Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2011, 18:26   #5601
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Perchè un 2105 invece di un 2100 normale? Se usa una scheda grafica discreta non ha senso spendere di più per l'HD3000...

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 18:28   #5602
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Perchè un 2105 invece di un 2100 normale? Se usa una scheda grafica discreta non ha senso spendere di più per l'HD3000...

Ciao
connex
hai ragione non avevo visto
Old 31-07-2011, 18:39   #5603
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:

Ciao
connex
Se il PC lo usa anche per browser game, navigazione, YouTube e altre cosette non pesantine ma che comunque impegnano un po la grafica la HD3000 credo sia un discreto vantaggio no? la differenza di prezzo non è poi così tanta..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:18   #5604
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Ma se installa una HD6770 la HD3000 rimane inutilizzata, ergo non ha senso spenderci anche solo quei 10/15 eu in più no?
Chiaro che se non si avesse intenzione di aggiungere una scheda video discreta la scelta migliore resta il 2105 senza dubbio (è stata anche la mia scelta).

Ciao
connex
Old 31-07-2011, 19:44   #5605
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Ma se installa una HD6770 la HD3000 rimane inutilizzata, ergo non ha senso spenderci anche solo quei 10/15 eu in più no?
Chiaro che se non si avesse intenzione di aggiungere una scheda video discreta la scelta migliore resta il 2105 senza dubbio (è stata anche la mia scelta).

Ciao
connex
Non è vero, nel note in firma lascio sempre la HD3000 e quando gioco attivo la Radeon 6850 1gb DDR5.. la differenza in temperatura e consumi nel mio caso è notevole ed i flussi HD l'integrata Intel li regge davvero benissimo..
Old 31-07-2011, 21:12   #5606
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
cerchero' di dirti la mia anche se non sono giocatore....
di tutte le cose che hai elencato e che sono certamente fattibili
con la tua esperienza il capitolo dei giochi 3d esige sicuramente
una riflessione .
senza scheda video discreta la vedrei dura,dipende anche da quali giochi ma in linea di massima io aspetterei l'evolvere di AMD Llano che gia' da ora ha una grafica integrata che vale il
doppio rispetto a sandybridge.
se vuoi ti do alcuni link di test comparativi ciao
Mi sembrano considerazioni molto valide e ti ringrazio; mi leggerò qualcosa su Liano e valuterò più approfonditamente, solo che conosco di più e sono abituato ad Intel. In particolare, esistano dissipatori Low-profile per Liano (3-4 cm)?
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 21:15   #5607
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Visto che hai una configurazione molto simile alla mia, sapresti dirmi quanto consuma il tuo PC?

Grazie, ciao
connex
Mi dispiace, ma non effettuo nessun tipo di misurazione. Considera che quando parliamo di Pico sarebbe sempre essenziale indicare il brick che utilizziamo: nel mio caso è da 150W della Manhattan, ma non saprei dirti nulla di efficienza od altro.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
Old 31-07-2011, 21:17   #5608
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Non è vero, nel note in firma lascio sempre la HD3000 e quando gioco attivo la Radeon 6850 1gb DDR5.. la differenza in temperatura e consumi nel mio caso è notevole ed i flussi HD l'integrata Intel li regge davvero benissimo..
ok..ma come si fà a fare lo "switch" tra una scheda integrata ed una scheda dedicata?
Old 31-07-2011, 21:17   #5609
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma non effettuo nessun tipo di misurazione. Considera che quando parliamo di Pico sarebbe sempre essenziale indicare il brick che utilizziamo: nel mio caso è da 150W della Manhattan, ma non saprei dirti nulla di efficienza od altro.
HWmonitor misura i watt consumati dai vari componenti, non so se sia attendibile, lo dovrebbe provare qualcuno che ha anche il Lidlometro
Old 31-07-2011, 21:19   #5610
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
ok..ma come si fà a fare lo "switch" tra una scheda integrata ed una scheda dedicata?
In Windows 7 fai clic destro in mezzo allo schermo e clicchi ''configura schede grafiche commutabili''.. così funziona con schede video Ati\AMD, con Nvidia forse è diverso ma credo sia simile.. è un'operazione molto veloce che fai anche con applicazioni aperte, ma non se hai giochi in esecuzione per cui se fai partire un gioco con la VGA integrata devi uscire per fare l'operazione di cui sopra
Old 31-07-2011, 21:23   #5611
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Si secondo me non avrai problemi per il tuo utilizzo. Se vuoi avere qualcosa in più il 2100 normale offre un pò di prestazioni in più con consumi molto simili.

Ciao
connex
Se ha scelto un 2100T è perchè non vuole alti consumi, che però mi sembrano poco compatibili con la scheda grafica eah6770. Oltretutto per un uso htpc potrebbere sorgere il problema rumore della ventola della sk grafica.
Torno a chiedere proprio per ridurre al minimo il rumore a chi ha già qualche esperienza per riprodurre Blu-ray 3d e giochicchiare quale sk grafica integrata oppure passiva può risultare sufficiente?
Old 31-07-2011, 21:32   #5612
BugoA7X
Bannato

Quote:
Se ha scelto un 2100T è perchè non vuole alti consumi, che però mi sembrano poco compatibili con la scheda grafica eah6770. Oltretutto per un uso htpc potrebbere sorgere il problema rumore della ventola della sk grafica.
Torno a chiedere proprio per ridurre al minimo il rumore a chi ha già qualche esperienza per riprodurre Blu-ray 3d e giochicchiare quale sk grafica integrata oppure passiva può risultare sufficiente?
La mia HD3000 integrata nell' i7 2630QM regge anche i bluray senza problemi.. la frequenza sembra la stessa della tua HD2000

i3 2100T

i7 2630QM
Old 31-07-2011, 21:41   #5613
guidodimarzio
Senior Member

In particolare chiedevo Blu Ray 3d, oppure altre fonti in Hd ma con contenuti in 3D.
Old 31-07-2011, 21:42   #5614
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Il mio è un brick da 96W (12V 8A) marca SY qualcosa...

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
HWmonitor misura i watt consumati dai vari componenti, non so se sia attendibile, lo dovrebbe provare qualcuno che ha anche il Lidlometro
Ho provato a scaricarlo... mi sembrano valori buttati li senza nessun riscontro effettivo. Con il mio desktop mi segna un consumo di 30W ora...

Quote:
Se ha scelto un 2100T è perchè non vuole alti consumi, che però mi sembrano poco compatibili con la scheda grafica eah6770.
E' proprio per il rapporto consumi/prestazioni/prezzo che è meglio il 2100. Se poi si downvolta a livelli della versione T direi che c'è solo da guadagnarci no?
Butta un occhio qui.

Ciao
connex

Ultima modifica di connex : 31-07-2011 alle 21:45.
Old 31-07-2011, 21:47   #5615
BugoA7X
Bannato

Quote:
..
Ho provato a scaricarlo... mi sembrano valori buttati li senza nessun riscontro effettivo. Con il mio desktop mi segna un consumo di 30W ora...

..
Ciao
connex
L'ho provato ieri tanto per, non so dirti se funzioni o meno, certo è che merita di essere testato vista la particolarità della funzione.. magari il tuo desktop davvero in idle fa 30w..

A me da dai 10w ai 30w circa.. ho solo Firefox, eMule e altri 4-5 programmini in background tra i quali Security Essentials, quindi sono quasi in idle diciamo.. però se aumenti il carico di lavoro vedi che i valori aumentano..
Old 31-07-2011, 23:26   #5616
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
In particolare, esistano dissipatori Low-profile per Liano (3-4 cm)?
usciranno sicuramente ma è solo questione di attacchi.
Se ben ho capito il socket FM1 Amd ha gli stessi alloggiamenti/fori
di AM1.
se qualcuno ne sa di piu' lo dica
Old 31-07-2011, 23:35   #5617
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
usciranno sicuramente ma è solo questione di attacchi.
Se ben ho capito il socket FM1 Amd ha gli stessi alloggiamenti/fori
di AM1.
se qualcuno ne sa di piu' lo dica
Il gelid slim silence x am3 è ok anche x fm1 (così riporta il sito).
Old 31-07-2011, 23:41   #5618
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Il gelid slim silence x am3 è ok anche x fm1 (così riporta il sito).
grazie gotam
Old 01-08-2011, 14:32   #5619
guidodimarzio
Senior Member

Ciao a tutti,
Vi aggiorno, ho ordinato la sk madre Zotac h67itx wi-fi per il mio mini; rinuncio al bluetooth, ma recupero le memorie dalla vecchia configurazione.
Ho controllato da varie prove che la scheda grafica HD3000 mi permette la riproduzione di contenuti in 3d, mentre i giochi non sarebbero il mio interesse primario.

Passo allora al progetto storage: mi è arrivato il case Fractal e mi sembra fantastico. Prima di tutto è leggerissimo, tutto in alluminio e molto compatto.
Vi espongo le mie considerazioni:
- attualmente dispongo di un readynas duo con funzione di home server, che è sempre acceso; non ne conosco i consumi;
- utilizzo il pc best per tutti gli usi dalla navigazione a Photoshop (no giochi, nè video);
- pensavo di rottamare il nas e realizzare la sezione storage direttamente nel desktop principale; potrei utilizzare le funzioni wake on lan per accedere ai contenuti solo quando necessario interagendo dai client della rete.

Per realizzare il progetto mi servirebbe una nuova scheda madre itx: pensavo alla Zotac h55itx-a-e, avete altri consigli?
Questa scheda ha un controller raid integrato (vorrei mettere due dischi in mirroring)?
Per i consumi, considerando sk madre, processore i7-860, 4gb di ram DDR3 xms3, Scheda video Asus EAH5570, ssd, tre dischi Wd 1tb green + altri due da 2tb da acquistare, pensate l'alimenatore sia sufficente.
In questo modo avrei infine anche un risparmio di energia?
Che ne pensate?

Ultima modifica di guidodimarzio : 02-08-2011 alle 09:13.
Old 01-08-2011, 17:27   #5620
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
sto cercando di disegnare un case per il mio muletto miniITX, ho già un'idea di massima ma sono aperto a suggerimenti per come configurarlo al meglio ...

sapreste indicarmi qualche sito in cui si tratta di miniITX ?
ho provato a vedere su itxgamer, ma non c'è molto quanto a case, su xtremesystem idem, avete qualcos'altro in particolare da consigliarmi ?

grazie
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian