Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2011, 11:20   #4721
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da BenBostrom Guarda i messaggi
Beh la scelta è caduta su questo i3 2100T per il TDP a 35W e di conseguenza per consumi e temperature basse.

Ma forse farò meglio a leggermi il thread sul downvolt...tu dici è fattibile portare un i5 allo stesso risultato?
Come sempre va a finire che voglio farmi un pc tranquillo e mi compro la bestia

Per grafica nulla di spinto, non arriverò neanche a usare rhinoceros...per una volta che vorrò fare un render aspetto un po di più, non sarà una tragedia! Anche perchè ho il pc in firma che ancora se la cava egregiamente :-D
Difficile portare un i5 a 35w e comunque non tutte le mobo itx permettono il downvolt, credo neppure la Asrock.
Il case è quanto di meglio potessi scegliere, soprattutto se un giorno vuoi girarlo "a bestia".
Una breve slide delle prestazioni su quad hd2000/3000
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 11:23   #4722
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Beh la scelta è caduta su questo i3 2100T per il TDP a 35W e di conseguenza per consumi e temperature basse.

Ma forse farò meglio a leggermi il thread sul downvolt...tu dici è fattibile portare un i5 allo stesso risultato?
Come sempre va a finire che voglio farmi un pc tranquillo e mi compro la bestia

Per grafica nulla di spinto, non arriverò neanche a usare rhinoceros...per una volta che vorrò fare un render aspetto un po di più, non sarà una tragedia! Anche perchè ho il pc in firma che ancora se la cava egregiamente :-D
ma questo pc deve sostituire il 920?
se si ti conviene prendere una mobo z68 e il 2500 prendi la versione K

se invece il tuo pc principale rimarrà il 920 e questo sarà un secondo pc tanto vale che prendi la mobo che stavi scegliendo prima + il 2105 (che sarebbe il 2100 ma con la grafica più spinta)

la differenza in denaro dovrebbe essere un 150 euro (cpu e mb) ma in oc le prestazioni sono più che raddoppiate!
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 11:27   #4723
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
mi iscrivo anch'io, in attesa di llano
Old 26-06-2011, 11:41   #4724
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Difficile portare un i5 a 35w e comunque non tutte le mobo itx permettono il downvolt, credo neppure la Asrock.
Il case è quanto di meglio potessi scegliere, soprattutto se un giorno vuoi girarlo "a bestia".
Una breve slide delle prestazioni su quad hd2000/3000
Grazie del grafico, mi hai fatto venir voglio di buttare la mia cara 4890
Incredibile che han fatto con sti proci!
L'idea attuale è di utilizzarlo principalmente come media center, poi quando mi trasferisco a casa nuova che diciamo è un po piccola, fungerà la doppia funzione pc e lettore

Quote:
ma questo pc deve sostituire il 920?
se si ti conviene prendere una mobo z68 e il 2500 prendi la versione K

se invece il tuo pc principale rimarrà il 920 e questo sarà un secondo pc tanto vale che prendi la mobo che stavi scegliendo prima + il 2105 (che sarebbe il 2100 ma con la grafica più spinta)

la differenza in denaro dovrebbe essere un 150 euro (cpu e mb) ma in oc le prestazioni sono più che raddoppiate!
Sì il mio principale per ora resta lo Sniper in firma, qualche soldino in più al massimo potrei spenderlo per una modo che ha il controllo remoto integrato, magari da poterlo accendere da telecomando. Qualche dritta?
Tenderei a non occare nulla per ora e la possibilità di mettere una 67xx in futuro mi suggerisce di comprare una cpu con grafica sì, ma senza esagerare.
Mi sembri il diavolo tentatore, ma ancora resisto
Old 26-06-2011, 12:11   #4725
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
Grazie del grafico, mi hai fatto venir voglio di buttare la mia cara 4890
Incredibile che han fatto con sti proci!
L'idea attuale è di utilizzarlo principalmente come media center, poi quando mi trasferisco a casa nuova che diciamo è un po piccola, fungerà la doppia funzione pc e lettore

Sì il mio principale per ora resta lo Sniper in firma, qualche soldino in più al massimo potrei spenderlo per una modo che ha il controllo remoto integrato, magari da poterlo accendere da telecomando. Qualche dritta?
Tenderei a non occare nulla per ora e la possibilità di mettere una 67xx in futuro mi suggerisce di comprare una cpu con grafica sì, ma senza esagerare.
Mi sembri il diavolo tentatore, ma ancora resisto
vabbè ma se non devi giocare tanto vale che prendi il 2105 con la HD3000 poi tra un bel pò quando le applicazioni diventeranno più pesanti prendi una 6870 usata (conta che quando uscirà la serie hd7xx0 la seriè precedente varrà molto di meno della quotazione attuale)
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
Old 26-06-2011, 12:58   #4726
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
vi informo anche che sono in prevendita i nuovi i5 2405S con 65W di tdp
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 15:00   #4727
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
vi informo anche che sono in prevendita i nuovi i5 2405S con 65W di tdp
incrociato con la z68 supreme diventa un'arma letale...
Old 26-06-2011, 15:03   #4728
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
incrociato con la z68 supreme diventa un'arma letale...
se dovessi prendere una z68 io prenderei un procio k, altrimenti perdi la sua features principale
Old 26-06-2011, 15:11   #4729
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

non ti basta 3.3 GHZ?
Old 26-06-2011, 15:18   #4730
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
non ti basta 3.3 GHZ?
beh dato che il 2405s costa come i 2500k perchè no?
Old 26-06-2011, 15:25   #4731
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

in quello hai ragione...solo che avere 65W come TDP agevola
per dissipazione e rumore...dipende sicuramente dall'uso che
ne fai ciao
Old 26-06-2011, 16:05   #4732
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
in quello hai ragione...solo che avere 65W come TDP agevola
per dissipazione e rumore...dipende sicuramente dall'uso che
ne fai ciao
downvolti e overvolti....cosa vuoi di più dalla vita? a me mi piacerebbe da morire dato che sono uno smanettone!
Old 26-06-2011, 19:15   #4733
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Ok raga sono dei vostri, ho ordinato:
CASE: Itek Ncube con ali 200w 39€
MOBO: Sapphire Pure White e350 80€
RAM: Geil 4GB PC3 10660 1333MHz Value Plus 9-9-9
HDD: Seagate 7200.10 320GB (già ce l'ho)

Che ve ne pare?
Naturalmente poi farò quella mod per ali atx (opto per un corsair cx430) e poi gli metto la 4870
Old 26-06-2011, 20:38   #4734
dreamer1983ac
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
ciao,
il kiwi itek è un bel case assomiglia come dimennsioni al
travla che puoi vedere in firma.
per l'ali nessun problema
la scheda è sicuramente h67
per i due hd non ci stanno a meno di rinunciare al dvd
io sul travla sto mettendo il disco di sistema assieme al DVD
e il disco per i documenti esterno via usb.
Grazie mille dei consigli!

mi torneranno utili! mi spiace solo non poter montare i due hd..
e spero che qusta configurazione senza scheda video potrà
supportare gli effetti grafici di win 8 prossimo venturo
dreamer1983ac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 22:57   #4735
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da dreamer1983ac Guarda i messaggi
sistema operativo.

Secondo voi il kivi con il suo 120 kw lo regge?
e cosa importante riesco a mettere i due hd in qualche modo insieme al dvd?
ultima dom: ci starà l'i3 con il dissipatore nel case? (9 cm in altezza se nn erro.. )

grazie a chiunque mi risponderà
Prego prego prego. Il kiwi ha un alimentatore da 120w solo nomilale, regge male una configurazioen da 27W. Ho dovuto cambiargli 3 gruppi alimentazione per trovarne uno decente e il brik a corredo e' marcato 65w , ma stasicuro non li regge (testato con Gigabyte H67+i3-2105+4Gb+750Gb 7200RPM+Bluray R/RW). Alla fine va giusto giusto con una piastra da 18w+ram+hdd+odd. Provare per credere
Per un amico con un i3-530 mi sono dovuto ingegnare a trovargli un morex t3500 proprio per l'alimentatore da 120w. Infine il kiwi scalda da pazzi. Il DCDC d'alimentazione con 27w di carico arriva a 67°, e' una piccola fornace. Ne ho chiesto un altro da uno stock diverso, magari e' difettoso lo stock precedente.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 23:02   #4736
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
vabbè ma se non devi giocare tanto vale che prendi il 2105 con la HD3000 poi tra un bel pò quando le applicazioni diventeranno più pesanti prendi una 6870 usata (conta che quando uscirà la serie hd7xx0 la seriè precedente varrà molto di meno della quotazione attuale)
Ma se devi solo vederci i film, nagigare e poco di piu' prendi una piastra con amd e-350: costano pochissimo, fanno tutto bene e consumano 27w di picco. Hai idea di quanto faccia una postazione normale di consumo? Temevo per le prestazioni, ma la mia in laboratorio mi ha sbalordito. Se e' pur vero che non ho visto l'ultima serie di Atom, questa pulce di apu amd merita davvero il mio rispetto. Mi va alla grande con bluray fullhd su un 42" su hdmi... Aspetto pero' il verdetto di matrix: se con quello non scatta la sdogano
Old 26-06-2011, 23:03   #4737
dreamer1983ac
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Prego prego prego. Il kiwi ha un alimentatore da 120w solo nomilale, regge male una configurazioen da 27W. Ho dovuto cambiargli 3 gruppi alimentazione per trovarne uno decente e il brik a corredo e' marcato 65w , ma stasicuro non li regge (testato con Gigabyte H67+i3-2105+4Gb+750Gb 7200RPM+Bluray R/RW). Alla fine va giusto giusto con una piastra da 18w+ram+hdd+odd. Provare per credere
Per un amico con un i3-530 mi sono dovuto ingegnare a trovargli un morex t3500 proprio per l'alimentatore da 120w. Infine il kiwi scalda da pazzi. Il DCDC d'alimentazione con 27w di carico arriva a 67°, e' una piccola fornace. Ne ho chiesto un altro da uno stock diverso, magari e' difettoso lo stock precedente.
caspita.. questa non ci voleva..
mi sa che dovrò cercare un altro case.. se scalda così.. peccato che il morex non si trovi in italia.. altri case da 22 x 22 ci sono in giro? (reperibili in italia) se così non fosse dovrò ripiegare sull'antek 310.. che è troppo lungo per i miei gusti..
Old 26-06-2011, 23:09   #4738
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Grazie mille dei consigli!

mi torneranno utili! mi spiace solo non poter montare i due hd..
e spero che qusta configurazione senza scheda video potrà
supportare gli effetti grafici di win 8 prossimo venturo

Se il problema dell'alimentatore risultera' legato ad una partita di case non eccellente allora potrei montare non 2 ma 3 hdd da 2,5" insieme al lettore slim. All'interno del case, ai lati ci sono praticamente 2 alloggiamenti che sembrano fatti apposta. In realta' sono glispazi che risultano dai "montanti" delle viti di fissaggio per lo slot dell'odd e del disco da 2,5", ma incastonati tra la piastra e la paratia ci stanno 2 hdd, uno per lato. Ho provato a montare un i-3 530 con piastra, odd e hdd da 2.5" e visto che non disponevo di un dissipatore per la cpu abbastanza slim ho optato per il montare l'hdd di lato. Ci stava benissimo, fermo al punto che sembrava fatto apposta. Avrei solo dovuto cambiare il kit d'alimentazione. Nonostante il downvolt della cpu il kit d'alimentazione mi mandava in errore la vga integrata nella cpu e la temperatura raggiungeva i 79° sulla cpu ( ma i 42 sull'hdd)
Old 26-06-2011, 23:11   #4739
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
caspita.. questa non ci voleva..
mi sa che dovrò cercare un altro case.. se scalda così.. peccato che il morex non si trovi in italia.. altri case da 22 x 22 ci sono in giro? (reperibili in italia) se così non fosse dovrò ripiegare sull'antek 310.. che è troppo lungo per i miei gusti..
il morex si trova eccome, lo trovi cercando con google. oppure lo prendi all'estero. il prezzo. spese di spedizione incluse e' lo stesso. in italia lo trovi a 119+ss con alimentatore 142,5W ed e' fatto molto meglio imo (molto piu' arieggiato e con le porte usb/audio frontali)
Old 26-06-2011, 23:18   #4740
dreamer1983ac
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
il morex si trova eccome, lo trovi cercando con google. oppure lo prendi all'estero. il prezzo. spese di spedizione incluse e' lo stesso. in italia lo trovi a 119+ss con alimentatore 142,5W ed e' fatto molto meglio imo (molto piu' arieggiato e con le porte usb/audio frontali)
mi sapresti dire dove trovarlo? sono impazzito su google ed ebay, ma si trova solo dall'estero e onestamente non mi va di aspettare troppo tempo.. grazie dell'eventuale risposta, (va bene anche in privato se sul forum non si può..)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian