Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 20:23   #3201
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da 85mitsui85 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sapete se è possibile ed eventualmente in che modo collegare un LCD da notebook ad una scheda madre con connettore VGA???
avrei in mente un progetto, ma per ora questo colelgamento mi sta fermando...
E' possibile se hai un adattatore VGA/miniVGA che abbia anche una derivazione per dargli corrente altrimenti non si accende, si trovano su ebay, in Italia non li ha nessun negozio, quindi ti diranno che tale adattatore non esiste.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 14:13   #3202
85mitsui85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
E' possibile se hai un adattatore VGA/miniVGA che abbia anche una derivazione per dargli corrente altrimenti non si accende, si trovano su ebay, in Italia non li ha nessun negozio, quindi ti diranno che tale adattatore non esiste.
ma qualsiasi monitor ha una presa miniVGA??
cpu: AMD Phenom II x4 905e , dissi: Scythe Kozuti, mobo: ASRock m3a785gmh/128m, ram: DDR3 1333Mhz PC10666 2x2GB Kingston, HDD: Samsung 320GB 2.5" HM320II 5400rpm 8MB SATA Spinpoint M7, case: Artigianale, ali: Seasonic 250W
85mitsui85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 14:39   #3203
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 85mitsui85 Guarda i messaggi
ma qualsiasi monitor ha una presa miniVGA??
Il monitor del notebook ha una presa unica un po particolare che porta anche corrente oltre al segnale, se trovi l' adattatore lo colleghi ad una vga normale altrimenti dovresti tagliare il connettore e saldare i fili ad un connettore vga normale che si compra sfuso e ad un alimentatore esterno, ma non so dirti a che tensione deve essere alimentato il monitor, ma dovrebbe esserci scritto dietro sulla targhetta adesiva, che stà su tutti i monitor.
Old 31-01-2011, 19:12   #3204
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Ho appena assemblato la Foxconn h67s con i5-2300.
Per il momento sto sbarellando con alcune cose che non mi convincono proprio.
Tra qualche minuto formatto.
A parte questo caos che Intel sta creando, la mobo ha un bios scandaloso (sempre che non scopra qualche feature nascosta).
Senza entrare nei dettagli mi sento solo di sconsigliarla ed affermare che sarà la mia ultima Foxconn di sempre.

Ultima modifica di torrent : 31-01-2011 alle 19:27.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 22:53   #3205
tirannosaurorex
Senior Member

Che razza de sfiga, da non credere

Ma la Foxconn quante porte USB3 c' ha nel pannello posteriore?
Old 01-02-2011, 08:15   #3206
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Che razza de sfiga, da non credere

Ma la Foxconn quante porte USB3 c' ha nel pannello posteriore?
Nemmeno una!
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 09:14   #3207
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ragazi la migliore per qualità/pezzo è senz'altro la Ecs e dovrebbe costare poco piu della foxconn.
Old 01-02-2011, 09:37   #3208
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Ragazi la migliore per qualità/pezzo è senz'altro la Ecs e dovrebbe costare poco piu della foxconn.
Una domanda.
Sulla ECS citata nel primo post del thread potrebbe trovar posto un Termalright AXP-140 senza, ovviamente, impedire in qualche modo la scheda grafica?
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:55   #3209
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Ho appena assemblato la Foxconn h67s con i5-2300.
Per il momento sto sbarellando con alcune cose che non mi convincono proprio.
Tra qualche minuto formatto.
A parte questo caos che Intel sta creando, la mobo ha un bios scandaloso (sempre che non scopra qualche feature nascosta).
Senza entrare nei dettagli mi sento solo di sconsigliarla ed affermare che sarà la mia ultima Foxconn di sempre.
Ho anch'io per le mani una H67S e in settimana mi arriva il procio, hai riscontrato problemi di funzionamento o solo il bios che fa letteralmente cacare?
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:25   #3210
daviddg
Member

L'Avatar di daviddg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano
pc mini itx

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio prima di fare un errato acquisto

Vorrei fare un mini pc itx e pensavo a questa configurazione

Case: APlus CS102B 31€
Alim: incluso nel case (300W tagan 80+)
Motherboard: ASUS M4A88T-I Deluxe 105€
Processore: Amd Athlon II X3 435 Box AM3 56€
Ram: SO DDR3 2GB PC1066 CL7 Kingston 21€
Masterizzatore DVD LiteOn SATA 20€
Hard disk: 200GB Maxtor 3,5" 7200rpm Sata II (smontato da poco dal mio pc principale x far posto a un altro)

Totale circa 250€

Considerando che il pc mi serve solo per Internet, videoscrittura-foglio di calcolo e per vedere 1-2 film ogni tanto, secondo voi la configurazione va bene? ho fatto madornali errori? mi consigliate di cambiare qualcosa?

Grazieeeeeeeeeeeee
Old 01-02-2011, 12:47   #3211
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da ZombieXXX Guarda i messaggi
Ho anch'io per le mani una H67S e in settimana mi arriva il procio, hai riscontrato problemi di funzionamento o solo il bios che fa letteralmente cacare?
Oh beh! A 'sto punto, visto che la hai già presa, mi può far solo piacere poter condividere qualche impressione con un altro possessore (e credo rimmarai l'unico) e utente del thread.
L'eufemismo che hai usato per il bios direi che calza a pennello.
Premetto che a me di overckloccare sulle mini itx non interessa proprio (pur avendo gli arnesi, mi ci son divertito per il passato ma su schede di tutt'altra natura), da quando uso questi sistemi è al contrario mia abitudine comprare processori enthusiast e downvoltarli per avere buone prestazione con TDP inferiori.
Quindi l'idea era di scendere di frequenza\volt ed attestarmi sui 70W.
E come?? Non trovo nessuna voce che mi faccia agire sul Vcore...
Per il resto mi pare che pur impostando altri parametri non cambia un piffero (fortunatamente da ide ad ahci ci va...lol).
Non è stato possibile far bootare da pennine ntfs...
Tutti i software di diagnostica hw trovano valori piuttosto sballati (a tal proposito mi preme segnalare la rapidità e solerzia di F.Delattre di Cpuid che si è interessato immediatamente alla segnalazione e che via mail sta facendo riscontri con i "suoi" software e la suddetta mobo...)
A 'sto punto non so se fidarmi del Software di Foxconn o di tutti gli altri che a fronte di temperature piuttosto alte segnano un Vcore di oltre 1.5....
Staremo a vedere
Old 01-02-2011, 12:52   #3212
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da daviddg Guarda i messaggi
...cut
Totale circa 250€

Considerando che il pc mi serve solo per Internet, videoscrittura-foglio di calcolo e per vedere 1-2 film ogni tanto, secondo voi la configurazione va bene? ho fatto madornali errori? mi consigliate di cambiare qualcosa?

Grazieeeeeeeeeeeee
Madornali errori non credo proprio....
Pero' visto che pare siano già in vendita le nuove piattaforme Fusion\Zacate di AMD, all incluse, buone performance considerando le tue esigenze e buoni consumi, non varrebbe la pena prender in considerazione una di queste?
Old 01-02-2011, 12:55   #3213
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Pero' visto che pare siano già in vendita le nuove piattaforme Fusion\Zacate di AMD, all incluse, buone performance considerando le tue esigenze e buoni consumi, non varrebbe la pena prender in considerazione una di queste?
Magari!
Mica le ho viste ancora nei negozi...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:24   #3214
daviddg
Member

L'Avatar di daviddg

Quote:
Purtroppo non le conosco! Come faccio a documentarmi meglio?
Old 01-02-2011, 14:04   #3215
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

In prima pagina, verso la fine di questo messaggio ce ne sono alcune.
Ad oggi per il web dovresti trovare altre recensioni più aggiornate.
Un amico mi segnalava la comparsa on line della MSI E350IA-E45 o la Asrock come ordinabile...
Old 01-02-2011, 14:05   #3216
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da daviddg Guarda i messaggi
Purtroppo non le conosco! Come faccio a documentarmi meglio?
Puoi partire con queste.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 14:12   #3217
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Quote:
Oh beh! A 'sto punto, visto che la hai già presa, mi può far solo piacere poter condividere qualche impressione con un altro possessore (e credo rimmarai l'unico) e utente del thread.
L'eufemismo che hai usato per il bios direi che calza a pennello.
Premetto che a me di overckloccare sulle mini itx non interessa proprio (pur avendo gli arnesi, mi ci son divertito per il passato ma su schede di tutt'altra natura), da quando uso questi sistemi è al contrario mia abitudine comprare processori enthusiast e downvoltarli per avere buone prestazione con TDP inferiori.
Quindi l'idea era di scendere di frequenza\volt ed attestarmi sui 70W.
E come?? Non trovo nessuna voce che mi faccia agire sul Vcore...
Per il resto mi pare che pur impostando altri parametri non cambia un piffero (fortunatamente da ide ad ahci ci va...lol).
Non è stato possibile far bootare da pennine ntfs...
Tutti i software di diagnostica hw trovano valori piuttosto sballati (a tal proposito mi preme segnalare la rapidità e solerzia di F.Delattre di Cpuid che si è interessato immediatamente alla segnalazione e che via mail sta facendo riscontri con i "suoi" software e la suddetta mobo...)
A 'sto punto non so se fidarmi del Software di Foxconn o di tutti gli altri che a fronte di temperature piuttosto alte segnano un Vcore di oltre 1.5....
Staremo a vedere
Wow rassicurante la cosa, soprattutto il Vcore a 1.5v, ok che l'ho presa solo in attesa di una p67 itx ma almeno che non mi frigga il processore! anche perchè sopra ci metto un samuel 17 che di certo non fa miracoli come dissi.
In settimana monto tutto e posto le impressioni, sperem in un aggiornamento del bios.
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 14:16   #3218
daviddg
Member

L'Avatar di daviddg

Quote:
In prima pagina, verso la fine di questo messaggio ce ne sono alcune.
Ad oggi per il web dovresti trovare altre recensioni più aggiornate.
Un amico mi segnalava la comparsa on line della MSI E350IA-E45 o la Asrock come ordinabile...
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Puoi partire con queste.
Grazie.. mi pare molto molto interessante.. ma non le riesco a trovare sui siti dove abitualmente compro.

Dove posso trovarli? Come siamo come prezzi?

Cmq come prestazioni mi sembra dai test letti in rete inferiori rispetto alla configurazione che avevo scritto io. Certamente però si riguadagna in consumi e silenzio
Old 01-02-2011, 15:08   #3219
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Concordo con Shida dopo aver osservato tutte le schede madri che offre il mercato al momento.

Le migliori come caratteristiche sembrerebbero al momento le ECS, dico sembrerebbero perché non avendole provate non posso saperlo, da tenere in considerazione anche la micro ATX che come misura di larghezza è più piccola di una microATX standard ed ha la doppia LAN come le schede di fascia alta ed anche le SATA a 90° per nascondere meglio i cavetti sata sotto la scheda e ha anche il tasto di accensione e reset sulla scheda qualora si voglia utilizzare la scheda senza case.

Io personalmente ho una ECS su un vecchio P3 e devo dire che non è male a parte il fatto che non mi permette di montare hard disk superiori a 40GB.

ECS H67H2-M

Questa invece la ECS miniITX:

A parte le immagini che ne pensate?
Old 01-02-2011, 16:59   #3220
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
è già stato segnalato, ma metto lo stesso un'altro link

Intel Identifies Chipset Design Error, Implementing Solution
http://newsroom.intel.com/community/...nting-solution
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian