Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2012, 20:52   #10621
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da santosubito Guarda i messaggi
Grazie per le risposte. Ho visto lo Spire Powercube e mi intriga parecchio anche perche ha un prezzo molto allettante;L'alimentatore é silenzioso e di buona qualità?Che soluzioni oltre alla ventola consigli per la dissipazione? Ho dato una occhiata anche al Nox Rubik;davvero niente male...
La silenziosita' e' buona, la qualita' allineata la prezzo, ma non mi ha deluso onestamente. Per la fan laterale ho usato le arctic f12 tc, quelle con sensore della temperatura: sembrano fatte apposta ^^
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:54   #10622
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
mi è partita la fresa da taglio contro il piede della scrivania (meno male non il mio) e si è pure graffiato il case...
Azz, sta' attento, senno' fai gambadilegno... Se fosse capitato a me... Mi sembra di sentire mia moglie: "ma guarda un po uno alla tua eta' cosa si mette a fare, questi sono giochi da ragazzini, mica da padri di famiglia... " hem.. e io che lo faccio per mestiere...
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:55   #10623
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Qualche tempo fa contattai Amazon italia per chiedere se tramite la loro sede europea era possibile averli (visto che amazon.jp li tratta) risposero che purtroppo non era fattibile e l'unico modo sarebbe stato di ordinare direttamente allo shop japponese che non avrebbe dovuto trovare difficoltà, però poi a quel punto forse tanto valeva contattare lo store Abee... poi l'icognita dogana...
se mi dici così un pensiero tramite amazon.jp ce lo faccio. lo store abee non risponde alle mail e non vende al di fuori del giappone. Si le spese doganali incidono sicuro a meno che non lo si trovi su ebay da un venditore e te lo fai spedire come gift...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:03   #10624
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
hai messo pure l'americana dei case made in usa che non ricordavo più, ovvero l'atech... direi lavoro raffinato.
Old 06-02-2012, 21:03   #10625
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
se mi dici così un pensiero tramite amazon.jp ce lo faccio. lo store abee non risponde alle mail e non vende al di fuori del giappone. Si le spese doganali incidono sicuro a meno che non lo si trovi su ebay da un venditore e te lo fai spedire come gift...
Così alla dogana per ripicca ti raddoppiano la richiesta di $$

Poteva andare bene fare questa cosa una decina di anni fa, adesso alla dogana prestano maggiore attenzione più ai pacchi gift che agli altri

Inoltre questo è veramente un brutto periodo per acquistare in yen: lo yen non era così forte da prima della comparsa dell'euro
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:12   #10626
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

l'ultima volta che ho comprato con gift è stato dal giappone un anno fa circa una pentola cuociriso della zojirushi tramite ebay e non ho avuto nessun problema. Lo puoi fare solo se compri da privato/piccolo negoziante e devi specificare che ti spedisca con il suo nome e non con il nome del negozio e nessuno in quel caso può dirti nulla perchè è a conti fatti un vero e proprio gift...
comunque tornando a noi... bellissimo l'ultimo bitfenix. è un marchio che sta crescendo molto e in poco tempo... stanno sfornando cose molto belle e stilose e il minitix mi mancava... tra l'altro non dovrebbe essere molto più grande del mio q08. Il prossimo passo però è ancora più piccolo e il thin della lian li promette bene...
cmq prima o poi mia moglie deve andare a trovare un'amica giapponese per cui un abee suovenir è d'obbligo

Ultima modifica di fbrbartoli : 06-02-2012 alle 21:18.
Old 06-02-2012, 21:17   #10627
WarSide
Senior Member

Quote:
l'ultima volta che ho comprato con gift è stato dal giappone un anno fa circa una pentola cuociriso della zojirushi tramite ebay e non ho avuto nessun problema. Lo puoi fare solo se compri da privato/piccolo negoziante e devi specificare che ti spedisca con il suo nome e non con il nome del negozio e nessuno in quel caso può dirti nulla perchè è a conti fatti un vero e proprio gift....
Fai conto che mi è capitato con un vero regalo, spedito da un amico in USA al mio domicilio privato, e mi son visto recapitare un bel bollettino da quasi 200€ (non solo non l'han considerato un regalo, ma hanno anche utilizzato un listino prezzi superiore a quello ufficiale del produttore per calcolarmi dazi/iva ).

Sarò stato sfortunato io, che dirti
Old 06-02-2012, 21:20   #10628
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Fai conto che mi è capitato con un vero regalo, spedito da un amico in USA al mio domicilio privato, e mi son visto recapitare un bel bollettino da quasi 200€ (non solo non l'han considerato un regalo, ma hanno anche utilizzato un listino prezzi superiore a quello ufficiale del produttore per calcolarmi dazi/iva ).

Sarò stato sfortunato io, che dirti
bhè ma che hai fatto? Non dirmi che hai pagato!?!?
sui gift non possono applicarti la dogana.
Old 06-02-2012, 21:25   #10629
WarSide
Senior Member

Quote:
bhè ma che hai fatto? Non dirmi che hai pagato!?!?
C'era poco da fare, era la mia parola contro la loro, ovviamente potevo non accettare il pacco e lo avrebbero spedito indietro... sempre se sarebbe ritornato incolume e non ripulito...

Ho fatto anche un paio di telefonate, per capire come cavolo avevano calcolato il prezzo, la risposta strafottente è stata sempre la stessa: se non vuole pagare può rifiutare il pacco.

Da allora non mi faccio più spedire i pacchi direttamente, ma uso dropshipment e faccio sdoganare in uk o spagna.
Old 06-02-2012, 21:26   #10630
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
C'era poco da fare, era la mia parola contro la loro, ovviamente potevo non accettare il pacco e lo avrebbero spedito indietro... sempre se sarebbe ritornato incolume e non ripulito...

Ho fatto anche un paio di telefonate, per capire come cavolo avevano calcolato il prezzo, la risposta strafottente è stata sempre la stessa: se non vuole pagare può rifiutare il pacco.
Mi era capitato con una batteria per notebook HP, presa per un amico, arrivata con 70-80 euro di tasse sopra, pacco rifiutato e soldi persi poichè il venditore eBay non ha mai risposto alle nostre mail
Old 06-02-2012, 21:34   #10631
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:

Da allora non mi faccio più spedire i pacchi direttamente, ma uso dropshipment e faccio sdoganare in uk o spagna.
ok. tieni conto che usa e cina sono i primi pacchi che guardano a prescindere. Io se mi faccio spedire un regalo da un amico americano mi farei spedire solo l'oggetto imballato bene fai da te, senza scatola e niente altro. Mittente privato e ricevente privato. Se il mittente è americano/cinese, è vero come dici, in alcuni casi è meglio non specificare neanche gift. La cosa migliore è avere un amico inglese che può ricevere la merce e ridirottarla al tuo indirizzo così passa tutto senza se e senza ma.
edit: come non detto
cmq giappone non è usa e cina. alla dogana usualmente (e per fortuna) ci arrivano un pò dopo...
Old 06-02-2012, 21:35   #10632
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Mi era capitato con una batteria per notebook HP, presa per un amico, arrivata con 70-80 euro di tasse sopra, pacco rifiutato e soldi persi poichè il venditore eBay non ha mai risposto alle nostre mail
Eh, stendiamo un velo pietoso sulla dogana italiana

Come ho aggiunto nel precedente post, ormai faccio sdoganare all'estero se devo farmi arrivare qualcosa fuori UE di voluminoso/costoso. Meglio pagare 20€ in più di ss, che avere a che fare con certa gente.
Old 06-02-2012, 21:38   #10633
WarSide
Senior Member

Quote:
ok. tieni conto che usa e cina sono i primi pacchi che guardano a prescindere. Io se mi faccio spedire un regalo da un amico americano mi farei spedire solo l'oggetto imballato bene fai da te, senza scatola e niente altro. Mittente privato e ricevente privato. Se il mittente è americano/cinese, è vero come dici, in alcuni casi è meglio non specificare neanche gift. La cosa migliore è avere un amico inglese che può ricevere la merce e ridirottarla al tuo indirizzo così passa tutto senza se e senza ma.
edit: come non detto
Era tutta roba bulk ed usata (erano chassis di server rack dismessi).

Chissà cosa avran pensato quegli ignorantoni
Old 06-02-2012, 21:39   #10634
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Eh, stendiamo un velo pietoso sulla dogana italiana

Come ho aggiunto nel precedente post, ormai faccio sdoganare all'estero se devo farmi arrivare qualcosa fuori UE di voluminoso/costoso. Meglio pagare 20€ in più di ss, che avere a che fare con certa gente.
Me l'aveva messa come gift ma il venditore si è comportato malissimo non rispondendo ne rimborsando nemmeno parzialmente nonostante il pacco fosse tornato a lui, è un venditore professionale, se cercate su eBay c'è solo lui.. bene, evitatelo.
Old 06-02-2012, 21:40   #10635
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

ah bhè allora dilla tutta... era un mega pacco... Su una roba così è assurdo cercare di scamparla con gift. Devi metterti nell'ottica di spedire un regalo ovvero ciò che si spediscono di solito mia moglie e la sua amica giapponese ovvero massimo pacchi 40x50 con forme di parmigiano, aceto balsamico ecc ecc
Old 06-02-2012, 21:41   #10636
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
ah bhè allora dilla tutta... era un mega pacco... Su una roba così è assurdo cercare di scamparla con gift. Devi metterti nell'ottica di spedire un regalo ovvero ciò che si spediscono di solito mia moglie e la sua amica giapponese ovvero massimo pacchi 40x50 con forme di parmigiano, aceto balsamico ecc ecc
Se parli con me era una batteria da notebook, quindi piccolina.. standard, insomma.. come tutte..
Old 06-02-2012, 21:46   #10637
WarSide
Senior Member

Quote:
Non era enorme, per farti un'idea, era grosso quanto lo scatolo di imballaggio di un case fulltower delle marche più blasonate. Non stiamo parlando di pallet di roba

Poi per dirla tutta, io controllerei più i pacchi piccolini: in un pacco 10x10x10 posso ficcarci un rolex, passartelo come gift e non pagarci migliaia di € di dogana.

Ultima modifica di WarSide : 06-02-2012 alle 21:50.
Old 06-02-2012, 22:00   #10638
santosubito
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ho visto anche il Lian Li PC-Q07B.Abbinato con un i3 2100 non si fa "sentire " la mancanza di ventole interne?
santosubito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 22:01   #10639
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
hai messo pure l'americana dei case made in usa che non ricordavo più, ovvero l'atech... direi lavoro raffinato.
Grazie
PS se ho dimenticato qualcosa sono ben lieto di aggiornare
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 22:04   #10640
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da santosubito Guarda i messaggi
Ho visto anche il Lian Li PC-Q07B.Abbinato con un i3 2100 non si fa "sentire " la mancanza di ventole interne?
il 2100 è una lastra di ghiaccio

Se poi ci metti anche un dissy aftermarket, non ti supera neanche i 45°
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian