|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2021 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
se non ti serve l'unità ottica ma vuoi terabyte all'interno.. sarà un muletto da download? anche il lettore di schede è superfluo, o ti farebbe comodo? secondo me per una configurazione con atom potresti puntare su un case piccolino con alimentatore esterno ma dipende tutto da cosa ci farai col pc.. il case che hai linkato ad esempio è più grosso ma negli slot da 5,25 ci stanno comodi (e abbastanza aerati) gli hard disk da 3.5 con gli adattatori e inoltre con l'alimentatore interno avresti la sua ventola che garantirebbe un po' di estrazione che fa certamente comodo a un sistema acceso 24/7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2023 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Da tempo cerco di far "quagliare" un sistemino mini-itx pressochè siffatto
- CPU: AMD Athlon X2 BE-2300 - RAM: 2xDIMM DDR2 800 Kingston - HD: 500GB WD (2,5") in cassetto rimovibile (=> necessito un bay esterno da 3,5") - DVDRW: Pioneer 215D (5,25") - Mobo: Zotac GF8200 o altro (da comprare) - ALI: Pico-PSU WI 120W Per quanto riguarda il case sono orientato su 2 tipologie: 1) Famiglia: - Thermaltake Element Q - Aplus Cupid 2 (manca il bay esterno da 3,5" => porta esata) - Nilox MI100 - Spire Powercube 2) Cubo Perfetto: HQ M007 (manca il bay esterno da 3,5" => porta esata) Le mie perplessità è essenzialmente sull' areazione: mi piacerebbe avere una sola ventola "grande" che soffia aria sopra la scheda madre e la cpu... visto l'hd da 2,5" (non scalda molto) e il picopsu, dovrei riuscire a raffreddare tutto con un'unica ventola, o no? Secondo voi è fattibile? consigli ventola? consigli case in relazione a qs idea? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2024 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2025 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
se non gli hai già visti.. ti segnalo anche questi http://www.morex.com.tw/products/pro....php?fd_id=128 se si accetta l'ingombro in superficie dei case a cubo, questo è più alto e spazioso e può ospitare ufficialmente 2 dischi da 3.5 oppure gli aopen http://global.aopen.com/products_det...2960&mdstl=254 a me piacciono quelli slim, che sviluppandosi in verticale occupano pochissimo spazio di questa categoria mi sembrano ottimi gli inwin http://www.in-win.us/products_pccase...1&series_id=24 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2026 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2027 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
case "cubo" con atx
Potete dirmi se ci sono altri modelli dei case "cubo" per schede madri mini-itx che supportano anche l'alimentatore atx (misure: 150 x 86 x 140 mm come ho misurato il mio alimentatore Modu82+) ?
(ho visto il modello MX31 con l'atx dell'utente Dcromato ) Però vorrei sapere se Itek nCube , Hq Cube e altri supportano anche l'alimentatore atx. Se nessuna risposta, acquisterò solo il MX31.
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
#2028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
L'hq invece dovrebbe mettendolo sotto il lettore...reportage qui! Comunque il silverstone sugo sg05 e sg06, a dispetto di quanto si pensi, lo supportano l'ali standard...non ci credi? Guarda qui! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2029 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
gidamic: sei gentile per le informazioni.
Comunque non mi è chiaro l'HQ (mi sembra che nella foto è un alimentatore con dimensioni ridotte). Ok per il Silverstone (sono un po' "sorpreso" per fuori il resto dell'alimentatore, ma prenderei lo stesso. Per me è importante avere l'alimentatore atx di marca nota)
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
#2030 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'hq devi eliminar l'ali sfx posto sopra la cpu e ne metti uno standard sotto il lettore. Considera che dovrai moddarlo un pò ma, alla fine, potresti avere qualcosa di meglio: innanzi tutto più spazio sopra la cpu per poter montare anche un dissi a torre, poi al posto dell'ali sfx uno spazio vuoto per far uscire l'aria grazie ad una ventola che puoi montare o direttamente sullo chassy o sfruttando quella del dissi a torre. L'uncio problema sarebbe se entra anche l'hd sotto il lettore altrimenti mi sa che dovrai sacrificare quest'ultimo. Diciamo che sarebbe interessante provare...comunque a te la scelta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2031 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
graphic12: da ex possessore di modu 82+ 525w e neo possessore di sg05 posso dirti che l'alimentatore del sugo fa veramente il suo sporco lavoro, senza neanche far troppo rumore
![]() attualmente mi regge: i5 750@3ghz, 4gb ddr3, ati 5850, hdd e masterizzatore ![]() edit: per montare un ali atx,perchè avevo avuto anch'io la stessa tua idea (mi piaceva troppo quell'ali) dovresti armarti di pazienza e taglierino e ri profilare il retro del case...un peccato siceramente
![]() |
![]() |
#2032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2033 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#2034 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2035 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto ne sono felice ![]() qua siamo in 3 ad averla: io torrent ed emax ne parliamo più in dettaglio qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984
![]() |
![]() |
![]() |
#2036 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Avrei bisogno di un cosiglio da qualcuno che magari ci è già passato.
Ho una MB mini itx e due hdd da 3,5. Sono alla ricerca di un case più piccolo possibile e più spartano possibile. Non ho lettori dvd quindi lo vorrei senza sportelli a vista. Tutti i case che ho visto supportano al massimo uno slot da 3,5, oppure devo salire di dimensioni ma la cosa non è di mio gradimento. Non ho bisogno nemmeno di spazio per alimentatori dato che ho un picopsu e alimentatore 12v esterno. Questo è abbastanza semplice e carino, ha un posto per 3,5 e in quello 5,25 potrei mettere l'altro hdd, ma è per micro atx e quindi troppo grande: http://www.overclockers-store.com/it...ck-p-1809.html Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2037 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi vederli qui. Clicca sul nome del case in modo da essere rimandato al post in cui viene analizzato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2038 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2039 |
Senior Member
|
L'ali standard lo levi in modo da poter montare un dissi a torre. LA ventola di quest'ultimo favorirà l'uscita dell'aria calda grazie al bucone lascato dall'assenza dell'alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2040 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Sto mettendo su un muletto totalmente fanless da tenere acceso sempre. Scheda madre D510MO, alimentatore PICOPSU 80W, 1gb ram. Per regola avrei dovuto montare hdd da 2,5, ma visto l'uso continuato ho preferito HDD da 3,5 più robusti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.