Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 02:03   #11781
Quigo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per questa fantastica discussione che mi ha aperto un mondo nuovo

A tal proposito volevo chiedere un vostro parere.. Mi piacerebbe creare un computer basato sul form factor m-ITX.. Sul mio sito preferito ho già adocchiato qualcosa che farebbe al caso mio, parlo in particolare di una scheda madre ASROCK FM1 A75M-ITX (http://www.prokoo.com/asrock-a75mitx...x-p-45246.html) e CPU AMD A-Series A8-3870K (http://www.prokoo.com/aseries-a83870...d-p-45243.html)

Ho optato per questa scelta in quanto col PC mi piace giochicchiare ogni tanto a qualche titolo come Football Manager, Civilization o Pro Evolution Soccer ed ho paura che la 6530 dell'A6 possa rivelarsi troppo scarsa rispetto alla 6550 dell'A8

Fatta questa premessa, il dubbio che spero mi aiutiate a sciogliere riguarda il case.. Mi sono perdutamente innamorato del Lian Li PC-Q07A (quello silver) però è un case completamente fanless.. La configurazione che ho intenzione di creare (che ovviamente conterrà anche un masterizzatore DVD e un hard disk) scalderà troppo oppure le feritoie del case riusciranno a mantenere la temperatura bassa? L'intenzione sarebbe quella di non spendere soldi in dissipatori ma tenere la CPU col dissipatore stock..

Grazie in anticipo per le risposte
Quigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 09:04   #11782
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Quigo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per questa fantastica discussione che mi ha aperto un mondo nuovo

A tal proposito volevo chiedere un vostro parere.. Mi piacerebbe creare un computer basato sul form factor m-ITX.. Sul mio sito preferito ho già adocchiato qualcosa che farebbe al caso mio, parlo in particolare di una scheda madre ASROCK FM1 A75M-ITX (http://www.prokoo.com/asrock-a75mitx...x-p-45246.html) e CPU AMD A-Series A8-3870K (http://www.prokoo.com/aseries-a83870...d-p-45243.html)

Ho optato per questa scelta in quanto col PC mi piace giochicchiare ogni tanto a qualche titolo come Football Manager, Civilization o Pro Evolution Soccer ed ho paura che la 6530 dell'A6 possa rivelarsi troppo scarsa rispetto alla 6550 dell'A8

Fatta questa premessa, il dubbio che spero mi aiutiate a sciogliere riguarda il case.. Mi sono perdutamente innamorato del Lian Li PC-Q07A (quello silver) però è un case completamente fanless.. La configurazione che ho intenzione di creare (che ovviamente conterrà anche un masterizzatore DVD e un hard disk) scalderà troppo oppure le feritoie del case riusciranno a mantenere la temperatura bassa? L'intenzione sarebbe quella di non spendere soldi in dissipatori ma tenere la CPU col dissipatore stock..

se ci giochi anche, il sistema necessita di buona ventilazione, considera che il dissi stock fa bene il suo lavoro, ma scordatiil silenzio. il case è ottimo, andrebbe pure bene, ma solo se cabi dissipatore, e magari metti un bello shuriken, che sicuramente tiene fresco e silenzioso il tutto... l'unico difetto è che la ram deve essere bassa, se ha il dissi alto non ci va proprio... e infatti non l'ho preso.
..
considera che seistono anche altre varianti del lian li.. per esempio questa qui PC-Q11 http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=64&g=f

ps io ho un a6 e gioco accontentandomi un pò delle risoluzioni, ma gioco..

Ultima modifica di unnilennium : 16-03-2012 alle 09:09.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 09:09   #11783
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Quigo Guarda i messaggi

Il q07 sembra fanless ma non lo è... dietro è forato e il montaggio dell'alimentatore con la ventola verso il dissipatore della cpu permette di espellere l'aria fuori tramite il primo. Per questo motivo lo trovo indicatissimo per il tuo caso...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 11:21   #11784
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
q03 e q02 veramente na figata!
Old 16-03-2012, 21:44   #11785
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
2000€? Con una Quadro 4000 e tutto il resto secondo me supererà di slancio i 3000, se non i 4000
bhè, tieni in conto che il modello base ovvero con i3 2120 grafica intel integrata e disco meccanico da 250 costa 1500 euro. Mettici uno xeon (1core fisico - mediocre), una quadro(non è il top) e un ssd(da 160gb) esagerando ci aggiungi altri 1000 euro. Arrivi a 2500. Per questo dico che comunque è una workstation economica oltre ad essere rivoluzionaria... è il prezzo di partenza che è sbalorditivo se si considera che ti danno un monitor ips da 27 pollici hp...
Old 16-03-2012, 21:59   #11786
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
bhè, tieni in conto che il modello base ovvero con i3 2120 grafica intel integrata e disco meccanico da 250 costa 1500 euro. Mettici uno xeon (1core fisico - mediocre), una quadro(non è il top) e un ssd(da 160gb) esagerando ci aggiungi altri 1000 euro. Arrivi a 2500. Per questo dico che comunque è una workstation economica oltre ad essere rivoluzionaria... è il prezzo di partenza che è sbalorditivo se si considera che ti danno un monitor ips da 27 pollici hp...
A mio modesto avviso e' eccezionale ma a quei prezzi potrebbe rimanere un bell'esercizio di stile. Normalmente per quelle cifre ci prendi soluzioni pro piu' accessoriate, e per quanto sia bellissima difficilmente sfonderebbe senza un prezzo adeguato, allineato o minore addirittura. Cmq aspettiamo e vediamo
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 08:17   #11787
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

cioè uno xeon con quadro su monitor ips da 27 pollici tutto incluso lo trovi a meno??? Dove???
Di solito solo il monitor così viene 800 euro. La quadro 4000 mediamente sta sugli 800 euro e tutto questo senza contare il pacchetto completo montato in modo impeccabile e lo xeon...
Old 17-03-2012, 09:22   #11788
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
cioè uno xeon con quadro su monitor ips da 27 pollici tutto incluso lo trovi a meno??? Dove???
Di solito solo il monitor così viene 800 euro. La quadro 4000 mediamente sta sugli 800 euro e tutto questo senza contare il pacchetto completo montato in modo impeccabile e lo xeon...
Onestamente un operatore cad passerebbe facilmente da una "PUORKSTARION" single o dual Xeon a un affare simile? E' piccolo, insignificante, se non costa meno non lo compera nessuno perche' "non fa la sua figura", non e' enorme e rumoroso...
Cmq aspettiamo e vediamo i prezzi e dove si posiziona, magari se ne vendono a tonnellate.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 09:49   #11789
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Onestamente un operatore cad passerebbe facilmente da una "PUORKSTARION" single o dual Xeon a un affare simile? E' piccolo, insignificante, se non costa meno non lo compera nessuno perche' "non fa la sua figura", non e' enorme e rumoroso...
Cmq aspettiamo e vediamo i prezzi e dove si posiziona, magari se ne vendono a tonnellate.
eheh... in effetti sti operatori hanno esigenze davvero intelligenti
Io lo userò per cad ma anche per 3ds max... non sono mai riuscito a montarmi una workstation dietro ad un monitor... Una macchina così sarebbe perfetta. Speriamo nel prezzo
Old 17-03-2012, 10:49   #11790
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi conoscete per caso un case che abbia su per giù le dimensioni: 20x20x20cm?

Sto cercando da un paio di ore ma non trovo nulla
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:49   #11791
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ragazzi conoscete per caso un case che abbia su per giù le dimensioni: 20x20x20cm?

fattelo fare da mrevil
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10535
Old 17-03-2012, 12:02   #11792
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
Eh, mi sa che me lo farò anche io homemade; devo vedere chi mi incide l'acciaio nelle mie zone. Se non costa uno sproposito faccio il progetto in cad e lo realizzo

Se poi nel frattempo qualcuno mi linka qualcosa di precotto non me la prendo a male
Old 17-03-2012, 14:22   #11793
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 14:45   #11794
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Grazie tor ma per la questione bombatura perde un bel pò di spazio interno

Ho buttato giù un paio di schizzi per un eventuale case custom da circa 9L che dovrebbe dare molto filo da torcere anche al sughetto di tulipanz (anche se non ho capito se al contest possono partecipare anche i case homemade )
Old 17-03-2012, 14:47   #11795
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
[/IMG][/url]
materializzato dal nulla .....

(psile)
Old 17-03-2012, 15:19   #11796
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi

e.mini E-Q7 silver
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002

Ultima modifica di guidodimarzio : 17-03-2012 alle 16:58.
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 16:57   #11798
WarSide
Senior Member

Quote:
se ti accontenti di 23x23x25 e tanto denaro c'è anche l'abee acubic

http://www.pc-cooling.de/Gehaeuse/Al...M20+black.html
A breve vi posto un paio di img che ho fatto con sketchUp

Se non mi costa uno sproposito far fare i pezzi lo assemblo (non ho proprio idea di quanto possa costare )
Old 17-03-2012, 18:42   #11799
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Mediamente non conviene perchè per tagliare due pezzi, satinarli e farli lavorare adeguatamente le imprese devono comunque metterci la manodopera che su tanti pezzi si ammortizza ma su poca roba no. Però se hai una bella idea e vuoi spenderci del tempo e del denaro se non altro ci ricavi la soddisfazione di essertelo fatto da solo.
Old 18-03-2012, 12:16   #11800
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
c'è qualcuno con un Q11 ?

perchè mi servirebbero queste tre misure ...
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian