Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2012, 20:28   #11461
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
ragazzi le provo tutte.. come faccio a testare se è il brick? ci metto il mio portatile? ho visto che ha lo stesso attacco
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 20:31   #11462
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
http://www.computerbase.de/news/2012...x-bis-extreme/

Guardate le foto di Torrent...

Ultima modifica di fbrbartoli : 05-03-2012 alle 20:45.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 20:44   #11463
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Scusa Barto ...un formato più decifrabile no eh?

"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 20:45   #11464
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

più decifrabile di così
le cancello...
Old 05-03-2012, 20:49   #11465
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Sorry e ...grande velocità, avevo appena letto la news su h||p techpowerup, ma tu avevi già fatto...
Speriamo in un ricco bios
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 05-03-2012 alle 20:52.
Old 05-03-2012, 20:54   #11466
freddimercuri
Senior Member

Iscritto dal: May 2010

fantabulosa console steambox, tutti che dicono ma che figo cos'è.
non so con quele titolo uno di valve dice che ha un i7 quad core, 8gb di ram, scheda video integrata nvidia.
ma qualcuno gli spiega che è un mitx con:
i7 sandy bridge
8gb ddr3 pulciare da 30 euro
zotac z68 ultimate full edition là con la gtx 430 dell'altro secolo ddr3 da 1 GGGGGGGIGA!

e il case è tipo l'itek kiwi solo senza coso per il lettore... non mi ricordo di che marca era.
ma se glielo scrivo nei commenti pensano che abbia dei contatti confidenziali con quelli di valve?
che giornalisti incompetenti!
freddimercuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 21:03   #11467
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
ragazzi le provo tutte.. come faccio a testare se è il brick? ci metto il mio portatile? ho visto che ha lo stesso attacco
Il portatile al 99% usa brick 17-19V, non centra nulla che l'attacco è uguale, perché quegli attacchi sono scelti in base a voltaggio e carico da sostenere...

Puoi provarlo solo con le apparecchiature che usano per testare gli alimentatori, per vedere sotto carico come si comporta
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 21:16   #11468
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da freddimercuri Guarda i messaggi

non so con quele titolo uno di valve dice che ha un i7 quad core, 8gb di ram, scheda video integrata nvidia.
i7 sandy bridge
zotac z68 ultimate full edition là con la gtx 430 dell'altro secolo ddr3 da 1 GGGGGGGIGA!....
mi sa che anche qualcun altro se ne sia accorto
http://kotaku.com/5890275/is-this-a-...mored-console?
link

Ultima modifica di torrent : 05-03-2012 alle 21:20.
Old 05-03-2012, 21:18   #11469
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:

i7 sandy bridge
zotac z68 ultimate full edition là con la gtx 430 dell'altro secolo ddr3 da 1 GGGGGGGIGA!

e il case è tipo l'itek kiwi solo senza coso per il lettore... non mi ricordo di che marca era.
ma se glielo scrivo nei commenti pensano che abbia dei contatti confidenziali con quelli di valve?
ehehe... Cmq sarà qualcosa tipo l'ultimo dell. Direi che sul design punteranno parecchio in classico stile valve. Quel coso li è un fake o uno screen rubato da un minitx di un dipendente. Sulla configurazione interna sarà qualcosa di molto simile al dell. Spero più piccolo...
Old 05-03-2012, 21:26   #11470
freddimercuri
Senior Member

ma meno male che non ero l'unico ad averlo capito.
comunque dovranno puntare a una scheda video di altro livello...
e magari a un SO solo per i giochi.

freddimercuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 21:26   #11471
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Scusa Barto ...un formato più decifrabile no eh?

Praticamente mini itx a basso consumo...qui ci vuole un pico da 600 watt
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 21:31   #11472
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Quello è il realan Q6 http://www.minicase.net/product_E-Q6i.html dove la mettono un gt430 lo sanno solo loro
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 23:45   #11473
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
ehehe... Cmq sarà qualcosa tipo l'ultimo dell. Direi che sul design punteranno parecchio in classico stile valve. Quel coso li è un fake o uno screen rubato da un minitx di un dipendente. Sulla configurazione interna sarà qualcosa di molto simile al dell. Spero più piccolo...
Io invece credo sia un test di laboratorio, la viaco ne ha condotti molto (viaco e' uno dei clienti che acquista e rimarchia quel case e onestamente ne fa mod interessanti)
Si evince da quello che si legg ein giro che hanno perso la testa per l'alimentazsine e la dissipazione, e sfido a farci stare 140W di componenti, immagginate voi che alimentatore ci vuole? e il dissipatore necessario a tenere il tutto stabile in un case praticamente chiuso? Le difficolta' per renderlo stabile sono state molte, per cui, avendo proivato cosa significa, come buona parte di voi, io spero, anzi, credo che sia un'ottima cosa, questo significa che lo standard e' tanto maturo da convicnere un colosso a farci un pensierino su... sperando che non realizzino un sw proprietario ma solo un pc brandizzato.
E poi potrebbe essere finalmente basato su una scheda madre nuova, non credo che la zotac rifiuti la richiesta di montare una gpu differentead un'azienda simile, soprattutto se pin to pin compatibile; dato che non ci sono riferimenti potrebbero anche averla fatta in casa la mod, magari con una 550m che ha pari interfaccia con la memoria e come la serie 43x deriva dal GF108 quindi compatibile pin to pin. Comunque e' una speranza per quelli che vorrebbero una z68itx-b-e con una gpu piu' nuova, magari della serie 5xxm e magari con slot mxm da poter sostituire, cosi' un bell'itx 20x20 con un mostro di cpu e una gpu portatile top di gamma farebbe la sua porca figura nelle case di ognuno di noi con buona pace di tutte le altre config o quasi

Ultima modifica di mjchel : 05-03-2012 alle 23:48.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 08:24   #11474
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

io ti dico per il solo fatto che ci sarà scritto valve sopra un pensiero ce lo faccio
Old 06-03-2012, 09:49   #11475
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Quello è il realan Q6 http://www.minicase.net/product_E-Q6i.html dove la mettono un gt430 lo sanno solo loro
Il case è il Q6 (è uguale a quello che è sul mio tavolo). Viene venduto con Dc/Dc da 60W e brick esterno; è tutto in alluminio ed è ben fatto.
Lo spazio interno per un dissipatore è davvero limitato (ca. 4 cm in h - forse meno causa hard disk); per il resto di lato e davanti ci sono delle ampie prese d'aria. Spazio per hd (2x 2,5") davvero poco.
La scheda madre potrebbe essere questa.
A questo punto sembra necessario cambiare l'ali con un pico (160XT, ce la farà?) e trovare un qualche valido sistema di raffredamento; ma il tutto è davvero carino. Non mi sembra proprio una console da gioco.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 10:30   #11476
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Il case è il Q6 (è uguale a quello che è sul mio tavolo). Viene venduto con Dc/Dc da 60W e brick esterno; è tutto in alluminio ed è ben fatto.
Lo spazio interno per un dissipatore è davvero limitato (ca. 4 cm in h - forse meno causa hard disk); per il resto di lato e davanti ci sono delle ampie prese d'aria. Spazio per hd (2x 2,5") davvero poco.
La scheda madre potrebbe essere questa.
A questo punto sembra necessario cambiare l'ali con un pico (160XT, ce la farà?) e trovare un qualche valido sistema di raffredamento; ma il tutto è davvero carino. Non mi sembra proprio una console da gioco.
esteticamente è carino...volevo solo dire...come mai non li fanno con gli hd sotto come il morex e l'antec isk 100/110..semplifica molto per l'aerazione e l'ordine interno...unico inconveniente piu' laborioso cambiare/ispezionare Hd ma non vedo altri problemi o controindicazioni...
Old 06-03-2012, 10:45   #11477
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
mi servirebbe una vostra consulenza.

vorrei realizzare un computer mini-itx dal massimo rapporto w/prestazioni cpu (sostengo i progetti del WCG con BOINC).
La mia scelta ricade sul pentium G620, che grazie all'architettura SB mi garantisce una potenza di calcolo con boinc quasi pari al 955be che uso attualmente.

Sono orientato verso il chipset h67, dato che supporta Intel Quick Sync, ma noto che è difficilissimo trovare una scheda madre itx che permetta una diminuzione del Vcore, dato che il pentium g620 puà essere tranquillamente downvoltato con importanti miglioramenti nei consumi.

L'unica scheda madre che ho trovato che permette di abbassare il vcore è la Gigabyte GA-H67N-USB3-B3, ma oltre a costare parecchio (circa 85-90€) è stranamente venduta da pochissimi shop, ciò mi ha fatto sorgere qualche dubbio che la scheda madre non andasse bene.

Conoscete qualche altra scheda madre ITX con socket 1155 che permetta di abbassare il vcore? quelle con chipset z68 costano troppo!
Esiste un programma che consenta di abbassare il vcore? ad esempio con il mio phenomII vi è il programma K10 stat che mi permette di gestire dettagliatamente il Vcore.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 10:49   #11478
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
mi servirebbe una vostra consulenza.

vorrei realizzare un computer mini-itx dal massimo rapporto w/prestazioni cpu (sostengo i progetti del WCG con BOINC).
La mia scelta ricade sul pentium G620, che grazie all'architettura SB mi garantisce una potenza di calcolo con boinc quasi pari al 955be che uso attualmente.

Sono orientato verso il chipset h67, dato che supporta Intel Quick Sync, ma noto che è difficilissimo trovare una scheda madre itx che permetta una diminuzione del Vcore, dato che il pentium g620 puà essere tranquillamente downvoltato con importanti miglioramenti nei consumi.

L'unica scheda madre che ho trovato che permette di abbassare il vcore è la Gigabyte GA-H67N-USB3-B3, ma oltre a costare parecchio (circa 85-90€) è stranamente venduta da pochissimi shop, ciò mi ha fatto sorgere qualche dubbio che la scheda madre non andasse bene.

Conoscete qualche altra scheda madre ITX con socket 1155 che permetta di abbassare il vcore? quelle con chipset z68 costano troppo!
Esiste un programma che consenta di abbassare il vcore? ad esempio con il mio phenomII vi è il programma K10 stat che mi permette di gestire dettagliatamente il Vcore.
con la asrock h67 lo fai benissimo tramite utility axtu
Old 06-03-2012, 10:58   #11479
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

impressive

link

credo che farò un'eccezione e tornerò ad Asus...
link
Old 06-03-2012, 11:03   #11480
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
impressive

credo che farò un'eccezione e tornerò ad Asus...
Sbaglio o finalmente hanno messo quel dannato socket più distante dallo slot pciex?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian