|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
utenti
![]() |
![]() |
#10502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Molti potrebbero scegliere soluzioni m-atx o mini-itx (e con grande soddisfazione) ma non lo fanno perché o non hanno idea della loro esistenza o il solito cugggino le sconsiglia dall'alto della sua saggezza ![]() Io ho provato a vedere se ci fosse interesse per i sistemi m-atx solo per aprire un topic ufficiale, ma il topic è andato deserto ed ho gettato la spugna. Mi sa che più che scambiare 4 chiacchiere in questo post non si va oltre, siamo abbastanza indietro rispetto ad altre nazioni ![]() In merito a bugo, spiace anche a me, certa gente meriterebbe gli schiaffi, ma, IMHO, è inutile farsi il sangue amaro (e beccarsi un ban a causa di altri), come diceva Virgilio a Dante: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 28-01-2012 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
Beh, io è grazie a 'sto 3d che mi sono avvicinato al mondo miff (tant'è che come pc da gaming sono passato da un haf 932 ad un lian-li q08) ho iniziato facendolo il più piccolo possibile (6950- i3 2100 e ali atx tutto in un nCube) poi da quel modding rom-edition sono passato ad un bel lian-li in alluminio, posso dire che in poco tempo mi son fatto una bella esperienza, tant'è che sto per pensionare i3-2100 per un i5-2500
![]() Inizialmente mi volevo fare un pc secondario al bestione sopracitato da portarmi nelle trasferte fuori casa senza che mi si mangiasse mezzo bagagliaio della macchina, poi solo grazie a questo thread ho capito che questi piccoli pc potevano eguagliare i fratelli maggiori, infatti ora la configurazione su base haf sta lì a prendere la polvere... Diciamo anche che sono più economici i miff: infatti un case in alluminio lo paghi 100 euro, la mobo ne costa un'ottantina.... ha tutti pregi e pochi difetti, personalmente non ne ho trovati, forse chi ha bisogno di storage extra si troverà castrato dai pochi sata che solitamente vengono messi a disposizione. Considerando che con 150 euro ti fai un pc miff decente (zacate e350+ncube+ram) o con l'ingombro di 2 xbox puoi farti un 2600k+ mobo Z68 + 6990 io personalmente la trovo la configurazione adatta per tutti i gusti, l'unico vero limite è la dissipazione della cpu, si è costretti infatti a optare per soluzioni a liquido all-in-one, altrimenti si sta caldi, sopratutto se vogliamo fare oc. Beh, ho buttato giù 2 righe dopo un pò di assenza attiva (non ho mai smesso di leggervi).
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10504 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
Ragazzi, seguo stò topic da molto tempo... seppur in modalità silenziosa
![]() ![]() il fatto e che guadagno centimetri preziosi, visto che voglio una cosa molto piccola... cmq case potrà contenere una mobo mini itx ovviamente, dissipatore low profile, vga dedicata low profile, 1HDD 2,5" oppure 2HDD 2,5" se non si mette la vga... in realtà ce ne starebberò anche 3 credo, ma non lo userò per storage, quindi diciamo che lo predispongo per 2 massimo ![]() Il tutto alimentato con picopsu da 160W e brik esterno... Il tutto raffreddato dalla sola ventola della cpu ![]() se avete qualche consiglio su cosa integrare nel case, è ben accetto ![]() cmq per via dell'hardware credo che resterò su i3-2120 + z68 ![]()
Project: ITX Autocostruito --> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post36844410 -------------------------------------- Ho comprato senza alcun problema da: Sphix, Flyred, dragonballfusion, exus ![]() Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10505 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
@serpico come detto su ormai penso che il masterizzatore dvd serva a ben poco... ne basta uno esterno usb e lo si usa su tutti i pc (si risolvono tutti i problemi di spazio e via dicendo)... discorso cosa mettere dentro all'htpc io andrei su amd e su llano (meglio ancora trinity ma qui devi pazientare un po')... se vuoi aggiungere una vga discreta allora meglio intel... io che sono un'amante delle integrate aspetto trinity (logicamente le apu con tdp max di 65watt)... non so cosa farai del mini-pc ma se è solo per riprodurre file multimediali e poco altro potrebbe andar bene anche un a6-3500 (ha la hd6530d) con tdp di 65watt... a essere onesti per il puro uso multimediale la migliore soluzione oggi è l'e350(e450 meglio) paragonabile a un celeron intel come potenza ma come gpu ha una hd6310/hd6320 che permette di vedere tutti i file 1080p senza alcun problema... ciao
![]() |
#10506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
salve a tutti, vi seguo da moltissimo tempo e condivido in pieno il vostro pensiero. Questro thread mi ha mostrato una dimensione di pc che conoscevo appena e che sottostimavo.
Quote:
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10507 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() ![]() Per la configurazione HW non c'e niente di definitivo al momento... cmq ti posso dire che Llano era la prima scelta, poi mi sono orientato su intel perchè mi stuzzicava l'idea di poter aggiornare con un ivy bridge un domani, tenendo la z68... ma soprattutto perchè lo userei come computer principale, non ci giocherò, ma non sarà nenahce dedito solo al multimedia... insomma vorei un sitema abbastanza equilibrato ecco... in pratica mi serve qualcosa che abbia un minimo di potenza di calcolo, e visto i test dell'i3 rispetto a Llano la scelta mi casca quasi obbligata per i 65watt di tdp... senza contare il fatto che non posso spenderci tanto per il sistema in genere... non conto di mettere una vga dedicata nell'immediato, ma voglio predisporre il case proprio perchè intel non essendo all'altezza di amd per le integrate, un domani vorrei essere coperto in caso mi servisse "qualcosa in più"...
Project: ITX Autocostruito --> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post36844410 -------------------------------------- Ho comprato senza alcun problema da: Sphix, Flyred, dragonballfusion, exus ![]() Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10508 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Segnalo l'inserimento di altre foto dell'SG05-450W raffreddato con Corsair H60
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10525 Segnalo inoltre la mia ferma volonta' di migliorare il progetto con la stessa unita' ed altre che la seguiranno a breve |
![]() |
![]() |
![]() |
#10509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
la ventola aggiuntiva scythe ce sempre? dove' ciao
![]() |
![]() |
#10510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() sent from my HTC DESIRE Z MIUIED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10511 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mi ci metto pure io:
for the weekend (spero), my personal and final (spero) interpretation of the Quintessence case ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 31-01-2012 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10512 |
Senior Member
|
All'interno dello SG05 c'e' una ventola silent 12x12x8 (nella posizione in cui ho montato il radiatore del'H60) con una forma particolare delle alette, ma e' marcata silverstone. Potrebbe comunque essere un rebrand di un prodotto Scythe data la forma e la silenziosita'
Ultima modifica di mjchel : 31-01-2012 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10513 |
Senior Member
|
Devo affinare e molto il montaggio e la disposizione dei cablaggi e in particolare dei tubi dell'H60 oltre a un'accurata fase di aggioirnamento e test. Alla fine mi dedichero' alla ricerca della giusta misura di OC in relazione al sistema di raffreddamento ed in particolare alla rumorosita' della pompa integrata nell'H60 in modo da poterla tenere al minimo possibile spremendo quanto piu' dalla cpu e dalla ram. Inoltre ho gia' pensato ad una disposizione differnete del WB della cpu per migliorare il flusso d'aria, ad un sisema derivato dagli hdd per smorzare le vibrazioni prodotte dalla pompa dell'H60 e ho trovato sul sito del produttore dell'H60 una soluzione con WB per CPU e VGA che mi intriga non poco...se non fosse per il radiatore dual slot...ma magari acquistando le componenti sciolte di qualita' maggiore... bah...
Ultima modifica di mjchel : 01-02-2012 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10514 |
Senior Member
|
Oggi disponibile la Asus E45M1-I Deluxe mITX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10515 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10516 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
e se si quanto l'hai spinto? ![]()
![]() |
#10517 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10518 |
Senior Member
|
Su questa postazione, un po per mancanza di tempo, un po per mia personale inettitudine, non ho neanche provato a fare dell'oc. Mi riservo, come ho indicato, di provare e aspetto la venuta del "messia" ovvero quando zio Torr3nt passera' pe ril mio laboratorio a darmi una mano e insegnarmi come si fa ^^ (sperando che abbia un po di tempo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10519 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() ![]() non sono tanto pratico di OC perchè non mi fido ma voglio provare per sfizio di tirare quel 2500k ![]() ![]() ho visto in altri lidi che uno e riuscito a portarlo a 5ghz/5,1ghz con un coolermaster gemini s(qualcosa) su un sugo07 come il mio ![]() bah io non arrivo a quei livelli ma OCizzarlo un po ci sta ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.