Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 07:04   #5801
Cafonauta
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Grandeee!!!
Proprio quello che cercavo.
Spero che sto pcq08 sia silenzioso.

Quindi sembra essere tutto OK, mo tocca solo cacciare i soldi!!!
Cafonauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 07:13   #5802
Cafonauta
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Anch'io vorrei comprare un disco da due Tera; quello che tu indichi mi sembra sia sata2 e con velocità di rotazione 5400. Non è preferibile un disco con sata3 e più performante (Seagate Barracuda?).
Calcola che la Sata III serve solo per i dischi SSD. Un Barracuda 10.000 giri non riesce a usare neanche tutta la banda della Sata II. Cio' è dovuto al limite meccanico di un disco (piattelli, testine, rotazione...)

Cmq i nuovi dischi escono con questa interfaccia ma non cambia nulla.

Qui due test di hd 2 TB:

http://www.xbitlabs.com/articles/sto...010.html#sect0

Il samsung da solo:

http://www.storagereview.com/samsung...review_hd204ui

Secondo me decidi in base a quello che trovi piu' economico al momento dell'acquisto: WD, Seagate o Samsung. Cmq sceglierei quelli con settori da 4K e tre piattelli. Sono i piu' economic da punto di vista dei consumi.
Cafonauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 09:18   #5803
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Penso che puoi trovarlo solo sulla baia...
niente, anche sulla baia non c'è nulla che faccia al caso mio. l'anno scorso, in occasione dell'assemblaggio del primo lian li Q07, trovai il front panel usb 2.0 con cavo più lungo perché prima questo case aveva proprio il problema del cavo troppo corto che non riuscivi, con alcune schede, ad inserirlo nell'apposito jack. ora non trovo più neanche quello (ma tanto il problema del cavo corto ora non c'è più)
Old 08-08-2011, 09:50   #5804
Yogsothoth77
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao,
ho cambiato ventola al mio htpc mettendo la arctic cooling freezer 11 lp. a parte il sistema di fissaggio veramente stupido, mi ritrovo con un comportamento secondo me un po anomalo..
le temperature in idle sono pressochè identiche al dissi stock , mentre quando è sotto carico c'è un beneficio notevole di almeno 10 gradi, è normale secondo voi?

Grazie
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 10:00   #5805
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yogsothoth77 Guarda i messaggi
ciao,
ho cambiato ventola al mio htpc mettendo la arctic cooling freezer 11 lp. a parte il sistema di fissaggio veramente stupido, mi ritrovo con un comportamento secondo me un po anomalo..
le temperature in idle sono pressochè identiche al dissi stock , mentre quando è sotto carico c'è un beneficio notevole di almeno 10 gradi, è normale secondo voi?

Grazie
Yog
è normale che col cambio di dissi l'idle sia rimasto invariato i dissi aftermaket fanno guadagnare molto in full che il problema maggiore
anch'io ho 11 lp e lo reputo un gran dissi a fronte della spesa irrisoria
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 10:09   #5806
Yogsothoth77
Member

Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
è normale che col cambio di dissi l'idle sia rimasto invariato i dissi aftermaket fanno guadagnare molto in full che il problema maggiore
anch'io ho 11 lp e lo reputo un gran dissi a fronte della spesa irrisoria
grazie della risposta, lo chiedevo xchè quando ho cambiato il dissi sul desktop avevo notato anche un notevole calo in idle, ma è un processore molto diverso come la ventola (q6600 e ocz vendetta rev1). x la cronaca la prima volta l'ho montato male e non toccava, l'i3 2100 stava a 50 gradi in idle , non male, secondo me funziona anche senza dissipatore :P

Ciao
Yog
Old 08-08-2011, 10:17   #5807
ghost driver
Bannato

Quote:
grazie della risposta, lo chiedevo xchè quando ho cambiato il dissi sul desktop avevo notato anche un notevole calo in idle, ma è un processore molto diverso come la ventola (q6600 e ocz vendetta rev1). x la cronaca la prima volta l'ho montato male e non toccava, l'i3 2100 stava a 50 gradi in idle , non male, secondo me funziona anche senza dissipatore :P

Ciao
Yog
io ora con il 2105 a 3100mhz l'arctic tutto nel armor a 30 sono in idle 40°C sotto stress a 52°C con 28°C in camera
Old 08-08-2011, 10:25   #5808
Yogsothoth77
Member

Quote:
io ora con il 2105 a 3100mhz l'arctic tutto nel armor a 30 sono in idle 40°C sotto stress a 52°C con 28°C in camera
io con i3 2120 , case itek ncube e mobo asrock h67m-itx :
in idle : mobo 36 , cpu 37-38 con ventola al 45% 1300rpm
in full : mobo 39 , cpu 48-50 con ventola al 45% 1300rpm
la temp esterna dovrebbe essere sui 26 gradi circa.

Ciao
Yog
Old 08-08-2011, 10:27   #5809
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
io con i3 2120 , case itek ncube e mobo asrock h67m-itx :
in idle : mobo 36 , cpu 37-38 con ventola al 45% 1300rpm
in full : mobo 39 , cpu 48-50 con ventola al 45% 1300rpm
la temp esterna dovrebbe essere sui 26 gradi circa.

Ciao
Yog
Come si comporta a livello di rumore?
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 10:29   #5810
ghost driver
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Come si comporta a livello di rumore?
con ventola al max rimane comunque inudibile e raffdredda bene tant'è ch lo tengo al 100% lo consiglio vivamente a tutti
Old 08-08-2011, 10:39   #5811
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
con ventola al max rimane comunque inudibile e raffdredda bene tant'è ch lo tengo al 100% lo consiglio vivamente a tutti
Devo raffreddare un i7-860, con scheda madre Zotac h55itx wifi con slot pciex occupato dalla scheda video, case Fractal Design Array2 con ventola da 140; nel pc in firma attualmente uso Scythe Big Shuriken, ma non credo che ci possa entrare, cosa scelgo:
- Arctic Cooling 11 LP;
- Scythe Shuriken (no BIG)
- Scythe Samurai ZZ (non so se entra - eventualmente metto ventola slim Scythe 1000RPM, oppure altra da Voi consigliata anche PWM).
Mi interessa la silenziosità, ma ovviamente non voglio fondere tutto.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002

Ultima modifica di guidodimarzio : 08-08-2011 alle 10:43.
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 10:54   #5812
Yogsothoth77
Member

si vero molto silenziosa anche al 100% , però preferisco tenerla un po' piu' bassa visto che ho sempre notato che le ventole sempre al 100% durano molto meno e si disassano presto.cmq la controllo con speedfan dove se aumenta troppo sale in automatico.
a chi può interessare , sulla asrock h67m-itx si può montare solo in 2 modi , con le pipe dalla parte dello slot pci-e , nel caso in cui le pipe con la curva ti occupano lo slot , nel caso delle pipe terminali , lo occupano di tipo 2-3 mm dove secondo me smussandole un po non dovrebbero dare problemi a una eventuale scheda video.in tutti gli altri casi toccano le ram e risulta inmontabile (le mie ram non hanno dissipatore).

Ciao
Yog
Old 08-08-2011, 10:57   #5813
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
si vero molto silenziosa anche al 100% , però preferisco tenerla un po' piu' bassa visto che ho sempre notato che le ventole sempre al 100% durano molto meno e si disassano presto.cmq la controllo con speedfan dove se aumenta troppo sale in automatico.
a chi può interessare , sulla asrock h67m-itx si può montare solo in 2 modi , con le pipe dalla parte dello slot pci-e , nel caso in cui le pipe con la curva ti occupano lo slot , nel caso delle pipe terminali , lo occupano di tipo 2-3 mm dove secondo me smussandole un po non dovrebbero dare problemi a una eventuale scheda video.in tutti gli altri casi toccano le ram e risulta inmontabile (le mie ram non hanno dissipatore).

Ciao
Yog
Parli del Arctic Cooling 11 LP?? ero quasi convinto ma purtroppo ho la tua stessa scheda madre e una VGA dedicata..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 10:59   #5814
Yogsothoth77
Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Parli del Arctic Cooling 11 LP?? ero quasi convinto ma purtroppo ho la tua stessa scheda madre e una VGA dedicata..
si, ma imho se smussi anche di poco le parti terminali ci sta senza problemi.
oppure se occupi solo 1 slot ram non hai problemi .

Ciao
Yog
Old 08-08-2011, 11:07   #5815
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
si, ma imho se smussi anche di poco le parti terminali ci sta senza problemi.
oppure se occupi solo 1 slot ram non hai problemi .

Ciao
Yog
Ho 2x4gb di ram.. presumo tu stia dicendo di smussare gli heatpipes in rame, giusto? se è così bisogna stare attenti perchè li dentro solitamente c'è un liquido..
Old 08-08-2011, 11:10   #5816
Yogsothoth77
Member

Quote:
Ho 2x4gb di ram.. presumo tu stia dicendo di smussare gli heatpipes in rame, giusto? se è così bisogna stare attenti perchè li dentro solitamente c'è un liquido..
esatto, dalla parte dove solitamente sono schiacciati esattamente quelle che vedi in basso di questa immagine.

Ciao
Yog
Old 08-08-2011, 11:12   #5817
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
la asrock h67 come si comporta in oc??
mi è venuto il pallino di farmi un sistema con i72600k oppure i5,e lian li pc-q08,con 700 euro dovrei farcela
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:13   #5818
BugoA7X
Bannato

Quote:
esatto, dalla parte dove solitamente sono schiacciati esattamente quelle che vedi in basso di questa immagine.
....

Ciao
Yog
E se poi li foro che faccio, mi sparo ad un ginocchio?? Quanto bisogna limare che tu sappia?
Old 08-08-2011, 11:14   #5819
Yogsothoth77
Member

Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
la asrock h67 come si comporta in oc??
mi è venuto il pallino di farmi un sistema con i72600k oppure i5,e lian li pc-q08,con 700 euro dovrei farcela
h67 = no overclock
p67 - z68 = si overclock

easy

Ciao
Yog
Old 08-08-2011, 11:17   #5820
Yogsothoth77
Member

Quote:
E se poi li foro che faccio, mi sparo ad un ginocchio?? Quanto bisogna limare che tu sappia?
adesso non te lo so dire , la mia è stata una misurazione a occhio, se mi ricordo stasera provo a misurarlo , anche s e non sarà mai una misura precisa in quanto non ho nessuna scheda con cui potrei provare a occupare lo slot.

Ciao
Yog
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian