Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 16:07   #2941
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
penso proprio che l piattaforma brazos sia l'ideale per consumi/qualità della scheda video integrata e si spera prezzo.. a proposito si sa qualcosa sui prezzi amd delle mini-itx con brazos? il mio utilizzo è htpc e l'atom non mi gusta
Old 04-01-2011, 16:09   #2942
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Sto spendendo un capitale in telefonate con la mia referente in quel di Germania per avere conferma che nella spedizione effettuata oggi ci siano le 7 piastre (le cpu le ho trovate a 2 passi da casa a prezzi + bassi). Se mi arrivano, con gli i5-2300 2,80GHz che ritiro domani dopo le 17 mi devo divertire con i case Spire Powercube e (se miracolo dovesse accadere) con l'AOpen S110 che ho ordinato ormai da + di un mese (con pico da 90W e vesa mount kit)

Beh, ho fatto della mia passione un lavoro: anche se non sono bravo quanto molti di voi saranno, avendo perso il lavoro su 2 piedi da poco, ho fatto la pazzia di rilevare un'attivita' che si occupa di IT. Ho inserito nelle proposte soluzioni ITX e ho trovato un buon riscontro per i consumi, l'ingombro, la praticita' e versatilita' che queste soluzioni sanno offrire. I sistemi miff onestamente mi stanno dando grandi soddisfazioni. Per cui vendo le unita' che assemblo, sock. 1155 compresi ^^
Figata. di dove sei?
Old 04-01-2011, 16:11   #2943
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Figata. di dove sei?
Sono di Scafati (SA)
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 16:11   #2944
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ma quando verranno messe in vendita le soluzioni amd per mini-itx?
Old 04-01-2011, 16:13   #2945
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Premesso che non auguro a nessuno di essere licenziato su 2 piedi (senza ne liquidazione ne ultimi mesi di stipendio) ;-) , sono di Scafati (SA)
Ah è vero me lo avevi detto! Ho un amico che abita a Pompei ogni tanto vado a trovarlo magari chissa ci si puo incontrare!

MI spaice per il licenziamento. Bell'iniziativa cmq!
Old 04-01-2011, 16:14   #2946
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Le soluzioni dovrebbero essere una derivazione di sistemi netbook, e considerando che le soluzioni per netbook sono state presentate ufficialmente oggi, credo che tra un mesetto dovrebbero affacciarsi nuove soluzioni sul mercato per miff

http://www.hwupgrade.it/news/portati...zos_34932.html

Ultima modifica di mjchel : 04-01-2011 alle 16:17.
Old 04-01-2011, 16:16   #2947
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Ah è vero me lo avevi detto! Ho un amico che abita a Pompei ogni tanto vado a trovarlo magari chissa ci si puo incontrare!

MI spaice per il licenziamento. Bell'iniziativa cmq!
Considerati precettato quando scenderai per la prossima visita, sara' un piacere incontrare un "fanatico" da cui rubare qualche consiglio ^^
Old 04-01-2011, 16:18   #2948
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Considerati precettato quando scenderai per la prossima visita, sara' un piacere incontrare un "fanatico" da cui rubare qualche consiglio ^^

http://www.bit-tech.net/hardware/mot...ards-preview/1

Non si trovano ancora in vendita. si parla di 150$ ma è mobo+cpu (apu).
Old 04-01-2011, 16:26   #2949
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:

E' come dicevo io. Probabilmente si potrà ritoccare il bclk (il vecchio fsb) ma solamente di qualche mhz perche su sandy bridge il bclk è fissato a 100mhz e oltrepassando tale soglia di qualche mhz non succede niente (molto rischioso) ma aldilà si bruciano schede video, HDD, ecc perche manda fuori specifica i bus delle periferiche. Il vero OC su sandy bridge che si può fare solo con le serie K, è stato castrato sul chipset H67 e questo a prescindere da qualsiasi mobo lo monti, quindi c'è poco da fare. putroppo.

Per il raid leggi sopra. Per la mobo se vuoi una cosa fresca fresca (che ti consiglio) punta alla Zotac H67. Vedi qua!
Penso sarà una delle migliori m-ITX per socket 1155. 6 porte sata, wifi, tante uscite, altre chicche. Pensa che potresti togliere il odulo wifi e montarci un modulo ssd al posto
Stavo infatti leggendo dei bench su questi nuovi i7 "ponte sabbioso". La serie K si occare come hai già detto te. E non si può montare i procio di questa serie su queste schede con H67 ???

Per la mobo consigliata l'avevo puntata anche io quella anche se nn sono interessatissimo alle USB3. Nn ne vedo tutta questà utilità per ora preferivo 6 usb +ttosto che 4usb2 e 2 usb3

Edit:

Scusate ho letto meglio che il chipset H67 accanto alla voce Performance tuning un bel NO al contrario del P67

Ultima modifica di TulipanZ : 04-01-2011 alle 16:28. Motivo: revisione
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:17   #2950
sdjhgafkqwihaskldds

Ragazzi, un tipo di Hardforum ha messo una GTX 460 nel PCQ07, l'ha limato per farla entrare!!! ma bastava limare la seconda linguetta della VGA per farla entrare lo stesso e lasciar stare quel povero case...
-1- -2- -3-

ora vorrei mettercela anch'io nel Q07 ma mi domando se l'areazione senza neanche una ventola sul case sia sufficiente

Poi spero che DFI se ne esca con una delle sue soluzioni come fa di solito, con una mini ITX con P67

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 04-01-2011 alle 17:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:32   #2951
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Ragazzi, un tipo di Hardforum ha messo una GTX 460 nel PCQ07, l'ha limato per farla entrare!!! ma bastava limare la seconda linguetta della VGA per farla entrare lo stesso e lasciar stare quel povero case...
-1- -2- -3-
Eh ma cosi ha perso la garanzia solo del case, che alla fine è una cosa statica non è che si rompe. Limando la gpu nvece perdi la garanzia e quella puo rompersi senza contare che costa parecchio di piu del case

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Poi spero che DFI se ne esca con una delle sue soluzioni come fa di solito, con una mini ITX con P67
Mi spiace deluderti ma DFI ha chiuso i battenti.
Old 04-01-2011, 17:38   #2952
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Secondo voi c'è la speranza d avere una mini-itx spinta con p67?

@Shida e possessori di Gigabyte h55, l'audio integrato è decente, almeno per i giochi?
Old 04-01-2011, 17:58   #2953
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Secondo voi c'è la speranza d avere una mini-itx spinta con p67?
Difficile ma non impossibile. Però vedendo l'andamento della piattaforma passata avevamo 9 itx H55/57 e 1 sola p55 fatta poi da DFI un brand eclettico e per di piu ormai defunto per scelta loro. Speriamo in Z68 un evoluzione che racchiude P67 e H67 insieme.

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
@Shida e possessori di Gigabyte h55, l'audio integrato è decente, almeno per i giochi?
Si non è male.
Old 04-01-2011, 19:02   #2954
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

comunque con una ventola decente, un overclock moderato del mio i5 760 dovrei ottenerlo... restando entro i 3,5 ghz... ho un prolimatech samuel17 come dissi, ed una buona ventola da 12...
Old 05-01-2011, 00:59   #2955
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Help esperti mi serve un consiglio nella scelta del case.

Vi spiego le mie preferenze e esigenze

- Che possa ospitare 2 dischi da 3,5"
- Che entri una scheda video da 9" bella pompata dato che questo che sto costruendo lo utilizzerò come PC principale.
- Non mi fanno impazzire i case con lo stile cubo ma se mi convincete mi rassegno anche !! Preferirei la forma stile tower.

Googlando un pochino mi sono impattuto in diversi modelli.

Mi piace molto lo stile del Morex 6600 ma così a occhio non mi sembra che entri una scheda video da 9", ho studiato un pò anche il re dei case: SG06 della silverstone ma nn entrano 2 dischi da 3,5".

Ogni consiglio è ben accetto !!!
Old 05-01-2011, 01:32   #2956
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Quote:
Cmq la Asus che mi hai postato è stranissima. Ha dei dissipatori diversi da quella che si conosceva, come se ci fossero due rev.
Ad occhio è la stessa con solo il dissi fullcover, molti siti ora la riportano come quella che verrà presentata al CES.
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:18   #2957
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Help esperti mi serve un consiglio nella scelta del case.

Vi spiego le mie preferenze e esigenze

- Che possa ospitare 2 dischi da 3,5"
- Che entri una scheda video da 9" bella pompata dato che questo che sto costruendo lo utilizzerò come PC principale.
- Non mi fanno impazzire i case con lo stile cubo ma se mi convincete mi rassegno anche !! Preferirei la forma stile tower.

Googlando un pochino mi sono impattuto in diversi modelli.

Mi piace molto lo stile del Morex 6600 ma così a occhio non mi sembra che entri una scheda video da 9", ho studiato un pò anche il re dei case: SG06 della silverstone ma nn entrano 2 dischi da 3,5".

Ogni consiglio è ben accetto !!!

Mi auto quoto, stavo vedendo in giro per la rete anche lo Yeong yang c581 mi sembra carino. Mi sembra soddisfi tutte le mie esigenze. I dischi poi metterò quelli da 2,5". Forse però in quel case dovrò cambiare alimentatore e per la vga ci vuole la riser card.
Old 05-01-2011, 18:02   #2958
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

ragazzi ho messo le mani su una rarissima dfi p55 mini itx nuova!!! il richiamo del p55 senza grafica integrata è stato troppo forte... ora la mia giga h55n usb3 nuova in scatola finisce sul mercatino, ma voglio spingere al massimo!!
Old 05-01-2011, 18:18   #2959
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
MSI presenta la sua nuova la scheda madre mini-ITX basata sulla piattaforma Brazos APU di AMD, il modello E350IA-E45.

La scheda è dotata di un efficente dispositivo di raffreddamento, denominato Hudson M1, che copre il chipset e la CPU dual-core E-350 da 1.6 GHz. La mainboard, inoltre, dispone di due slot di memoria DDR3 da 1333MHz, una scheda video integrata Radeon HD 6310, quattro porte SATA 6Gbps, uno slot PCI-Express x16, due connettori USB 3.0, una scheda di rete Gigabit Ethernet, una scheda audio a 7.1 canali, un'uscita video D-Sub e una HDMI.

Il prezzo di lancio della nuova E350IA-E45 non è al momento disponibile, però la disponibilità del prodotto è prevista per la fine del mese o l'inizio di febbraio.
qui l'articolo originale
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:27   #2960
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
htpc ringraziano...

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
MSI presenta la sua nuova la scheda madre mini-ITX basata sulla piattaforma Brazos APU di AMD, il modello E350IA-E45....[cut]
preview

Ultima modifica di torrent : 05-01-2011 alle 19:30.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Google Gemini AI incredibile: ora trasfo...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Ultime ore di Amazon Warehouse - Seconda...
Prime Day da record per i robot aspirapo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian