pari all'altezza dell'SFX così posizionato ? --edit-- ho visto l'img del "tipo", avevo intuito giusto.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 28-03-2012 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.