Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 20:08   #5021
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
se può interessare da mettere in prima pagina ho trovato degli ottimi album fotografici, parecchio dettagliati, riguardanti lian li q08 e silverstone sg05non male per chi deve scegliere il suo prossimo case itx...
Il mio SG-05 dentro non è nero..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 20:13   #5022
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Il mio SG-05 dentro non è nero..
la versione con gli interni neri è quella venduta con l'alimentatore da 450w
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 20:17   #5023
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
la versione con gli interni neri è quella venduta con l'alimentatore da 450w
Ha altre differenze tipo il frontale in acciaio spazzolato? l'ho sempre giudicata una mancanza del Sugo..
Old 30-06-2011, 20:21   #5024
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Ha altre differenze tipo il frontale in acciaio spazzolato? l'ho sempre giudicata una mancanza del Sugo..
no, solo interni neri e alimentatore... tra l'altro pare quell'alimentatore abbia grossi problemi sopra i 300w di carico
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 30-06-2011, 20:23   #5025
BugoA7X
Bannato

Quote:
no, solo interni neri e alimentatore... tra l'altro pare quell'alimentatore abbia grossi problemi sopra i 300w di carico
Allora ciao Sugo.. mi prenderò un Lian Li appena cambio config.. il Sugo-05 non è poi così bello, è spazioso, ma il Lian Li 08 o il Mini-Tank gli danno un giro, peccato Gui35 l'abbia venduto, son stato stupido a pensarci troppo..
Old 30-06-2011, 20:24   #5026
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

il confronto farebbe propendere per il sugo vista le dimensioni, ma la qualità dei materiali non ha confronto in alcune immagini si vede benissimo la pelle d'oca del sugo...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 20:28   #5027
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
il confronto farebbe propendere per il sugo vista le dimensioni, ma la qualità dei materiali non ha confronto in alcune immagini si vede benissimo la pelle d'oca del sugo...
Guarda il dettaglio, il Sugo impallidisce..
Old 30-06-2011, 20:29   #5028
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Guarda il dettaglio, il Sugo impallidisce..
plasticaccia o acciaio verniciato a spruzzo???
Old 30-06-2011, 20:29   #5029
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Leggi un po' più sopra seguendo l'idea di TulipanZ potrebbe fare al caso tuo.
Il genere sarebbe questo
Ma non far caso alla configurazione, forse troppo spinta..
Infatti la mia idea era di piazzarci un i3-2105, un disco da 2,5 qualsiasi, lettore DVD slim e il tuner Pci-ex Terratec cinergy con doppio decoder per registrare e riprodurre allo stesso tempo. Naturalmente dovrò usare il dissi stock che gli spazi mi sembrano mooolto ristretti oppure rubo l'idea a davidecesare con il suo dissi da server !!
Semmai il disco intralciasse con il dissi tolgo l'alimentatore e metto un pico da 90 o 120.

Ho pianificato proprio tutto !!! o quasi !!

Manca solo una cosa........

€€€€€€
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 20:33   #5030
BugoA7X
Bannato

Quote:
plasticaccia o acciaio verniciato a spruzzo???
Il frontale è in plastica, il coperchio sopra è di acciaio ma fa sinceramente schifetto come verniciatura.. non mi metto a grattarlo e riverniciarlo solo perchè lo voglio cambiare per qualcosa di esteticamente più appagante.. anzi, se qualcuno lo vuole.. lo giudico il miglior case di fascia medio-bassa anhe se ha un ottimo ali 80+ Bronze (il che la dice lunga sulla considerazione che ho per i case da 40 euro che talvolta vedo che qualcuno acquista..), mentre il Lian Li lo reputo di fascia medio alta.. al top ci sono gli OriginAE come quello che ho postato oggi, una volta ne ho avuto uno ma era enorme, ci stavano schede medri full ATX.. beh, le finiture sono da svenimento!
Old 30-06-2011, 20:37   #5031
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Allora ciao Sugo.. mi prenderò un Lian Li appena cambio config.. il Sugo-05 non è poi così bello, è spazioso, ma il Lian Li 08 o il Mini-Tank gli danno un giro, peccato Gui35 l'abbia venduto, son stato stupido a pensarci troppo..
anche sul mini tank ce ne sarebbero da dire... estetica a parte che è una questione soggettiva (io proprio non riesco a digerire quel case ) siamo verso le dimensioni in cui ha più senso un case micro atx e secondo una recente comparativa di tomshw sembra abbia più di qualche problema a smaltire il calore di cpu ma soprattutto gpu

questi sono i risultati cui mi riferisco http://www.tomshardware.com/reviews/...k,2864-11.html

è un articolo molto interessante da leggere e che vi consiglio

Ultima modifica di fak3 : 30-06-2011 alle 20:39.
Old 30-06-2011, 20:40   #5032
BugoA7X
Bannato

Quote:
anche sul mini tank ce ne sarebbero da dire... estetica a parte che è una questione soggettiva (io proprio non riesco a digerire quel case ) siamo verso le dimensioni in cui ha più senso un case micro atx e secondo una recente comparativa di tomhw sembra abbia più di qualche problema a smaltire il calore di cpu ma soprattutto gpu

questi sono i risultati cui mi riferisco http://www.tomshardware.com/reviews/...k,2864-11.html

è un articolo molto interessante da leggere e che vi consiglio
Allora l'alternativa resta il Lian Li 08.. anche se anche lui è grossetto.. a me piacciono un po capienti che permettano di cablare per bene e di espandere in futuro.. anche lo Skeleton Mini Itx mi piace, più come esercizio di stile però..

Old 30-06-2011, 20:44   #5033
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Allora l'alternativa resta il Lian Li 08.. anche se anche lui è grossetto.. a me piacciono un po capienti che permettano di cablare per bene e di espandere in futuro.. anche lo Skeleton Mini Itx mi piace, più come esercizio di stile però..

bello... in un ipotetico universo parallelo senza polvere
Old 30-06-2011, 20:48   #5034
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Caro eccellente, magnifico Davidecesare,
ti dirò... tempo addietro pensai ad un po' di addenda per la prima, una roba era simile alla tua idea.
Giochicchiando su una bizzarra formula pensata insieme al caro vecchio Emax81 sul calcolo della potenza specifica dei sistemi m-itx, pensavo di indicare una scala basata sullo spazio occupato dai case in mm/cm³ e che su questi valori ognuno avrebbe espresso le sue preferenze, ma presto mi accorsi delle limitazioni di cui parla BugoA7X.
L'altra era di poter aprire un mercatino-mIff inter nos, ma qualcuno più attento al regolamento del foro mi sconsigliò subito...
Fare una roba troppo abbozzata, con l'impegno anche di aggiornarla...uhm...

@Fak3
abbiamo la fortuna di avere commilitone tra noi il buon Opinena, autore di quelle foto, senza un suo assenso non me la sento di metterle in prima, semmai dovrei contattarlo, ma mastico molto poco il CeZcko,Russo,Lappone,Ungherese...

Ultima modifica di torrent : 30-06-2011 alle 20:51.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 20:49   #5035
BugoA7X
Bannato

Quote:
bello... in un ipotetico universo parallelo senza polvere
Beh ma secondo me con quella ventola li sopra la polvere non ''ristagna'' sarebbe da provare.. non costa neanche tanto, mi sembra 100-120 euro ali da 90w compreso.. poi mi fa impazzire l'espandibilità xchè ha dei gancetti che fissi sul lato in verticale e che servono per tenere degli hd da 2,5".. anche il fratello maggiore adotta le stesse placchette però per hd da 3,5".. è fatto bene, bisogna darne atto, poi può piacere o non piacere..
Old 30-06-2011, 20:53   #5036
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
probabile che in futuro passi ad una mini itx su Z68, ma per adesso avrei un'ideuzza per modificare un pò il raffreddamento del mio Q08 e vedere di far salire un pò il mio X6
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 20:59   #5037
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Caro eccellente, magnifico Davidecesare,
ti dirò... tempo addietro pensai ad un po' di addenda per la prima, una roba era simile alla tua idea.
Giochicchiando su una bizzarra formula pensata insieme al caro vecchio Emax81 sul calcolo della potenza specifica dei sistemi m-itx, pensavo di indicare una scala basata sullo spazio occupato dai case in mm/cm³ e che su questi valori ognuno avrebbe espresso le sue preferenze, ma presto mi accorsi delle limitazioni di cui parla BugoA7X.
L'altra era di poter aprire un mercatino-mIff inter nos, ma qualcuno più attento al regolamento del foro mi sconsigliò subito...
Fare una roba troppo abbozzata, con l'impegno anche di aggiornarla...uhm...
grazie per la risposta torrent
Old 30-06-2011, 21:04   #5038
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
... anche lo Skeleton Mini Itx mi piace,...
[IMG]http://www.dvhardware.net/news/antec_mini_skeleton_90.jpg
Non nominate lo scheletro, ogni volta torna malinconico il ricordo di una notte senza luce, che tornando dalla saletta privata urtai il mobile a tre piani su cui era poggiato inducendo il poveretto a un volo distruttivo...
...era troppo bello
Old 30-06-2011, 21:06   #5039
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:

lascia perdere quel bidone. Se proprio vuoi impolverarti ti consiglio un rack dangerden personalizzato come vuoi tu che gli da la paga mille volte (te lo dico da fiero possessore di mini torture rack )...
Old 30-06-2011, 21:16   #5040
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
lascia perdere quel bidone. Se proprio vuoi impolverarti ti consiglio un rack dangerden personalizzato come vuoi tu che gli da la paga mille volte (te lo dico da fiero possessore di mini torture rack )...
ma scusa di grazia...
qui si parla di Style, anche io ho un DimasTech
ma che vi ci entra i gusti con l'utilità
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian