Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 09:25   #11141
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Min-Ghia!! ...e come van ste z68 coi VelociRaptor!
Te lo dico dopo, e' il pc nuovo del mio ufficio, in attesa della EVGA 570 (sisi, 570, purtroppo la Zotac AMP non era disponibile T.T) che va benone nell'SG05 450W (provato e testato sul forum dell'SG05 in germania). Per la sicurezza dei MIEI dati non bado a spese quindi vai di WD velociraptor, ovviamente 600Gb, e lo affianco con un bel RE4 AG da 2TB e a breve con un NAS Sinology o un mini itx, ma chiederovvi info sul sistema operativo necessario da metterci su, dato che ho letto in passato su queste illustri pagine di grandi soluzioni (se qualcuno mi sapesse indicare pure un bel case non troppo ingombrante per ospitare 3/5 da 3.5" o 2/4 hdd con sistema operativo su pendrive ^^)
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:28   #11142
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Te lo dico dopo, e' il pc nuovo del mio ufficio, in attesa della EVGA 570 (sisi, 570, purtroppo la Zotac AMP non era disponibile T.T) che va benone nell'SG05 450W (provato e testato sul forum dell'SG05 in germania). Per la sicurezza dei MIEI dati non bado a spese quindi vai di WD velociraptor, ovviamente 600Gb, e lo affianco con un bel RE4 AG da 2TB e a breve con un NAS Sinology o un mini itx, ma chiederovvi info sul sistema operativo necessario da metterci su, dato che ho letto in passato su queste illustri pagine di grandi soluzioni (se qualcuno mi sapesse indicare pure un bel case non troppo ingombrante per ospitare 3/5 da 3.5" o 2/4 hdd con sistema operativo su pendrive ^^)
Chassis nas only?

Io ero molto tentato dal provare uno di questi: http://www.chenbro.eu/corporatesite/...ail.php?sku=78

D x W x H (mm) 260 x 140 x 260 (mm)

Mi sembra organizzato bene dalle foto, il SO puoi metterlo su un piccolo ssd o HDD da 2,5" ed hai risolto
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:52   #11143
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
non mi istigare....
come ti dicevo mi interessa parecchio questa configurazione.
Per maggiore chiarezza, la discussione dell'utente transalpino e della sua configurazione inizia qui: link
Poi più avanti mette altre foto, monta una cpu 35W mi par di intendere.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 23-02-2012 alle 09:54.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:59   #11144
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Per maggiore chiarezza, la discussione dell'utente transalpino e della sua configurazione inizia qui: link
Poi più avanti mette altre foto, monta una cpu 35W mi par di intendere.
vero..e lo dimostrano i giri ventola 1100 veramente pochi per una 80...
quel dissi comunque regge bene anche cpu da 65 TDP..
eventualmente a 1800 giri...ancora silenziosa
Old 23-02-2012, 10:05   #11145
nytroa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Configurazione per LianLi PC-Q11

Salve ragazzi,
vorrei assemblare un pc all'interno del LianLi PC-Q11.
Potreste consigliarmi Ram, scheda madre, PSU e dissipatori in modo da ottenere un pc relativamente silenzioso e fresco.
Possiedo già masterizzatore e due harddisk.
Per la scheda madre vorrei supportasse wlan e sata3, l'overclock non è fondamentale.
Al momento la scheda grafica non mi serve, quindi prenderei solo il processore orientativamente o un intel i5-2xxx oppure un amd A8xxxx, potreste consigliarmi i componenti da usare nei due casi?
nytroa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 10:34   #11146
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Intel se prevedi un giorno la possibilità di aggiornare con vga discreta, le mobo per le caratteristiche che chiedi potrebbero essere la Asrock H67M-ITX/HT, la Zotac H67-ITX WiFi, la Asus P8H67-I Deluxe (so-dimm)
Per l'alimentatore se vuoi conservare più spazio per il dissipatore della cpu potresti pensare di mettere un buon sfx con adattatore (ne parlavamo ieri).
Il dissipatore, dipende molto dalla cpu, io ho un 2300 freddissimo che tengo a bada con un misero arctic lp11, un 2400 che a stento 4 heat pipe lo ammansiscono...
Se vuoi andare sul sicuro e puoi permetterti la spesa il solito Prolimatech Samuel17 addomestica in poco spazio tutti i bollori
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 23-02-2012 alle 10:40. Motivo: Non trovavo la Asus...
Old 23-02-2012, 10:57   #11147
nytroa
Junior Member

Quote:
Intel se prevedi un giorno la possibilità di aggiornare con vga discreta, le mobo per le caratteristiche che chiedi potrebbero essere la Asrock H67M-ITX/HT, la Zotac H67-ITX WiFi, la Asus P8H67-I Deluxe (so-dimm)
Per l'alimentatore se vuoi conservare più spazio per il dissipatore della cpu potresti pensare di mettere un buon sfx con adattatore (ne parlavamo ieri).
Il dissipatore, dipende molto dalla cpu, io ho un 2300 freddissimo che tengo a bada con un misero arctic lp11, un 2400 che a stento 4 heat pipe lo ammansiscono...
Se vuoi andare sul sicuro e puoi permetterti la spesa il solito Prolimatech Samuel17 addomestica in poco spazio tutti i bollori
Col Prolimatech Samuel17 potrei ammansire anche un i5-2500k? Comunque, penso di prendere un i5-2400.
Nel caso mi servirebbe un alimentatore con ventola che faccia circolare l'aria senza fare troppo rumore, mi dareste qualche nome?
Old 23-02-2012, 11:25   #11148
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da nytroa Guarda i messaggi
Col Prolimatech Samuel17 potrei ammansire anche un i5-2500k? Comunque, penso di prendere un i5-2400.
Nel caso mi servirebbe un alimentatore con ventola che faccia circolare l'aria senza fare troppo rumore, mi dareste qualche nome?
Io per il mio 2500K - non OC - uso lo Scythe Shuriken Rev. B (cfr. firma); il case è abbastanza grande e la ventola è da 140. Il silenzio è garantito.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 11:29   #11149
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Chassis nas only?

Io ero molto tentato dal provare uno di questi: http://www.chenbro.eu/corporatesite/...ail.php?sku=78

D x W x H (mm) 260 x 140 x 260 (mm)

Mi sembra organizzato bene dalle foto, il SO puoi metterlo su un piccolo ssd o HDD da 2,5" ed hai risolto
Ciao, il case mi piace, un pò meno l'ali esterno.
Il mio FractalDesign è più grande, ma potresti mettere più dischi (6 + 1); se lo ritieni necessario c'è lo spazio anche per un controller Raid su PCIe.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
Old 23-02-2012, 11:37   #11150
nytroa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Io per il mio 2500K - non OC - uso lo Scythe Shuriken Rev. B (cfr. firma); il case è abbastanza grande e la ventola è da 140. Il silenzio è garantito.
Considera che voglio montare il tutto nel LianLi PC-Q11.

Ultima modifica di nytroa : 23-02-2012 alle 12:03. Motivo: quote errato
Old 23-02-2012, 11:47   #11151
WarSide
Senior Member

Quote:
Ciao, il case mi piace, un pò meno l'ali esterno.
Il mio FractalDesign è più grande, ma potresti mettere più dischi (6 + 1); se lo ritieni necessario c'è lo spazio anche per un controller Raid su PCIe.
Ho visto il FD, ma non userò mai 6HD, preferisco cambiare periodicamente i 3/4 che uso, anche per una questione di sicurezza.

Sul chenbro hai la risercard e puoi montarci controller raid lowprof senza problemi, volendo potrei metterci la mia promise + BBU.

Se i vari synology, qnap & Co usassero un controller raid serio con BBU, non mi farei scrupoli ad utilizzarli quantomeno per lo storage massivo.

Ora come ora ho costruito qualcosa che, per uso SOHO, mi sa ho solo io in italia, dato che oltre ai comuni HDD per archiviare file, ho anche archiviazione su SSD che sfrutto appieno tramite le HCA infiniband

Spero solo che si decidano una buona volta a dare una accelerata alle 10GbE, anche se le latenze sono ancora assurdamente alte

PS. Vado un pò OT: mi sto autocostruendo un box con display LCD per il mio nas/server, se a qualcuno interessa potrei postarvi una breve guida. Per chi poi ha il dremel come amico, aggiungere un disp al proprio case non è per nulla complicato e neanche costoso

Ultima modifica di WarSide : 23-02-2012 alle 11:58.
Old 23-02-2012, 12:14   #11152
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da nytroa Guarda i messaggi
Considera che voglio montare il tutto nel LianLi PC-Q11.
VGA Card length: 240mm
PSU length: 140mm
CPU cooler height: 80mm

Credo che non dovresti avere problemi a trovarne uno adatto, lo shuriken revb che ti consiglia guidodimarzio potrebbe darti problemi con lo slot vga, dipende dalla main.
Il Samuel andrebbe senza problemi, per l'alimentatore a questo punto scegli un buon atx che non superi i 140, magari modulare... Seasonic, Corsair, Enermax...
link
Old 23-02-2012, 12:36   #11153
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
VGA Card length: 240mm
PSU length: 140mm
CPU cooler height: 80mm

Credo che non dovresti avere problemi a trovarne uno adatto, lo shuriken revb che ti consiglia guidodimarzio potrebbe darti problemi con lo slot vga, dipende dalla main.
Il Samuel andrebbe senza problemi, per l'alimentatore a questo punto scegli un buon atx che non superi i 140, magari modulare... Seasonic, Corsair, Enermax...
Non è il Big Shuriken; normalmente lo shuriken normale non ingombra il PCIe.
Old 23-02-2012, 12:52   #11154
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Si ho capito bene a quale ti riferisci (oltretutto adesso si trova una nuova revisione del Big, probabilmente modificata anche per cercare di liberare il pciex) e forse sulla Zotac non dà noie -e allora se puoi testimoniarlo e l'amico scegliesse quella...no problem, ma sulla gigabyte ho avuto riscontro differente
link

Ultima modifica di torrent : 23-02-2012 alle 13:13.
Old 23-02-2012, 13:02   #11155
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Ciao, anch'io come Torrent sono possessore di un Antec ISK300 (finito nello scatolone ...); effettivamente, ho optato poi per altre soluzioni che per comodità, aereazione ed altro fossero preferibili (se non hai già effettuato l'acquisto, puoi leggere qualche mio post circa Aplus Cupid1 oppure Cooltek M2).
Comunque, il mio Antec ISK300 è stato un banco di prova per molte soluzioni: come dissipatori ho provato Thermaltake Slim X3 (si può anche sostituire la ventola con una da 25 pwm, che entra al millimetro) e Gelid Slim per 1155, entrambi con la ventola, senza potrebbero non essere sufficienti; ho anche effettuato, come già fece Torrent, un buco davvero enorme sul lato del case. Con questi dissipatori puoi usare probabilmente qualunque scheda madre, non so se siano migliori o peggiori del Kozuty.
Devi considerare, inoltre, se all'interno del case mantieni l'alimentatore fornito; non credo scaldi troppo ed è anche silenzioso, ma sicuramente porta calore. Ancora la scheda video aqggiuntiva ti serve davvero? Io ho il tuo stesso processore e non ho problemi per l'uso come htpc e uso generico.
Se il tuo problema è il silenzio, considera ancora che le ventole Antec Tricool, non sono tanto silenziose; in modalità high si sentono eccome.
La mia ultima soluzione realizzata per l'Antec è questa; potrebbe essere la Tua soluzione, ma dipende dalla scheda madre che decidi di utilizzare. Come vedi, l'Antec rende la vita un pò troppo difficile ... e non è neppure tanto piccolo!!!
L'htpc è già in funzione da qualche mese, per cui ormai la scelta del case è fatta e non posso tornare indietro...
Ho scelto l'ISK300 perchè ho poco posto sul mobile accanto alla tv. E questo ISK era l'unico che, montato in verticale, stava bene con tutto il resto.
Proprio a causa di tale montaggio, ho la scheda video in basso. Per cui l'aria fresca che entra nel case, viene subito scaldata dal dissy passivo... Per risolvere tutto ciò, pensavo in primis di aggiungere una ulteriore ventola da 800mm in alto, accanto a quella che c'è già. Magari sostituisco pure la Antec con qualcosa di più silenzioso, così da poterle tenere a giri più alti (adesso sta al minimo perchè altrimenti disturba troppo!
In alternativa, pensavo di voltare le due ventole in modo che lavorino in immissione. Però l'aria calda va in alto, per cui non so se potrà funzionare (cercando cioè di farla uscire dal basso, lato vga).
Per le soluzioni che hai adottato te, credo che con il supporto dei dischi montato, non riesco a far entrare quei dissipatori... Però, se comunque dovrò mantenere la ventola, tanto vale che lascio quello stock e lo lascio girare basso basso da bios. La mia mobo è una Asrock H67M-ITX, ci sarebbe anche il problema del socket spostato?

Ultima modifica di leoben : 23-02-2012 alle 13:05.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 13:18   #11156
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Se non ci fosse il problema socket... ma c'è.
Le ventole per come lo hai messo possono andare solo in estrazione, se hai anche vga passiva... (permettimi) è 'na parola....
Ma poi scusa, se hai già 2 ventole attive perché fissarti sulla cpu passiva? (o forse proprio per quello)
Resta che alla fine con quel case (imho) non potrai avere grande silenzio.
link
Old 23-02-2012, 13:25   #11157
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Quote:
No, non ho toccato l'offset.
Comunque lì è a 1.20 ma arriva anche a 1.28 in alcuni momenti, la mia impressione (come ti dissi l'altra volta) è che il tuo bios spara più vcore a parità di frequenza (sulla mia mobo pare fare così)
Poi tu sai mejo di me che le cpu non sono tutte uguali, magari un vid più basso, non so...

Per l'Antec, secondo me prima di buttar soldi con il kozuti è meglio sperimentare con quello Intel (imho)
sebbene quella cpu, fanless in quel coso senza forare neppure la parte superiore la vedo difficile, semmai per il rumore prova ad abbassare gli rpm al minimo del dissipatore intel...

OT\
kozuti in isk110, l'utente si dice soddisfatto del cambio ma con PWM Mate
link
Niente da fare, ho messo il bios precedente ma il vcore rimane sempre uguale 1,30 circa che scende a 1,28 con linx, a questo punto rimetto il beta 2 con cui mi trovavo bene.
Ps: cmq la tua cpu è stratosferica, altro che fondo di magazzino

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 13:32   #11158
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ciao ragazzi,devo fare un mini (molto mini) itx per usi audio semi professionali per un amico tastierista e ho bisogno di una mano,devo riuscire in qualche modo di inserire uno schermo touch da 11 pollici.
Mi potete aiutare?

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 13:33   #11159
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Si ho capito bene a quale ti riferisci (oltretutto adesso si trova una nuova revisione del Big, probabilmente modificata anche per cercare di liberare il pciex) e forse sulla Zotac non dà noie -e allora se puoi testimoniarlo e l'amico scegliesse quella...no problem, ma sulla gigabyte ho avuto riscontro differente
M'inchino... a meno che ci siano isole in giro!
Old 23-02-2012, 13:34   #11160
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
ciao ragazzi,devo fare un mini (molto mini) itx per usi audio semi professionali per un amico tastierista e ho bisogno di una mano,devo riuscire in qualche modo di inserire uno schermo touch da 11 pollici.
Mi potete aiutare?
Lo schermo touch da 11" lo hai già trovato? Forse sarebbe meglio partire da quello ...
Ti serve anche lo slot per alloggiare una sk audio degna di nota?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian