|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2861 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quindi questo barebone asus ha tutto tranne ram e hard disk giusto? ha pure il masterizzatore dvd slim? a me non convince l'atom e stavo aspettando i nuovi fusion con grafica integrata hd6225... hai provato a fargli leggere qualche mkv a 1080p? altra cosa ci va un hd da 3,5" giusto? ma c'è spazio anche per un ssd da 2,5" secondo te? le ventole sono rumorose? grazie
![]() |
#2862 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Esatto !! Devi aggiungere solo RAM e Hard Disk da 3,5 !! Per mettere un 2,5 devi usare un riduttore li ho visti sulla baia !! COme porte SATA ne ha solo 2 una per il masterizzatore DVD e un altra appunto per l'hard disk.....certo non si può chiedere di essere espandibile ad un sistema del genere !! Per il rumore era uno dei maggior dubbi che avevo.......ma la ASUS come scrive sul sito dove dicono appunto che è silenzioso, ha fatto centro !! Le due ventole non si sentono per nulla !! Il PC non scalda un cavolo credetemi !! L'unico rumore che sento, calcolate che lo tengo sulla scrivania a 15 cm da me, è l'hard disk......ma davvero un nulla !! Vibrazioni ho cose del genere non ce ne sono !! Per il fatto dei video in FULL HD ne ho provato alcuni anche belli pesanti visto con VLC nessun problema di sorta. Anche se questo modello è indirizzato per un media center in salotto, per via dell'utilizzo del telecomando (io ho provato quello della 360 e funziona alla grande si può anche spegnere ed accendere il PC !!) io non l'ho preso per quel'utilizzo, ma come PC piccolo e silenzioso che consumi poco per navigare e scaricare !! Spero che le mie info vi possano aiutare !! Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2863 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
chissà se come telecomando funziona anche quello microsoft mce... l'imon penso di no... non è infrarossi mi sembra
![]() |
#2864 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ma qualche foto dal vivo non la posti? sarebbe molto interessante. certo che a quel prezzo, considerando la piattaforma ion e il masterizzatore incluso, mi pare un affare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2866 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Realizzazione primo ITX
Buongiorno a tutti,
nonostante segua da alcuni giorni questo topic con l'intento di ottenere più informazioni possibili, questo è il mio primo post del forum. Scrivo perché non ho ancora trovato una soluzione adeguata alle mie esigenze riguardo al mio futuro PC che, per l'appunto, vorrei fosse miniITX. L'idea nasce dalla necessità di sbarazzarmi di questo vecchio Pentium4, che mi ha inizialmente orientato ad una soluzione semplice, economica, a basso consumo e PICCOLA, adatta all'uso di tutti i giorni e HTPC; purtroppo tutto ciò non sarebbe stato molto performante e, avendo anche una gran voglia di sfruttare il mio nuovo monitor fullHD, ho deciso di ampliare i miei orizzonti al gaming pur rimanendo dell'idea che il PC debba stare sopra la scrivania (quindi piccolo). Son dunque giunto a questo compromesso, che però solleva anche un mare di nuovi dubbi: - Athlon II X3 450 (tdp 95W) - 4GB RAM DDR3 - Radeon HD5570 (low profile) - Motherboard miniITX per AM3 Sapphire o Asus - Hard Disk Green di capienza adeguata - Eventuale (ma non indispensabile) masterizzatore DVD. Ed ora ecco i miei dubbi: 1) Tutta sta roba può essere alimentata da un alimentatore 200W? E' sufficiente? 2) Mi sembra di aver letto che la MB Sapphire non abbia un tdp limite (mentre l'Asus ha esattamente 95W), ci potrebbero essere problemi con l'X3 450? 3) Siccome l'Asus supporta soltanto SODIMM, c'è qualche differenza prestazionale e in consumi tra un banco DIMM e uno SODIMM, a parte i costi ovviamente. Grazie Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2867 | |
Senior Member
|
Quote:
2) non dovrebbero esserci problemi. tuttavia per sicurezza farei un controllo sul sito asus in relazione alle cpu supportate. 3) attendi qualche altro utente più esperto in queste cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2868 | |
Junior Member
|
Quote:
E se usassi un Athlon II X3 420e? Che ha consumi ridotti a 45W? Ultima modifica di Stairmaster50 : 28-12-2010 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2869 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao, se non ti va di impazzire a cercare dissipatori "giusti" e sufficienti, alimentatori aftermarket coi watt e le misure adatte, ventole convenienti intonate e opportune
![]() ![]() ![]() Nessuna controindicazione per le sodimm. Ultima modifica di torrent : 28-12-2010 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2870 |
Junior Member
|
Soluzione perfetta fin dal principio... onestamente l'unico motivo per cui son titubante e mi sto scervellando per soluzioni improbabili è che esteticamente non mi piace proprio, inoltre non sono un appassionato di cubi (cercavo qualcosa che si avvicinasse alle dimensioni dell'xbox per affiancarla, magari un po' più grande, ma sembra impossibile che in uno spazio così piccolo ci stia tutta quella roba, considerando che l'alimentatore a schedina così potente non esiste).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2872 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio per un alimentatore sfx: volevo comprare il SeaSonic SS-350SFE 350W, ma non riesco a trovarlo e quindi avrei deciso di ripiegare su un BeQuiet sfx sempre 350w, sapete dirmi se è un buon ali e se è silenzioso? altrimenti quali alternative possono esserci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2873 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() tra l'altro di itek ho sentito sempre parlare maluccio come materiali (e finchè è il case passi, ma se anche l'ali non eroga i 200watt richiesti fai la frittata). a parte gli scherzi non ti conviene prendere un ali - tra l'altro non di marca - che eroga il max previsto dal tuo sistema. lo costringi a stare sempre al max con aumento di rumore e calore. facile che prima o poi schiatti soprattutto se non di marca e i valori dichiarati sono solo di picco. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2874 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
ragazzi, ma il SilverStone SUGO, con l ali in dotazione (300W SFX PSU) riesce a tenere a bada una configurazione da gaming, non troppo spinta, ma sufficiente per un full HD?
vedi mobo 1156, i3-i5, 4gb, 1 disco, Ati hd 6850 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2875 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
con un 300w no....
![]() |
![]() |
#2876 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2877 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2879 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2880 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
ciao a tutti, cerco un consiglio circa il montaggio del mio sistema itx... ho un lian li q07 e devo sistemare big shuriken e alimentatore (un antec hcg 400), il punto è: metto il big shuriken con la ventola in aspirazione e di fronte l'alimentatore con a sua volta la ventola in aspirazione o volto l'alimentatore e lascio la ventola del big shuriken come sarebbe di default cioè che butta aria sulla cpu? oppure?
spero si sia capito, da questa foto dovrebbe essere più chiara la situazione ![]() l'antec hcg ha una 130mm sull'altro lato, non come nell'ali della foto sopra ![]()
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.