Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 16:01   #2321
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
q08 mi pare che possa andare.
Old 10-10-2011, 16:11   #2322
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Lian Li P-Q08 o Lian Li PC-Q25 o Silverstone SUGO SG-07 o Silverstone TJ08-E (microATX e non miniITX però)
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:24   #2323
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Sono indeciso tra il q25 ed il Tj08b-e....
Voi cosa consigliate?

My Lost Places

Telegram offerte Fotografia
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:50   #2324
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da elricmarci Guarda i messaggi
Sono indeciso tra il q25 ed il Tj08b-e....
Voi cosa consigliate?
Per 4hd puoi scegliere indipendentemente l'uno o l'altro, il problema sorge al limite se inizi a volerne montare 7-8 o più. Il Q25 è sicuramente più compatto del silverstone ed è molto simile al Q08.

Vedendo come è fatto il SS (http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...robusto_3.html) io non lo sceglierei mai per come è stata disposta la scheda madre.

Il calore della cpu tende ad andare verso l'alto e ti riscalda per benino tutto il case, fino a raggiungere una ipotetica sk video

Non contenti, l'aria che si è riscaldata per benino tra cpu e sk video riscalda anche i componenti interni dell'alimentatore

Se il pc deve farti da NAS, vai sul q08 (può contenere più hd) o sul Q25, se vuoi un case matx, indirizzati su case simili al PC-V354.

Ultima modifica di WarSide : 10-10-2011 alle 20:52.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:55   #2325
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Quindi tra q8 e q25 cosa mi consigliate??
Grazie Mille per adesso

My Lost Places

Telegram offerte Fotografia
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:59   #2326
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da elricmarci Guarda i messaggi
Quindi tra q8 e q25 cosa mi consigliate??
Grazie Mille per adesso
Da quel che vedo sono molto simili, il q25 mi sembra un q08 senza la seconda gabbia per gli hd (che puoi rimuovere dal q08 se vuoi montarci una sk video lunghetta, in caso contrario hai spazio per 7hd).
Se sei sicuro che non andrai oltre i 4hd penso sia una pura questione estetica
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 07:56   #2327
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Se vuoi qui c'è una review del Q25, del Q08 ne trovi già tante.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 20:16   #2328
whizzywhig
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Lian Li P-Q08 o Lian Li PC-Q25 o Silverstone SUGO SG-07 o Silverstone TJ08-E (microATX e non miniITX però)
anch'io ero a caccia di un attrezzo del genere, per un nas atom based (pensavo ad una mobo nm10), ma l'intenzione era per qualcosa di dirt cheap, questi cabinet sono troppo professionali

stavo meditando di ridurre le pretese a due baie (staffe nella 5.25) e puntare invece su su un itek cube "liscio"; il dubbio però mi rimane sull'efficienza dell'alimentatore, visto che l'ali del cubetto non ha proprio l'aria di essere un 82+...

il punto è che il nas "intel" dovrebbe consumare in "semi-idle" veramente pochissimo, qualcosa di analogo al nas arm che sto usando ora ; purtroppo il proliant microserver (credo già menzionato) - a parte non essere poi così micro come i "nostri" itx - si prende nettamente più di 20w in idle, intorno ai 60 sotto carico. e poi non è DIY

avete suggerimenti in merito, in termini di case economici (ed accoppiate con alimentatori)?

l'attrezzo a questo punto dovrebbe riuscire a reggere un atom, un giga di ram, ed un paio di dischi da 3.5 ... non so se un alimentatore di quelli esterni che itek mette su cabinet come - per intenderci - il kiwi possa bastare... che dite?

giustamente, puntando su un itx, smaller is better

grazie mille
whizzywhig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 20:29   #2329
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Non mi interessa darti ulteriori elementi da valutare, tuttavia ti riporto che sono passato da un Morex 6610 con Atom D510, tutto fanless proprio al microserver hp, per la versatilità di quest'ultimo nel mettere e togliere gli hard disk, immettendo nella rete (locale) dati diversi, a seconda dell'evenienza.
Nel Morex 6610, gli hard disk non sono rimovibili (tuttt'altro).
"smaller is better" sì, ma anche la versatilità ha da essere considerata, imho.
Riguardo ai consumi non mi esprimo, perché le variabili in gioco sono diverse e comunque non me ne sono informato.
L'unico difetto del microserver, imho, è che la scheda ha dimensioni proprietarie.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 02:22   #2330
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Salve ,leggevo questa interessante discussione ,sono alla ricerca di un piccolissimo case mini itx per htpc ,con lineamenti eleganti da mettere in salotto accanto alla tv ,qualcosa da poter posizionare in verticale simile all' antec ISK-100 ,il problema è che mi serve con display vdf imon e dotato di alloggiamento per inserire il masterizzatore , è possibile trovare qualcosa del genere cosa mi consigliate ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:01   #2331
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

signori forse ne ho trovato uno elegante e funzionale e soprattutto economico:
http://www.ms-tech.de/de/datenblatt/CI-50.pdf
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:15   #2332
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da MENTIRA Guarda i messaggi
signori forse ne ho trovato uno elegante e funzionale e soprattutto economico:
http://www.ms-tech.de/de/datenblatt/CI-50.pdf
Non e' male...

Quanto costa?
Old 10-11-2011, 12:54   #2333
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Salve ,leggevo questa interessante discussione ,sono alla ricerca di un piccolissimo case mini itx per htpc ,con lineamenti eleganti da mettere in salotto accanto alla tv ,qualcosa da poter posizionare in verticale simile all' antec ISK-100 ,il problema è che mi serve con display vdf imon e dotato di alloggiamento per inserire il masterizzatore , è possibile trovare qualcosa del genere cosa mi consigliate ?
Qualcuno per favore a qualche idea un consiglio ? Mi serve un case piccolino dotato di display VDF imon e alloggiamento per il masterizzatore

Mi serve per un piccolo muletto ,come mobo forse utilizzo una ZOTAC ION ,ho visto i case della origen AE M10 ma purtroppo costano una cifra

Ultima modifica di marck120 : 10-11-2011 alle 13:05.
Old 10-11-2011, 14:17   #2334
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Non e' male...

Quanto costa?
37 euro con alimentatore interno da 100watt
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 15:28   #2335
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Qualcuno per favore a qualche idea un consiglio ? Mi serve un case piccolino dotato di display VDF imon e alloggiamento per il masterizzatore

Mi serve per un piccolo muletto ,come mobo forse utilizzo una ZOTAC ION ,ho visto i case della origen AE M10 ma purtroppo costano una cifra
Pensavo di fare un 'altra cosa ,secondo voi quale è il case più piccolo possibile per farci stare il pannello imon VDF senza rinunciare al vano per il msterizzatore ?

Sul forum ho visto che hanno fatto un lavoro simile :

Old 10-11-2011, 15:31   #2336
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Pensavo di fare un 'altra cosa ,secondo voi quale è il case più piccolo possibile per farci stare il pannello imon VDF senza rinunciare al vano per il msterizzatore ?

Sul forum ho visto che hanno fatto un lavoro simile :

bello, ma nel particolare quali funzioni ha? e quanto costa?? io cmq ho rinunciato al masterizzatore interno per uno esterno così posso usarlo anche col netbook
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 18:10   #2337
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Ciao ,ti ringrazio per avermi rispoto ,dunque io ho trovato il kit in questione sul negozio drako ,la versione elite costa 49,90 euro invece la versione Basic 21,90 ,a corredo c'è un software chiamato iMedian HD che permette di gestire i contenuti multimediali ,questo è quanto ho letto,però la cosa veramente importante è che puoi accendere e spegnere il pc a distanza,io il muletto l'ho devo usare come mediacenter quindi un kit di questo tipo è essenziale, tra l'altro il telecomando è compatibile con VDR,perfetto per usarlo con VDR + XBMC .Qui c'è il loro sito : http://www.soundgraph.com/vfd-installation-en/

Il problema è che non trovo un case dove sistemarlo ,l'antec fusion remote e versione micro ha il pannello VDF e il telecomndo in questione inclusi nel case però sono enormi ,io cercavo qualcosa di piccolino ma elegante tipo l'antec ISK-100 : http://www.antec.com/Believe_it/product.php?Family=Mjkw ,senza però rinunciare allo slot per il mesterizzatore (anche se non trovo niente dovrò rinunciarci anche io e metterlo esterno) ,per caso mi puoi dare qualche consiglio per favore ?
Old 10-11-2011, 18:13   #2338
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Stavo pensando di mettermi su un bel mini-itx che mi duri parecchi anni, magari upgradando cpu e gpu.

Per ora pensavo:
CPU Core i5 2400
GPU GeForce GTX 550 Ti

Devo ancora decidere la mobo, ram e ssd. Per far girare i due componenti principali che case e dissipatore mi consigliate? Avevo addocchiato il sugo sg05 e il thermaltake element q, ma probabilmente c'è di meglio.

Se avesse la possibilità di avere usb 3.0 davanti, ancora meglio.

Grazie

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 18:44   #2339
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ciao ,ti ringrazio per avermi rispoto ,dunque io ho trovato il kit in questione sul negozio drako ,la versione elite costa 49,90 euro invece la versione Basic 21,90 ,a corredo c'è un software chiamato iMedian HD che permette di gestire i contenuti multimediali ,questo è quanto ho letto,però la cosa veramente importante è che puoi accendere e spegnere il pc a distanza,io il muletto l'ho devo usare come mediacenter quindi un kit di questo tipo è essenziale, tra l'altro il telecomando è compatibile con VDR,perfetto per usarlo con VDR + XBMC .Qui c'è il loro sito : http://www.soundgraph.com/vfd-installation-en/

Il problema è che non trovo un case dove sistemarlo ,l'antec fusion remote e versione micro ha il pannello VDF e il telecomndo in questione inclusi nel case però sono enormi ,io cercavo qualcosa di piccolino ma elegante tipo l'antec ISK-100 : http://www.antec.com/Believe_it/product.php?Family=Mjkw ,senza però rinunciare allo slot per il mesterizzatore (anche se non trovo niente dovrò rinunciarci anche io e metterlo esterno) ,per caso mi puoi dare qualche consiglio per favore ?
accendere e spegnere il computer a distanza? sta cosa piace un sacco anche a me ora mi informo anche se dubito che il resto funzioni su linux!
Per il case nn saprei, piccolo ma con due slot da 5.25 è un contro senso! la cosa migliore sarebbe avere quell'accessorio ma per uno slot da 3.5, lo preferirei! c'è il mini ma senza display, ma quasi quasi ci faccio un pensierino io cmq dal mio ho tolto il masterizzatore interno perché tanto si era rotto e lo usano pochissimo! ho preferivo prenderlo esterno e usare lo slot per un accessorio del genere!
Bellissimo il case dell'antec anche se davvero troppo piccolo per il mio computer
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 19:08   #2340
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:

guarda se riesci a trovare la copia dell'Origen ae...

http://www.tendraw.com/

dovresti trovarli in Germania e Inghilterra.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian