|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24941 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio dagli esperti
![]() sto allestendo un piccolo htpc/mulo/serverino dentro un cooltek M2 e lo vorrei mettere in salotto collegato alla TV e fin qui tutto bene. Il mio dubbio riguarda la periferica da usare: Avevo pensato ad una logitech k400 da poter utilizzare comodamente dal divano, in modo da avere un'unica periferica wireless e non anche un mouse che non saprei dove appoggiare non avendo un tavolinetto...secondo voi sono comode le tastiere con track come questa? Come modello la k400 è una buona soluzione o c'è di meglio come rapporto qualità/prezzo/usabilità? Grazie a chi mi vorrà aiutare ![]() JJ
![]() |
#24942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=m...1&_from=&_ipg= solo perche' piu' maneggevoli
![]() |
![]() |
#24944 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
ciao...un consiglio...
Ho per le mani un pc su base shuttle (SG31g2), a cui è partita la scheda madre (probabile sia saltato solo un condensatore, ma che nn ti permette di fare il boot). Secondo voi è possibile recuperare il case e montarci una mobo mini itx? pulsanti usb frontali come li recupero? Anche perché...trovare la mobo di ricambio sarà dura, e se si trova, quanto costa?? In sostanza mi avanzano un E8200, 2x2gb ddr2 ram, hdd 500gb nuovo, dvd, case con ali flex...che ci faccio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24945 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma è difficile da trovare usata e sinceramente non telo consiglio...pero' con la stessa cifra ti fai una scheda moderna+procio guarda la confi n2 fatta da Luca CONFIGURAZIONI UTILI
![]() |
![]() |
#24946 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
Quindi secondo meglio piazzare tutto sul mercatino e pace?
Il case è in ordine, ed pure bellino, mi dispiace nn usarlo. Mi puoi linkare il sito/forum di chi l'ha fatto? Vedo se è una cosa fattibile x me... Inviato con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24947 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24948 | |
Senior Member
|
Quote:
ho trovato solo foto
![]() |
![]() |
#24949 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Scusa, esattamente che Xeon ci vorresti mettere? Grazie...
![]() |
#24950 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
Quote:
![]() perfetta, mai vista una ventola in una scatola così raffinata con anche certificato di garanzia ![]()
![]() |
![]() |
#24951 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
Quote:
http://www.rikomagic.com/en/product/...36_pid_17.html E' anche un telecomando universale irda che può gestire 8 dispositivi.. con un unico apparecchio gestisco tv, ampli e htpc..
![]() |
![]() |
#24952 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24953 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
amici, quale di queste Haswell Thin Mini-Itx consigliate? le caratteristiche sembrano simili ma forse riuscite a scovare qualche cosa in più o in meno.
Gigabyte GA-Q87TN Asus Q87T
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu Dodici trattative concluse nel mercatino! Ultima modifica di postillo : 31-10-2013 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24954 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi...dove la trovi la gigabyte ?
![]() |
![]() |
#24955 |
Senior Member
|
link corretto.
Le trovo su alternate.it e planethardware.eu
![]() |
#24956 |
Senior Member
|
se metti il link ci credo...io non ho trovato la gigabyte
![]() |
#24957 |
Senior Member
|
l'H87 non c'è ancora perchè modello appena uscito: sarà a breve nei listini.
Per quanto riguarda il design, direi che l'Asus ha lo slot per il Wifi più vicino ai fori del case perciò i fili delle antenne arrivano senza problemi, rispetto alla Gigabyte in cui, a occhio, dovrebbero a stento raggiungerli (se ce la fanno). Oltre ad un Bios molto più ricco e un dissipatore del chipset leggermente più basso. Le porte Sata della Asus sono disposte sia orizzontali che verticali, perciò il cavo sata del HDD non si contorce in nessun modo. Anche se a dire il vero un mSata è l'ideale. Inoltre, per entrambe nel manuale pdf si fa riferimento ad 2 shields in dotazione: 1 thin e un altro di misura standard ITX. Ciò vuol dire che se il case Thin non va più bene o vuoi cambiarlo o non ti garba, puoi prendere baracca e burattini ed installare tutto su un case ITX standard.
![]() |
#24958 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ragazzi,
mi è arrivato l' itek atomic, preso usato a 40€ ![]() sarà il mio pc principale per usi mail, navigazione & documenti (per il resto workstation, anch' essa in costrizione) sono indeciso che hardware metterci l' altezza massima è 64mm, e come altezza utile per il dissi cpu si mangerà via qualche millimetro.. sono indeciso se metterci h61+pentium G630T, ma dovrei dissiparlo adeguatamente oppure una MSI C847MS-E33 fanless, o E350IA-E44 si accettano consigli.. max |
![]() |
![]() |
![]() |
#24959 | |
Senior Member
|
Quote:
CONFIGURAZIONI UTILI magari anche con dissi originale...
![]() |
![]() |
#24960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
il 630T ce lo ho già in casa, dentro al Tacens Orum con un CM Vortex 211q.. quindi tutto sommato eviterei la spesa di una mobo con cpu saldata e lo sbattimento di stare a comprare e rivendere.. ho visto che il Vortex 211q è di soli 58mm, quindi dovrebbe starci al pelo.. poi nel tacens ci rigiro dentro un dissipatore anche un po' più alto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.