|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10621 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10622 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Azz, sta' attento, senno' fai gambadilegno... Se fosse capitato a me... Mi sembra di sentire mia moglie: "ma guarda un po uno alla tua eta' cosa si mette a fare, questi sono giochi da ragazzini, mica da padri di famiglia... " hem.. e io che lo faccio per mestiere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10624 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Poteva andare bene fare questa cosa una decina di anni fa, adesso alla dogana prestano maggiore attenzione più ai pacchi gift che agli altri ![]() Inoltre questo è veramente un brutto periodo per acquistare in yen: lo yen non era così forte da prima della comparsa dell'euro ![]()
![]() |
![]() |
#10626 |
Senior Member
|
l'ultima volta che ho comprato con gift è stato dal giappone un anno fa circa una pentola cuociriso della zojirushi tramite ebay e non ho avuto nessun problema. Lo puoi fare solo se compri da privato/piccolo negoziante e devi specificare che ti spedisca con il suo nome e non con il nome del negozio e nessuno in quel caso può dirti nulla perchè è a conti fatti un vero e proprio gift...
comunque tornando a noi... bellissimo l'ultimo bitfenix. è un marchio che sta crescendo molto e in poco tempo... stanno sfornando cose molto belle e stilose e il minitix mi mancava... tra l'altro non dovrebbe essere molto più grande del mio q08. Il prossimo passo però è ancora più piccolo e il thin della lian li promette bene... cmq prima o poi mia moglie deve andare a trovare un'amica giapponese per cui un abee suovenir è d'obbligo ![]()
Ultima modifica di fbrbartoli : 06-02-2012 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10627 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarò stato sfortunato io, che dirti ![]()
![]() |
![]() |
#10628 | |
Senior Member
|
Quote:
sui gift non possono applicarti la dogana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10629 |
Senior Member
|
C'era poco da fare, era la mia parola contro la loro, ovviamente potevo non accettare il pacco e lo avrebbero spedito indietro... sempre se sarebbe ritornato incolume e non ripulito...
![]() Ho fatto anche un paio di telefonate, per capire come cavolo avevano calcolato il prezzo, la risposta strafottente è stata sempre la stessa: se non vuole pagare può rifiutare il pacco. ![]() ![]() Da allora non mi faccio più spedire i pacchi direttamente, ma uso dropshipment e faccio sdoganare in uk o spagna.
![]() |
#10630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10631 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: come non detto ![]() cmq giappone non è usa e cina. alla dogana usualmente (e per fortuna) ci arrivano un pò dopo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come ho aggiunto nel precedente post, ormai faccio sdoganare all'estero se devo farmi arrivare qualcosa fuori UE di voluminoso/costoso. Meglio pagare 20€ in più di ss, che avere a che fare con certa gente.
![]() |
![]() |
#10633 | |
Senior Member
|
Quote:
Chissà cosa avran pensato quegli ignorantoni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10634 |
Senior Member
|
Me l'aveva messa come gift ma il venditore si è comportato malissimo non rispondendo ne rimborsando nemmeno parzialmente nonostante il pacco fosse tornato a lui, è un venditore professionale, se cercate su eBay c'è solo lui.. bene, evitatelo.
![]() |
#10635 |
Senior Member
|
ah bhè allora dilla tutta... era un mega pacco... Su una roba così è assurdo cercare di scamparla con gift. Devi metterti nell'ottica di spedire un regalo ovvero ciò che si spediscono di solito mia moglie e la sua amica giapponese ovvero massimo pacchi 40x50 con forme di parmigiano, aceto balsamico ecc ecc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10637 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi per dirla tutta, io controllerei più i pacchi piccolini: in un pacco 10x10x10 posso ficcarci un rolex, passartelo come gift e non pagarci migliaia di € di dogana. ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 06-02-2012 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10638 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ho visto anche il Lian Li PC-Q07B.Abbinato con un i3 2100 non si fa "sentire " la mancanza di ventole interne?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() PS se ho dimenticato qualcosa sono ben lieto di aggiornare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se poi ci metti anche un dissy aftermarket, non ti supera neanche i 45° ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.