Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 17:39   #3081
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
Originariamente inviato da Moskiller Guarda i messaggi
cavolo è proprio lui!! Ci devo fare un server casalingo, peccato che non abbia lo slot pci , Trizio quanto l'hai pagato per curiosità il case? Come ti trovi? Esiste un case identico per quanto riguarda la parte hot swap, ma micro-atx, bay da 5,25" e con 4 slot pci?
pagato troppo... duecento e qualcosa... certo è ben fatto però costa un sacco... lo so sono pazzo, con il senno di poi non lo rifarei infatti. Pci te ne sta una ma a basso profilo, vai sul sito della chenbro e tra le istruzioni del mio o di un altro simile (ci sono vari modelli simili che differiscono di poco) fa vedere come mettere la pci.
Adesso come adesso io andrei di mini-tower normale con un blocco da 3/4 cassetti hotswap... una roba così.
Se metti dentro una scheda con atom non ci sono problemi, il case è bello fresco... se ci metti dentro un q9400 e vuoi stare in silenzio devi scordarti di averlo in full-load... le temperature schizzano in un attimo a 70°C.
Il vero problema rimane sempre il numero di sata sulla mb
Old 14-01-2011, 17:44   #3082
Moskiller
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
pagato troppo... duecento e qualcosa... certo è ben fatto però costa un sacco... lo so sono pazzo, con il senno di poi non lo rifarei infatti. Pci te ne sta una ma a basso profilo, vai sul sito della chenbro e tra le istruzioni del mio o di un altro simile (ci sono vari modelli simili che differiscono di poco) fa vedere come mettere la pci.
Adesso come adesso io andrei di mini-tower normale con un blocco da 3/4 cassetti hotswap... una roba così.
Se metti dentro una scheda con atom non ci sono problemi, il case è bello fresco... se ci metti dentro un q9400 e vuoi stare in silenzio devi scordarti di averlo in full-load... le temperature schizzano in un attimo a 70°C.
Il vero problema rimane sempre il numero di sata sulla mb
infatti stavo guardando un po' in giro e, a parte che il chenbro non lo si trova più da nessuna parte, ho delle esigenze, come tipologia di sistema, incompatibili con questo case, e con gli stessi soldi mi pago quasi l'intero sistema
cmq immagino che sia molto comodo e che attualmente l'unica soluzione sia quella mi hai consigliato, anche perchè vorrei avere un drive da 5,25" per un lettore blu-ray e col chenbro dovrei averlo esterno
My Beast : MOBO -> Asrock Z68 Extreme3 Gen3, CPU -> Intel I5 2500K + Scythe Mugen 3, S.V. -> MSI 6870 HAWK, RAM -> 2x4Gb Corsair XMS3 1600Mhz, HD -> 2x WD Caviar Green 1TB, PSU -> Enermax liberty 500W 80+, CASE -> Cooler Master CM690 + 7 120mm fans
Moskiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:58   #3083
VetroK
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
L'ho visto su internet, ma non riesco più a trovarlo: qualcuno conosce un case, penso micro-atx, con 4 hot swap davanti per HD SATA?
itek ncube storage?

http://www.syspack.com/news/201/nCUBE-Storage.aspx
VetroK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 18:12   #3084
Moskiller
Senior Member

ecco già questo potrebbe fare al caso mio, niente micro-atx però e costicchia un po'
My Beast : MOBO -> Asrock Z68 Extreme3 Gen3, CPU -> Intel I5 2500K + Scythe Mugen 3, S.V. -> MSI 6870 HAWK, RAM -> 2x4Gb Corsair XMS3 1600Mhz, HD -> 2x WD Caviar Green 1TB, PSU -> Enermax liberty 500W 80+, CASE -> Cooler Master CM690 + 7 120mm fans
Old 14-01-2011, 18:33   #3085
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
@ torrent e Shida... Ho letto in prima pagina che l'ultimo bios rilasciato da DFI per la mini itx p55 t36 risolve tutti i problemi, compreso la compatibilità ram e le perifiche (chiavette wi-fi) usb?
Mi sono accorto che le mie corsair xms non sono nell'elenco... rischio che non siano compatibili? Già l'ultima dfi x58 mi aveva fatto tribolare...

Ultima modifica di Masami : 14-01-2011 alle 19:01.
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 19:41   #3086
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi

Anche sulla baia si trovano un paio di shop in ita che le hanno, non vedo l'ora che arrivino pure le altre
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 21:10   #3087
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
@Masami
Anzitutto ritieniti uno dei rarissimi gagliardi impavidi della storia Nerd
E potrai fregiarti dell'onore di aver posseduto l'ultima Lanp@rty della storia
Tornando ai bios, allora... io personalmente con la mia USB Wireless mai avuto problemi, le ram se ti attieni alla lista di compatibilità non ci son problemi e ho visto altri che pur con modelli diversi non hanno problemi (se ricordo bene lo stesso -MiStO-).
Mi sento di aggiungere solo che son tornato al penultimo bios (quello di Aprile che personalmente ritengo il migliore) poiché l'ultimo a volte mi dava i problemi al bus-pciex come prima di Febbraio (data della 2ª release risolutiva).
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 21:55   #3088
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
@Masami
Anzitutto ritieniti uno dei rarissimi gagliardi impavidi della storia Nerd
E potrai fregiarti dell'onore di aver posseduto l'ultima Lanp@rty della storia
Tornando ai bios, allora... io personalmente con la mia USB Wireless mai avuto problemi, le ram se ti attieni alla lista di compatibilità non ci son problemi e ho visto altri che pur con modelli diversi non hanno problemi (se ricordo bene lo stesso -MiStO-).
Mi sento di aggiungere solo che son tornato al penultimo bios (quello di Aprile che personalmente ritengo il migliore) poiché l'ultimo a volte mi dava i problemi al bus-pciex come prima di Febbraio (data della 2ª release risolutiva).
gentilissimo torrent! procedo con il montaggio del mio sistema, nel caso ti disturbo ancora... mi pare di capire che hai ancora la DFI..
Old 15-01-2011, 00:32   #3089
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Preview della Zotac
Deve essere assotulamente mia...........

Si si sono deciso me la cucinerò in padella al " SUGO "

TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 02:32   #3090
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
Un consiglio ragazzi =)
Ho il compito di assemblare per un amico un mini-itx dentro un q08 entro e non oltre i 500/550€

Mi date una manina?

lui ci vorrebbe anche giocare chiaramente gli ho già spiegato che una 5850 non ce la fa con i costi
Scusa ma per giocare bastano anche una HD 6850/gtx 460 1gb .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 09:43   #3091
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Non è una mini ITX.
Va bè, allora dimmela tu una miniITX che ha 2 LAN cablate come nel fitpc2i
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:00   #3092
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
infatti stavo guardando un po' in giro e, a parte che il chenbro non lo si trova più da nessuna parte, ho delle esigenze, come tipologia di sistema, incompatibili con questo case, e con gli stessi soldi mi pago quasi l'intero sistema
cmq immagino che sia molto comodo e che attualmente l'unica soluzione sia quella mi hai consigliato, anche perchè vorrei avere un drive da 5,25" per un lettore blu-ray e col chenbro dovrei averlo esterno
su 2pt-inf il chembro c'è ancora Ieri effettivamente non ho fatto una considerazione... nel prezzo è compreso anche un buon alimentatore (e ci mancherebbe!) che comprato separatamente starebbe sicuramente sui 100€ visto che è paragonabile ad un pico ma in più alimenta anche 6 periferiche.
Prezzo a parte... ci sono lettori blu-ray slim che vanno bene per il chembro!
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Va bè, allora dimmela tu una miniITX che ha 2 LAN cablate come nel fitpc2i
un esempio

Ultima modifica di Trizio! : 15-01-2011 alle 10:08.
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:25   #3093
Moskiller
Senior Member

Quote:
su 2pt-inf il chembro c'è ancora Ieri effettivamente non ho fatto una considerazione... nel prezzo è compreso anche un buon alimentatore (e ci mancherebbe!) che comprato separatamente starebbe sicuramente sui 100€ visto che è paragonabile ad un pico ma in più alimenta anche 6 periferiche.
Prezzo a parte... ci sono lettori blu-ray slim che vanno bene per il chembro!

un esempio
ho visto, ma a livello di budget con i soldi spesi tra chenbro e blu-ray slim mi rifaccio tutto il pc :P, opterò per un case più economico con un bel hot-swap case da 3 hd
Old 15-01-2011, 11:06   #3094
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Mi chiedevo se per caso le schede video mobile, installate sui portatili, possono essere acquistate ed in qualche modo installate nei ns. sistemi mini?
Sempre che ne valga la pena.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:47   #3095
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
COMMELL mai sentita, neanche qui sul thread, ma che roba è?
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 13:59   #3096
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

double\

Ultima modifica di torrent : 15-01-2011 alle 14:12.
Old 15-01-2011, 14:11   #3097
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Recensita la ASRock E350M1

Ultima modifica di torrent : 15-01-2011 alle 14:20.
Old 15-01-2011, 14:34   #3098
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

torrent scusa tu con la DFI e il sugo sg07 sei in overclock o a default? Temperature?
Old 15-01-2011, 14:44   #3099
85mitsui85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Recensita la ASRock E350M1

edit: in certi bench il celeron gli sta davanti, siccome il mio inglese non è proprio formidabile mica sarà una delusione 'sto Fusion??
cpu: AMD Phenom II x4 905e , dissi: Scythe Kozuti, mobo: ASRock m3a785gmh/128m, ram: DDR3 1333Mhz PC10666 2x2GB Kingston, HDD: Samsung 320GB 2.5" HM320II 5400rpm 8MB SATA Spinpoint M7, case: Artigianale, ali: Seasonic 250W

Ultima modifica di 85mitsui85 : 15-01-2011 alle 14:53.
85mitsui85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 14:51   #3100
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Dove in modo particolare serve la cpu (vedi blender) è chiaro che l'AtlonX2 gli stia davanti.
Zacate va considerato nel complesso, a mio parere mette una parola definitiva alla realizzazione di piattaforme destinate al htpc.
Poi è chiaro che ognuno faccia le proprie valutazioni.

@ Masami
Qui c'è tutto, ma la faccio andare di default...

Ultima modifica di torrent : 15-01-2011 alle 15:13.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian