Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 11:53   #4981
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
ma poi cosa hai fatto con l' SSD? l'hai ripristinato? messo in forno?
No, ho contattato un'azienda spedializzata, a fronte di un acconto di 1200 euro e un preventivo di altri 4000 le singole unita' di memoria sono state dissaldate e testate con l'amara sorpresa che 5 su 10 non funzionano, sono spente, la struttura interna e' compromessa e c'e' solo il 5% di possibilita' di ripristino PARZIALE dei dati. Se avete dati importanti NON comperate e usate SSD!!! Non c'e' fisicamente la possibilita' di accedere alle singole celle di memoria in quanto sono realizzate a strati e l'unico punto d'accesso ai dati e' il pin relativo sul soket. Cambiate i dischi SSD entro e non oltre un anno di utilizzo ufficio (8hx5g). Ecco come far fare cassa ad un mercato dell'informatica fermo: prendi il componente che fa da collo di bottiglia e fai in modo che per velocizzare il tutto la gente spenda e spenda ogni anno
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:56   #4982
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
60mmx10 retail non ne ho mai trovate, per il passato, in uno dei trapianti vari dove mi occorreva assolutamente su un dissipatore per vram made home, la recuperai da un dissi per chipset (Coolink ChipChilla) niente male, ma non so se la spesa vale la pena nel tuo caso.
Prima di optare per la 60 , tanto per non farmi mancare nulla, presi due 50mmx10 una Rasurbo basic silent e una Scythe mini Kaze, però non le ho mai provate.
Saranno certamente da qualche parte, l'unico problema è trovarle, attaccarle ad un ali per dirti quale è più sopportabile. Entro domani, se le trovo ti faccio sapere.

@fedex
Ho un pc di cui non riesco proprio a capire i bsod continui, cambiato vario hardware e OS, ho la parmigiana nel forno sto pensando di andarlo a piazzar dentro assemblato così com'è, spero solo non rovini tutto con brutti odori
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:17   #4983
dreamer1983ac
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
il cooltek m2 è fantastico, è proprio quello che fa al caso mio, c'è solo un piccolo problema.. dove lo trovo?
c'è solo un sito che l'aveva in elenco ma non è disponibile.. voi sapete indicarmi dove posso trovarlo? non c'è niente neanche sulla baia..
dreamer1983ac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:29   #4984
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da dreamer1983ac Guarda i messaggi
il cooltek m2 è fantastico, è proprio quello che fa al caso mio, c'è solo un piccolo problema.. dove lo trovo?
c'è solo un sito che l'aveva in elenco ma non è disponibile.. voi sapete indicarmi dove posso trovarlo? non c'è niente neanche sulla baia..
Anche sul sito tedesco è indicato non disponibile; in una precedente occasione ho scambiato delle mail con loro e mi hanno assicurato che me lo averbbero mandato appena di nuovo in produzione.
Comunque poi lo ho comprato dal sito overclo*; puoi provare a telefonare e loro appena disponibile dalla germania te lo fanno avere.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:43   #4985
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da dreamer1983ac Guarda i messaggi
Ma come fate a dire certe cose!?!? guarda qui e rifatti gli occhi..

BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:46   #4986
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ma come fate a dire certe cose!?!? guarda qui e rifatti gli occhi..

400 euro LOOOL
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:48   #4987
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
400 euro LOOOL
Più o meno si in Italia, in Germania o Australia si trova a molto meno.. ma QUESTO è un case FANTASTICO..
Old 30-06-2011, 12:52   #4988
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
No, ho contattato un'azienda spedializzata, a fronte di un acconto di 1200 euro e un preventivo di altri 4000 le singole unita' di memoria sono state dissaldate e testate con l'amara sorpresa che 5 su 10 non funzionano, sono spente, la struttura interna e' compromessa e c'e' solo il 5% di possibilita' di ripristino PARZIALE dei dati. Se avete dati importanti NON comperate e usate SSD!!! Non c'e' fisicamente la possibilita' di accedere alle singole celle di memoria in quanto sono realizzate a strati e l'unico punto d'accesso ai dati e' il pin relativo sul soket. Cambiate i dischi SSD entro e non oltre un anno di utilizzo ufficio (8hx5g). Ecco come far fare cassa ad un mercato dell'informatica fermo: prendi il componente che fa da collo di bottiglia e fai in modo che per velocizzare il tutto la gente spenda e spenda ogni anno
vabbè dai non esageriamo.
Sei il primo caso che sento e maneggio ssd da quando sono usciti.
Poi da che mondo e mondo un professionista serio fa backup quotidianamente. Io sul pc di casa ho ssd per il sistema e per i programmi, hdd 7200 per tutti i documenti, immagini, file di windows, download ecc ecc (pure i temp di explorer) e un terzo hd 7200 per il backup di tutto (i due precedenti). Scusa una domanda: da quanti gb era l'ssd? Non dirmi che lo usava per lo storage
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:52   #4989
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
chi è che voleva il cooltek m2?

EDIT: Non disponibile ((

Ultima modifica di BenBostrom : 30-06-2011 alle 13:12.
BenBostrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:56   #4990
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Ciao Ben....meglio editare i mod non son d'accordo
E comunque lo cercava disponibile
/Amarcord on
Io tifavo per Corser
/off
Old 30-06-2011, 13:13   #4991
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Ciao Ben....meglio editare i mod non son d'accordo
E comunque lo cercava disponibile
/Amarcord on
Io tifavo per Corser
/off
Grazie torrent mi era scappata la mano ^^

OT ON
A quei tempi chi tifavi tifavi bene :-D
OT OFF
Old 30-06-2011, 13:28   #4992
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Chi è che sa dove trovare il case della JOUJYE precisamente il modello 568 con il lettore di schede ( NU-0568i-B-CR ). Ho fatto un pò di ricerche su google ma mi manda su shop in Austria o Germania. Se voi ne conoscete qualcuno fidato apprezzerei. Addirittura ho visto che si trova anche una versione con ali da 250W 80+ Bronze !!

Sono così carini questi case. Proprio un ottimo rapporto qualità / prezzo
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:38   #4993
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
vabbè dai non esageriamo.
Sei il primo caso che sento e maneggio ssd da quando sono usciti.
Poi da che mondo e mondo un professionista serio fa backup quotidianamente. Io sul pc di casa ho ssd per il sistema e per i programmi, hdd 7200 per tutti i documenti, immagini, file di windows, download ecc ecc (pure i temp di explorer) e un terzo hd 7200 per il backup di tutto (i due precedenti). Scusa una domanda: da quanti gb era l'ssd? Non dirmi che lo usava per lo storage
Sarebbe bello che si spendessero i soldi con raziocinio e non per celodurismo, per cui a fronte d un ocz da 240 gb il sistema era provvisto di un 600gb wd black insufficente per i bk se non saltuari, ecco spiegato quasi un anno di lavoro in rovina per aver perso il disco ssd. Imo nulla e' meglio di un costosissimo synology in raid 0 con 2 wd re4 ed un bel gruppo stabilizzato e pure a quello ogni tanto faccio fare il bk
Old 30-06-2011, 13:39   #4994
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Chi è che sa dove trovare il case della JOUJYE precisamente il modello 568 con il lettore di schede ( NU-0568i-B-CR ). Ho fatto un pò di ricerche su google ma mi manda su shop in Austria o Germania. Se voi ne conoscete qualcuno fidato apprezzerei. Addirittura ho visto che si trova anche una versione con ali da 250W 80+ Bronze !!

Sono così carini questi case. Proprio un ottimo rapporto qualità / prezzo
Se vuoi il modello senza cr ma con kit vesa ce li ho disponibili un ufficio. L'altro dovrei ordinartelo apposta
Old 30-06-2011, 13:41   #4995
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
@fedex
Ho un pc di cui non riesco proprio a capire i bsod continui, cambiato vario hardware e OS, ho la parmigiana nel forno sto pensando di andarlo a piazzar dentro assemblato così com'è, spero solo non rovini tutto con brutti odori
se lo fai aspettati una casa puzzolente, infatti la puzza è segno che è andato tutto a buon fine
ad occhio e croce è la mobo, devi smontare tutto dissi dei chipset compresi. Io la temperatura la guardo a occhio e come tempo vado a naso... quando inizi a sentire la puzza sei ok, se lo vuoi fare lasciala su un tegame con TUTTI e dico TUTTI (io avevo tolto quelli centrali e ora ho la mobo a banana ) i distanziali montati... bsod però potrebbe essere anche che hai fatto un oc da schifo... dei a default?
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB

Ultima modifica di fedexxx84 : 30-06-2011 alle 13:44.
Old 30-06-2011, 13:43   #4996
BugoA7X
Bannato

Quote:
se lo fai aspettati una casa puzzolente, infatti la puzza è segno che è andato tutto a buon fine
ad occhio e croce è la mobo, devi smontare tutto dissi dei chipset compresi io la temperatura la guardo a occhio e come tempo vado a naso... quando inizi a sentire la puzza sei ok, se lo vuoi fare lasciala su un tegame con TUTTI e dico TUTTI (io avevo tolto quelli centrali e ora ho la mobo a banana ) i distanziali montati... bsod però potrebbe essere anche che hai fatto un oc da schifo... dei a default?
Io voto per la ram..
Old 30-06-2011, 13:49   #4997
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
Io voto per la ram..
molto probabile, le geil che ho in firma un banco era andato, bloccava winzoz al caricamento, una botta di forno e va benissimo adesso
Old 30-06-2011, 13:49   #4998
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
...
Quote:
... una botta di forno e va benissimo
Quote:
Io voto per la ram..
Io regà,
ho votato per la parmigiana
Old 30-06-2011, 13:58   #4999
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
Io regà,
ho votato per la parmigiana
non so se sei sposato o cosa, io vivo nell'appartamento a fianco ai miei, se lo devi fare manda la tua consorte a fare un giro anche shopping, basta che duri più di un ora perchè non ti dico le urla di mia madre quando è tornata a casa (anche se la casa è mia) pensava avesse preso fuoco qualcosa, ha sentito quella puzza persistente... veramente ci vuole almeno un ora di ventilazione per farla andare via.

Edit: una cosa è scaldare una ram, ma scaldare una mobo intera è un altra cosa...

Ultima modifica di fedexxx84 : 30-06-2011 alle 14:00.
Old 30-06-2011, 14:34   #5000
dreamer1983ac
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da BenBostrom Guarda i messaggi
chi è che voleva il cooltek m2?

EDIT: Non disponibile ((

lo volevo io.. ma esiste solo nel mondo dei sogni..

qualcuno ne conosce uno simile nel genere? oltre ai già citati atomic (troppo poco potente) e elite 100 che fa troppo rumore..
dreamer1983ac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per violazion...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian