|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
A questo punto, pare di no.
Nella roadmap LG mostrata all'inizio dell'anno c'erano due tipi di IPS. Alcuni indicati semplicemente come "IPS", che si poteva dedurre appartenere alla fascia economica. Altri indicati come "AH-IPS" che è la nuova tecnologia. La serie IPS7 è la prima per cui si parla chiaramente di pannelli AH-IPS. Per cui si può pensare che IPS4 e IPS5 montano i pannelli "economici". Sono comunque supposizioni... Quote:
Si avvia un processo che porterà i TN a non rappresentare più la tecnologia dominante neanche nella fascia economica. Quote:
Non c'è dubbio che introdurre la tecnologia IPS di punta su questa fascia di prezzo rimette tutto in gioco. Quote:
Il PA248Q non è una cattiva evoluzione del PA246Q. E' un prodotto completamente diverso. Penso che l'abbandono totale delle CCFL abbia forzato la mano ai produttori. Probabilmente perché i nuovi pannelli wide-gamut RGB LED sono al momento troppo costosi in confronto ai wide-gamut CCFL. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
|
A me sembra che, oltre a diventare OT, stiamo facendo venire la depressione a quelli che hanno già pigliato il monitor...
E' solo un impressione mia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Siete clamorosamente OT, e sarebbe meglio chiuderla qua
![]() ![]() Ah.. ribadisco il mio solito vecchio consiglio: lasciate perdere le elucubrazioni sui vari tipi di pannelli IPS, perchè lasciano un po' il tempo che trovano in quanto anche l'elettronica gioca un ruolo importante, e ogni produttore sviluppa la sua. Ci sono esempi di monitor con pannelli e-IPS che vanno globalmente meglio di monitor molto più costosi e dotati di pannelli IPS di fascia superiore. Ultima modifica di Althotas : 04-08-2012 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ciao a tutti
![]() Avevo una mezza intenzione di acquistare questo monitor. Mi potete fare un sunto molto veloce di pregi e difetti? ![]() Altra cosa: voi da che distanza lo guardate? Perchè io ho circa 50cm però ho un po di dubbi a prendere il 23", pensavo ad 22" (sempre dell'LG che mi sembra sia il 224V), più che altro per quando gioco perchè non so se ho il colpo d'occhio di insieme da quella distanza... ![]() Grazi a tutti per l'aiuto ![]()
![]() |
#545 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi è abituato ai vecchi 19'' o non ha la vista a posto la trova anche piccola per la risoluzione. A riprova... Le nuove serie di monitor LG in uscita partono da 23'' e in campo professionale il 22'' IPS è proprio snobbato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
|
Nessun particolare difetto o limitazione effettivamente penalizzante, intesa anche a livello di opzioni/funzionalità. L'unico aspetto un po' negativo potrebbe essere il prezzo, che pare essere aumentato negli ultimi tempi (magari tornerà a calare prossimamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
|
No, 160-170 euro è un buon prezzo, prima degli aumenti lo si trovava a 165 da shop affidabile (mi pare fosse prokoo, ma non ricordo bene).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
|
Ok perfetto
![]() L'uso che andrei a farne è prettamente: - grafica/modellazione 3D (livello amatoriale) - programmazione - gaming (soprattutto FPS) e poi vabbè uso office normale, quindi spero sia confortevole per la vista (scritte, ecc...). Discorso gaming...è valido come monitor? Ora uso un LCD 17" con un tempo di risposta veramente alto da quello che avevo letto sul datasheet (avrà 6 anni), credo che quindi che la differenza anche se invece di 2ms ne ha 5 non la vedrei tanto ![]()
![]() |
#551 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
OK, gente! Penso proprio che prenderò il P.
Ho letto (o forse ho male interpretato) delle difficoltà di resa se il segnale non è delle dimensioni native (1920x1080). Ora mi sorge un dubbio: ho diversi video (dvd ma anche divx) che non sono a quella risoluzione. Avrò problemi? Nel TVcolor c'è la funzione zoom che ti porta a pieno schermo ciò che appare "boxato" (intendo con quella cornice nera sui 4 lati). Esiste anche su questo monitor? Per la cronaca: il PC sarà nuovo di pacca; la scheda video prevista sarà NVIDIA GeForce GT 520 1GB DDR3. Non gioco, neppure occasionalmente: un po' di divx, sistemazione delle foto della reflex, internet. Grazie, e buon ferragosto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
|
Se il monitor lo userai collegato al pc non ci sono problemi nella riproduzione di video, perchè li vedrai sempre all'interno di una finestra del programma che userai per quello scopo, e potrai dimensionarla a piacimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
E' uscita la recensione di PRAD dell'IPS234V, ma sarà leggibile gratuitamente solo a partire del 1° ottobre: http://www.prad.de/new/monitore/test...ps234v-pn.html - voto complessivo: GOOD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dopo un mesetto buono di utilizzo confermo di trovarmi bene con questo monitor!
Unica domanda, ho la luminosità settata a 30 ma con la stanza completamente al buio sento l'esigenza di abbassarla in quanto gli sfondi troppo chiari mi disturbano la vista, ora è impostata a 20. Volevo giusto sapere se è un mio "problema" o se a 30(in piena oscurita) è leggermente fastidiosa anche ad altri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
|
Quella cosa non può mai essere considerata un problema, vai tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io avevo l'Eizo e adesso il Nec con sensore di luce ambiente. Puntualmente disattivato dopo il primo uso. Un pulsante day/night sarebbe 100 volte meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
vi giro il link con la recensione del 237L di DigitalVersus (solo 3 stelle):
http://www.digitalversus.com/lcd-mon...4102/test.html la cornice attorno al pannello è spessa e non micrometrica come nella pubblicità. L'IPS235P che ho comprato resta OK. io ho la luminosità su 25. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
|
Neanche la leggerò, per me quel sito è inaffidabile per quanto riguarda le recensioni dei monitor (per le altre non so).
NB. per evitare incomprensioni, non è una critica al tuo post, ma solo alle recensioni quel sito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Io ti dico che, nonostante quella recensione, aspetto a comprare il 235p, perche´ se poi esce la recensione di prad, e sto monitor da calibrato e´ da paura, poi piango... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.