Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 12:39   #11941
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Polvere Guarda i messaggi
Puoi provare ad ovviare con reclock:

http://forum.slysoft.com/showthread.php?t=52203

Da quello che so, powerstrip riusciva a dare un valore corretto di fps con le schede ATI, eventualmente puoi provare anche quello..
Staser aprovo reclock

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Già è curioso ma se fai qualche ricerca vedrai che per avvicinaris a 23.976 fanno così

Tendenzialmente si per i bluray hai bisogno di anydvd hd o di DVDFab Passkey
AnydvdHD anche per i BR originali (noleggiati)?

Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
Mediaportal - automatic refreh change
Proverò anche Mediaportal. Ho dato un occhio al volo nel loro sito ma non ho capito se con questo player si riesce a sfruttare l'accelerazione hardware offerta dalla vga...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 12:58   #11942
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Che tu sappia si può aggiornare la versione 10 per passare a questa oppure bisogna reimpostare la libreria da capo ? Il remote controller di android funziona lo stesso ?
Grazie in anticipo

A che so io puoi installare sopra. Tra le beta funziona. Dalla 10 alla 11 non ti so dire di preciso. Per il remote con le beta fungeva penso sia lo stesso con la definitiva che devo ancora provare.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 13:05   #11943
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
AnydvdHD anche per i BR originali (noleggiati)?
a maggior ragione con quelli originali. Anydvd è un prodotto fantastico. Io lo uso da anni. Lo comprai ormai 3 anni fa e non l'ho mai abbandonato. Peccato che ora per i nuovi clienti non fanno più l'acquisto con aggiornamenti a vita...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 13:57   #11944
Paradoxpm
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione.

Avete idea di dove trovare un adattatore come questo in foto? Come si chiama?

http://resources.mini-box.com/online...6A-192W-b1.jpg
Paradoxpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 14:20   #11945
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Paradoxpm Guarda i messaggi
Ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione.

Avete idea di dove trovare un adattatore come questo in foto? Come si chiama?

http://resources.mini-box.com/online...6A-192W-b1.jpg
lo trovi su ebay

Cavo adattatore alimentazione ATX12V
Old 26-03-2012, 15:32   #11946
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ho un Sandy Bridge (i3) ma monto una vga Ati 6450. E a dire il vero l'ho presa sperando di risolvere quei microscatti...
Non dovresti averne allora. Dovresti provare a disinstallare tutto (imo se è un pc dedicato meglio se formatti) scaricare le versioni più aggiornate di driver e player e verificare che l'accelerazione sia effettivamente attivata.

Leoben fatti un giretto con Jriver la prova è gratuita. Direi però di fare queste prove su un SO "pulito".

Usi l'htpc con un sinto-amplificatore?

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
interessanti, ma cedar trail se lo fila qualcuno? non capisco le innovazioni apportate rispetto alla precedente edizione... vga identica, quindi stesso difetto...
In zotac devono aver capito e hanno aggiunto una geforce g520 sulla ZOTAC D2700-ITX WiFi Supreme
http://www.zotac.com/index.php?page=...100166&lang=en
Il prezzo (200 euro) è esagerato anche se si considerano le alternative...in fondo sempre un atom è...

Ultima modifica di azi_muth : 26-03-2012 alle 16:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 16:04   #11947
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
gtx680 in un sughetto sg05

http://zh-tw.facebook.com/photo.php?...type=1&theater

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 17:14   #11948
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
NOOOOO...
mi ha anticipato... la mia arriva tra domani e mercoledi' T.T

L'unica consolazione e' che la mia postazione avra' dentro senza cose strane fuori, un'installazione particolarmente pulita fatta apposta per l'occasione
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 18:15   #11949
-MiStO-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
NOOOOO...

L'unica consolazione e' che la mia postazione avra' dentro senza cose strane fuori, un'installazione particolarmente pulita fatta apposta per l'occasione
grandissimo!!!!
voglio quintali di foto e di test

Old 26-03-2012, 20:00   #11950
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Non dovresti averne allora. Dovresti provare a disinstallare tutto (imo se è un pc dedicato meglio se formatti) scaricare le versioni più aggiornate di driver e player e verificare che l'accelerazione sia effettivamente attivata.

Leoben fatti un giretto con Jriver la prova è gratuita. Direi però di fare queste prove su un SO "pulito".

Usi l'htpc con un sinto-amplificatore?
L'htpc (collegato al sinto Onkyo via hdmi) è relativamente nuovo, solo 3-4 mesi di uso solo per visione film. Per cui il s.o. dovrebbe essere pulito... L'accelerazione hardware è attiva e selezionando l'esatta frequenza video, va tutto fluido. A parte sporadici casi, credo dovuti a quella freq. di 23,xxxHz che genera microscatti sulle scene più veloci.
Dopo provo la demo di jriver
Old 26-03-2012, 20:14   #11951
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
a maggior ragione con quelli originali. Anydvd è un prodotto fantastico. Io lo uso da anni. Lo comprai ormai 3 anni fa e non l'ho mai abbandonato. Peccato che ora per i nuovi clienti non fanno più l'acquisto con aggiornamenti a vita...
Pensavo fosse un software utile solo per bypassare le protezioni anticopia.
Invece sto leggendo che si può usare anche per regolare la velocità del lettore! Molto interessante questa funzione, visto che quando guardo i br, mi sembra di aver in funzione un aeroplano!!!
Old 26-03-2012, 21:50   #11952
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
L'htpc (collegato al sinto Onkyo via hdmi) è relativamente nuovo, solo 3-4 mesi di uso solo per visione film. Per cui il s.o. dovrebbe essere pulito...
Dipende da quante cose hai "provato" ovvero installato non tanto dall'anzianità. La gestione dei filtri directshow è basata su un sistema di merito e non sempre viene azzeccato dal sistema il filtro giusto... è una delle ragioni per cui mi piace Jriver: ti mette tutto in un pacchetto pronto all'uso. Prova le due configuarzione october standard e hd (cpu permettendo).
Se vuoi saperne di più
http://wiki.jriver.com/index.php/Red_October

http://wiki.jriver.com/index.php/Dir...Playback_Guide

Ultima modifica di azi_muth : 26-03-2012 alle 22:08.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 23:57   #11953
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Quote:
NOOOOO...

Io ho venduto la mia 6950@6970 x la 680, ma scimmia permettendo vorrei aspettare le dual fan per avere meno rumore, la 6950 era un'aspirapolvere, sul thread della 680 dicono che è abbastanza silenziosa ma ho paura a comprare ancora reference con ventola a turbina, quando ti arriverà facci sapere che te ne pare e se è veramente così silenziosa come dicono

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:30   #11954
MAMACH
Senior Member

Quote:
Proverò anche Mediaportal. Ho dato un occhio al volo nel loro sito ma non ho capito se con questo player si riesce a sfruttare l'accelerazione hardware offerta dalla vga...
questo dipende dal decoder (codec) che userai, non dal player.
Quindi SI
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:52   #11955
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
grandissimo!!!!
voglio quintali di foto e di test
E' stada dura trovarne una, ma la mia Club3D non ha nulla da invidiare a Zotac et similia, e' reference quanto la loro, consuma solo un po meno (cosi' dovrebbe essere almeno )

Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
Io ho venduto la mia 6950@6970 x la 680, ma scimmia permettendo vorrei aspettare le dual fan per avere meno rumore, la 6950 era un'aspirapolvere, sul thread della 680 dicono che è abbastanza silenziosa ma ho paura a comprare ancora reference con ventola a turbina, quando ti arriverà facci sapere che te ne pare e se è veramente così silenziosa come dicono

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Anche io ne avevo timore, ma non puoi acquistare il top del mercato, infilarlo in una scatola da scarpe e non aspettarti le conseguenze... Scaldera', sara' rumorosa e probabilmente portata al max avra' problemi di stabilita' a causa dell'alimentatore, ma confido nel mio monitor da 21.5" per non portarla oltre il limite di potenza che ho a disposizione. Per tutto il resto vedremo...
Old 27-03-2012, 09:49   #11956
MAMACH
Senior Member

Quote:
Pensavo fosse un software utile solo per bypassare le protezioni anticopia.
Invece sto leggendo che si può usare anche per regolare la velocità del lettore! Molto interessante questa funzione, visto che quando guardo i br, mi sembra di aver in funzione un aeroplano!!!
Anche questa funzione è incorporata in Mediaportal.
Ti consiglio di provarlo
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:13   #11957
-MiStO-
Senior Member

Quote:
E' stada dura trovarne una, ma la mia Club3D non ha nulla da invidiare a Zotac et similia, e' reference quanto la loro, consuma solo un po meno (cosi' dovrebbe essere almeno )

Anche io ne avevo timore, ma non puoi acquistare il top del mercato, infilarlo in una scatola da scarpe e non aspettarti le conseguenze... Scaldera', sara' rumorosa e probabilmente portata al max avra' problemi di stabilita' a causa dell'alimentatore, ma confido nel mio monitor da 21.5" per non portarla oltre il limite di potenza che ho a disposizione. Per tutto il resto vedremo...
per la marca direi nessun problema: tanto le reference sono tutte uguali
per il consumo: ti dirò che da quello che ho visto in giro, a mio parere, già un buon ali da 450w come il silverstone sfx dovrebbe riuscire a reggerla (evitando oc su vga e cpu)

Old 27-03-2012, 11:26   #11958
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
per la marca direi nessun problema: tanto le reference sono tutte uguali
per il consumo: ti dirò che da quello che ho visto in giro, a mio parere, già un buon ali da 450w come il silverstone sfx dovrebbe riuscire a reggerla (evitando oc su vga e cpu)
Lo credo anche io: anche se vedendo il consumo sul sito nvidia i conti non tornano la scheda ha comportamenti altanelanti con consumi di punta nei test pari a 230w. Credo anche io che il buon silverstone, insieme a un utilizzo non troppo estremo, potrebbe avere risultati positivi
Old 27-03-2012, 12:31   #11959
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Dipende da quante cose hai "provato" ovvero installato non tanto dall'anzianità. La gestione dei filtri directshow è basata su un sistema di merito e non sempre viene azzeccato dal sistema il filtro giusto... è una delle ragioni per cui mi piace Jriver: ti mette tutto in un pacchetto pronto all'uso. Prova le due configuarzione october standard e hd (cpu permettendo).
Se vuoi saperne di più
http://wiki.jriver.com/index.php/Red_October

http://wiki.jriver.com/index.php/Dir...Playback_Guide
Ho provato solo PowerDVD (che sto tutt'ora usando) e CorelWinDVD. Ho installato anche VLC, ma questo ha i propri codec e non credo abbia incasinato il s.o....

Ieri sera ho avuto solo una mezz'ora per qualche prova e non ho potuto approfondire. Ho solo installato Reclock, che con PDVD fa un ottimo lavoro. Ci ho perso un po' troppo tempo, non riuscivo a far uscire l'audio in bitstream (e perdevo quindi l'audio hd) e non capivo come impostare gli fps. Ho poi risolto a forza di prove... Il video gira fluidissimo a qualsiasi frequenza. Però ho ancora qualche dubbio e dovrò verificare meglio. Credo di aver problemi con le impostazioni di risp.energetico perchè dopo una decina di minuti mi escono alcuni rallentamenti e mi va in standby la tv... Muovendo il mouse, tutto torna a funzionare. Il salvaschermo è escluso e lo standby del monitor idem...

Quote:
questo dipende dal decoder (codec) che userai, non dal player.
Quindi SI
Ecco, a me tutta la storia dei vari codec esterni da dover configurare, non è mai andata giù. C'è da perderci un sacco di tempo ee per ogni video c'è da cercare una soluzione... Ho letto varie guide ma ho sempre abbandonato...

Quote:
Anche questa funzione è incorporata in Mediaportal.
Ti consiglio di provarlo
Un software per sera e per il weekend spero di aver trovato qualcosa di definitivo!

Grazie!
Old 27-03-2012, 18:29   #11960
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
3 nuovi case .....niente male

http://www.techpowerup.com/163093/AS...r-Chassis.html

http://www.techpowerup.com/163108/Li...nd-PC-Q18.html

i 2 lian li caretti e dire poco.....prtroppo

Product Highlights of PC-Q12

- Horizontal or vertical placement
- Ultra compact footprint
- Supports mini-ITX motherboards
- 300 W 80-Plus power supply included
- Four 2.5" HDD bays
- Two USB 3.0 ports on the front panel
- Slim optical drive option
- MSRP: $159 (VAT not included)
- Available in the United States and Canada by various vendors at the end of April.

Product Highlights of PC-Q18

- Compact cube-like design
- Supports mini-ITX motherboards
- Four 3.5" HDD (Hotswap)
- Two 3.5" or three 2.5" on bottom tray
- 5.25" optical drive bay
- Two 140 mm fans
- Two USB 3.0 ports on the front panel
- MSRP: $159 (VAT not included)
- Available in the United States and Canada by various vendors at the end of April.

Ultima modifica di giovanbattista : 27-03-2012 alle 18:35.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP