Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2012, 15:18   #621
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Ciao.
Quelle guide le ho già seguite.
In un post in una pagina che non ricordo si dice che con questo monitor va usato il profilo sRGB già presente in Windows che infatti mi sembra rispecchi i colori che ho su Linux.
Il post che contiene la mini-guida è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=190 (prima parte).

A causa di alcuni "problemi" nella gestione dei profili colore di windows, e da qualche test di verifica fatto in passato, già da alcuni mesi consiglio di non metterci le mani, perlomeno inizialmente, e quindi di non installare profili colore. In questo caso, windows userà il suo predefinito, quel "famoso" sRGB IEC61966-2.1.
Old 15-09-2012, 16:05   #622
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Allora va bene così, grazie
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 19:16   #623
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
dopo qualche settimana di VGA ho avuto modo di collegare il 235P al MBA con cavo DVI. Spettacolo! Ora sì che ragioniamo
Old 18-09-2012, 08:03   #624
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Piano piano mi sto abituando alla luminosità impostata a 30 anche se mi sembra sempre più buio. Gran monitor, con gli altri non si vedono affatto tutti i dettagli di una foto che ho scattato in vacanza
Va alla grande anche coi giochi movimentati tipo Darksiders.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 17:58   #625
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
meglio questo monitor o un dell u2312hm
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:12   #626
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Per ricapitolare:

Modalità: utente
Temperatura: utente: 50,47,46
Gamma: 2.2
RTC: Medio
Luminosità: 35
Contrasto: 70
Nitidezza: 5

Tutto giusto?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 16:15   #627
kikkuzzo92
Member

L'Avatar di kikkuzzo92

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Per ricapitolare:

Modalità: utente
Temperatura: utente: 50,47,46
Gamma: 2.2
RTC: Medio
Luminosità: 35
Contrasto: 70
Nitidezza: 5

Tutto giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=431
kikkuzzo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 16:17   #628
Lionking-Cyan
Senior Member

Ok grazie.
Lascerò le mie impressioni tra qualche giorno.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 04-10-2012, 12:32   #629
giaomnitel1
Member

Ciao Ragazzi,
ho acquistato un IPS235V .. appena arrivato, lo monto e noto subito una macchia azzurra nella parte superiore destra, nonché una leggera minore luminosità sul lato destro del monitor rispetto al lato sinistro.

Chiedo subito la sostituzione... oggi mi è arrivato il nuovo.
La macchia è sparita (era un problema di quel pezzo evidentemente), ma il discorso della luminosità permane anche sul nuovo... in pratica, aprendo una pagina bianca (o grigio chiaro), come ad esempio la schermata di google, noto che il lato sinistro è più bianco del lato destro....

Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Devo dire comunque che, a livello di angolo di visione, non mi ha stupito per niente... rispetto ad altri monitor TN che ho a casa non vedo differenze sostanziali :-/
Inoltre, provando le impostazioni suggerite qui (luminosità 35) il mio monitor diventa davvero troppo scuro...
giaomnitel1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 13:26   #630
Wim Wenders
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da giaomnitel1 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
ho acquistato un IPS235V .. appena arrivato, lo monto e noto subito una macchia azzurra nella parte superiore destra, nonché una leggera minore luminosità sul lato destro del monitor rispetto al lato sinistro.

Chiedo subito la sostituzione... oggi mi è arrivato il nuovo.
La macchia è sparita (era un problema di quel pezzo evidentemente), ma il discorso della luminosità permane anche sul nuovo... in pratica, aprendo una pagina bianca (o grigio chiaro), come ad esempio la schermata di google, noto che il lato sinistro è più bianco del lato destro....

Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Devo dire comunque che, a livello di angolo di visione, non mi ha stupito per niente... rispetto ad altri monitor TN che ho a casa non vedo differenze sostanziali :-/
Inoltre, provando le impostazioni suggerite qui (luminosità 35) il mio monitor diventa davvero troppo scuro...
ciao
sul mio IPS235-P che ho ormai da più di 4 mesi questo problema non l'ho notato.

Per la verifica di un problema di difformità della luminosità potresti anche provare ad usare questo freeware:
http://www.prad.de/en/monitore/tests...itor-test.html
Wim Wenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:27   #631
giaomnitel1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wim Wenders Guarda i messaggi
ciao
sul mio IPS235-P che ho ormai da più di 4 mesi questo problema non l'ho notato.

Per la verifica di un problema di difformità della luminosità potresti anche provare ad usare questo freeware:
http://www.prad.de/en/monitore/tests...itor-test.html
Grazie per la risposta... non so se il pannello è esattamente lo stesso del 235V, ma io noto questo problema...... anche nella pagine del forum, il grigio che vedo a sinistra è più chiaro del grigio a destra.

La cosa interessante è che se mi sposto con la testa a destra, allora vedo più chiaro... è come se fosse sufficiente questo piccolo angolo per far calare la luminosità percepita :-/ ... su un IPS questa cosa non credo sia accettabile...

Spostandovi lateralmente o su e giù notate un calo netto di luminosità? Un pannello IPS non dovrebbe garantire che ciò non accada? Graze
Old 04-10-2012, 17:04   #632
Lionking-Cyan
Senior Member

Sono assolutamente insoddisfatto da questo monitor:

[IMG][/IMG]

Devo fare rma?
Old 04-10-2012, 17:51   #633
giaomnitel1
Member

Una porcheria in quella foto... io sono ancora in tempo per il recesso proprio...sto valutando..ma poi cosa prendo!? Il Dell U2312HM soffrirebbe di questi problemi? Il tipo di tecnologia IPS usata è la stessa?

Ho notato comunque che il DELL da me menzionato ha retroilluminazioe CCFL e consuma 33W contro l'illuminazione Edge Led dell'LG che consuma 35W ... è interessante vedere come consumi di meno il DELL...
Old 04-10-2012, 18:00   #634
Lionking-Cyan
Senior Member

No che poi se fossero tutti così, preferirei tornare al vecchio tn che avevo. Si vedeva meglio, ed era calibrato con colorimetro.
Magari al centro non era così nero, ma ai bordi era decisamente meglio.
Old 04-10-2012, 18:08   #635
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da giaomnitel1 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta... non so se il pannello è esattamente lo stesso del 235V, ma io noto questo problema...... anche nella pagine del forum, il grigio che vedo a sinistra è più chiaro del grigio a destra.

La cosa interessante è che se mi sposto con la testa a destra, allora vedo più chiaro... è come se fosse sufficiente questo piccolo angolo per far calare la luminosità percepita :-/ ... su un IPS questa cosa non credo sia accettabile...

Spostandovi lateralmente o su e giù notate un calo netto di luminosità? Un pannello IPS non dovrebbe garantire che ciò non accada? Graze
A quanto dici, quello che vedi è il classico/solito effetto ottico "white glow", che si nota principalmente su schermata nera ed è presente in tutti i monitor IPS. Per esempio, nella recensione di tftcentral del DELL U2312HM, al paragrafo "Viewing Angles" c'è una foto che lo riprende con schermata nera, e la spiegazione della faccenda: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm - se ti metti alla giusta distanza di visione (di solito circa 60 cm) e lo usi normalmente, dopo qualche giorno (o anche da subito, dipende da tante cose personali) ti abitui e non lo noti più. I test in condizioni particolari sono una cosa, l'uso normale un altra.

NB. il DELL ha la retro-illuminazione a LED, come tutti gli IPS usciti nell'ultimo anno e mezzo minimo.

Ultima modifica di Althotas : 04-10-2012 alle 18:29.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 18:11   #636
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Sono assolutamente insoddisfatto da questo monitor:

[IMG][/IMG]

Devo fare rma?
In che condizioni hai fatto quel test? Avevi settato la Luminosità ed il contrasto ai valori "corretti", e poi usato il pattern nero presente nei soliti programmi di calibrazione base, tipo Eizo test monitor, oppure in che altro modo?
Old 04-10-2012, 19:32   #637
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In che condizioni hai fatto quel test? Avevi settato la Luminosità ed il contrasto ai valori "corretti", e poi usato il pattern nero presente nei soliti programmi di calibrazione base, tipo Eizo test monitor, oppure in che altro modo?
Ho messo la regolazione di prad.
Ho utilizzato lo screen saver: schermo nero. E' un vero nero, lo usavo anche col vecchio TN Lg w2363d. Come detto, il vecchio tn aveva un nero generalmente peggiore, ma agli angoli era decisamente meglio. Nelle schermate colorate era perfetto.
Con questo ips invece noto gli aloni anche in schermate colorate (non tutte, ad es. non su questo forum), e lo noto benissimo nella visione di film.
Old 04-10-2012, 21:37   #638
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Purtroppo sembra un problema di uniformità d'illuminazione.
Anche se in fotografia la difformità può venire accentuata rispetto alla visione ad occhio nudo.
Speriamo sia un caso isolato e che tu possa risolvere rapidamente...

Mi stavano raccontando di problemi simili anche per i Dell.
Ma non so di quanti casi si sparla e se possono far testo.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 07:43   #639
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ho messo la regolazione di prad.
Ho utilizzato lo screen saver: schermo nero. E' un vero nero, lo usavo anche col vecchio TN Lg w2363d. Come detto, il vecchio tn aveva un nero generalmente peggiore, ma agli angoli era decisamente meglio. Nelle schermate colorate era perfetto.
Con questo ips invece noto gli aloni anche in schermate colorate (non tutte, ad es. non su questo forum), e lo noto benissimo nella visione di film.
Se quello che si vede in foto corrisponde a quello che vedi tu con i tuoi occhi, ed il monitor era acceso e con un pattern nero caricato, quegli aloni mi sembrano eccessivi. Ti consiglio pertanto di fartelo cambiare o chiedere il rimborso esercitando (eventualmente) il diritto di recesso.

NB. problemi di quel genere possono capitare a monitor di qualunque brand e prezzo. Alle volte possono essere dovuti ad un forte colpo preso durante i vari trasporti, e/o magari al frontalino del case (oppure la parte posteriore) che esercita troppa pressione in qualche punto del pannello.
Old 05-10-2012, 11:36   #640
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Ho ho da una decina di giorni l'IPS235p e al di là di un leggero chiarore sul nero nell'angolo in basso a sinistra (quello di cui parlava althotas comune a tutti gli IPS, che sponstandosi sparisce) non riscontro nessun problema. Gli altri angoli e il contorno sono neri neri e sono molto soddisfatto dal monitor
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian