|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3041 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
nono, il 150XT eroga 150w (anzi, poteva sopportare picchi di circa 160w); te lo dò con sicurezza perchè il mio pc del tempo in full load cpu+gpu era circa 140w, e il pico non aveva problemi a gestirlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
spesa notevole, ma silenzio garantito... sono stufo delle ventole degli alimentatori (in particolari i rumorosi SFX), ma per ora sono contento del silverstone
![]() |
![]() |
#3043 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
I Sandy Bridge sono tutti a 64 bit?
Per installare un OS a 64 bit anche la scheda madre deve essere a 64 bit o è sufficente che lo sia solo il processore? Non ho mai installato un OS a 64 bit quindi ne so poco in materia. Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3044 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Allora ragazzi la mia situazione è questa: mi sono fatto un gran bel regalo per Natale e mi sono regalato un bel tv led full-hd da 23" e, a parte con la 360, sono convinto che potrei sfruttarlo molto di più perciò, dopo un'attenta riflessione, ho deciso che potrei unire diverse cose che da tempo mi mancano molto:
1)Un lettore blu-ray con connettività wifi e che magari possa registrare su hd in definizione hd 2)web server interno che mi faccia da storage e da player multimediale 3)computerino molto portabile e compatto, magari comodo per qualche piccolo lanparty riflettendo tra le varie proposte atom purtroppo non ho trovato qualcosa di molto convincente: la Asus AT5ION-I Deluxe non si decide a uscire e la Asus AT3ION-I Deluxe, anche se overcloccabile, per i lanparty non la posso di certo calcolare, per non parlare poi dei prezzi esorbitanti. Per questo ho puntato sempre su soluzione mini-itx ma per cpu serie (ma non troppo), mi viene in aiuto la Asus M4A88T-I Deluxe per socket AM3, socket che ho scelto per motivi di economicità dei processori. Infatti come cpu ho pensato a un modesto AMD AthlonII X2 250 (dual-core 3,00Ghz overcloccabile fino a 4,00Ghz con consumi e temperature modestissime e magari con qualche core sbloccabile) o magari ad un PhenomII X2 555 più performante ma più costoso. Unica cosa che odio della mb Asus è che usa le sodimm DDR3 e non i normali moduli di memoria come tutte le sante schede, il max disponibile sono le Corsair SODIMM DDR3 1333Mhz (esistono le SODIMM Kingston DDR3 1600 ma hanno costi lontani dalla sanità mentale), 4GB possono bastare sia per l'accelerazione viseo che per il multitasking, dato che gli voglio far fare diverse cose e 24h/24h. Per lo storage mi accontenterò di un 1TB o 2, questione di prezzi. Come unità da 5,25" ovviamente un combo Blu-Ray e, per finire, un case mini-itx con ali incluso: per questo, guardando in giro, mi aggrada molto l'itek nCube '11 con giusto i bay che mi servono, lo spazio e l'alloggiamento per una scheda video (acquisto che farò più avanti dato che la mb Asus ha già una buona Ati 4250 inclusa) e un ali SFX da 200W. Ovviamente la dissipazione della cpu verrà affidata ad un dissipatore Scythe Shuriken Rev.B che con la sua generosa ventola da 12 raffredda anche ram e nb. La connettività è completa: si va dal bluetooth, all'usb 3.0 e al wifi, anche per l'overclock Asus non delude mai, c'è addirittura anche l'overclock della sv interna. I consumi senza sv dedicata e overclock si assestano sui 190W, quando mi dovrò dedicare ai lanparty monterò una 5770 single slot, overclokkerò il procio a 4Ghz e di conseguenza monterò un ali SFX da almeno 300W/400W, ma si vedrà più avanti. Tabella dei costi: mb -> 110€ cpu -> 50€ dissi -> 25€ circa ram -> 50€ hd -> 50€ circa drive -> 60€ case -> 55€ circa TOT-> 400€ circa Che ne pensatei? Qualcuno ha esperienza con questa mobo?Il case sa come è fatto al suo interno, in giro ci sono solo foto degli esterni, magari ce l'ha già qualcuno di voi? ecco una foto del case: http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:P...cube11.jpg&t=1
![]() |
#3045 |
Senior Member
|
posto anche un'alternativa un po' più economica dato che il formato non è più il mini-itx, ma micro-atx:
mb -> ASRock 880GM-LE 55€ circa cpu -> Amd Athlon II X2 250 Box AM3 50€ circa ram -> 4GB DDR3 40€ circa (che non SODIMM come nella soluzione precedente) hd -> 1TB 50€ circa dissi cpu -> SCYTHE Shuricken rev.B 25€ circa drive -> 60€ circa case -> MS-TECH LC-01 (molto sexy a mio parere ![]() TOT -> 260€ circa foto case: ![]() una bella differenza rispetto i 400€ di prima e a perdita prestazioni pari a 0, per quanto riguarda la scheda video, la 5770 esiste anche low profile percio non mi faccio gran problemi ![]()
My Beast ![]() Ultima modifica di Moskiller : 13-01-2011 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3046 |
Senior Member
|
la mobo in questione la uso anche io, e sinceramente mi ci trovo bene (non uso il wifi integrato, ma il bluetooth si, senza problemi). per quel che riguarda le ram il kit corsair esiste anche in versione da 8gb, ed è quello che monto appunto io.
circa il consumo penso proprio che ti sia sbagliato, e che probabilmente intendevi 19w ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3047 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda la ram 4gb mi sembrano più che sufficienti per gli utilizzi che ne dovrò fare, poi essendo SODIMM e non DIMM normali non oso pensare quanto costi un kit dda 8GB Corsair 1333Mhz :o
My Beast ![]() Ultima modifica di Moskiller : 13-01-2011 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3048 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3049 | |
Senior Member
|
Quote:
il kit da 8gb corsair io lo pagai circa 130€, una cifra simile a quella di kit 8gb ddr3 standard (non so-dimm) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3050 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq se vuoi fare un calcolo io vado sempre a colpo sicuro su questo sito: http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp è comodissimo e sempre aggiornato p.s. Sti C***i!!! 130€ per due banchi sodimm???Pazzo!! ![]()
My Beast ![]() Ultima modifica di Moskiller : 13-01-2011 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3052 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ripeto, mi sembra un pò elevato: non ci arrivo neanche io in full load con un 1055t sotto prime95, che si assetsta sui 160w-170w (e ci sono pure i circa 30w della gtx 580 che consuma in idle). per la ram ho preferito prenderne 8gb perchè, avendo un ssd, ho creato sulla stessa un ramdisk da circa 2gb in cui mettere file di swap e tmeporanei windows e ie8, così da limitare il numero di scritture sull'ssd stesso: cmq il prezzo è calato, e adesso te la caveresti con meno di 100€: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mem...dimm_ddr3.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3053 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Carissimi, oggi mi hanno dato disponibilita' di questa Intel Motherboard Clear Fork DH67CF S1155 H67 Mini-ITX BOXDH67CF a meno di €120,00+ss
Edit: Disponibile anche questa Foxconn H67S a €65,00+ss Ultima modifica di mjchel : 13-01-2011 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3054 |
Senior Member
|
ottimo prezzo! dove? anche in pvt grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3055 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri ho messo il qx6800 sulla Z9300 e 'sto step lo devo salta' mi sto ripetendo... ![]() Però passamelo lo stesso lo spacciatore di fox, se sa mai me sentissi poco bene... ![]() tnx Ultima modifica di torrent : 13-01-2011 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3057 |
Senior Member
|
Difetta col turbo dei SB e le ram non vanno a + di 1066mhz.
Ma sono deciso a non prender più roba col socket nella posizione assurda che ben conosciamo, se fosse stata pronta la nuova piattaforma Amd non avrei avuto dubbi. Non ho esperienza con Foxconn ma è innegabile che ha un ottimo prezzo al lancio e che potrebbero metter riparo con un nuovo bios. Confido anche in J&W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3058 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
In vista di un nuovo pc...
Oggi mi avete fatto compagnia : è tutto il giorno che vado avanti e indietro per questa discussione e spero di aver imparato qualcosa. Perdonatemi quindi se vi chiedo di verificare la configurazione che dopo attente (?) riflessioni ho compilato. Da tener presente che per questioni di budget è mia intenzione ( tra qualche mese) sostituire psu (500w-600w) aggiungere una buona scheda video ( 5870 ? ) e un ssd per il s.o.
Pertanto attualmente il pc sarebbe questo : KINGSTON 4GB HYPERX DDR3 PC1333 CL7 MSI 890GXM G65 SONY AD-7700S-01 DVDRW SLIMLINE AMD PHENOM II X6 1075T 3.0GHZ SKT AM3 L2 3MB 125W WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 500GB 32MB SATA 6GB/S LIAN LI PC-V352B CUBE BE QUIET PURE POWER 300W ATX 2.3 Il dissipatore per la cpu devo metterlo già adesso o posso soprassedere, nel caso, quale mi consigliate? Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti e le vostre osservazioni. Ultima modifica di VetroK : 13-01-2011 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3059 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3060 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Le Foxconn non sono da sottovalutare imo: in primis come referenza Foxconn puo' vantare di essere uno dei principali produttori al mondo, in quanto assomma diverse linee produttive a marchio altui (parte dei prodotti Asus e quasi tutti quelli Asrock sono prodotti da Foxconn, nei prodotti Asrock oem spesso si trovano manuali e CD d'installazione a marchio Foxconn, cosa che la dice lunga sul rebrend di taluni prodotti identici); le schede non entusiasmano, ma non onestamente non deludono, per quello che costano vanno discretamente, la componentistica on board non e' male, superiore a certe Asrock per via dei condensatori allo stato solido che Asrock ancora non adotta su alcune linee di prodotto rispetto a Foxconn; ha un'utility per l'aggiornamento del Bios in automatico, o comunque sotto Windows, tanto per non darsi troppo da fare. Certo non e' Gigabyte o alti, ma costa la meta' e per un muletto o un pc da spenderci poco e' l'ideale credo.
In Italia non conosco un importatore diretto, l'unico e' il distributore tedesco che ho indicato a Shida qualche giorno fa a cui si rifanno parecchi ecommerce italiani, ma non hanno quel prezzo. Se qualcuno e' interessato posso procurargliela io o trovare qualche altro cliente dello stesso distribuore che dispone di ecommerce per prenderla online ad un prezzo simile. Ultima modifica di mjchel : 13-01-2011 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.