Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2010, 23:10   #1081
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Olèèèèèè... si inizia a ragionare... in che consiste la mod ?
sempre da là.

''First off the GeminII will fit on that mb with a video card, but it takes a good amount of careful modding. Basically I had to use a ball peen hammer to "adjust" the angle the heatpipes come out of the top of the heatsink. I managed to do it without flattening any of the pipes and I'm still pulling very decent temps''
Old 09-05-2010, 23:12   #1082
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
sempre da là.

''First off the GeminII will fit on that mb with a video card, but it takes a good amount of careful modding. Basically I had to use a ball peen hammer to "adjust" the angle the heatpipes come out of the top of the heatsink. I managed to do it without flattening any of the pipes and I'm still pulling very decent temps''
Ok, lascio xdere

Cmq, penso che si tratti della versione Gemini II S e nn liscia....

_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2

Ultima modifica di emax81 : 09-05-2010 alle 23:18.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 23:20   #1083
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Ok, lascio xdere

Cmq, penso che si tratti della versione Gemini II S e nn liscia....
vabe puoi sempre prenderti un H50 o le alternative oppure proprio un liquido serio

Io non so se prendermi la ecs o aspettare che esca la gigabyte ma cmq sopra ci monterò l'H50 che già ho.
Old 09-05-2010, 23:22   #1084
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
vabe puoi sempre prenderti un H50 o le alternative oppure proprio un liquido serio

Io non so se prendermi la ecs o aspettare che esca la gigabyte ma cmq sopra ci monterò l'H50 che già ho.
Nn tutti hanno un bel sughetto dove poterlo installarlo senza tanti problemi....
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 23:26   #1085
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Nn tutti hanno un bel sughetto dove poterlo installarlo senza tanti problemi....
Old 09-05-2010, 23:42   #1086
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da MarcoSonoIo Guarda i messaggi
salve ragazzi,
qualcuno che ha il LIAN LI PC-Q07 potrebbe indicarmi la distanza tra il fondo del case e l'inizio della scheda madre, e tra il fondo del case e il bay del lettore dvd; come in foto:

invece la distanza del bay da 5,25 e il tetto del case quanto è?
ho la scheda madre smontata fuori dal case, per cui non posso essere precisissimo, scusa: cmq le due misure sono rispettivamente, all'incirca, 6 e 21 cm
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 23:35   #1087
tedorcrazy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Scusate ragazzi, ho ordinato i seguenti componenti che mi arriveranno a giorni: Ram 2x2gb Kingston 1333mhz, Ati 5770, Phenom II X4 945 (95w tdp). Per facilitare il trasporto del pc e avere meno ingombro, vorrei assemblare il tutto su un sistema mini-itx; ho pensato allora di prendere una case Silverstone Sugo SG 05 e, come scheda madre, dato che sembra l'unica adatta, la Sapphire AM3DD785G, nota come Saphire Pure Mini..E' emerso però un problema: come già detto in post precedenti, la mobo supporta tranquillamente le cpu con 65w di tdp, ma con quelle con 95w tdp è necessario cambiare dissipatore mentre quelle a 125w sono sconsigliate..Potete consigliarmi, allora, un dissipatore adeguato e dirmi se effettivamente "il mio progettino" è fattibile? Non ho mai cambiato un dissipatore in vita mia e vorrei una vostra mano, anche perchè non saprei quale possa essere adatto per il case sugo, nè saprei valutare eventuali problematiche legate alla dissipazione del calore...

Quote:

Come pensavo digerisce bene cpu con tdp nn superiore ai 100w se vedi la tabella di sapphire non consiglia le soluzioni con 125w di tdp. E' cmq una buona soluzione.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
tedorcrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 23:42   #1088
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da tedorcrazy Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ho ordinato i seguenti componenti che mi arriveranno a giorni: Ram 2x2gb Kingston 1333mhz, Ati 5770, Phenom II X4 945 (95w tdp). Per facilitare il trasporto del pc e avere meno ingombro, vorrei assemblare il tutto su un sistema mini-itx; ho pensato allora di prendere una case Silverstone Sugo SG 05 e, come scheda madre, dato che sembra l'unica adatta, la Sapphire AM3DD785G, nota come Saphire Pure Mini..E' emerso però un problema: come già detto in post precedenti, la mobo supporta tranquillamente le cpu con 65w di tdp, ma con quelle con 95w tdp è necessario cambiare dissipatore mentre quelle a 125w sono sconsigliate..Potete consigliarmi, allora, un dissipatore adeguato e dirmi se effettivamente "il mio progettino" è fattibile? Non ho mai cambiato un dissipatore in vita mia e vorrei una vostra mano, anche perchè non saprei quale possa essere adatto per il case sugo, nè saprei valutare eventuali problematiche legate alla dissipazione del calore...

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Tutti i disipatori abbastanza larghi e non molto alti.

big shuriken
GeminiII
AXP-140

e altri..
Old 12-05-2010, 00:17   #1089
tedorcrazy
Junior Member

Quote:
Tutti i disipatori abbastanza larghi e non molto alti.

big shuriken
GeminiII
AXP-140

e altri..
Grazie Shida! Ho dato una sguardo al topic ufficiale sul Silverstone sugo: no problem, l'altezza massima del dissipatore non deve superare i 78mm e il big shuriken (è disponibile su molti siti) è alto 58mm..Una domanda, ma così posso stare sicuro, non corro rischi? Ho visto che su quella foto c'è scritto "Use better Cpu cooler is strongly raccomended for cpu, chipset and MOSFET heast dissipation"! Va bene così o devo prendere i dissipatori pure per la mosfetta e il chipset? (Ops, mi sa che è mosfet, non mosfetta! )

Ultima modifica di tedorcrazy : 12-05-2010 alle 00:20.
Old 12-05-2010, 00:24   #1090
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
No, vuol dire che utilizzare un dissipatore per CPU migliore serve anche a raffreddare chipset e mosfet.
Old 12-05-2010, 00:31   #1091
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da tedorcrazy Guarda i messaggi
Grazie Shida! Ho dato una sguardo al topic ufficiale sul Silverstone sugo: no problem, l'altezza massima del dissipatore non deve superare i 78mm e il big shuriken (è disponibile su molti siti) è alto 58mm..Una domanda, ma così posso stare sicuro, non corro rischi? Ho visto che su quella foto c'è scritto "Use better Cpu cooler is strongly raccomended for cpu, chipset and MOSFET heast dissipation"! Va bene così o devo prendere i dissipatori pure per la mosfetta e il chipset? (Ops, mi sa che è mosfet, non mosfetta! )
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
No, vuol dire che utilizzare un dissipatore per CPU migliore serve anche a raffreddare chipset e mosfet.

No infatti come dice Fireblade pendere un dissipatore migliore rispetto a quello stock non garantisce un raffreddamento completo. Diciamo che aiuta a raffreddare meglio di quello stock, e nel caso di quei dissipatori la con una buona ventola sopra fanno circolare un po d'aria anche su quegli alri elementi, e quindi fanno stare un po piu freschi cpu e gli elementi intorno.
Old 12-05-2010, 00:46   #1092
tedorcrazy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Quote:
No infatti come dice Fireblade pendere un dissipatore migliore rispetto a quello stock non garantisce un raffreddamento completo. Diciamo che aiuta a raffreddare meglio di quello stock, e nel caso di quei dissipatori la con una buona ventola sopra fanno circolare un po d'aria anche su quegli alri elementi, e quindi fanno stare un po piu freschi cpu e gli elementi intorno.
Grazie 1000 ragazzi, mi avete tolto un bel peso! Appena posso, allora, prendo la Sapphire e lo Skuriken; sullo stesso sito dove prenderò la mobo, c'è il Big Shuriken a 35€ e lo Shuriken "normale" a 25€, ma forse poi è poco efficiente, meglio andare sul sicuro..Non vedo l'ora di assemblare il tutto!
Old 12-05-2010, 13:21   #1093
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao scusate

esiste un case per mini-itx in cui posso far entrare:
DFI MI P55-T36
i5 750 con mugen 2
ati 5850
4 gb ddr3
hd da 3,5
atx corsaire 620hx

il case il più piccolo possibile?

grazie
Old 12-05-2010, 14:07   #1094
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Il problema mi sa che è il dissipatore: un po' troppo voluminoso per entrare nei case mini-itx. In alcuni potrebbe entrare togliendo l'ali sopra alla cpu, ma con la tua configurazione non potresti usare un pico psu, quindi niente.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:42   #1095
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Il problema mi sa che è il dissipatore: un po' troppo voluminoso per entrare nei case mini-itx. In alcuni potrebbe entrare togliendo l'ali sopra alla cpu, ma con la tua configurazione non potresti usare un pico psu, quindi niente.
ok al dissipatore mugen potrei rinunciare ;
in quel caso cosa ci sarebbe?
Old 12-05-2010, 14:52   #1096
-MiStO-
Senior Member

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
Ciao scusate

esiste un case per mini-itx in cui posso far entrare:
DFI MI P55-T36
i5 750 con mugen 2
ati 5850
4 gb ddr3
hd da 3,5
atx corsaire 620hx

il case il più piccolo possibile?

grazie
per mantenere questo ali, atx standard, potresti orientarti sul lian li pc q08 in uscita a breve
sennò come vedi io ho una configurazione pressochè identica nel silverstone sg05

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:52   #1097
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

In prima pagina trovi l'elenco di tutti i modelli reperibili.
Comunque a me piace il lian-li PC-Q08. Nel tuo caso andrebbe bene ad esempio il Silverstone Sugo SG05, che potresti usare con il dissi corsair H50 (migliore del mugen), oppure il Silverstone SG07.
Old 12-05-2010, 15:12   #1098
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Quote:
In prima pagina trovi l'elenco di tutti i modelli reperibili.
Comunque a me piace il lian-li PC-Q08. Nel tuo caso andrebbe bene ad esempio il Silverstone Sugo SG05, che potresti usare con il dissi corsair H50 (migliore del mugen), oppure il Silverstone SG07.
di quello della lan gear in prossima uscita cosa ne dici ?
il corsair h50 è a liquido, come rumorosità come siamo messi?

Ultima modifica di spazzolone76 : 12-05-2010 alle 15:15.
spazzolone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:29   #1099
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
di quello della lan gear in prossima uscita cosa ne dici ?
il corsair h50 è a liquido, come rumorosità come siamo messi?
Non lo avevo mai visto. Però non ci sono foto dell'interno.
Bello invece quello micro atx, ottima soluzione per la migliore ventilazione; fosse uscito prima forse ci avrei fatto un pensierino.
Il corsair alla fine ha una (o due se si vuole) ventole da 120 sul radiatore, mentre il rumore della pompetta penso sia trascurabile.

Ultima modifica di chinook : 12-05-2010 alle 15:36.
Old 12-05-2010, 16:02   #1100
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Quote:
Non lo avevo mai visto. Però non ci sono foto dell'interno.
Bello invece quello micro atx, ottima soluzione per la migliore ventilazione; fosse uscito prima forse ci avrei fatto un pensierino.
Il corsair alla fine ha una (o due se si vuole) ventole da 120 sul radiatore, mentre il rumore della pompetta penso sia trascurabile.
effettivamente il micro atx potrebbe andare bene anche a me ma volevo una soluzione meno ingombrante possibile :-)

comunque questi della LAN GEAR sono da tenere d'occhio

Ciao
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian