|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
A causa di alcuni "problemi" nella gestione dei profili colore di windows, e da qualche test di verifica fatto in passato, già da alcuni mesi consiglio di non metterci le mani, perlomeno inizialmente, e quindi di non installare profili colore. In questo caso, windows userà il suo predefinito, quel "famoso" sRGB IEC61966-2.1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Allora va bene così, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dopo qualche settimana di VGA ho avuto modo di collegare il 235P al MBA con cavo DVI. Spettacolo! Ora sì che ragioniamo
![]()
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Piano piano mi sto abituando alla luminosità impostata a 30 anche se mi sembra sempre più buio. Gran monitor, con gli altri non si vedono affatto tutti i dettagli di una foto che ho scattato in vacanza
![]() Va alla grande anche coi giochi movimentati tipo Darksiders. |
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
meglio questo monitor o un dell u2312hm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per ricapitolare:
Modalità: utente Temperatura: utente: 50,47,46 Gamma: 2.2 RTC: Medio Luminosità: 35 Contrasto: 70 Nitidezza: 5 Tutto giusto?
![]() |
#627 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
|
Ok grazie.
Lascerò le mie impressioni tra qualche giorno.
![]() |
#629 |
Member
|
Ciao Ragazzi,
ho acquistato un IPS235V .. appena arrivato, lo monto e noto subito una macchia azzurra nella parte superiore destra, nonché una leggera minore luminosità sul lato destro del monitor rispetto al lato sinistro. Chiedo subito la sostituzione... oggi mi è arrivato il nuovo. La macchia è sparita (era un problema di quel pezzo evidentemente), ma il discorso della luminosità permane anche sul nuovo... in pratica, aprendo una pagina bianca (o grigio chiaro), come ad esempio la schermata di google, noto che il lato sinistro è più bianco del lato destro.... Qualcuno ha notato la stessa cosa? Devo dire comunque che, a livello di angolo di visione, non mi ha stupito per niente... rispetto ad altri monitor TN che ho a casa non vedo differenze sostanziali :-/ Inoltre, provando le impostazioni suggerite qui (luminosità 35) il mio monitor diventa davvero troppo scuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
sul mio IPS235-P che ho ormai da più di 4 mesi questo problema non l'ho notato. Per la verifica di un problema di difformità della luminosità potresti anche provare ad usare questo freeware: http://www.prad.de/en/monitore/tests...itor-test.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Member
|
Quote:
La cosa interessante è che se mi sposto con la testa a destra, allora vedo più chiaro... è come se fosse sufficiente questo piccolo angolo per far calare la luminosità percepita :-/ ... su un IPS questa cosa non credo sia accettabile... Spostandovi lateralmente o su e giù notate un calo netto di luminosità? Un pannello IPS non dovrebbe garantire che ciò non accada? Graze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
|
![]() |
#633 |
Member
|
Una porcheria in quella foto... io sono ancora in tempo per il recesso proprio...sto valutando..ma poi cosa prendo!? Il Dell U2312HM soffrirebbe di questi problemi? Il tipo di tecnologia IPS usata è la stessa?
Ho notato comunque che il DELL da me menzionato ha retroilluminazioe CCFL e consuma 33W contro l'illuminazione Edge Led dell'LG che consuma 35W ... è interessante vedere come consumi di meno il DELL... |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
|
No che poi se fossero tutti così, preferirei tornare al vecchio tn che avevo. Si vedeva meglio, ed era calibrato con colorimetro.
Magari al centro non era così nero, ma ai bordi era decisamente meglio.
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
NB. il DELL ha la retro-illuminazione a LED, come tutti gli IPS usciti nell'ultimo anno e mezzo minimo. Ultima modifica di Althotas : 04-10-2012 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
|
In che condizioni hai fatto quel test? Avevi settato la Luminosità ed il contrasto ai valori "corretti", e poi usato il pattern nero presente nei soliti programmi di calibrazione base, tipo Eizo test monitor, oppure in che altro modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho utilizzato lo screen saver: schermo nero. E' un vero nero, lo usavo anche col vecchio TN Lg w2363d. Come detto, il vecchio tn aveva un nero generalmente peggiore, ma agli angoli era decisamente meglio. Nelle schermate colorate era perfetto. Con questo ips invece noto gli aloni anche in schermate colorate (non tutte, ad es. non su questo forum), e lo noto benissimo nella visione di film.
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Purtroppo sembra un problema di uniformità d'illuminazione.
Anche se in fotografia la difformità può venire accentuata rispetto alla visione ad occhio nudo. Speriamo sia un caso isolato e che tu possa risolvere rapidamente... Mi stavano raccontando di problemi simili anche per i Dell. Ma non so di quanti casi si sparla e se possono far testo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
NB. problemi di quel genere possono capitare a monitor di qualunque brand e prezzo. Alle volte possono essere dovuti ad un forte colpo preso durante i vari trasporti, e/o magari al frontalino del case (oppure la parte posteriore) che esercita troppa pressione in qualche punto del pannello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Ho ho da una decina di giorni l'IPS235p e al di là di un leggero chiarore sul nero nell'angolo in basso a sinistra (quello di cui parlava althotas comune a tutti gli IPS, che sponstandosi sparisce) non riscontro nessun problema. Gli altri angoli e il contorno sono neri neri e sono molto soddisfatto dal monitor
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.