Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 21:26   #541
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dario Scirè Cerneco Guarda i messaggi
IPS234V e IPS237L
montano lo stesso pannello?
A questo punto, pare di no.

Nella roadmap LG mostrata all'inizio dell'anno c'erano due tipi di IPS.
Alcuni indicati semplicemente come "IPS", che si poteva dedurre appartenere alla fascia economica.
Altri indicati come "AH-IPS" che è la nuova tecnologia.

La serie IPS7 è la prima per cui si parla chiaramente di pannelli AH-IPS.
Per cui si può pensare che IPS4 e IPS5 montano i pannelli "economici".
Sono comunque supposizioni...

Quote:
ho un paio di riflessioni:
1) io mi preoccuperei soprattutto se avessi un monitor TN: dopo questa ondata di IPS e con questi del 2012 secondo me i TN sono fuori mercato.
La vedo un po' meno drastica ma penso che la strada è quella.
Si avvia un processo che porterà i TN a non rappresentare più la tecnologia dominante neanche nella fascia economica.

Quote:
2) il prezzo del 27 pollici NON é per nulla irragionevole (a patto che le prestazioni REALI siano eccellenti): se devi pagare 350 euro + o - per un 24 pollici e-IPS (HP) allora un IPS da 27 quanto lo vorresti pagare?
Aspettando conferme...
Non c'è dubbio che introdurre la tecnologia IPS di punta su questa fascia di prezzo rimette tutto in gioco.

Quote:
3) prima vedete (io mi chiamo fuori: il mio 235P me lo tengo stretto) come vanno effettivamente questi nuovi e poi arrivate ad una conclusione: vi faccio solo l'esempio del nuovo Asus PA 248Q. PRAD (prendo questo sito solo per omogeneità di confronto) al 246Q aveva dato ottimo, mentre al nuovo solo sufficiente (3 stelle). Insomma, vorrei vedere all'opera il nuovo per vedere dati alla mano se é molto, molto meglio del mio. Sicuramente bisognerà attendere ancora un pò prima che i siti buoni recensiscano questi nuovi monitors.
Però ti riferisci ad un discorso un po' particolare...
Il PA248Q non è una cattiva evoluzione del PA246Q.
E' un prodotto completamente diverso.
Penso che l'abbandono totale delle CCFL abbia forzato la mano ai produttori.
Probabilmente perché i nuovi pannelli wide-gamut RGB LED sono al momento troppo costosi in confronto ai wide-gamut CCFL.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 08:18   #542
Pinco Pallino #1
Senior Member

A me sembra che, oltre a diventare OT, stiamo facendo venire la depressione a quelli che hanno già pigliato il monitor...

E' solo un impressione mia?

Old 04-08-2012, 08:31   #543
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Siete clamorosamente OT, e sarebbe meglio chiuderla qua . Se siete interessati a confrontare modelli e pannelli, vi mettete d'accordo e poi 1 apre una nuova discussione e poi indica in questa il link, così chi vorrà partecipare sarà informato

Ah.. ribadisco il mio solito vecchio consiglio: lasciate perdere le elucubrazioni sui vari tipi di pannelli IPS, perchè lasciano un po' il tempo che trovano in quanto anche l'elettronica gioca un ruolo importante, e ogni produttore sviluppa la sua. Ci sono esempi di monitor con pannelli e-IPS che vanno globalmente meglio di monitor molto più costosi e dotati di pannelli IPS di fascia superiore.

Ultima modifica di Althotas : 04-08-2012 alle 08:34.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 08:43   #544
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ciao a tutti
Avevo una mezza intenzione di acquistare questo monitor.
Mi potete fare un sunto molto veloce di pregi e difetti?

Altra cosa: voi da che distanza lo guardate? Perchè io ho circa 50cm però ho un po di dubbi a prendere il 23", pensavo ad 22" (sempre dell'LG che mi sembra sia il 224V), più che altro per quando gioco perchè non so se ho il colpo d'occhio di insieme da quella distanza...

Grazi a tutti per l'aiuto
Old 04-08-2012, 09:00   #545
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Altra cosa: voi da che distanza lo guardate? Perchè io ho circa 50cm però ho un po di dubbi a prendere il 23", pensavo ad 22" (sempre dell'LG che mi sembra sia il 224V), più che altro per quando gioco perchè non so se ho il colpo d'occhio di insieme da quella distanza...
No la diagonale 23'' va benissimo.
Chi è abituato ai vecchi 19'' o non ha la vista a posto la trova anche piccola per la risoluzione.

A riprova...
Le nuove serie di monitor LG in uscita partono da 23'' e in campo professionale il 22'' IPS è proprio snobbato.
Old 04-08-2012, 09:11   #546
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Avevo una mezza intenzione di acquistare questo monitor.
Mi potete fare un sunto molto veloce di pregi e difetti?
Nessun particolare difetto o limitazione effettivamente penalizzante, intesa anche a livello di opzioni/funzionalità. L'unico aspetto un po' negativo potrebbe essere il prezzo, che pare essere aumentato negli ultimi tempi (magari tornerà a calare prossimamente).
Old 04-08-2012, 19:43   #547
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nessun particolare difetto o limitazione effettivamente penalizzante, intesa anche a livello di opzioni/funzionalità. L'unico aspetto un po' negativo potrebbe essere il prezzo, che pare essere aumentato negli ultimi tempi (magari tornerà a calare prossimamente).
Mhmmm io l'ho trovato sui 160/170...è tanto?
Old 04-08-2012, 21:45   #548
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

No, 160-170 euro è un buon prezzo, prima degli aumenti lo si trovava a 165 da shop affidabile (mi pare fosse prokoo, ma non ricordo bene).
Old 05-08-2012, 10:06   #549
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Ok perfetto
L'uso che andrei a farne è prettamente:
- grafica/modellazione 3D (livello amatoriale)
- programmazione
- gaming (soprattutto FPS)

e poi vabbè uso office normale, quindi spero sia confortevole per la vista (scritte, ecc...).

Discorso gaming...è valido come monitor? Ora uso un LCD 17" con un tempo di risposta veramente alto da quello che avevo letto sul datasheet (avrà 6 anni), credo che quindi che la differenza anche se invece di 2ms ne ha 5 non la vedrei tanto
Old 05-08-2012, 10:36   #550
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il 235P è valido per tutto, gaming incluso.
Old 10-08-2012, 16:02   #551
pl1957
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
OK, gente! Penso proprio che prenderò il P.

Ho letto (o forse ho male interpretato) delle difficoltà di resa se il segnale non è delle dimensioni native (1920x1080). Ora mi sorge un dubbio: ho diversi video (dvd ma anche divx) che non sono a quella risoluzione. Avrò problemi?

Nel TVcolor c'è la funzione zoom che ti porta a pieno schermo ciò che appare "boxato" (intendo con quella cornice nera sui 4 lati). Esiste anche su questo monitor?

Per la cronaca: il PC sarà nuovo di pacca; la scheda video prevista sarà NVIDIA GeForce GT 520 1GB DDR3. Non gioco, neppure occasionalmente: un po' di divx, sistemazione delle foto della reflex, internet.

Grazie, e buon ferragosto!
pl1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 17:24   #552
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se il monitor lo userai collegato al pc non ci sono problemi nella riproduzione di video, perchè li vedrai sempre all'interno di una finestra del programma che userai per quello scopo, e potrai dimensionarla a piacimento.
Old 12-08-2012, 13:28   #553
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

E' uscita la recensione di PRAD dell'IPS234V, ma sarà leggibile gratuitamente solo a partire del 1° ottobre: http://www.prad.de/new/monitore/test...ps234v-pn.html - voto complessivo: GOOD.
Old 21-08-2012, 23:40   #554
deviljunior
Member

Iscritto dal: Jan 2008
dopo un mesetto buono di utilizzo confermo di trovarmi bene con questo monitor!

Unica domanda, ho la luminosità settata a 30 ma con la stanza completamente al buio sento l'esigenza di abbassarla in quanto gli sfondi troppo chiari mi disturbano la vista, ora è impostata a 20.

Volevo giusto sapere se è un mio "problema" o se a 30(in piena oscurita) è leggermente fastidiosa anche ad altri!
deviljunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 00:03   #555
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quella cosa non può mai essere considerata un problema, vai tranquillo (anche a me la troppa luminosità del display dà fastidio, e la tengo bassa nei miei monitor)
Old 22-08-2012, 15:18   #556
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da deviljunior Guarda i messaggi
dopo un mesetto buono di utilizzo confermo di trovarmi bene con questo monitor!

Unica domanda, ho la luminosità settata a 30 ma con la stanza completamente al buio sento l'esigenza di abbassarla in quanto gli sfondi troppo chiari mi disturbano la vista, ora è impostata a 20.

Volevo giusto sapere se è un mio "problema" o se a 30(in piena oscurita) è leggermente fastidiosa anche ad altri!
Dopo mesi di utilizzo io mi trovo bene a 25, ma di sera andrebbe bene anche 20 ci vorrebbero due profili giorno e notte
daithan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 15:29   #557
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daithan3 Guarda i messaggi
Dopo mesi di utilizzo io mi trovo bene a 25, ma di sera andrebbe bene anche 20 ci vorrebbero due profili giorno e notte
Nella sua semplicità, è un idea geniale.

Io avevo l'Eizo e adesso il Nec con sensore di luce ambiente.
Puntualmente disattivato dopo il primo uso.
Un pulsante day/night sarebbe 100 volte meglio.
Old 23-08-2012, 06:28   #558
Wim Wenders
Member

Iscritto dal: Jun 2009
vi giro il link con la recensione del 237L di DigitalVersus (solo 3 stelle):
http://www.digitalversus.com/lcd-mon...4102/test.html

la cornice attorno al pannello è spessa e non micrometrica come nella pubblicità.
L'IPS235P che ho comprato resta OK.
io ho la luminosità su 25.
ciao.
Wim Wenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 09:29   #559
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Neanche la leggerò, per me quel sito è inaffidabile per quanto riguarda le recensioni dei monitor (per le altre non so).

NB. per evitare incomprensioni, non è una critica al tuo post, ma solo alle recensioni quel sito.
Old 23-08-2012, 14:10   #560
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wim Wenders Guarda i messaggi
vi giro il link con la recensione del 237L di DigitalVersus (solo 3 stelle):
http://www.digitalversus.com/lcd-mon...4102/test.html

la cornice attorno al pannello è spessa e non micrometrica come nella pubblicità.
L'IPS235P che ho comprato resta OK.
io ho la luminosità su 25.
ciao.
Ciao, grazie per il link, ma c´e´ gia´ il thread apposito, con questo link postato qualche giorno fa.
Io ti dico che, nonostante quella recensione, aspetto a comprare il 235p, perche´ se poi esce la recensione di prad, e sto monitor da calibrato e´ da paura, poi piango...
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian