|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Il frontale non è poi che mi faccia impazzire...
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
|
quoto...però per com'è sistemato l'alimentatore è buono... così da poter usare un dissi ad aria senza badare all'altezza (entro certi limiti ovviamente... vedi Noctua dh14
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
Quote:
di conseguenza per sfruttare il video intergrato di in i5 661 ci vuole una h55/h57. solo che si trova solo la zotac o la intel che costa un botto... la ecs o la gigabit che sono discrete niente... solo in australia...
![]() |
![]() |
#1144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si trovano in italia Zotac, Intel, Point of view (identica alla intel), e anche la Ecs. La Gigabyte nn la trovi perchè non è uscita ancora. Per la Ecs, secondo me la migliore delle H55 fin'ora, la trovi in germania qui e in Italia qui. La Ecs è inoltre la meno costosa di tutte, anche se in Italia la fanno pagare parecchio rispetto a come puoi vedere in Germania. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ci sto impazzendo da qlk giorno sui siti tedesci a cercare.... solo loro hanno ste cose a prezzi decenti...
![]() |
![]() |
#1148 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pisa
|
Salve
Ho assemblato un pc coi seguenti componenti case Sugo SG05 MB Zotac H55 Wifi cpu Core I3 540 dissi CoolIt (liquido) con Fan Noctua 4Gb Ram hd 500 Gb 2,5' mast Dvd Slim Sto rilevando un problema sull' uscita HDMI: se collego il tv (plasma Pioneer 507 XD) il PC non si avvia, si accende ma non tenta il boot e lo schermo resta nero se lo collego alla DVI tramite adattatore HDMI tutto funziona regolarmente ma ovviamente non ho l'audio su HDMI (visto che sulla DVI l'audio non c'è) se sulla HDMI collego il mio monitor DELL2709 tutto funziona regolarmente. Il tv funziona senza problemi con DVD, HD multimediale ed altro su HDMI. provato 2 diversi cavi HDMI. Se collego un monitor sulla dvi e il tv sulla HDMI, il pc parte, dalla HDMI vedo tutto sul PC ma non mi si abilita l'audio digitale da HDMI (abilitato sul Bios). Qualcuno è a conoscenza di questo problema o forse è un difetto della mia mobo ? Il negozio che mi ha venduto i componenti ha provato a collegarlo ad un monitor su HDMI ed anche a loro non risultano problemi. Sto pensando a montare una sapphire 5450 con HDMI per risolvere ma non mi piace come soluzione, ammesso che funzioni, mi sembra un accrocco poco elegante. Grazie da ora a chi volesse aiutarmi Ultima modifica di pafalco : 15-05-2010 alle 23:40. Motivo: omissis |
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che sia una questione di risoluzione. ovvero in fase di boot la risouzione non è in HD ma molto meno e penso che l tuo tv non riesca a scalare ad una più bassa. e credo che la cosa ti possa succedere anche con un scheda video dedicata.
![]() |
![]() |
#1150 | |
Senior Member
|
Quote:
il case ideale per chi non chiede troppo... a trovarlo pure questo... è del 2008...
![]() |
![]() |
#1151 |
Senior Member
|
grazie coges, ma come ho detto se collego la HDMI al tv il pc proprio non si avvia, non fa il boot, non appare la schermata iniziale del bios, e in fase di avvio del pc che ci azzecca la risoluzione ? e poi se lo collego alla dvi invece tutto ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 Ultima modifica di emax81 : 16-05-2010 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 | |
Senior Member
|
Quote:
ma prima puoi fare cosi:togli il collegamento HDMI ed avvii il computer, aspetti il tempo di caricare il sistema operativo circa 50/60 secondi. spegni il TV colleghi il cavo HDMI e poi accendi. Se funziona é proprio come ho detto io...
![]() |
![]() |
#1154 |
Senior Member
|
Per accrocco intendo che avevo scelto una mobo con chipset h55 ed una cpu con video a bordo come la I540) proprio per minimizzare la configurazione ed i consumi, e non vorrei dover aggiungere una scheda video (nè ati ne nvidia) quando potrei fare tutto con l'hardware che ho già.
No, non fa il post, come ho detto il pc non si avvia proprio, niente post, niente boostrap, niente di niente. ho provato entrambe le entrate HDMI del tv, ho provato a collegarmici direttamente oppure tramite lo switch hdmi del mio ampli Home Theatre. Il bios della mobo è l'ultimo no, sul tv non ho provato altri pc, ma le altre cose (dvd - bluray - hd multimediale - ps3) non danno problemi non ho voluto provare a collegare il tv dopo il boot per timore di fare danni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
http://www.sffclub.com/index.php?opt...news&Itemid=58 La versione finale dovrebbe essere un po' più alta e/o profonda.
![]() |
![]() |
#1157 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
|
Qualche notizia di questa?
Sto cercando una mini-itx con 6 sata possibilmente dual-lan, no atom.
![]() |
#1158 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve,
può andare una configurazione del genere? Case+Alimentatore (300W 80+): Silverstone SST-SG05B Sugo MB: ECS H55H-I Processore: Intel i3 530 Ram: KINGSTON 1GBx2 Dissipatore: Noctua NH-U9B SE2 DVD Slim: SONY Optiarc AD 7590A HDD: 2,5' sata Uso esclusivamente HTPC (1080p blu ray 1:1) da collegare al TV. Eventualmente quale gpu ATI potrei inserire nel caso l'i3 non sia sufficiente (il case supporta una scheda di lunghezza massima 22,8 cm)? GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.