|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11141 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Te lo dico dopo, e' il pc nuovo del mio ufficio, in attesa della EVGA 570 (sisi, 570, purtroppo la Zotac AMP non era disponibile T.T) che va benone nell'SG05 450W (provato e testato sul forum dell'SG05 in germania). Per la sicurezza dei MIEI dati non bado a spese quindi vai di WD velociraptor, ovviamente 600Gb, e lo affianco con un bel RE4 AG da 2TB e a breve con un NAS Sinology o un mini itx, ma chiederovvi info sul sistema operativo necessario da metterci su, dato che ho letto in passato su queste illustri pagine di grandi soluzioni (se qualcuno mi sapesse indicare pure un bel case non troppo ingombrante per ospitare 3/5 da 3.5" o 2/4 hdd con sistema operativo su pendrive ^^)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io ero molto tentato dal provare uno di questi: http://www.chenbro.eu/corporatesite/...ail.php?sku=78 ![]() D x W x H (mm) 260 x 140 x 260 (mm) Mi sembra organizzato bene dalle foto, il SO puoi metterlo su un piccolo ssd o HDD da 2,5" ed hai risolto ![]()
![]() |
![]() |
#11143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Poi più avanti mette altre foto, monta una cpu 35W mi par di intendere.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 23-02-2012 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
quel dissi comunque regge bene anche cpu da 65 TDP.. eventualmente a 1800 giri...ancora silenziosa
![]() |
![]() |
#11145 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Configurazione per LianLi PC-Q11
Salve ragazzi,
vorrei assemblare un pc all'interno del LianLi PC-Q11. Potreste consigliarmi Ram, scheda madre, PSU e dissipatori in modo da ottenere un pc relativamente silenzioso e fresco. Possiedo già masterizzatore e due harddisk. Per la scheda madre vorrei supportasse wlan e sata3, l'overclock non è fondamentale. Al momento la scheda grafica non mi serve, quindi prenderei solo il processore orientativamente o un intel i5-2xxx oppure un amd A8xxxx, potreste consigliarmi i componenti da usare nei due casi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11146 |
Senior Member
|
Intel se prevedi un giorno la possibilità di aggiornare con vga discreta, le mobo per le caratteristiche che chiedi potrebbero essere la Asrock H67M-ITX/HT, la Zotac H67-ITX WiFi, la Asus P8H67-I Deluxe (so-dimm)
Per l'alimentatore se vuoi conservare più spazio per il dissipatore della cpu potresti pensare di mettere un buon sfx con adattatore (ne parlavamo ieri). Il dissipatore, dipende molto dalla cpu, io ho un 2300 freddissimo che tengo a bada con un misero arctic lp11, un 2400 che a stento 4 heat pipe lo ammansiscono... Se vuoi andare sul sicuro e puoi permetterti la spesa il solito Prolimatech Samuel17 addomestica in poco spazio tutti i bollori ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 23-02-2012 alle 10:40. Motivo: Non trovavo la Asus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11147 | |
Junior Member
|
Quote:
Nel caso mi servirebbe un alimentatore con ventola che faccia circolare l'aria senza fare troppo rumore, mi dareste qualche nome? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11148 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Io per il mio 2500K - non OC - uso lo Scythe Shuriken Rev. B (cfr. firma); il case è abbastanza grande e la ventola è da 140. Il silenzio è garantito.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11149 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio FractalDesign è più grande, ma potresti mettere più dischi (6 + 1); se lo ritieni necessario c'è lo spazio anche per un controller Raid su PCIe.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11150 |
Junior Member
|
Considera che voglio montare il tutto nel LianLi PC-Q11.
Ultima modifica di nytroa : 23-02-2012 alle 12:03. Motivo: quote errato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11151 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul chenbro hai la risercard e puoi montarci controller raid lowprof senza problemi, volendo potrei metterci la mia promise + BBU. Se i vari synology, qnap & Co usassero un controller raid serio con BBU, non mi farei scrupoli ad utilizzarli quantomeno per lo storage massivo. Ora come ora ho costruito qualcosa che, per uso SOHO, mi sa ho solo io in italia, dato che oltre ai comuni HDD per archiviare file, ho anche archiviazione su SSD che sfrutto appieno tramite le HCA infiniband ![]() Spero solo che si decidano una buona volta a dare una accelerata alle 10GbE, anche se le latenze sono ancora assurdamente alte ![]() PS. Vado un pò OT: mi sto autocostruendo un box con display LCD per il mio nas/server, se a qualcuno interessa potrei postarvi una breve guida. Per chi poi ha il dremel come amico, aggiungere un disp al proprio case non è per nulla complicato e neanche costoso ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 23-02-2012 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11152 |
Senior Member
|
VGA Card length: 240mm
PSU length: 140mm CPU cooler height: 80mm Credo che non dovresti avere problemi a trovarne uno adatto, lo shuriken revb che ti consiglia guidodimarzio potrebbe darti problemi con lo slot vga, dipende dalla main. Il Samuel andrebbe senza problemi, per l'alimentatore a questo punto scegli un buon atx che non superi i 140, magari modulare... Seasonic, Corsair, Enermax...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#11153 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11154 |
Senior Member
|
Si ho capito bene a quale ti riferisci (oltretutto adesso si trova una nuova revisione del Big, probabilmente modificata anche per cercare di liberare il pciex) e forse sulla Zotac non dà noie -e allora se puoi testimoniarlo e l'amico scegliesse quella...no problem, ma sulla gigabyte ho avuto riscontro differente
![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 23-02-2012 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Ho scelto l'ISK300 perchè ho poco posto sul mobile accanto alla tv. E questo ISK era l'unico che, montato in verticale, stava bene con tutto il resto. Proprio a causa di tale montaggio, ho la scheda video in basso. Per cui l'aria fresca che entra nel case, viene subito scaldata dal dissy passivo... Per risolvere tutto ciò, pensavo in primis di aggiungere una ulteriore ventola da 800mm in alto, accanto a quella che c'è già. Magari sostituisco pure la Antec con qualcosa di più silenzioso, così da poterle tenere a giri più alti (adesso sta al minimo perchè altrimenti disturba troppo! In alternativa, pensavo di voltare le due ventole in modo che lavorino in immissione. Però l'aria calda va in alto, per cui non so se potrà funzionare (cercando cioè di farla uscire dal basso, lato vga). Per le soluzioni che hai adottato te, credo che con il supporto dei dischi montato, non riesco a far entrare quei dissipatori... Però, se comunque dovrò mantenere la ventola, tanto vale che lascio quello stock e lo lascio girare basso basso da bios. La mia mobo è una Asrock H67M-ITX, ci sarebbe anche il problema del socket spostato? Ultima modifica di leoben : 23-02-2012 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11156 |
Senior Member
|
Se non ci fosse il problema socket... ma c'è.
Le ventole per come lo hai messo possono andare solo in estrazione, se hai anche vga passiva... (permettimi) è 'na parola.... Ma poi scusa, se hai già 2 ventole attive perché fissarti sulla cpu passiva? (o forse proprio per quello) Resta che alla fine con quel case (imho) non potrai avere grande silenzio.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#11157 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Ps: cmq la tua cpu è stratosferica, altro che fondo di magazzino ![]() Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11158 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao ragazzi,devo fare un mini (molto mini) itx per usi audio semi professionali per un amico tastierista e ho bisogno di una mano,devo riuscire in qualche modo di inserire uno schermo touch da 11 pollici.
Mi potete aiutare?
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#11159 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti serve anche lo slot per alloggiare una sk audio degna di nota?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.