Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2013, 16:01   #20401
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Io ho una zotac z77-Itx e l'efi e' estremamente curato. Certo non costa poco, ma visto il target che hai indicato tienila presente, e' molto ben fatta, se non fosse per le porte posteriori in po scarne sarebbe davvero un punto di riferimento. Non va male neppure la Gigabyte Ga-z77N-USB3, ma non ne ancora montate, mi sono solo passate per le mani ^^
Vai di Asus leggi quà:

http://www.anandtech.com/show/6516/z...-evga-and-asus
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 16:02   #20402
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
grazie mille @warside... ho visto che queste ecs miniitx con dc-in supportano anche cpu tipo i3 e via dicendo in questo caso hanno brick differenti... chissà a quanti ampere erogano di corrente... per sapere la potenza massima dico... cmq la domanda viene naturale... perchè non implementare questo sistema su tutte le mini-itx sarebbe davvero un'ottima cosa insomma si collega solo il brick ac/dc e via... che dite? banniamo i picopsu... ahahahha solo dc-in
Questa è una mobo per sistemi embedded, se vedi ci sono sk mini itx supermicro con DC interno che ti permettono di avere anche i7, ma costano anche 500€
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 16:04   #20403
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
grazie mille @warside... ho visto che queste ecs miniitx con dc-in supportano anche cpu tipo i3 e via dicendo in questo caso hanno brick differenti... chissà quanti ampere erogano di corrente... curiosità per conoscere la potenza... cmq la domanda viene naturale... perchè non implementare questo sistema su tutte le mini-itx? sarebbe davvero un'ottima cosa o sbaglio? insomma si collega solo il brick ac/dc e via... che dite? banniamo i picopsu... ahahahha solo dc-in
Ci sono anche queste se non le avevi viste...

http://www.asrock.com/mb/index.asp?s=Intel%20mITX
Old 16-02-2013, 16:12   #20404
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
interessante quindi basta comprare solo il brick giusto? se costano troppo salto... per esempio l'asrock b75TM-itx non dovrebbe costare molto o sbaglio... in verità non si trova... almeno cercando online
Old 16-02-2013, 16:43   #20405
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Devi lavorare un pò con i cavi. Non ti credere che la prima volta mi sia venuto così ordinato !!!!

Dovresti riuscire a far fare ai cavi qualche giretto intorno per non bloccare i flussi d'aria. Prova a fargli fare ai cavi sata questo percorso che ti ho segnato con le frecce. Anche ai cavi dell'ali devi inventarti una cosa del genere. Specialmente per i connettori pciex che danno molto fastidio. Poi vai forte di fascette almeno ti aiutano a tenere tutto assieme.

bhe si, qualcosina con i sata credo di riuscire a sistemare, mentre con l'alimentazione sono fregato perchè i collegamenti sulla mobo sono proprio da quel lato.

il pci express per la VGA l'ho fatto passare internamente al vano del SSD infatti fuoriesce solamente lo spinotto da collegare subito alla VGA

Quindi come già suggerito, lo lascio così l'alimentatore con la ventola in alto?

Ultima modifica di raffome : 16-02-2013 alle 17:01.
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 17:24   #20406
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
bhe si, qualcosina con i sata credo di riuscire a sistemare, mentre con l'alimentazione sono fregato perchè i collegamenti sulla mobo sono proprio da quel lato.

il pci express per la VGA l'ho fatto passare internamente al vano del SSD infatti fuoriesce solamente lo spinotto da collegare subito alla VGA

Quindi come già suggerito, lo lascio così l'alimentatore con la ventola in alto?

Potresti semplicemente girare la ventola del dissipatore al contrario in modo che aspiri l'aria anzichè spingerla attraverso, ovviamente con l'alimentatore con la ventola rivolta verso il basso [/quote]

Aggiungo fai dei bench e sono sicuro che troverai le temp più basse così configurato!
Old 16-02-2013, 17:42   #20407
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
edit

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 17:57   #20408
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011

quasi ultimato , scheda video messa e alimentatore , ora devo sistemare i cavi dentro meglio

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 08:38   #20409
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
il crucial m4 da 128gb costa attorno alle 95 euro... un 30 euro in più di qualsiasi 60-64gb... cmq questi streacom sembrano davvero ottimi... a me frena il prezzo del nano psu che è davvero troppo rapportato al case (costa più il nano che tutto il case)... però ha tutto ir integrato,telecomando... volendo cavo usb3... anche se in questi case così piccoli se serve l'usb3 colleghi direttamente sul retro della mobo... sull'h265 non so se qualcuno ti sa aiutare ti dico solo che con la hd7660d non dovresti avere alcun tipo di problema...
Non sei vincolato a prendere quel pico, puoi prenderlo tranquillamente su ebay dallo spacciatore di davidecesare ;-)
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 09:49   #20410
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Potresti semplicemente girare la ventola del dissipatore al contrario in modo che aspiri l'aria anzichè spingerla attraverso, ovviamente con l'alimentatore con la ventola rivolta verso il basso

Aggiungo fai dei bench e sono sicuro che troverai le temp più basse così configurato!
mmmm...a pensarci bene credo che per ora lo lascerò così, non mi ispira molto la ventola "capovolta" della cpu

Ultima modifica di raffome : 17-02-2013 alle 09:52.
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 09:50   #20411
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Non sei vincolato a prendere quel pico, puoi prenderlo tranquillamente su ebay dallo spacciatore di davidecesare ;-)
approposito...mi è morto.. goodthings/ebay risulta
irraggiungibile...qualcuno ne sa qualcosa?
Old 17-02-2013, 11:46   #20412
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Buona Domenica, guardate il progetto di due utenti di un forum che sembra verrà probabilmente prodotto da qualche grande produttore come Lian Li o Silverstone, a un prezzo di 160/200 dollari (fonte HDBlog).

http://hardforum.com/showthread.php?...ighlight=ncase

A quando quello prodotto su un vostro progetto?
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:57   #20413
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Che dire ... WOW!!!
Veramente bellissimo ... se esce davvero stavolta faccio un pensierino a sostituire il mio HAF-X

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 12:40   #20414
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
approposito...mi è morto.. goodthings/ebay risulta
irraggiungibile...qualcuno ne sa qualcosa?

Leggi leggi.....

http://www.goodthingsonline.eu/
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 13:24   #20415
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Io l'ho letto e tu? Hai letto dove si apprezza il layout della scheda e la coraggiosa scelta delle porte posteriori. Personalmente la compererei e l'ho comperata proprio perche' non e' una Asus. La pecca di questa scheda dovrebbe essere il codec audio non di ultimissima generazione e il fatto che e' scarna nel software in dotazione, ma nei test si comporta mediamente come le altre, e spesso meglio delle altre. Mi spieghi perche' non dovrei comprare un prodotto con 5 anni di garanzia che costa meno, che non mi riempie di software inutili che di solito non installo o disabilito, ma mi propone solo un prodotto valido di per se senza fronzoli? A volte io mi domando perche' altri scelgano Asus quando c'e' altro come Zotac, o Asrock quando c'e' Foxconn ( che poi produce tutti i modelli Asrock, spesso con lo stesso layout e sicuramente con le stesse componenti, e buona parte di quelli Asus) se e' solo una questione di prezzo

Edit

Ultima modifica di mjchel : 17-02-2013 alle 13:57.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 13:30   #20416
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quale codec?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:49   #20417
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
è da un mese che lo dice....
Old 17-02-2013, 15:06   #20418
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Io l'ho letto e tu? Hai letto dove si apprezza il layout della scheda e la coraggiosa scelta delle porte posteriori. Personalmente la compererei e l'ho comperata proprio perche' non e' una Asus. La pecca di questa scheda dovrebbe essere il codec audio non di ultimissima generazione e il fatto che e' scarna nel software in dotazione, ma nei test si comporta mediamente come le altre, e spesso meglio delle altre. Mi spieghi perche' non dovrei comprare un prodotto con 5 anni di garanzia che costa meno, che non mi riempie di software inutili che di solito non installo o disabilito, ma mi propone solo un prodotto valido di per se senza fronzoli? A volte io mi domando perche' altri scelgano Asus quando c'e' altro come Zotac, o Asrock quando c'e' Foxconn ( che poi produce tutti i modelli Asrock, spesso con lo stesso layout e sicuramente con le stesse componenti, e buona parte di quelli Asus) se e' solo una questione di prezzo

Edit
Beh certo altrimenti perchè l'avrei postata...in ogni caso io sceglierei proprio la asrock che IMHO ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Nella recensione si parla del bios (uefi) che nel caso di asus è molto più curato della EVGA...come hai detto tu tutti quei software inutili puoi evitare di installarli...ognuno può leggere la recensione, trarre la sua conclusione ed acquistare in base a quelle che sono le sue esigenze.
Old 17-02-2013, 15:09   #20419
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Quale codec?
Il chipset audio:
nella EVGA c'è il Realtek ALC889
nella Asus c'è il Realtek ALC898
Old 17-02-2013, 16:24   #20420
djluca83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Buona Domenica, guardate il progetto di due utenti di un forum che sembra verrà probabilmente prodotto da qualche grande produttore come Lian Li o Silverstone, a un prezzo di 160/200 dollari (fonte HDBlog).

http://hardforum.com/showthread.php?...ighlight=ncase

A quando quello prodotto su un vostro progetto?

orca boia! che lavorone di precisione! rendering pazzesco! chissa che figo vero!!!
djluca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian