Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 21:12   #11061
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
bello. ma al momento sono tutto thermalright
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 22:08   #11062
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
chi lo prova per primo ?
Dubbio banale... ma sicurissimi col pcie sia poi convenzionale?

Meditate stanotte...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 22:43   #11063
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Dubbio banale... ma sicurissimi col pcie sia poi convenzionale?

Meditate stanotte...
Allora innanzitutto il samuel senza ventola fa 45 in altezza contro i 66 e poi il noctua ad occhio sembra un po meno decentrato del samuel. Poi le pipe del noctua spuntano fuori di 3 cm dalla base della ventola invece nel samuel rimane tutto nella misura di 120 mm.

Sarebbe un ottimo concorrente ma secondo me ostruisce il pciex e addirittura la ventola inferiore potrebbe dar fastidio alle ram.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:30   #11064
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Ciao Tuli, per favore e con gran calma potresti dirmi quanto spazio avanza tra le ram e il prolimatech (in altezza)?

Ho 8gb di ram da pole position e mi piange il core non poterle utilizzare, purtroppo avranno circa 22mm in più rispetto alle tue e credo neppure il Samuel possa far miracoli...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
Old 22-02-2012, 10:05   #11065
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Ho 8gb di ram da pole position e mi piange il core non poterle utilizzare, purtroppo avranno circa 22mm in più rispetto alle tue e credo neppure il Samuel possa far miracoli...
se devi piegarlo...stavolta usa la fiamma
Old 22-02-2012, 13:31   #11066
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Ecco la tua risposta caro Torrrrrrr.

Tra la ram e il Samuel ci corre 1 cm e l'altezza della ram dal pcb della scheda madre è di 35 mm. Mi sa che non la puoi montare la tua ram da pole !!!

TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 13:46   #11067
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Grazie per la veloce risposta. Ebbene no, non potrò usarle neppure con quello.
Quote:
se devi piegarlo...stavolta usa la fiamma
Memento audere semper! ...ne farò uso
link
Old 22-02-2012, 13:53   #11068
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Ecco la tua risposta caro Torrrrrrr.

Tra la ram e il Samuel ci corre 1 cm e l'altezza della ram dal pcb della scheda madre è di 35 mm. Mi sa che non la puoi montare la tua ram da pole !!!

alcune ram sono+alte solo per che' hanno una plastica per
raffreddamento pressoche' inutile..ora non so se queste superrram sono siffatte...ma potrebbe anche essere che
togliendo il coperchiozzo in plastica ...ce possino stare
Old 22-02-2012, 13:54   #11069
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
alcune ram sono+alte solo per che' hanno una plastica per
raffreddamento pressoche' inutile..ora non so se queste superrram sono siffatte...ma potrebbe anche essere che
togliendo il coperchiozzo in plastica ...ci possino stare
Tralasciando il resto, io ancora devo vederle le ram con in dissy in plastica... hai per caso delle ram marchiate chicco?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:03   #11070
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Tralasciando il resto, io ancora devo vederle le ram con in dissy in plastica... hai per caso delle ram marchiate chicco?

link
Old 22-02-2012, 14:05   #11071
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
perche' queste che sono? venute dal Cosmo?

Old 22-02-2012, 14:07   #11072
WarSide
Senior Member

Quote:
perche' queste che sono? venute dal Cosmo?

Ma quella non è plastica
Old 22-02-2012, 14:08   #11073
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Ma quella non è plastica
se non ce le avessi direi che hai ragione

ecchetela qua sior Warside

Ultima modifica di davidecesare : 22-02-2012 alle 14:11.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:14   #11074
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Oddio... adesso potrei tirar fuori tutto il meo armamentario, toglier quelli e metter i Revoltec in pure copper... (ecchissà che non farò comsì), però Dave, quelli sulle mie TG Xtreem almeno de alu penso debban essere (e credo anche quei delle toe gskill)
link
Old 22-02-2012, 14:15   #11075
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Oddio... adesso potrei tirar fuori tutto il meo armamentario, toglier quelli e metter i Revoltec in pure copper... (ecchissà che non farò comsì), però Dave, quelli sulle mie TG Xtreem almeno de alu penso debban essere (e credo anche quei delle toe gskill)
...e gia' lo so che vai sulla robba di lusso..io plasticazza
Old 22-02-2012, 14:18   #11076
WarSide
Senior Member

Quote:
se non ce le avessi direi che hai ragione

ecchetela qua sior Warside
Ho sia le stesse gskill, che le vegeance ed in passato ho avuto le dominator, ma non è di certo plastica, il dissy è in metallo, se fose plastica più che dissipatore sarebbe una coperta per i chip

Possiamo discutere sull'effettiva utilità di quei dissy, ma da qui a dire che sono di plastica...

Ultima modifica di WarSide : 22-02-2012 alle 14:30.
Old 22-02-2012, 14:21   #11077
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Ho sia le stesse gskill, che le vegeance ed in passato ho avuto le dominator, ma non è di certo plastica, il dissy è in metallo, se fose plastica più che dissipatore sarebbero una coperta per i chip

Possiamo discutere sull'effettiva utilità di quei dissy, ma da qui a dire che sono di plastica...
controllero' non le ho qui..se cosi' fosse mi porro' in castigo
severamente
Old 22-02-2012, 14:26   #11078
WarSide
Senior Member

Quote:
controllero' non le ho qui..se cosi' fosse mi porro' in castigo severamente
Sono sicuro che si tratta di metallo, eventualmente vile, ma sempre metallo.

Hai mai visto chip/mosfet raffreddati a contatto con pezzi di plastica?

EDIT:

Descrizione delle corsair vegeance:
Quote:
Corsair Vengeance® DDR3 memory modules are designed with overclockers in mind. Vengeance DIMMs are built using RAM specially selected for their high-performance potential. Aluminum heat spreaders help dissipate heat, and provide the aggressive look that you want in your gaming rig. As a bonus, the attractive low price of Vengeance memory will also leave lots of room in your system build budget.
Descr. Gskill Eco:

Quote:
The G.Skill Eco modules we are taking a look at today is a 2 x 2GB set for a total of 4GB of memory, rated for 1600MHz with low latencies of 7-8-7-24 and an extremely low voltage of 1.35 volts. This lower voltage means less energy used and wasted, which makes them eco-friendly for the environment. The Eco series modules use a green-colored PC board with a grey, aluminum heat spreader containing the G.Skill logo and a tribal-style design. The top of the heat spreader has holes where they connect to allow the warm air to escape into the case and out with the natural case airflow. While not as extreme a design of heat dissipation as we have seen on some of G.Skill's latest memory, such as the Trident or Ripjaw series, with the lower voltage required to run them, there will be less heat generated and thus, these heat spreaders should work just fine.
e via discorrendo

EDIT2:

Gskill Ripjaws:
Quote:
As with all modern day high performance desktop memory, G.SKILL's Ripjaws F3-12800CL7D-8GBRH 2x4GB (Which I'll refer to G.SKILL Ripjaws for short from now on) RAM comes with a large heatspreader that completely covers the module's green printed circuit board. The aluminum heatspreaders are painted black in color, and has a medium height profile, thanks to the array of 'teeth' at the top. Aluminum is lightweight, and serves as a decent heat conductor, while the toothed heatsink design improves air ventilation for faster heat dissipation. This is especially useful for systems equipped with side mounted CPU heatsink fans adjacent to the memory slots, so the G.SKILL Ripjaws headspreaders can piggy-back off its airflow. Fortunately, it is lower profile than the company's Pi series, and it actually fits nicely under giganormous heatsinks such as the Noctua NH-D14 we reviewed a few months back. Call it a marketing gimmick and whatnot, but it's almost impossible nowadays to find performance memory without any form of a heatspreader attached, haha. They do undeniably serve a purpose in dissipating heat -- but most memory modules, unless run at a voltage significantly over designed voltages, won't make this feature a requirement. But hey -- I'll admit they look pretty cool!
Gskill RipjawsX: stessa solfa (http://www.overclockersclub.com/revi...kill_ripjaw_x/)

Ultima modifica di WarSide : 22-02-2012 alle 14:35.
Old 22-02-2012, 14:37   #11079
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
controllero' non le ho qui..se cosi' fosse mi porro' in castigo
severamente
Bere vetriolo fumante con heat copper pipes mentre con i polpastrelli raffreddi l'a8 3850 in una sessione di 12 ore di LinX, nel frattempo per distrarti ti è consentita la visione @loops di 3dmark (vantage, che già il 2006 era più interessante)
link
Old 22-02-2012, 14:43   #11080
WarSide
Senior Member

Quote:
Bere vetriolo fumante con heat copper pipes mentre con i polpastrelli raffreddi l'a8 3850 in una sessione di 12 ore di LinX, nel frattempo per distrarti ti è consentita la visione @loops di 3dmark (vantage, che già il 2006 era più interessante)
Vedo che gli vuoi un bene dell'anima

Va beh, adesso sa che almeno le sue ram non sono da gettare nel tritarifiuti
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian