|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30601 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
|
mIFF [m-Itx Form Factor Systems] Test\modifiche\review\consigli\soluzioni.
Ciao
Ho finito di testare poco fa l asrock Q2900 itx Ho avuto un po di problemi sembra banale ma con la tastiera wifi sul mio vecchio sistema funzionava benissimo qui mi ha mandato posizionando il ricevitore sul case anteriore in tilt il router ( come non ne ho idea) l iphone e il notebook mentre se lo collegavo alle usb posteriori avevo problemi di segnale e non c era verso farla funzionare...non ne capisco il motivo sinceramente... Apparte questo... Prima minchiata secondo me non potrei definirla diversamente nelle impostazioni di risoluzione della scheda grafica ci sono almeno trenta step di impostazione x un monitor/tv in HD e fin qui ok pero si xche c e un pero nel mio caso avendo una tv 27 pollici HD ready se imposto la risoluzione 1280x720 i bordi del immagine escono sl di fuori dei lati delmonitor ma il punto èche non c e modo di personalizzare il desktop riducendo e adattando manualmente l immagine al monitor tv ( il mio vecchio atom del 2009 lo potevo fare benissimo !!!) quindi non ho potuto far altro che impostarlo in risoluzione 1360x768 oppure cambiare con un 32 ( si vedra) mi è rimasta indigesta sta cosa. Ho provato un po tutti i video in 1080p,720p h264 usando MPC-HC,VLC e XBMC e vanno benissimo senza nessun problema x i codec ho dovuto installare il pacchetto Shark Advanced xche con il K-Lite o gracchiava l audio in maniera allucinante o non faceva proprio e con gli h265 mi andava a scatti. Ecco appunto a proposito di H265 ho provato un film 1080p H265 (bitrate 3900 mi sembra) con MPC-HC nessun problema fluidissimo con cpu impegnata al max al 35% con codec shark Con Kodi purtroppo a me non va non so se è colpa del filmato o altro ma ho il film che va a scatti molto evidenti e l audio non si sincronizza con il video in nessun modo ho provato anche ad abilitare il passtrough ma invece che migliorare peggiora...non so x quale motivo...forse devo aspettare driver migliori oppure quando mi capita l occasione di un altro film in h265....comunque x l evenienza ho preso un altro HD da 2 tera e mi sa che ho fatto parecchio bene. Ciao! P.s lo stesso problema anche se un po meno evidente l ho riscontrato anche sul notebook con i5 anche li l audio ha dei problemi a sincronizzarsi ha bisogno di piu tempo anche se poi ce la fa...ma non capisco xche con MPC va perfetto tutto sincronizzato alla perfezione e il film non scatta x niente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB Ultima modifica di Ulisse XXXI : 13-05-2015 alle 04:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30602 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Ciao in tutti i PC itx che ho avuto anche a me faceva lo stesso scherzo con i ricevitori delle tastiere e mouse sia WiFi che bluetooth. Risolto attaccando il ricevitore bluetooth sulle porte frontali. Probabilmente è una questione di interferenze. Ho provato con diverse schede madri. H61, H67, Z77. Tutte asrock. Magari sono le asrock il problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30603 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
ragazzi sapete dove trovare dei disegni in scala 1:1 di scheda madre e mascherina post da usare come dima per fare i fori in un case autocostruito?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Quote:
grazie mille immediatamente stivato nei preferiti!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
|
Quote:
Cmq le temperature sono ottime! ora con emule aperto sono al minimo regime e sto attorno ai 42° (media tra i 4 core) mentre in full load l'ho visto arrivare a 54°..ma contando che è fanless ci possono stare. Voglio xò vedere come si comporta con il mio alimentatore, con ventola passiva...
Ultima modifica di BadBoy80 : 13-05-2015 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30608 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio per la realizzazione di un "servirino" che utilizzerò principalmente per virtualizzare vari sistimini linux (niente di estremamente pesante) ero indeciso se buttarmi su i3 o i5 non so se haswell o generazioni precedenti(magari mercatino). Case già in mio possesso sugo 05! Consigli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#30609 |
Senior Member
|
Allora i problemi risoluzione della tv in HD l ho risolti tramite un impostazione che ho nella tv di cui ignoravo l esistenza che permette di adattare l immagine allo schermo...il problema tastiera wifi continue disconessioni e riconnessioni nonostante abbia inserito il ricevitore wifi nella porta usb anteriore del case non si è piu verificato mah misteri strani....
L h265 con Kodi mi da sempre problemi di sincronia audio con video scatti nelle scene in movimento molto evidenti e il processore non e neanche impegnato piu di tanto o sono i codec interni di kodi che mi danno dei problemi o non saprei mentre cn Mpc hc nn ho nessun problema il film scorre fluidissimo comunque i k lite con molti film mi gracchia l audio mentre con gli shark advanced. Va tutto bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#30610 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
|
Dovevo farci stare 2 HDD, un SSD e un masterizzatore...
![]() |
![]() |
#30611 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
@ Ulisse
Purttoppo confermi la situazione nefasta di kodi in Windows chissà come mai non riesce boooh. Ma i driver video Intel li hai presi belli aggiornati dal sito Intel?
Main MacMini M1 8/256 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 30TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u Vendo: - Feedback: 1,2,3,4 Ultima modifica di playmake : 13-05-2015 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30612 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Se devi virtualizzare, più core hai meglio è 😉
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30614 | |
Senior Member
|
mIFF [m-Itx Form Factor Systems] Test\modifiche\review\consigli\soluzioni.
Quote:
Sul sito intel non c e niente di piu aggiornato del dvd in bundle con la confezione o almeno io non l ho trovato...comunque domani voglio ridare un occhiata ho fatto le cose con poco tempo a disposizione Ma è strana veramente sta cosa...un utente di un altro forum ha la stessa scheda madre con lo stesso processore a lui i k lite funzionano a me invece gracchia l audio e con gli shark non ho problemi lui i film in h265 su windows 8.1 con Kodi li vede bene senza scatti e audio in sincrono....oh ho beccato una scheda con qlc piccolo problema di compatibilita senno non saprei...x fortuna avevo salvato l applicazione di XBMC gotham ed ho rinstallato quella invece di kodi...riprovero comunque con gli h265 ci sta anche che sia un problema di quel film in particolare...x l appunto ne sto scaricando un altro...almeno faccio la prova del nove o la va o la spacca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB Ultima modifica di Ulisse XXXI : 14-05-2015 alle 03:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30615 | |
Senior Member
|
Quote:
fammi sapere Sono sempre + convinto che non sia lack of power dei piccoletti ma cattiva ottimizzazione di kodi o incompetenza nostra nel settare la parte software-hardware perchè ti confermo che sia con klite che con shark e mphc pure il mio microbo se la spassa alla grande con filmati di un certo (grande) peso!
Main MacMini M1 8/256 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 30TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u Vendo: - Feedback: 1,2,3,4 Ultima modifica di playmake : 14-05-2015 alle 07:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30616 |
Senior Member
|
Perdonatemi qualche esternazione sul fronte HTPC visto che li costruisco e testo da anni.
Prima cosa: parlare di klite o shark non vuol dire nulla. Sono dei pacchetti di codec che installano e "settano" tutta una serie di codec nel vostro pc: cosa venga usato quando riproducete un video, beh potreste usare graphedit oppure l'OSD del vostro player. Ad esempio, mpc-hc solitamente usa la sua versione dei lav. Per dirvi, io sui miei htpc installo solo i lav ed i ffdshow: tutto il resto lo trovo superfluo. Poi parliamo di kodi/xbmc: se leggete in rete la cosa che dite è abbastanza normale e succede da sempre sotto windows. Ci sono utenti a cui funziona perfettamente mentre ad altri non funziona una cippa: perchè? Boh, bella domanda... Personalmente, ogni tanto lo installo per provare come va ma mi trovo molto meglio con Mediaportal (mi rendo conto che sono simpatie ed abitudini): per me questa soluzione (kodi) va benissimo se non volete windows altrimenti c'è molto fra cui scegliere (su base winz). Kodi sotto windows usa i suoi codec interni quindi dei vostri klite o shark se ne fa un baffo: a meno che non vi mettiate a modificare file testo a destra ed a manca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30617 |
Senior Member
|
hai perfettamente ragione, io è da più di un mese che mi godo perfettamente kodi sotto openelec, e non fa una piega!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30618 |
Senior Member
|
Cmq gli h265 con mpc vanno alla grande
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#30619 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è come dici te xche su alcuni video i k lite mi fa storgere l audio anzi diciamo che piu che storgere mi da segnali audio incomprensivi e sugli h265 manco funziona? Mentre con gli shark non ho questo problema? Nella schermata di setting non ho toccato niente ( anche xche non ci capisco niente) E sotto windows con lo stesso filmato con kodi sul portatile Asus con i5 ( quindi configirazione molto migliore di questa) su windows 8.1 ho gli stessi problemi anche se meno evidenti ma l audio va sempre fuori sincrono. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30620 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.