Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 15:03   #2861
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
quindi questo barebone asus ha tutto tranne ram e hard disk giusto? ha pure il masterizzatore dvd slim? a me non convince l'atom e stavo aspettando i nuovi fusion con grafica integrata hd6225... hai provato a fargli leggere qualche mkv a 1080p? altra cosa ci va un hd da 3,5" giusto? ma c'è spazio anche per un ssd da 2,5" secondo te? le ventole sono rumorose? grazie
Old 27-12-2010, 15:50   #2862
max90payne
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
quindi questo barebone asus ha tutto tranne ram e hard disk giusto? ha pure il masterizzatore dvd slim? a me non convince l'atom e stavo aspettando i nuovi fusion con grafica integrata hd6225... hai provato a fargli leggere qualche mkv a 1080p? altra cosa ci va un hd da 3,5" giusto? ma c'è spazio anche per un ssd da 2,5" secondo te? le ventole sono rumorose? grazie
Ciao !!

Esatto !! Devi aggiungere solo RAM e Hard Disk da 3,5 !!

Per mettere un 2,5 devi usare un riduttore li ho visti sulla baia !!

COme porte SATA ne ha solo 2 una per il masterizzatore DVD e un altra appunto per l'hard disk.....certo non si può chiedere di essere espandibile ad un sistema del genere !!

Per il rumore era uno dei maggior dubbi che avevo.......ma la ASUS come scrive sul sito dove dicono appunto che è silenzioso, ha fatto centro !!

Le due ventole non si sentono per nulla !!

Il PC non scalda un cavolo credetemi !!

L'unico rumore che sento, calcolate che lo tengo sulla scrivania a 15 cm da me, è l'hard disk......ma davvero un nulla !!

Vibrazioni ho cose del genere non ce ne sono !!

Per il fatto dei video in FULL HD ne ho provato alcuni anche belli pesanti visto con VLC nessun problema di sorta.

Anche se questo modello è indirizzato per un media center in salotto, per via dell'utilizzo del telecomando (io ho provato quello della 360 e funziona alla grande si può anche spegnere ed accendere il PC !!) io non l'ho preso per quel'utilizzo, ma come PC piccolo e silenzioso che consumi poco per navigare e scaricare !!

Spero che le mie info vi possano aiutare !!

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 16:49   #2863
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
chissà se come telecomando funziona anche quello microsoft mce... l'imon penso di no... non è infrarossi mi sembra
Old 27-12-2010, 19:21   #2864
max90payne
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
chissà se come telecomando funziona anche quello microsoft mce... l'imon penso di no... non è infrarossi mi sembra

Ciao !!

Si funziona sia quello della 360 che ricordo è RC6 e anche quello della Microsoft per mce !!!!

Il sensore è IR.
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 19:29   #2865
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da max90payne Guarda i messaggi
Ciao !!

Esatto !! Devi aggiungere solo RAM e Hard Disk da 3,5 !!

Per mettere un 2,5 devi usare un riduttore li ho visti sulla baia !!

COme porte SATA ne ha solo 2 una per il masterizzatore DVD e un altra appunto per l'hard disk.....certo non si può chiedere di essere espandibile ad un sistema del genere !!

Per il rumore era uno dei maggior dubbi che avevo.......ma la ASUS come scrive sul sito dove dicono appunto che è silenzioso, ha fatto centro !!

Le due ventole non si sentono per nulla !!

Il PC non scalda un cavolo credetemi !!

L'unico rumore che sento, calcolate che lo tengo sulla scrivania a 15 cm da me, è l'hard disk......ma davvero un nulla !!

Vibrazioni ho cose del genere non ce ne sono !!

Per il fatto dei video in FULL HD ne ho provato alcuni anche belli pesanti visto con VLC nessun problema di sorta.

Anche se questo modello è indirizzato per un media center in salotto, per via dell'utilizzo del telecomando (io ho provato quello della 360 e funziona alla grande si può anche spegnere ed accendere il PC !!) io non l'ho preso per quel'utilizzo, ma come PC piccolo e silenzioso che consumi poco per navigare e scaricare !!

Spero che le mie info vi possano aiutare !!

Max
molto interessante
ma qualche foto dal vivo non la posti? sarebbe molto interessante.
certo che a quel prezzo, considerando la piattaforma ion e il masterizzatore incluso, mi pare un affare.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 11:47   #2866
Stairmaster50
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Realizzazione primo ITX

Buongiorno a tutti,
nonostante segua da alcuni giorni questo topic con l'intento di ottenere più informazioni possibili, questo è il mio primo post del forum.
Scrivo perché non ho ancora trovato una soluzione adeguata alle mie esigenze riguardo al mio futuro PC che, per l'appunto, vorrei fosse miniITX.
L'idea nasce dalla necessità di sbarazzarmi di questo vecchio Pentium4, che mi ha inizialmente orientato ad una soluzione semplice, economica, a basso consumo e PICCOLA, adatta all'uso di tutti i giorni e HTPC; purtroppo tutto ciò non sarebbe stato molto performante e, avendo anche una gran voglia di sfruttare il mio nuovo monitor fullHD, ho deciso di ampliare i miei orizzonti al gaming pur rimanendo dell'idea che il PC debba stare sopra la scrivania (quindi piccolo).

Son dunque giunto a questo compromesso, che però solleva anche un mare di nuovi dubbi:

- Athlon II X3 450 (tdp 95W)
- 4GB RAM DDR3
- Radeon HD5570 (low profile)
- Motherboard miniITX per AM3 Sapphire o Asus
- Hard Disk Green di capienza adeguata
- Eventuale (ma non indispensabile) masterizzatore DVD.

Ed ora ecco i miei dubbi:

1) Tutta sta roba può essere alimentata da un alimentatore 200W? E' sufficiente?
2) Mi sembra di aver letto che la MB Sapphire non abbia un tdp limite (mentre l'Asus ha esattamente 95W), ci potrebbero essere problemi con l'X3 450?
3) Siccome l'Asus supporta soltanto SODIMM, c'è qualche differenza prestazionale e in consumi tra un banco DIMM e uno SODIMM, a parte i costi ovviamente.

Grazie

Enrico
Stairmaster50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 12:08   #2867
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da Stairmaster50 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
nonostante segua da alcuni giorni questo topic con l'intento di ottenere più informazioni possibili, questo è il mio primo post del forum.
Scrivo perché non ho ancora trovato una soluzione adeguata alle mie esigenze riguardo al mio futuro PC che, per l'appunto, vorrei fosse miniITX.
L'idea nasce dalla necessità di sbarazzarmi di questo vecchio Pentium4, che mi ha inizialmente orientato ad una soluzione semplice, economica, a basso consumo e PICCOLA, adatta all'uso di tutti i giorni e HTPC; purtroppo tutto ciò non sarebbe stato molto performante e, avendo anche una gran voglia di sfruttare il mio nuovo monitor fullHD, ho deciso di ampliare i miei orizzonti al gaming pur rimanendo dell'idea che il PC debba stare sopra la scrivania (quindi piccolo).

Son dunque giunto a questo compromesso, che però solleva anche un mare di nuovi dubbi:

- Athlon II X3 450 (tdp 95W)
- 4GB RAM DDR3
- Radeon HD5570 (low profile)
- Motherboard miniITX per AM3 Sapphire o Asus
- Hard Disk Green di capienza adeguata
- Eventuale (ma non indispensabile) masterizzatore DVD.

Ed ora ecco i miei dubbi:

1) Tutta sta roba può essere alimentata da un alimentatore 200W? E' sufficiente?
2) Mi sembra di aver letto che la MB Sapphire non abbia un tdp limite (mentre l'Asus ha esattamente 95W), ci potrebbero essere problemi con l'X3 450?
3) Siccome l'Asus supporta soltanto SODIMM, c'è qualche differenza prestazionale e in consumi tra un banco DIMM e uno SODIMM, a parte i costi ovviamente.

Grazie

Enrico
1) un ali di buona qualità potrebbe farcela ma secondo me è meglio stare più larghi.
2) non dovrebbero esserci problemi. tuttavia per sicurezza farei un controllo sul sito asus in relazione alle cpu supportate.
3) attendi qualche altro utente più esperto in queste cose sinceramente credo che la differenze sia comunque risibile rispetto al consumo complessivo del sistema.
Old 28-12-2010, 13:42   #2868
Stairmaster50
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
1) un ali di buona qualità potrebbe farcela ma secondo me è meglio stare più larghi.
Grazie della risposta, in ogni caso comprerei un alimentatore da 250W ma non esiste un sito italiano in cui comprarli?

E se usassi un Athlon II X3 420e? Che ha consumi ridotti a 45W?

Ultima modifica di Stairmaster50 : 28-12-2010 alle 13:55.
Old 28-12-2010, 16:29   #2869
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, se non ti va di impazzire a cercare dissipatori "giusti" e sufficienti, alimentatori aftermarket coi watt e le misure adatte, ventole convenienti intonate e opportune .... e se non ti dispiace un cubetto, a costo di ripetermi... io opterei per il solito ottimo drink:

Nessuna controindicazione per le sodimm.

Ultima modifica di torrent : 28-12-2010 alle 16:42.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 17:43   #2870
Stairmaster50
Junior Member

Soluzione perfetta fin dal principio... onestamente l'unico motivo per cui son titubante e mi sto scervellando per soluzioni improbabili è che esteticamente non mi piace proprio, inoltre non sono un appassionato di cubi (cercavo qualcosa che si avvicinasse alle dimensioni dell'xbox per affiancarla, magari un po' più grande, ma sembra impossibile che in uno spazio così piccolo ci stia tutta quella roba, considerando che l'alimentatore a schedina così potente non esiste).
Old 28-12-2010, 17:50   #2871
Stairmaster50
Junior Member

Trovo molto più carino questo della Itek, purtroppo possiede un alimentatore da 200w.
Secondo il psu calculator della Antec potrei stare al limite limite dell'alimentazione consigliata se prendessi un Athlon II x3 420e
Old 28-12-2010, 20:04   #2872
g3kk0
Member

L'Avatar di g3kk0

Iscritto dal: Oct 2010
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio per un alimentatore sfx: volevo comprare il SeaSonic SS-350SFE 350W, ma non riesco a trovarlo e quindi avrei deciso di ripiegare su un BeQuiet sfx sempre 350w, sapete dirmi se è un buon ali e se è silenzioso? altrimenti quali alternative possono esserci?
g3kk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:11   #2873
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da g3kk0 Guarda i messaggi
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio per un alimentatore sfx: volevo comprare il SeaSonic SS-350SFE 350W, ma non riesco a trovarlo e quindi avrei deciso di ripiegare su un BeQuiet sfx sempre 350w, sapete dirmi se è un buon ali e se è silenzioso? altrimenti quali alternative possono esserci?
silverstone da 450w. ma costicchia

Quote:
Originariamente inviato da Stairmaster50 Guarda i messaggi
Trovo molto più carino questo della Itek, purtroppo possiede un alimentatore da 200w.
Secondo il psu calculator della Antec potrei stare al limite limite dell'alimentazione consigliata se prendessi un Athlon II x3 420e
ma è sempre un cubo
tra l'altro di itek ho sentito sempre parlare maluccio come materiali (e finchè è il case passi, ma se anche l'ali non eroga i 200watt richiesti fai la frittata).
a parte gli scherzi non ti conviene prendere un ali - tra l'altro non di marca - che eroga il max previsto dal tuo sistema. lo costringi a stare sempre al max con aumento di rumore e calore. facile che prima o poi schiatti soprattutto se non di marca e i valori dichiarati sono solo di picco.
Old 28-12-2010, 23:28   #2874
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
ragazzi, ma il SilverStone SUGO, con l ali in dotazione (300W SFX PSU) riesce a tenere a bada una configurazione da gaming, non troppo spinta, ma sufficiente per un full HD?
vedi mobo 1156, i3-i5, 4gb, 1 disco, Ati hd 6850

grazie
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 00:39   #2875
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ragazzi, ma il SilverStone SUGO, con l ali in dotazione (300W SFX PSU) riesce a tenere a bada una configurazione da gaming, non troppo spinta, ma sufficiente per un full HD?

grazie
con un 300w no....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 00:45   #2876
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
con un 300w no....
azz

ma, alimentatori di qualita' SFX, di buona potenza, c e' solo il silverstone 450watt?
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:10   #2877
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi

grazie
guarda in firma

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:29   #2878
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da g3kk0 Guarda i messaggi
io ho il Bequiet sul Nas, è abbastanza silenzioso...
Old 29-12-2010, 10:38   #2879
g3kk0
Member

L'Avatar di g3kk0

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
io ho il Bequiet sul Nas, è abbastanza silenzioso...
ok allora lo provo, tanto la configurazione con cui lo userò non è nulla di che quindi non sarà particolarmente stressato e non dovrebbe partire la ventola a tutta manetta
g3kk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 14:08   #2880
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
ciao a tutti, cerco un consiglio circa il montaggio del mio sistema itx... ho un lian li q07 e devo sistemare big shuriken e alimentatore (un antec hcg 400), il punto è: metto il big shuriken con la ventola in aspirazione e di fronte l'alimentatore con a sua volta la ventola in aspirazione o volto l'alimentatore e lascio la ventola del big shuriken come sarebbe di default cioè che butta aria sulla cpu? oppure?
spero si sia capito, da questa foto dovrebbe essere più chiara la situazione

l'antec hcg ha una 130mm sull'altro lato, non come nell'ali della foto sopra

Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Retromarcia clamorosa dell'UE: salta la ...
Offerte Amazon imperdibili: iPhone 16 Pr...
Dopo il passaggio del CEO a Google, Wind...
Pixel 10 Pro Fold senza segreti: ecco co...
5G in Italia: sogno o incubo digitale? E...
ModRetro Chromatic è il clone del...
Seagate annuncia finalmente i primi disc...
Samsung Galaxy Watch8 Series: nuovo desi...
Consegnati i primi eActros 600 alla logi...
''The Twisted Tale of Amanda Knox'', la ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Scoperta nel 2012, ignorata fino al 2025...
Windows 11, il nuovo risparmio energetic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian